Dichiarazione di indipendenza

DeletedUser2442

Guest
rispondo solo a questo per chiudere il discorso e perchè sinceramente non ho voglia di leggere tutto il resto, solo per chiarire che evidentemente non ci capiamo, potete usare le parole che volete ma paragonare la presunta discriminazione subita su un gioco alle discriminazioni religiose è offensivo oltre che completamente assurdo, iniziate a dare alle cose il peso che hanno!
a leggervi c'è da vergognarsi!

Dato che qualcuno cerca in tutti i modi di definire "affronto" la stesura su di uno stesso piano, della parola "discriminazione", vorrei fare una citazione...

"La discriminazione è un comportamento (un’azione o una omissione) che causa un trattamento non paritario di una persona o un gruppo di persone, in virtù della loro appartenenza ad un determinato gruppo sociale.
Affinché si possa parlare di discriminazione, è quindi necessario che il comportamento non sia motivato da altri fattori, ma solo dall’appartenenza della persona o delle persone discriminate a detta categoria e che tale appartenenza non sia oggettivamente rilevante. Infatti, se discriminazione significa fondamentalmente “distinzione”, non tutte le distinzioni sono ingiustificate e quindi discriminatorie. Un regista che cerchi un’attrice per la parte di una donna, il suo comportamento è però giustificato da fattori oggettivi e rilevanti rispetto alla scelta e quindi non è discriminatorio. La titolare di un negozio che cerchi solo commesse donne distingue i candidati e le candidate sulla base di un fattore (il genere) che non è oggettivamente rilevante per lo svolgimento del lavoro e che quindi si rivela come discriminatorio."

Inoltre vorrei ricordare che se si discrimina una persona perchè paga poco, o perchè è di una differente classe sociale, o di un altro stato, o ha ideali differenti o anche religiose è la stessa cosa... La discriminazione, che sia di una cosa o dell'altra è pur sempre "discriminazione" per cui non capisco questo tuo continuo accanimento nel definire poco corretta la contrapposizione... Non è offensivo, se la cosa ti tocca moralmente, non è colpa di chi fa il paragone... E' come definire una guerra più brutta di tutte le altre... Le guerre sono brutte a prescindere dalla quantità di sofferenza... E insisto sul non capire come mai tu ci tenga tanto ad accanirti ad un semplicissimo paragone, che non cita nemmeno eventi storici...

Sempre citando clubtm:
"Come discriminiamo in razza, colore pelle, religione etc cosi discriminiamo fra PREMIUM e FREE e oggi c'é stata DISCRIMINAZIONE!!!!!!! l'utente FREE non avrebbe mai potuto avere i BOND necessari per acquistare la carta!!!!"

Io non vedo una frase che mira a definir peggiore questa discriminazione, rispetto a quella religiosa, semplicemente ha detto che come la gente fa "discriminazioni" riguardo a quelle determinate tipologie, qua c'è gente che compie discriminazioni sul "free" ed il "premium"

Quindi ripeto... Non trovo alcun motivo per accanirsi in questo modo assurdo... L'italiano è una lingua complessa e molto poetica, ma ogni parola ha un significato ed ogni frase ha una linea precisa di lettura, se poi la gente crea intorno fantomatiche aggressioni (che mi prendo la libertà di definire insensati) non è colpa di nessuno... Mi pare di non aver visto censure, per cui tutto quello che è stato scritto rientra nell'etica e nelle regole del forum... Per cui inviterei a tener a bada l'esagerazione... Il significato è uno, quindi non stravolgetelo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Spero che qualche pepitaro cominci a dire ME SENTO DESCRIMINATO PERCHE' PAGO E ME ROMPETE edit by Staff .... ecco forse divento pepitaro solo per dire una cosa del genere...Doc ripeto discuti in privato con silvia basta parla de ste cose del razzismo signoraggio massoneria disciminazione razziale/religiosa illuminismo complotti qua nel game (almeno per me) non me ne può frega de meno da una discussione stiamo a fa na guerra privata.....riprendiamo le idee iniziali cioè rendiamo accessibile a tutti sta carta e vediamo se billy può prende in considerazione di riportare st0idea alla inno... se poi vogliamo parla di razzismo o anche della semplice lingua italiana (io sono il meno adatto a SCOLA andavo male in italiano) facciamolo in un altro thread....apriamone un nuovo con titolo DISCRIMINAZIONE PERCHE' CI SENTIAMO DISCRIMINATI SE QUALCUNO PAGA AL POSTO NOSTRO?

