[CR Settembre] Il futuro dei duelli

Cosa ne pensate di questa idea?

  • Non mi piace per niente

    Voti: 42 36,8%
  • Non mi piace

    Voti: 18 15,8%
  • Indifferente

    Voti: 12 10,5%
  • Mi piace

    Voti: 21 18,4%
  • Mi piace molto

    Voti: 21 18,4%

  • Votanti totali
    114
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser11956

Guest
L'idea di creare un'arena o magari anche introdurre duelli di gruppo non mi sembra male, ma pur non essendo io un duellante non capisco perchè eliminare ila possibilità di duellare chi mi passa per la testa. E questo lo dico da non duellante, anzi da uno che viene duellato abitualmente senza potersi difendere. Pero' questo è già un gioco abbastanza conversativo..se mi duellano non è che mi importi poi molto, posso perdere 1000 dollari, posso svenire, ma non è che chissà quale danno ne ricevo.
Eliminare proprio la possibilità di essere duellati, non so, mi sembra davvero eccessivo e toglie quel pizzico di brivido che deve essere proprio di ogni gioco.
Bisognerebbe invece lavorare sulle formule per diminuire il random, quello sì.
 
Ultima modifica di un moderatore:

John Coffin

Sindaco
l'arena può avere senso solo per eventi legati ai duelli che diano bond o altri premi ai partecipanti,
ma assolutamente tutto il resto deve rimanere come ora.

se togliamo la possibilità della sorpresa son finiti i duelli
 

DeletedUser12363

Guest
Molto bella l'idea dell'arena ma di sicuro quasi tutti i duellanti saranno in disaccordo.. diventerebbe impegnativo duellare e la maggior parte non ha voglia di scontrarsi con un pari livello...
 

DeletedUser

Guest
Molto bella l'idea dell'arena ma di sicuro quasi tutti i duellanti saranno in disaccordo.. diventerebbe impegnativo duellare e la maggior parte non ha voglia di scontrarsi con un pari livello...

sono daccordo con te Mad molti duellanti o presunti tali duellano solo avventurieri soldati e lavoratori perchè spesso non hanno il fegato di sfidare un altro duellante. questo mi capita spesso nei mondi dove sono avventuriero. mentre in bh dove duello vengo duellato solo ed esclusivamente quando ho la bibbia e la tromba altrimenti stanno tutti lontani. per cui a me sembra un ottima idea, e sono convinto che un vero duellante la penserebbe come noi
 

DeletedUser

Guest
sono daccordo con te Mad molti duellanti o presunti tali duellano solo avventurieri soldati e lavoratori perchè spesso non hanno il fegato di sfidare un altro duellante. questo mi capita spesso nei mondi dove sono avventuriero. mentre in bh dove duello vengo duellato solo ed esclusivamente quando ho la bibbia e la tromba altrimenti stanno tutti lontani. per cui a me sembra un ottima idea, e sono convinto che un vero duellante la penserebbe come noi

PS:se ti vedo con la bibbia ti duello! non ha senso indossarla visto che puoi fare un lavoro senza avere i punti lavoro necessari.

sono un duellante vero, non uno di quelli che fa il soldato per i pv o il bonus tattica, neanche un resistente, ma schiva mira e vengo battuto dal random.
non sono favorevole all'arena, non ha senso e credo che lo stesso nome sia forviante.
non bisogna solo criticare ma portare soluzioni, io dico no all'arena, create il circo che gira per le contee ma senza la necessità di costruirlo come la fiera, ed implementate nel circo la possibilità di organizzare tornei di duelli che portino a premi ma il tutto senza cambiare la possibilità di duellare chi voglio come adesso.
un arena nelwest mai e poi mai! treni, miniere, ma arene...
mi piace l'idea dell'albero delle abilità quello potrebbe essere valida
 

DeletedUser9189

Guest
concordo con JerzNero, l'arena è un'ottima idea se viene implementata al già esistente sistema duelli, altrimenti essere duellanti non avrà + molto senso
 

Billy-AR

Cowboy
Il problema è questo secondo me:

Se vogliamo avere un sistema duelli interattivo nei quali i giocatori possono usare abilità praticamente in tempo reale allora è necessario che entrambi i partecipanti siano ON, cioè disponibili ad effettuare il duello. In questo caso l'arena è quasi un obbligo, o comunque avere un luogo dove poter cercare duellanti ON.

Il sistema attuale funziona invece in quanto pre-calcolato e non interattivo: tu hai delle impostazioni varie (armi, vestiti, tattica, abilità, potenziamenti attivati ecc), il tuo avversario lo stesso e non cambia che sia on o off al fine di effettuare il duello tanto sono "numeri" che interagiscono tra di loro e non c'è una vera interazione PvP ma il duello avviene offline, per così dire.

