Blocco dell'albergo come nei telegrammi.

DeletedUser

Guest
Io invece proporrei una cosa leggermente diversa, sempre se sia possibile programmare una cosa del genere: Chi paga per dormire negli alberghi?

- chi non ha città ( e non può attaccare)
-chi ha città ma dorme in una città diversa dalla propria

Io proporrei che chi ha già una città, per dormire in altri alberghi paghi esponenzialmente di più rispetto a chi è senza città. Anche esagerando, 10 volte di più... Pagando 100 dollari il primo livello di riposo, di sicuro non ci sarebbero più casi di avversari che dormono nel tuo albergo per attaccarti in 10 minuti per poi rimettersi a dormire...

L'unica cosa sarebbe che la furbata potrebbero farla solo gli avventurieri, ma già evitare che lo facciano soldati e duellanti sarebbe un gran passo avanti.
 

DeletedUser6483

Guest
scusate,ultimo appunto e poi esco dalla discussione,tutti questi discorsi portano in un unica direzione,la protezione dei pg deboli da parte del gioco,ma dimenticate che questo è un gioco basato sul selvaggio west,dove la legge la facevano di più le pistole che i burocrati,c'era lo sceriffo a proteggere i concittadini più deboli se ci riusciva,non potete chiedere di trasformare un gioco di questo tipo in un angolo di paradiso,dovete essere voi a sapervelo ritagliare,e poi quotando alcuni su questa discusione,se questo tipo attacca una volta all'ora i vostri concittadini,ma quando cresce?non credo riesca ad andare avanti con il pg più di tanto.
c'è stata tanta gente che si è ritrovata nelle vostre situazioni,non siete i primi e ne gli ultimi,ma ne sono usciti,hanno lottato e alla fine hanno vinto,o per lo meno sono stati lasciati in pace,non ho visto nessuno mi pare che abbia chiesto di cambiere le regole del gioco per farsi difendere

scusate se posso sembrare aggressivo ma è quello che penso
saluti e buon gioco a tutti
 

DeletedUser

Guest
A mio parere la proposta più sensata è quella originaria di Cave Canem.
A pensarci bene, è anche pienamente aderente allo spirito del gioco e, se vogliamo, alla realtà: nel vecchio west avrebbero permesso ad un killer di dormire liberamente in città?
Certo, come scrive Gre, l'attaccante potrebbe andare a dormire in una città a 2 minuti.
Bene, lo faccia: qui non si vuole inibire il duello, ma renderlo almeno un tantino più difficoltoso e divertente!
Altrimenti la proposta sarebbe: i duellanti e i soldati possono duellare solo con la loro stessa classe (assolutamente ridicolo, fuori luogo e per nulla divertente!)
Piuttosto, aggiungerei una limite di 6 ore al ban, trascorse le quali decadrebbe automaticamente.
 

DeletedUser

Guest
Beh secondo me tutto questo è privo di senso, perchè se uno si "stabilisce" in un'altra città duellando solo contro i più deboli e facendo un duello ogni 8 ore non sarà la cosa più leale del mondo, però esiste come possibilità e se uno vuole lo potrebbe fare (io sono un duellante ed ogni tanto mi capita di fare questa "tattica" sfidando comunque gente di livello superiore)...

Qui sotto elenco i motivi:

1) Una città dovrà pur avere qualcuno che la difenda...
2) Se uno sceglie di essere un lavoratore sa di andare contro moooolti rischi...
3) La classe duellante (e soldato ovviamente) oltre ai duelli non sa fare tanto altro: se gli complicate la vita cosa faranno?
4) Tutto questo alla fine finirebbe col favorire i "poveri lavoratori", e sfavorire (e non di poco) i duellanti ed i soldati; è una idea creata apposta per loro...
 

DeletedUser1283

Guest
Io invece proporrei una cosa leggermente diversa, sempre se sia possibile programmare una cosa del genere: Chi paga per dormire negli alberghi?