Edit by Staff, l'utilizzo asterischi, crocette o sinonimi è come scrivere la parolaccia in chiaro
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2442

Guest
Spero che qualche pepitaro cominci a dire ME SENTO DESCRIMINATO PERCHE' PAGO E ME ROMPETE TUTTI LI XXXXXXX .... ecco forse divento pepitaro solo per dire una cosa del genere...Doc ripeto discuti in privato con silvia basta parla de ste XXXXXXXXXXXXX del razzismo signoraggio massoneria disciminazione razziale/religiosa illuminismo complotti qua nel game (almeno per me) non me ne può frega na XXXX da una discussione stiamo a fa na guerra privata.....riprendiamo le idee iniziali cioè rendiamo accessibile a tutti sta carta e vediamo se billy può prende in considerazione di riportare st0idea alla inno... se poi vogliamo parla di razzismo o anche della semplice lingua italiana (io sono il meno adatto a SCOLA andavo male in italiano) facciamolo in un altro thread....apriamone un nuovo con titolo DISCRIMINAZIONE PERCHE' CI SENTIAMO DISCRIMINATI SE QUALCUNO PAGA AL POSTO NOSTRO?

Io a dir il vero ho continuato a scrivere la stessa cosa, è lei che non comprende quel che scrivo, eppure è il significato delle parole in italiano...

Per quanto riguarda il resto, bhe dovrei citarmi nuovamente, perchè sembra che la gente non legga niente di quel che scrivo e insiste ad esporre le solite cose a cui già ho risposto con tesi valide e non fantasie strane...

In un gioco deve esistere un equilibrio, sia che tu paghi o no, non puoi avvantaggiare in maniera esagerata... quell'oggetto che tutti sminuiscono, possederlo, significa avere 3-4 livelli in più (tenendo conto ovviamente che già di base tutti quanti abbiamo il fuoco d'artificio) rispetto agli altri ovvero come se il possessore avesse 124 come livello massimo... rispetto al 120... Ripeto è una cosa semplice... Si tratta di matematica e la matematica non è un'opinione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ritornando in topic in tre mondi w2, w3 e w4 non sono stati comprati e si potranno prendere con i bond. sono mondi spenti ma questo è.almeno lì cercherò di prenderli con i bond.
 

DeletedUser

Guest
ragazzi, rimaniamo in tema e non sfociamo in inutili provocazioni o siamo costretti a chiudere!

Non sono un moderatore, ma mi sembra che si stia esagerando :D

classico esempio di trollaggio, come il tuo intervento sopra...

al prossimo te ne stai fuori per un pò così impari anche il significato della parola BAN (poi te lo spiego eh) :)


Volete una soluzione?
Dopo un periodo di esclusivita' dategli una valutazione ragionevole e metteteli fissi nello shop, acquistabili in bond e pepite

non credo sia possibile appunto per mantenere tale esclusività... così facendo prima o poi lo avrebbero tutti

invece nel topic aperto da calevra avevo proposto altro, l'introduzione di un item simile mantenendo però caratteristiche leggermente inferiori...che ne so, un +3 +3 +3 +6 ad esempio? non ci sarebbe poi tutta sta gran differenza e se fosse più accessibile (prezzo minore o più facile reperibilità) credo sarebbe il giusto compromesso ;)
 

DeletedUser

Guest
non credo sia possibile appunto per mantenere tale esclusività... così facendo prima o poi lo avrebbero tutti

Ma il problema e' proprio questo le persone si lamentano perche' si sentono discriminate e non hanno tutti i torti, e' frustrante vedere gli altri con certi oggetti e sapere che te non potrai mai permettertelo nonostante tutto l'impegno del mondo

Il discorso e' questo, probabilmente questo come altri oggetti tipo quelli dei nuovi set di natale, non saranno gli ultimi arrivati su the west, e' facile capire che per far cassa ogni tanto verranno proposti oggetti particolari, niente di male in tutto questo ma se si continua cosi' rimarremo in pochi

Soluzione, fai uscire gli oggetti aquistabili solo con pepite, versioni limitate, tombole, colpi funanbolici... fai passare 3 mesi... riprendi tutti gli oggetti, valutali, mettili permanenti nello shop acquistabili in pepite e bond ed il gioco e' fatto

Il pepitaro se lo compra subito, chi spepita meno se lo compra con calma, chi non spepita se lo prende fra 6 mesi con i bond, ma almeno quello ha un motivo per giocare 6 mesi, ha un obbiettivo, se leviamo gli obbiettivi alla gente, quelli perdono interesse
 

lilien

Membro del "Giornalino"
io invece vorrei rilanciare un idea che avevo scritto qualche tempo fà in forum, io sono tra i veterani che giocano a the west e a suo tempo esisteva il trasferimento di pepite (in tribal cè e molti lo usano) verso un altro player poi è stato tolto ripristinandolo si potrebbe aiutare chi non può spendere.

Come disse il grande Totò SIGNORI SI NASCE...
 

DeletedUser

Guest
@cocomero in effetti non è escluso che sarà così, nessuno ha dati certi. L'unica arma che abbiamo è proporre cose sensate(nella sezione suggerimenti) e riportarle alla inno... e non pensiate che sia tempo perso, tantissime idee degli utenti vengono trasformate in realtà, ultimamente tante anche italiane ;)
 

DeletedUser6483

Guest
io invece vorrei rilanciare un idea che avevo scritto qualche tempo fà in forum, io sono tra i veterani che giocano a the west e a suo tempo esisteva il trasferimento di pepite (in tribal cè e molti lo usano) verso un altro player poi è stato tolto ripristinandolo si potrebbe aiutare chi non può spendere.

Come disse il grande Totò SIGNORI SI NASCE...

credo che il trasferimento sia un arma pericolosa,mio giudizio personale Lilien,potrebbero nascere storie di pagamenti occulti in pepite per servizi nel gioco,tipo pezzi rari,o ancora non ti duelliamo se paghi tot pepite al mese e cose così,tutte situazioni di difficile individuazione,e non è fantascienza,siamo in italia

poi tanto per andare a rispondere a chi allegramente e con leggerezza usa la parola discriminazione facendo sfoggio di dialettica da dizionario:la discriminazione è si una differenza di trattamento di fronte a differenti condizioni sociali,di razza,religione sesso etc. ma si applica ai servizi dovuti e basilari che rientrano nei diritti umani,di certo non ad un gioco online in cui nulla è dovuto per diritto,l'unico diritto che puoi accaparrare è quello della moneta sonante,ci viene data la possibilità di giocare gratis ma a fronte di un bacino di utenza pagante,altrimenti questo servizio non esisterebbe,e come andare in albergo e pagare la camera singola e pretendere di avere la suite,o non pagare e pretendere di usufruire ugulamente dei servizi riservati all'utenza pagante,c'è chi ha la piscina in albergo e alcuni hotel fanno pagare un extra per l'uso altri invece è compreso,o danno servizi accessori pagando,vagli a dire che ti senti discriminato perchè tu non puoi avere i servizi che altri hanno pagando e vediamo che ti rispondono
 

DeletedUser8285

Guest
mmaa?..a perte il modo in cui è stato introdotto questo oggetto, che come ormai chiaro non piace quasi a nessuno, andiamo a vedere in che misura influisce nel gioco:

duelli:
+5 robustezza,+5schivata+5riflessi+5mira+5sparare+5vigore(tattica ed aspetto nemmeno li considero perche,almeno secondo me,non contano piu nulla o quasi).
sinceramente nel complesso non credo cambierà molto,nel senso che chi vinceva prima vincerà anche adesso e viceversa
ieri ho duellato 20 pg e in tutta la giornata NESSUNO è venuto a restituirmi il favore..dichiarazione o no

forti:
+5 pv+5energia+5mira+5schivata+5nascosto+10comando
ho un pg full pv che spara e schiva quasi (scrivo quasi per non scrivere ugualmente)come uno con skill da forte,quindi credo che anche qui cambierà poco
in w1 ieri non abbiamo riempito 2 forti piccoli..dichiarazione o no

lavori:
sblocca probabilmente qualche lavoro in piu, ma vista la possibilità di acquistare potenziamenti allo shop,credo che anche qui cambi poco.
c'è stato un evento in cui si chiedeva maggiormente di trovare oggetti lavorando, hanno partecipato si e no 70 pg in tutto il west..dichiarazione o no

ecco..tutto qua, sono daccordo che la cosa non piaccia, non piace molto nemmeno a me,ma davvero esagerate le reazioni che ho letto (specialmente nei modi) mi piacerebbe vedere questa energia usata nel gioco piu che nel forum

vabbè è solo il mio punto di vista, l'ho scritto come avete fatto tutti..non c'è bisogno di essere daccordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ecco..tutto qua, sono daccordo che la cosa non piaccia, non piace molto nemmeno a me,ma davvero esagerate le reazioni che ho letto (specialmente nei modi) mi piacerebbe vedere questa energia usata nel gioco piu che nel forum

vabbè è solo il mio punto di vista, l'ho scritto come avete fatto tutti..non c'è bisogno di essere daccordo.