Sul discorso della distanza mi trovate daccordo nel senso che avere una arena centrale e basta probabilmente sarebbe penalizzante per molti o comunque obbligherebbe i duellanti a cambiare città per essere più vicini all'arena.

Ovviamente molti potenziamenti andrebbero modificati.


Avete qualche idea o suggerimento concreto? Personalmente mi sono fatto una mezza idea in merito ad una specie di mix tra il sistema attuale e l'idea dell'arena magari creando differenziazioni tra le due tipologie di duello e lasciando all'arena la possibilità di poter creare o organizzare dei tornei, per esempio :)

Vi ricordo che queste votazioni e i CR non sono fatti con la filosofia "questo è quello che accadrà, bocciate o approvate" ma nascono con la precisa volontà di arrivare a proporre veri e propri concept o idee partendo da alcune idee già pensate dagli sviluppatori ma quasi sempre del tutto modificabili visto lo stadio di sviluppo nel quale sono, cioè di creare discussioni attive e creative con tutti i giocatori.

A voi la parola!
 
Ultima modifica:

DeletedUser10592

Guest
Togliere del tutto i duelli attuali vorrebbe dire dare una bella mazzata al gioco. Da sempre sono parte integrante ed anzi in origine c'erano solo duelli e lavori, senza forti.

Doversi recare per forza all'arena vorrebbe dire non poter fare altro. Ora io (duellante) posso lavorare e nel frattempo un avversario può venire a duellarmi. Con solo l'arena ciò non sarebbe possibile ed un duellante dovrebbe sempre scegliere tra l'una e l'altra cosa, sapendo che se decide di voler duellare dovrà stare obbligatoriamente fermo all'arena, mentre se si mette a lavorare allora sicuramente non potrà essere duellato.

L'idea del mix è la cosa migliore: l'arena la vedrei bene soprattutto per organizzare eventi e, magari, per vedere questi duelli interattivi (anche se ancora non ho ben capito cosa significhi), mentre lascerei tutto come ora, con possibilità di duelli ovunque sulla mappa ed esiti "pre-calcolati", il resto.

Per tutti quelli che si lamentano di "duellanti da quattro soldi" che li duellano, pur non essendo skillati da duello, faccio presente che col nuovo sistema lavori basta avere un po' di furbizia e, con 1 o 2 sessioni da 15 secondi di lavori ad alto rischio, si sta tranquilli per 48 ore (oltre che alla più classica possibilità di stare fuori città). Se poi siete così pigri da non voler investire 15 o 30 secondi del vostro tempo per assicurarvi 48 ore di pace, allora peggio per voi! :lol:
 

Billy-AR

Cowboy
Non so come far capire cosa intendo per "interattivo"... mmmmh.... ho in mente quanto fu scritto nel devblog (o in una intervista al giornalino? :unsure:) tempo fa. Sostanzialmente l'idea era quella di creare un sistema dove i giocatori potessero prender parte al duello attivamente, svolgerlo direttamente loro come fosse un mini-gioco. Forse con un sistema a turni o simili oppure altro, ma con l'idea che siano gli stessi giocatori a duellare e non le formule in automatico a decretare gli esiti della sfida. Logicamente poi le abilità, le armi e tutto il resto avrebbero lo stesso un loro effetto importante.
Comunque nemmeno io ho informazioni precise a riguardo e credo neppure gli sviluppatori abbiamo altri dettagli precisi ma il senso generale dovrebbe essere un po' questo.
 

DeletedUser

Guest
Anche io sono per rendere possibili entrambe le modalità.

L'arena ce la vedrei per i duelli interattivi.. e con tale terminologia penso si intenda la possibilità di scegliere per esempio dove mirare e dove schivare ad ogni turno.

La vedo come un luogo dove i player si incontrano online e sfidano a duello qualcuno che se entro tot non risponde alla sfida, tale non avviene altrimenti si parte al duello dove ognuno ne decide in qualche modo lo svolgimento per turni. Qualcosa stile Forge of Empire nella conquista dei territori. Solo che non sei contro dei PNG ma un altro player online (se dico fandonie non consideratele, non sono esperta di FOE, anzi!).
 

DeletedUser9189

Guest
Se ho capito bene (e premetto che non ho idea di cosa comporti dal punto di vista della programmazione) si potrebbe avere una zona come l'arena dove si recano gli on a duellare in modo interattivo, e il resto del mondo dove i duelli potrebbero continuare in maniera classica.
In alternativa (sempre da totale profano) si potrebbe provare una "semiinterattività" sullo stile delle battaglie di FoE di qualche mese fa, perchè è un bel po' che non gioco, dove andavi in battaglia con il tuo esercito ed avevi la possibilità di impostarne le mosse in tempo reale mentre il tuo avversario aveva il suo esercito di difesa che veniva mosso dal server
 

DeletedUser10592

Guest
La "semi-interattività" penso sarebbe un vantaggio troppo grande a favore del player online, che già gode del fatto che, se sta duellando un off, l'avversario non avrà la possibilità di cambiare vestiti/impostazioni di mire/schivate.
 