- chi non ha città ( e non può attaccare)
-chi ha città ma dorme in una città diversa dalla propria

Io proporrei che chi ha già una città, per dormire in altri alberghi paghi esponenzialmente di più rispetto a chi è senza città. Anche esagerando, 10 volte di più... Pagando 100 dollari il primo livello di riposo, di sicuro non ci sarebbero più casi di avversari che dormono nel tuo albergo per attaccarti in 10 minuti per poi rimettersi a dormire...

L'unica cosa sarebbe che la furbata potrebbero farla solo gli avventurieri, ma già evitare che lo facciano soldati e duellanti sarebbe un gran passo avanti.

sarebbe ridicolo... metti caso che io devo andare a fare una missione in cui devo andare a 5 quadranti di distanza dal mio (e non sono avventuriero), cosa faccio? faccio avanti e indietro 8 volte? non avrebbe alcun senso... inoltre, io credo che la proposta iniziale sia proprio la classica "datochè da soli non ce la facciamo, perchè non chiediamo di introdurre una nuova regola?".
 

DeletedUser

Guest
sarebbe ridicolo... metti caso che io devo andare a fare una missione in cui devo andare a 5 quadranti di distanza dal mio (e non sono avventuriero), cosa faccio? faccio avanti e indietro 8 volte? non avrebbe alcun senso... inoltre, io credo che la proposta iniziale sia proprio la classica "datochè da soli non ce la facciamo, perchè non chiediamo di introdurre una nuova regola?".

E perchè? Paghi di più per dormire, o se nn vuoi essere attaccato esci momentaneamente dalla città.

In questo topic non si sta facendo un attacco a chi attacca, o a chi dorme nella città di chi vuole attaccare, ma si sta discutendo per risolvere un problema.
Il problema in questione è: Io Eliuz mi litigo con Tizio Caio e Sempronio, abitanti di una città diversa dalla mia.. Li voglio attaccare, ma tutti gli alleati restanti loro sono più forti di me e mi farebbero svenire facilmente.. Cosa faccio?

Beh vado nella loro città, attacco Tizio e, dato che si possono selezionare 2 azioni, come seconda metto di dormire nel loro albergo nel ripostiglio, costo 10$. Nel momento in cui arrivo in città ( e scatta il mio conto alla rovescia di 10 min) un loro alleato forte mi vede e parte per attaccarmi. Dopo il mio attacco io dormo e il suo attacco va a vuoto... Lui decide di rimanere nella città mia per potermi attaccare in soli 10 minuti...
Io che faccio.. sto dormendo... come seconda azione seleziono duellare Caio.. annullo il dormire e parte il mio conto alla rovescia.. subito dopo come seconda azione metto di nuovo dormire a costo 10$... dopo 3 secondi che ho levato il dormire, l'alleato loro forte nella mia città seleziona di attaccarmi e parte il suo conto alla rovescia... Peccato che dopo i miei 10 minuti ritornerò a dormire, e lui andrà a vuoto di nuovo..
Ora mettiamo caso che un altro alleato mi vede attaccabile quando a me manca poco x compiere l'attacco.. parte all'attacco... A me basterà aspettare che lui arrivi in città mia, passino 10 minuti e vada a vuoto, per poi ritornare ad attaccare.
Come faccio a sapere se uno è partito per attaccarmi? Non posso avere questa certezza... Quindi mi basta fare un attacco, dormire per 10 minuti + x (dove x soon i minuti di percorrenza dalla città nemica alla mia) + qualche minuto di scarto per eventuale differenza tra cavalli... ed ecco che al 90% o forse più sono inattaccabile, al costo di 10 $ per attacco.


edit: scusate se sn stato pesante e mi sn dilungato troppo XD Se nn è chiaro posso cercare di rispiegarlo in modo differente^^
 

DeletedUser

Guest
Guarda che abbiamo capito tutti questa cosa.
E' una tattica del gioco, non capisco perchè non si possa fare quindi non vedo il motivo di mettere una limitazione.
Come ho già detto se uno passa le sue giornate in una città nemica a fare duello-dormi-duello-dormi all'infinito, alla lunga ci va a smenare perchè di soli duelli non si campa, nemmeno con un duellante.
 

