ASino

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Parlate con il nostro ministro di economia: Simo 29

Salve cari giocatori, sono lieto di portarvi una lieta notizia:

Sicuramente avete sentito dell'asino o anche avete visto qualche giocatore muoversi su questo spledido animale per il mondo e vi domandate come acquistarlo?

L'asino serve a due cose: a) la prima è per muoversi piu velocemente sul mondo... e b) Per concludere una missione dello sceriffo "La mandria di manzi"

L'asino si vende nell'emporio, ma come avete potuto vedere costa troppo: $1000.00, Ma oggi vi offro l'opportunità di acquistarlo a un prezzo molto in più economico: Solo $375.00, cioe un risparmio di 625 dollari.

Se volete sapere come fare questa transazione mercantile, parlate con me.

Simo29 - Ministro dell' Economia - Sergio Leone's City
 

DeletedUser

Guest
Proposta molto interessante, direi a chi è senza città di approfittarne. Sempre se hanno la disponibilità finanziaria. Personalmente aspetto di rientrare ad Eastwood, anche noi abiamo l'emporio ringraziando quel volpone di Caleblost.
General store
At the general store you can buy misc items like animals. Town members pay 1/4 of the rate that external players have to pay.
 

DeletedUser

Guest
a me pultroppo mancano i soldi... senno lo avrei comprato molto volentieri...:(
 

DeletedUser

Guest
io potrei essere interessato in futuro allo schema di entro nella città, compro l'oggetto, dono un tot alla città ed esco... io pensavo di quantificare il tot che donavo come il 10% del prezzo pieno, ovvero il doppio di quello che guadagnerebbe la città se acquistasse un esterno. Ma voi volete farlo solo per l'asino oppure per qualsiasi oggetto?
 

DeletedUser

Guest
Scusa Big,ma io non trovo nessun senso logico/matematico in quello che dici...ho letto male???

un oggetto costa 10 ad uno straniero
tu entri lo compri a 2,5( sarebbe 1/4 del prezzo allo straniero)
e poi doni 1 (sarebbe il 10% di 10)
tot sono 3,5......dov'è il doppio ????

io pensavo di quantificare il tot che donavo come il 10% del prezzo pieno, ovvero il doppio di quello che guadagnerebbe la città se acquistasse un esterno.
 

DeletedUser

Guest
io invece di darvi 375 in futuro potrei dare 450... :eek: pero adesso non ho i soldi se pero lo rifarete e avro i soldi vi daro 450-500
 

DeletedUser

Guest
Scusa Big,ma io non trovo nessun senso logico/matematico in quello che dici...ho letto male???

un oggetto costa 10 ad uno straniero
tu entri lo compri a 2,5( sarebbe 1/4 del prezzo allo straniero)
e poi doni 1 (sarebbe il 10% di 10)
tot sono 3,5......dov'è il doppio ????

A quanto mi risulta (ma posso essere smentito) la città guadagna il 5% sugli acquisti degli esterni, quindi nel tuo caso 0,5. Se io dono 1 la città ci guadagna il doppio di quello che avrebbe preso se io avessi comprato come esterno. ;)
 

DeletedUser

Guest
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Pensavo che la citta guadagnasse il totale della vendita,non lo una percentuale sulla vendita...capito...scusa
 

DeletedUser

Guest
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Pensavo che la citta guadagnasse il totale della vendita,non lo una percentuale sulla vendita...capito...scusa

però visto che non ne sono 100% sicuro se qualcuno ci dà la conferma è meglio... :) mi sembrava di averlo letto da qualche parte sul forum .net... ;)
 

DeletedUser

Guest
ragazzi, abbiamo venduto il primo asino in una transazione ottima... solo vorrei dirvi che questa politica non sarà aperta per sempre, e solo esclusivamente per l'asino, al massimo saranno 2 o 3 giorni più...

Comunque parlate con il nostro ministro di economia simo29 e se non e connesso prego di spedirmi un telegramma

Buon gioco a tutti!
 

DeletedUser

Guest
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Pensavo che la citta guadagnasse il totale della vendita,non lo una percentuale sulla vendita...capito...scusa

Il totale non lo guadagna di certo, non so per la piccola percentuale se ci sia o meno, ma è sicuro che i 1'000$ di un asino non vanno alla città, almeno non totalmente. Per questo la strada indicata da Armonica e soci mi pare percorribile e fruttifera per le città che hanno già un emporio.
 

DeletedUser

Guest
Scusate e questa cosa come si fa a fare? Si possono abbassare i prezzi dell'emporio? O:O
 

DeletedUser

Guest
I prezzi dell'emporio non si possono modificare, però i cittadini comprano la merce nella propria città ad un costo pari a 1/4 di quello dei non residenti, quindiun cittadino compra un oggetto nelle città e lo rivende legermente magiorato agli estranei. Il fatto è che non sapevo si potevano vendere oggetti agli altri pg :confused:
 

DeletedUser

Guest
in ogni caso se ben fatta questa politica conviene ad ogni città, tantopiù a quelle piccole che han bisogno di soldi.... certo, dipende anche dal livello dell'emporio, se una è all'8 e l'altra all'1 non è proprio la stessa cosa... :D
 

DeletedUser

Guest
I prezzi dell'emporio non si possono modificare, però i cittadini comprano la merce nella propria città ad un costo pari a 1/4 di quello dei non residenti, quindiun cittadino compra un oggetto nelle città e lo rivende legermente magiorato agli estranei. Il fatto è che non sapevo si potevano vendere oggetti agli altri pg :confused:

La prassi non è rivendere, che non è possibile, è far entrare in città l'acquirente per il tempo necessario ad acquistare l'oggetto, in questo caso l'asino, e lasciare la differenza (125$ in questo caso) come donazione alla città. Certo non è così facile fidarsi di una persona estranea, ma penso che le convenga comportarsi bene perchè la città non ci rimetterebbe nulla mentre lui ci rimetterebbe in reputazione. :P
 

DeletedUser

Guest
tecnicamente se versi prima i soldi ti potrebbero anche cacciare dalla città prima che compri l'oggetto... però credo che se ci si accorda dovrebbe esserci un po' di serietà... :)
 

DeletedUser

Guest
Propongo di stilare una lista pubblica con i nomi degli eventuali mascalzoni...così da renderli riconoscibili a tutti..:mad:
 

DeletedUser

Guest
Propongo di stilare una lista pubblica con i nomi degli eventuali mascalzoni...così da renderli riconoscibili a tutti..:mad:

E perchè mai? Nel far west c'è pieno di mascalzoni, anzi... mi stupirei se qualcuno non lo fosse...


MANO ALLE FONDINE!!!!:eek:
 

DeletedUser

Guest
Cad nel west è pieno anche di avvisi di taglia, quindi sapere da chi guardarsi non sarebbe male. Magari non ci protegge dal perdere un duello, ma se si può evitare le fregature forse è meglio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima