[CR Settembre] Il futuro dei duelli

Cosa ne pensate di questa idea?

  • Non mi piace per niente

    Voti: 42 36,8%
  • Non mi piace

    Voti: 18 15,8%
  • Indifferente

    Voti: 12 10,5%
  • Mi piace

    Voti: 21 18,4%
  • Mi piace molto

    Voti: 21 18,4%

  • Votanti totali
    114
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Discussione per raccogliere idee\opinioni dei membri della Community su:

Il futuro dei duelli

Restando in tema di duelli, vogliamo parlarvi un poco della grande idea che abbiamo in mente per questi. Abbiamo lavorato su un prototipo per un sistema di duello interattivo con abilità che potranno essere usate e uno speciale sistema di abilità ad albero per i duelli. Abbiamo nei nostri piani di implementare questa idea ma essa richiede un grosso lavoro di gamedesign e dobbiamo pensarci un altro po' su. Innanzitutto abbiamo pensato ad un sistema ad Arena per i duelli che si vuol tradurre in un'area sulla mappa (vi viene in mente dove potrebbe trovarsi? ;) ). I duelli PvP saranno possibili solo nell'arena e non più altrove ad eccezione di duelli organizzati. I giocatori che non desiderano essere duellati e messi KO sarebbero salvati mentre coloro che invece desiderano fare duelli avrebbero un luogo fantastico dove poter sempre trovare degli sfidanti. Al fine di compensare il certo calo di sfidanti che i duellanti avrebbero abbiamo in mente di inserire alcuni PNG sulla mappa visibili a seconda dei diversi livelli. Sarà anche possibile avere alcuni Capi PNG che si spostano sulla mappa e che forniscono alta esperienza e possibilità di ottenere oggetti rari come ricompensa.

Tuttavia, questa è ancora solo un'idea, niente di tutto ciò sarà implementato a breve.
 

John Coffin

Sindaco
non mi sembra una buona idea l'arena per i duelli per i seguenti motivi:

la possibilità di essere duellati non deve mai venire a mancare per conservare un certo spirito del gioco.
anche se non è ben chiaro, è fondamentale dopo un duello avere la finestra di 45 minuti durante i quali si può essere duellati, non vorrei venisse a mancare questa possibilità
togliendo la distanza per duellare, si annullerebbe il bonus del duellante che gli permette di duellare a distanza e pure pomelli e potenziamenti vari per il tempo di viaggio perderebbero importanza

per sintetizzare, non vorrei che i duelli si trasformassero nel sistema ben poco entusiasmante come quello dei duelli PNG
 

DeletedUser13772

Guest
io sono d accordo con l arena...
pero non voglio che spariscano i duelli a distanza, cioe senza andare in un posto specifico... questo toglierebbe anche l imboscata, che e una caratteristica anche del vecchio west.
 

DeletedUser

Guest
Non mi sembra un'idea buona, perché ad esempio in W1 quasi tutti sono skillati per fare le battaglie ai forti, quindi quelli che duellano saranno sempre li stessi 4 gatti. Quando penso al West penso ai duelli e tutti con le pistole ecc. non penso alle Arene ... non sono d'accordo e poi si rovinerebbe il gioco...
 

DeletedUser

Guest
E' un altro gioco! Con questa modifica si snatura completamente lo spirito del gioco... non dico che sia sbagliato o brutto, dico semplicemente che è totalmente diverso.
 

JerzNero

Esploratore
L'arena avrebbe senso se fosse aggiunta all'attuale sistema duelli .. già di duellanti ce ne stanno pochi .. aspettare qualcuno nell'arena o duellare NPC non è il massimo!

I duelli fanno parte del game e dare protezione infinita a tutti quelli fuori ucciderebbe il già poco divertimento che si ha duellando !

Un'arena extra con possibilita' di tornei (anche a squadre) , con premi in bond o oggetti rari/pezzi di set invece porterebbe molti ad appassionarsi ai duelli .. anche se come prima cosa andrebbe rivisto il sistema duelli visto che attualmente è il random a farla da padrone !
 

DeletedUser

Guest
Questo,a mio parere,é l'unico problema:

"I duelli PvP saranno possibili solo nell'arena e non più altrove ad eccezione di duelli organizzati"

A mio parere l'arena avrebbe motivo di esistere solo se,recandosi in tal luogo,si possa dar luogo ad un torneo duelli di durata x giorni al termine del quale colui che ha vinto più duelli (solo,ovviamente,contro quelli dell'arena,una volta entrati non si può uscire fino alla fine) possa vincere in premio denaro,o a mio parere meglio un oggetto raro. (Oppure fare a punteggio: duel vinto 1 punto/duello perso: 0 p /svenimento: -2 punti; o come vi pare xD)
Magari si potrebbe ridurre la durata dello svenimento a 6h per questo tipo di competizione e il tempo per raggiungere l'avversario sarebbero sempre 0.
Per vedere chi é duellabile utilizzerei la formula normale dell'esperienza togliendo però il tetto massimo raggiungibile. (quindi un lv duello 200 può sfidare uno di 400,ma non viceversa,tranne nel caso si abbia subito un duello e perciò nei successivi 60 minuti é possibile svegliarsi.)
Allo svenimento si finirebbe "nell'albergo dell'arena" che in 6h ripristina completamente pv e punti riposo.
Si potrebbe andare a dormire quando si vuole ma il "malus" di duellabilità di 45 minuti che si subisce dopo aver effettuato un duello lo raddoppierei a 90 min.
----
P.s. comunque sfavorevole all'idea se ciò implicasse che i duelli prendano luogo SOLO all'arena.