DeletedUser

Guest
magari si potrebbe fare che se dormi in un albergo nemico puoi essere attaccato nonostante tu stia dormendo
 

DeletedUser

Guest
Non avrebbe senso...se sono in una città che dista 2 ore dalla mia, devo avere la possibilità di dormirci e stare protetto.
 

DeletedUser

Guest
A pensarci bene, è anche pienamente aderente allo spirito del gioco e, se vogliamo, alla realtà: nel vecchio west avrebbero permesso ad un killer di dormire liberamente in città?
cut

Ne sei sicuro?

La risposta è si...l'avrebbero permesso perché

- I propietrai degli albergi e dei saloon guardano a chi entra nei loro locali, ma guardano anche chi paga bene :D
- Lo sceriffo se la dormiva della grossa e preferivano avere una lunga e serena esistenza, cullati dalla paga dello stato :D
- I cittadini guardavano ai fatti loro, l'importante è non pestare i piedi al tipo :D
- L'unica scappatoia era il cacciatore di taglie. Ma il bandito doveva avere una grossa taglai su di se per muovere l'interesse di questi ultimi :D
 

DeletedUser

Guest
Ne sei sicuro?

La risposta è si...l'avrebbero permesso perché

- I propietrai degli albergi e dei saloon guardano a chi entra nei loro locali, ma guardano anche chi paga bene
- Lo sceriffo se la dormiva della grossa e preferivano avere una lunga e serena esistenza, cullati dalla paga dello stato
- I cittadini guardavano ai fatti loro, l'importante è non pestare i piedi al tipo :D
- L'unica scappatoia era il cacciatore di taglie. Ma il bandito doveva avere una grossa taglai su di se per muovere l'interesse di questi ultimi :D

quoto in pieno:D

ps: guardatevi la trilogia di sergio leone:D
 

DeletedUser

Guest
Ne sei sicuro?

La risposta è si...l'avrebbero permesso perché

- I propietrai degli albergi e dei saloon guardano a chi entra nei loro locali, ma guardano anche chi paga bene
- Lo sceriffo se la dormiva della grossa e preferivano avere una lunga e serena esistenza, cullati dalla paga dello stato :D
- I cittadini guardavano ai fatti loro, l'importante è non pestare i piedi al tipo :D
- L'unica scappatoia era il cacciatore di taglie. Ma il bandito doveva avere una grossa taglai su di se per muovere l'interesse di questi ultimi :D

Beh, hai ragione.. ma l'avrebbero soffocato nel sonno o incendiato con tutto l'albergo (cosa che qui non si può fare) :D
 

DeletedUser

Guest
magari si potrebbe fare che se dormi in un albergo nemico puoi essere attaccato nonostante tu stia dormendo

no, così limiteresti chi davvero si trova in difficoltà e deve dormire lontano.

Basterebbe aumentare i prezzi per dormire a chi appartiene già ad una città..
 

DeletedUser6483

Guest
Ne sei sicuro?

La risposta è si...l'avrebbero permesso perché

- I propietrai degli albergi e dei saloon guardano a chi entra nei loro locali, ma guardano anche chi paga bene :D
- Lo sceriffo se la dormiva della grossa e preferivano avere una lunga e serena esistenza, cullati dalla paga dello stato :D
- I cittadini guardavano ai fatti loro, l'importante è non pestare i piedi al tipo :D
- L'unica scappatoia era il cacciatore di taglie. Ma il bandito doveva avere una grossa taglai su di se per muovere l'interesse di questi ultimi :D