daccordissimo, soprattutto nel discorso energia in game...

e ora non venite a dire cose tipo : Certo la inno stà rovinando il gioco, ecco perchè lo scarso impegno...

a chi piace e gioca in maniera "seria" a the west(è pur sempre un gioco) si applica in game per mantenere il gioco in una situazione "decente" come descritto da fiocchino i problemi sono altri, non questo foglio :)
 

piedone

Sindaco
ogni tanto mi faccio sentire sinceramente dopo il rosik del primo impatto :mad: si prende atto della novità è si riprende a giocare come prima :) non dico che tutti dovrebbero fare cosi ma arrabbiarsi per qualcosa che non si può cambiare nell'immediato serve a poco quindi divertiamoci è sopratutto evitiamo di scannarci in forum

ps.solo un appunto per la proposta di calevra (di poterla avere nello shop )che giudico positiva teniamo conto che *la dichiarazione* si può avere nello slot già a livello 0 ecco li si che stravolgerà tutto il game in mondi appena aperti o nuovi in futuro :P
 

DeletedUser

Guest
ps.solo un appunto per la proposta di calevra (di poterla avere nello shop )che giudico positiva teniamo conto che *la dichiarazione* si può avere nello slot già a livello 0 ecco li si che stravolgerà tutto il game in mondi appena aperti o nuovi in futuro :P

bravissimo pie, sinceramente questo non l'avevo considerato, lo riporto nell'altra discussione ;)
 

DeletedUser

Guest
Io a dir il vero ho continuato a scrivere la stessa cosa, è lei che non comprende quel che scrivo, eppure è il significato delle parole in italiano...

non è questione di non comprendere, io ho compreso benissimo quello che dici, ma evidentemente sei tu che non capisci quello che dico, il mio intervento era solo per sottolineare che è assurdo il paragone che è stato fatto, poi se voi date la stessa importanza a un gioco online a a un poveretto che viene discriminato per la sua religione.. allora hai ragione, sono io che non riesco a capire, sarà proprio un mio limite, ma non ci vedo nulla in comune.

quoto questa parte del post di gnu perchè mi sembra che esponga con gran chiarezza la cosa..

poi tanto per andare a rispondere a chi allegramente e con leggerezza usa la parola discriminazione facendo sfoggio di dialettica da dizionario:la discriminazione è si una differenza di trattamento di fronte a differenti condizioni sociali,di razza,religione sesso etc. ma si applica ai servizi dovuti e basilari che rientrano nei diritti umani,di certo non ad un gioco online in cui nulla è dovuto per diritto,l'unico diritto che puoi accaparrare è quello della moneta sonante,ci viene data la possibilità di giocare gratis ma a fronte di un bacino di utenza pagante,altrimenti questo servizio non esisterebbe,e come andare in albergo e pagare la camera singola e pretendere di avere la suite,o non pagare e pretendere di usufruire ugulamente dei servizi riservati all'utenza pagante,c'è chi ha la piscina in albergo e alcuni hotel fanno pagare un extra per l'uso altri invece è compreso,o danno servizi accessori pagando,vagli a dire che ti senti discriminato perchè tu non puoi avere i servizi che altri hanno pagando e vediamo che ti rispondono



teniamo conto che *la dichiarazione* si può avere nello slot già a livello 0 ecco li si che stravolgerà tutto il game in mondi appena aperti o nuovi in futuro :P

la dichiarazione è un evento speciale ed in edizione limitata e non sarà sempre disponibile, nemmeno all'apertura di un nuovo mondo
 

DeletedUser

Guest
tanto per...

torno a ripetere pure io che fa un pò ridere parlare di discriminazione e in particolare dei temi che si sono toccati...

la discriminazione ci sarebbe se tot utenti potessero caricare pepite sul proprio pg e ad altri venisse negata la stessa possibilità

in un gioco free to play (ed è inutile che si dica il contrario perchè nessuno ha pagato per iscriversi) se io pago VOGLIO avere un vantaggio, che sia piccolo, che sia grande, che sia a buon mercato o costoso ma è normale...l'italiano è l'italiano ma la logica è la logica...
 