DeletedUser

Guest
La "semi-interattività" penso sarebbe un vantaggio troppo grande a favore del player online, che già gode del fatto che, se sta duellando un off, l'avversario non avrà la possibilità di cambiare vestiti/impostazioni di mire/schivate.

questo lo credo anch'io, a meno che non ci sia la possibilità di tener impostato delle azioni prestabilite
 

DeletedUser9189

Guest
La "semi-interattività" penso sarebbe un vantaggio troppo grande a favore del player online, che già gode del fatto che, se sta duellando un off, l'avversario non avrà la possibilità di cambiare vestiti/impostazioni di mire/schivate.

Già, dimenticavo, in FoE le mosse del server erano random e ogni volta che attaccavi cambiavano quindi non è che potevi attaccare qualcuno e una volta scoperta la tattica vincevi sempre, pensavo a una cosa del genere anche nei duelli, ferme restando le skill, le mire e le schivate andrebbero random e quindidovrebbe risultare un po' + difficile vincere per gli on
 

DeletedUser10592

Guest
Non intendevo nemmeno io che il server facesse sempre le stesse mosse, ma penso che comunque intelligenza umana vs intelligenza artificiale sia, salvo casi particolari :lol:, un netto vantaggio.
 

Blackhawk

Cowboy
Come detto da altri, l'idea dell'arena in sè stessa va bene ma senza togliere i duelli tra pg come sono ora, toglierebbe il gusto del gioco originale e lo stravolgerebbe secondo me. The West è nato in questo modo ed è bello così, cambiare qualcosa ci sta ma stravolgere tutto non va bene, diventerebbe un altro gioco.
 

maxsimius

Cowboy
baggianate per baggianate da duellante la voglio dire pure io una cosa
arena no per carità che rimanga solo un idea e niente più ma invece dell arena allora sarebbe piu logico un mondo solo con 1 classe " il duellante " senza fronzoli tutti duellano tutti classifica pura del duello potenziamenti vediamo scommettiamo che sarà un boomm?
e come nome al mondo mettiamo mondo arena
mi sembra la cosa piu giusta chi vuole duellare si iscrive

ripeto baggianate x baggianate
 

DeletedUser11956

Guest
La proposta messa nei termini descritti da billy ar nell'ultimo post sembra molto divertente e renderebbe davvero i duelli interessanti
PErchè a quanto ho capito non si tratterebbe più di premere semplicmenete il tasto duella, ma si tratterebbe di una vero e proprio scontro tra pg online.
Sarebbe bello ripeto anche prevedere all'interno di queste arene delle sparatorie multigiocatore in un contesto western.
Penso che questa novità messa in questi termini possa davvero portare nuova linfa al gioco.
PErò come detto da alex non capisco perchè questa nuova introduzione debba sostituire il vecchio sistema duelli fuori dalle arene dove a mio avviso sarebbe meglio lasciare tutto immutato.
 

DeletedUser

Guest
Io credo che l'arena se implementata dovrebbe andare a sommarsi ai duelli normali...poi sul suo funzionamento si può discutere e vedere quale sia meglio, itinerante, con sfide di città ecc.

Ritengo, come in altri game, che il duello PvP interattivo funziona se io attaccato vedo chi mi attacca e mi appare un alert. In questo modo posso "difendermi" se sono ON se invece sono off tanto peggio per me...in questo modo se si ha l'opportunità di potersi cambiare o potenziarsi, tanto ormai gli abiti per averli comunque bene o male si deve spendere e ci si deve ingegnare.

certo alla base di tutto ci DEVE essere MENO RANDOM...così come è oggi incide troppo e quindi spero che prima di tutto ci si dedichi a revisionare il sistema duelli in se e per se che non deve sparire per il bene dell'anima del gioco stesso.
 

DeletedUser

Guest
come già deto da altri se l'arena è per i duelli on vs on interattivi mi sta bene poi non volete chiamarla arena ma rissa da bar sparatoria in treno(così si spiega xkè si sposta per il mondo) o così è lavita cambia poco se l'idea è quella di poter un giorno poter fare duelli interattivi sarebbe molto più divertente degli attuali a mio avviso, anche se concordo che i duelli al di fuori dell'arena(o come volete chiamarla) ci vogliono dato che è lo spirito del gioco ma anche lo spirito di allora anche se(parlando anche io da profano) spero questo non vada ad appesantire tutto il server ma bensì sia caricato su un server a parte che si apre solo quando sei all'arena facendo una sottospecie di login come ai forti
perchè il gioco è già pesante cosìXD
 
In cima