quoto in pieno,questa era l'aria che tirava a quei tempi(non che adesso sia cambiato tanto)
imparate a difendervi invece di cercare di cambiare le regole perchè non ci riuscite,qualcuno vi attacca?allora cercate il modo di controbatterlo finchè sarà lui a scrivervi pregandovi di non attaccarlo più,c'è molta soddisfazione così
se cambi le regole quale soddisfazione potrai avere,quella di dire: mi hanno protetto,non credo ci sia soddisfazione in questo

ci avevano rubato la città in w1,pasadena,un tipo di livello così basso da non poter essere duellabile,e non si prendeva neanche la briga di crescere,due mesi fermo a lv9,mica abbiamo chiesto ai progammatori di cambiare le regole per poterci riprendere la città,abbiamo lottato per oltre 6 mesi,ora finalmente pasadena è di nuovo nostra,e credimi,ancora oggi la guardo e sento quel senso di euforia dell'avere conquistato un traguardo,con le unghie e con i denti,tanti sacrifici e tanta soddisfazione,solo chi la prova sa di cosa parlo
 

DeletedUser

Guest
Purtroppo noto che molti hanno sviluppato delle tattiche che non lasciano scampo a figure più deboli in duello (Costruttore- Avventuriero), mi riferisco a Soldati e Duellanti.

Per esempio nella mia attuale città vi è un soldato che sta nascosto nel nostro albergo ma non appartiene alla nostra city, esce ogni due ore fa un duello contro costruttori o avventurieri e se ne torna in albergo.

Questa secondo me è come tenere una bomba dentro casa e sperare che non esploda, sarebbe meglio poterla disinnescare e conservare in altro luogo, scusate il silogismo ma rende l'idea.

Ora la mia proposta è quella di avere un blocco come quello dei telegrammi per cui il Sindaco o il Fondatore della città abbia almeno la possibilità di difendere i suoi cittadini con un blocco tramite il quale impedire una tecnica mordi e fuggi che è deleteria in tutti i campi.

Ora se pensiamo che la fonte de gioco si la motivazione, e che lo stimolo di giocare porta tanti players sul game, possiamo anche immaginare come il non potrersi difendere da una tecnica così subdola sia deleteria sia per i giocatori che a lungo andare abbandonano e sia per il game stesso.

Attenzione non dico di vietare i duelli, quello no andrebbe contro lo spirito del game, ma poter inserire, magari nei prossimi sviluppi, un tecnica di questo genere almeno aiuta la difesa di chi appartiene alle città.

Molti infatti preferiscono starsene fuori dalle città proprio per questo motivo, ma questo a mio avviso, riduce le potenzialità del game; è come se vi fosse un antidoto al far parte comune di una città. Invece se vi fosse la possibilità di bloccare quei player fastidiosi (leggevo un altro post di un giocatore che se ne è andato per disperazione) solo negli alberghi delle città, già la cosa avrebbe un senso, insomma non puoi venire nel mio albergo e se vuoi fare le tecniche di attacco mordi e fuggi (sembrano dei talebani invece che dei giocatori seri -senza discriminazione-) almeno le fai da lontano e hai un certo periodo in cui sei vulnerabile, mentre così imposti il duello che già sai di vincere e poi imposti anche l'albergo nella missione successiva; mi dite come si fa a prendere uno del genere e a difendersi?

Io lancio questa idea, poi gradirei sapere cosa ne pensano gli altri; a me questo gioco piace e ci sto volentieri ma se posso fare qualcosa per migliorarlo ne sono ben felice.

Ciao.

Scusa, ma perché non gli sguinzagli contro tutti i tuoi duellanti e soldati e lo troncate ammodino? Di solito funziona, non tornano più
 

DeletedUser

Guest
Scusa, ma perché non gli sguinzagli contro tutti i tuoi duellanti e soldati e lo troncate ammodino? Di solito funziona, non tornano più

Oppure fare tante...taaaaante vendette trasversali sui suoi compagni di città... da duellante penso che come tattica questa è altamente improduttiva, parlando di soldi e esperienza, figuriamoci se poi ci si sentono le critiche dei propri alleati:rolleyes:, dopo poco ci rinuncia
 
In cima