EDIT: Preceduto da jerz che ha postato mentre scrivevo xD
 

DeletedUser

Guest
Concordo con JerzNero e Mattia.

Isterica ha proposto che fosse tipo "Fiera itinerante" che si sposta per le contee ogni tot di tempo e io aggiunto che possa essere un luogo dove poter organizzare tornei di duelli masterati dallo Staff o anche organizzati dagli stessi player, alleanze, città in guerra etc.

Come luogo sostitutivo di tutti i duelli di un mondo mi pare limiti notevolmente il gioco ma come arena di duelli, come gladiatori, mi intrigherebbe.
 

DeletedUser13348

Guest
credo che se la proposta viene accettata anche gli ultimi pg deleterebbero che senso ha duellare cosi?
 

DeletedUser

Guest
Favorevole.

I duelli attuali (che in realta` non sono duelli ma imboscate) sono una vera schifezza e impediscono ai non duellanti di scegliere un loro stile di gioco. E` come se quando viene lanciata una battaglia tutti i giocatori delle due alleanze venissero teletrasportati al forte senza preavviso e costretti a combatteri con i vestiti e i soldi che avevano in quel momento (cosa direbbero i non-fortisti?)

L'unica perplessita` sulla singola arena nella mappa riguarda i tempi di viaggio necessari (e i problemi per chi abita lontano), pero` qualche soluzione si trova. Raggiungibile rapidamente da qualsiasi punto della mappa (solo duellanti / tutti); ospitata a turno in qualche citta`, ...

Si poterbbero anche organizzare tornei di duelli con premi.
 

DeletedUser

Guest
Non mi convince per niente l'idea dell'Arena ,il divertente non è solo duellare chi vuol esser duellato ,ma anche appunto chi non lo vorrebbe,lavoratori ,avventurieri ecc.... Come già detto da altri diventeremmo appunto non più dei duellanti ma dei Gladiatori e l'idea di duellare png al posto di lavoratori,o altri pg veri magari skillati da battle non è divertente .Credo che a quel punto mi skillerei in altra maniera . Ma prevedo che siccome i duellanti sono molto meno rispetto alle altre tre categorie messe assieme.A questo sondaggio vinceranno i Si bell'idea.
Al limite si potrebbe fare in questo modo ,se duelli e svieni un pg che in qualche maniera (si fa una lista ) non vorrebbe essere duellato ,be una volta svenuto rimane induellabile per una settimana invece che per due giorni per 4 giorni .Ma l'idea dell'arena non mi piace proprio.
 

DeletedUser

Guest
idea balorda e pessima a mio parere, togliere la libertà di duellare è l'ultima mazzata sui denti a the west che porterebbe al delete di quasi tutti quelli che giocavano per duellare
 

DeletedUser10592

Guest
Se la cosa passa, deleto non appena verrà confermata. Quando è troppo, è troppo.
 

DeletedUser

Guest
Mi auto-quoto per ribadire il concetto.

N.B.: Tutto quel che pubblicherò di seguito è in gran parte solo un'idea assolutamente ancora non definitiva e in fase di sviluppo. I sondaggi ai quali potrete partecipare non hanno lo scopo di decretare una sentenza sui vari argomenti ma di permettere all'intera Community di esprimere la propria opinione anche sotto questa forma.
 

DeletedUser10592

Guest
Kaylan, ho votato (ovviamente, non mi piace). Ma permettimi anche di dire che sono mesi che non mi diverto più ma aspetto pazientemente qualche novità sui duelli, certo è che se il risultato di tanta attesa sarà questo (o qualcosa su questa linea), allora per me è meglio abbandonare questo gioco, che per me era un gioco di duelli.
Già così gente che duella ce n'è pochissima, ci mancherebbe soltanto di poter duellare solo andando in un certo punto della mappa. Vi dico come andrebbe a finire: non si presenterebbe nessuno e addio duelli. Così si risolve anche il problema dei duelli a motivazione 0.
Due piccioni con una fava e addio a quei pochi duellanti rimasti. :OK:

Ma, intanto, fioccheranno i voti positivi di tutti quelli a cui dei duelli frega meno che alla Inno, quindi...

E' stato un piacere finchè è durato :)
 

DeletedUser

Guest
è folle anche solo pensarle certe cose :D dovreste togliere tutte le armi da duello a sto punto
 

DeletedUser10592

Guest
Speriamo ci siano anche il bel Massimo Giletti e il simpatico Klaus Davi nell'arena, almeno potremo dire che in 2 si erano presentati a duellare :lol:
 

DeletedUser

Guest
io da non duellante e da pg che le prende sistematicamente nei duelli, la trovo una pessima idea che potrebbe però diventare un bell'elemento di gioco se modificato

esempio: arena che si sposta di contea in contea come la fiera itinerante(come già detto da isterica) con premi per chi duella nell'arena, così si continuerebbe ad avere i normali duelli in giro per il west ma con l'incentivo ad utilizzare l'arena

i premi ad esempio potrebbero essere successi, o premi raggiungibili a traguardi tipo 1 tiro fiera bonus ogni 5 duelli vinti in arena?! bo :D
 

DeletedUser13430

Guest
scusate ma quando mai nel far west esisteva un arena...il bello di questo gioco e di andare a caccia di avversari in giro per la mappa ;) per favore non rovinatelo!!
 
In cima