DeletedUser

Guest
Intervengo solo ora, perchè non mi è stato possibile prima. Ieri mi sono collegato quando l'annuncio sulla pagina FB di The West era stato postato da poco meno di 20 minuti e mi sono subito ritrovato a pensare:

1) Cavolo, bell'oggetto
2) E' un bell'oggetto, ma un po' costoso
3) Sicuramente sorgeranno delle polemiche.

Continuo a pensare che The West sia un bel gioco, ma a tratti presenta delle iniziative altalenanti. Possiamo pensare alla tombola, che per certi versi si è presentata un po' squilibrata, ma c'è stata e va bene. Poi abbiamo avuto San Valentino, graditissima iniziativa, soprattutto perchè per tutti. Si sono spesi 25 bond, ma ne è valsa la pena.
Infine è arrivata questa.
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, per me è l'introduzione di "piccole" cose che spostano l'ago della bilancia verso un pg che ha le pepite e un altro che non le possiede.
Se poi vogliamo guardare più lontano, non si "invita" neanche un utente a prendere le pepite mettendo un prezzo così elevato per l'oggetto (2000 pepite, all'incirca 50€....).
Credo la tombola abbia avuto un effetto decisamente diverso, spingendo in molti a comprare delle pepite.
Ora, non so se ha funzionato, ma se fosse così, forse dovevano puntare proprio su quelle iniziative che tendono a coinvolgere sia chi gioca totalmente gratis, sia chi gioca con le pepite sia chi gioca gratis ma è invogliato ad investire magari 10€ in pepite.

Detto questo, ormai è andata, qualsiasi polverone polverone non porterà altro che ulteriore astio.
Buona giornata a tutti :)
 

DeletedUser

Guest
discorso giusto secondo me però ahimè (non credo si scriva così :D ) è stata lanciata da poco un iniziativa rivolta a tutti come il concorso a tappe e...

lì c'era davvero lìimbarazzo della scelta, duelli, drop ecc, è comunque stata vista da molti come una cosa inrealizzabile se non spendevi pepite
(vi posso assicurare che all'edizione scorsa, jetty e betty, sono arrivato terzo senza spendere un soldo, poi man mano che vincevo pepite nelle tappe ho attivato qualche premium...ma tutto totalmente free)

come appurato, questo oggetto sembra spostare l'ago della bilancia a favore dei premium (apparte che secondo me la si stà facendo tragica e non da tutto questo aiuto...) ma ultimamente le proposte indirizzate ai free hanno comunque riscontrato un freddissimo ottimismo...

citando di nuovo l'evento di san valentino (free per tutti) solo una manciata di utenti hanno espresso il proprio consenso in forum, quando invece c'è da criticare tutti subito col forcone in mano :D
 

DeletedUser2442

Guest
mmaa?..a perte il modo in cui è stato introdotto questo oggetto, che come ormai chiaro non piace quasi a nessuno, andiamo a vedere in che misura influisce nel gioco:

duelli:
+5 robustezza,+5schivata+5riflessi+5mira+5sparare+5vigore(tattica ed aspetto nemmeno li considero perche,almeno secondo me,non contano piu nulla o quasi).
sinceramente nel complesso non credo cambierà molto,nel senso che chi vinceva prima vincerà anche adesso e viceversa
ieri ho duellato 20 pg e in tutta la giornata NESSUNO è venuto a restituirmi il favore..dichiarazione o no

forti:
+5 pv+5energia+5mira+5schivata+5nascosto+10comando
ho un pg full pv che spara e schiva quasi (scrivo quasi per non scrivere ugualmente)come uno con skill da forte,quindi credo che anche qui cambierà poco
in w1 ieri non abbiamo riempito 2 forti piccoli..dichiarazione o no

lavori:
sblocca probabilmente qualche lavoro in piu, ma vista la possibilità di acquistare potenziamenti allo shop,credo che anche qui cambi poco.
c'è stato un evento in cui si chiedeva maggiormente di trovare oggetti lavorando, hanno partecipato si e no 70 pg in tutto il west..dichiarazione o no

ecco..tutto qua, sono daccordo che la cosa non piaccia, non piace molto nemmeno a me,ma davvero esagerate le reazioni che ho letto (specialmente nei modi) mi piacerebbe vedere questa energia usata nel gioco piu che nel forum

vabbè è solo il mio punto di vista, l'ho scritto come avete fatto tutti..non c'è bisogno di essere daccordo.

Non va bene più nulla in sto gioco, o paghi o resti indietro, questa è la nuova regola, il bello di The West è moto da tempo, quella cosa che lo rendeva diverso da tutti gli altri giochi, distrutto per guadagnare un pò d più... E' come quando un gruppo parte dal nulla e fa canzoni meravigliose, ma poi cade in basso perchè deve solo guadagnare soldi e scrive quattro stupidate... La stessa cosa, ogni tanto ci regalano qualche stupidata per farci felici poi escono con questi eventi pari ad uno sputo in faccia...

ogni tanto mi faccio sentire sinceramente dopo il rosik del primo impatto :mad: si prende atto della novità è si riprende a giocare come prima :) non dico che tutti dovrebbero fare cosi ma arrabbiarsi per qualcosa che non si può cambiare nell'immediato serve a poco quindi divertiamoci è sopratutto evitiamo di scannarci in forum

ps.solo un appunto per la proposta di calevra (di poterla avere nello shop )che giudico positiva teniamo conto che *la dichiarazione* si può avere nello slot già a livello 0 ecco li si che stravolgerà tutto il game in mondi appena aperti o nuovi in futuro :P

piedone, se nella storia tutti l'avessero pensata come te, ci sarebbe ancora la schiavitù, la gente per fa cambiare una cosa inconcepibile, deve farsi sentire... Ce ne sono di produttori esecutivi di videogiochi che hanno fatto marcia indietro perchè rischiavano di perdere utenza e "big money".
Inoltre la cosa più stupida è stato appunto mettere l'oggetto allo shop per favorire il premium, piuttosto che fare un a quest segreta con "TIRATURA LIMITATA" e li avrebbe avuto più senso, anche se è un'oggetto troppo sbilanciato, ma almeno se lo sarebbe meritato chi gioca bene e non il primo che spende soldi...

non è questione di non comprendere, io ho compreso benissimo quello che dici, ma evidentemente sei tu che non capisci quello che dico, il mio intervento era solo per sottolineare che è assurdo il paragone che è stato fatto, poi se voi date la stessa importanza a un gioco online a a un poveretto che viene discriminato per la sua religione.. allora hai ragione, sono io che non riesco a capire, sarà proprio un mio limite, ma non ci vedo nulla in comune.

Non è la questione di cosa tratta la discriminazione, la questione è che c'è stata discriminazione proprio come in quelle situazioni... tutto qua, capisco benissimo quel che scrivi, ma lo trovo assurdo, perchè non ha alcun senso definire sbagliato il paragone.
Ripeto, qua nessuno ha detto che è peggio, ha semplicemente detto che come l'umanità fa discriminazione in altri casi, qua la si fa sul modo di giocare.
 

DeletedUser6483

Guest
indubbiamente ognuno legge ciò che vuole e salta dove gli fa scomodo,ma vedo che continuiamo a portare su questo gioco temi di rilevanza mondiale e storica,questa della schiavitù ora mi mancava
e continuiamo a parlare ancora di discriminazione quando discriminazione illegale non ce ne è(visto che ci attacchiamoalle parole uso anche io il vocabolario,me ne avanza giusto uno dalle scuole)
vediamo allora di fare qualche proposta concreta per eliminare le discriminazioni
di server full gratis non se ne parla per ovvie ragioni(se c'è qualcuno con meno di 6 anni scrivetemi in PV che vi spiego il perchè insieme ad altri concetti quali babbo natale la befana i teletubbies e la fatina dei dentini)

1)server senza discriminazioni con ingresso e mantenimento a pagamento con canone da decidere in termini di quantità e qualità
2)server full premium affiancato a server senza premium riservati agli aggratiss
3)server misto come oggi con i premium ridimensionati in modo da non fornire sostanziali vantaggi a chi paga

scegliete o fate qualche proposta concreta lasciando stare per favore MalcomX o altri grandi che hanno combattuto per cose serie,non per un giochino
poi interverrò per discutere con chi farà proposte serie
 
In cima