Xbox Live

DeletedUser

Guest
avrei bisogno di una grossissima mano ragazzi, parlo soprattutto ai possessori di X360 che si cimentano a giochicchiarla in rete.

Vorrei entrare anche io nel Live (in modo da giocare a Red Dead Redemption online :D), ma ho un ostacolo rilevante: l'xbox è in salotto mentre il modem sulle scale (è attaccato lì perchè a casa ho un centralino interno, che sta proprio lì vicino) è wifi!!!

Sinceramente, non ho voglia di comprare l'adattatore wireless del modico prezzo di 80€ (o_O) ne una prolunga di soli 10 metri...quindi vi chiedo:esiste un'altra soluzione??
grazie a chiunque risponderà attenendosi al discorso
 

DeletedUser

Guest
senti Double non usi il pc solo Xbox 360 ?
perke se usavi il PC era un altra cosa se però non la puoi comperare L Xbox 360 per caso e collegato al modem ?
 

DeletedUser

Guest
mi sa ke le unike soluzioni sono o l'adattatore wi-fi oppure un cavo lan ke puoi passare internamente dalle tue prese della corrente (in salotto avrai anke una tv e qualkos'altro attaccato a delle prese no? :D) come ho fatto io, o meglio, mio padre :p:p
 

DeletedUser

Guest
Io ho un account su Xbox Live , quello che ti consiglio di fare è comprarti il cavetto , perché con il wi-fi la connessione se per esempio è 7 mega ti va ancora + bassa , il cavetto evita di far abbassare la velocità alla connessione anche se avere un filo volante per la casa è brutto . Io per far arrivare Internet nella mia stanza ho dovuto aspettare + di 5 mesi per far arrivare muratori ed elettricisti , però aspettando almeno non avevo un filo volante per la casa ed avevo una connessione che andava una meraviglia .
 

DeletedUser

Guest
senti Double non usi il pc solo Xbox 360 ?
perke se usavi il PC era un altra cosa se però non la puoi comperare L Xbox 360 per caso e collegato al modem ?

a cosa ti riferisci per "non usi il pc solo xbox 360"?si può forde collegare la console al computer??

p.s.:grazie agli altri per il suggerimento, lo prenderò come interessante soluzione al problema :)
 

DeletedUser8262

Guest
in teoria attaccando alla presa ethernet dell' xbox un cavo cross e attaccando l'altro capo dello stesso cavo al computer questi possono condividere la connessione (usando il pc come routher fisico) ma non ho xbox non posso provare per confermarti.
 

Billy-AR

Cowboy
Silfide ha dato una buona idea.. io per la wii ho risolto così:

Router fisso non wifi-->Pc fisso-->Penna wifi "speciale" con funzione da Access Point

Cioè in pratica uso il mio pc fisso come se fosse un access point e quindi la wii la collego ad internet tramite esso.. ovvio la qualità della rete non è eccelsa come avere un router wifi vero e proprio però funziona..
 

DeletedUser8262

Guest
io l'ho fatto a casa di un amico con il mio portatile collegato ad un access point pubblico, e collegando come detto sopra il portatile all' xbox con un cross cable...funzionava.
 

DeletedUser

Guest
ragazzi ce l'ho fatta!!!avevate ragione, si può usare un pc come una sorta di ponte tra il router e la xbox!!

solo che ora mi urge un altro problema:tempo fa avevo creato dal pc un profilo adatto a xbox live (in quanto occorreva per farla riparare)..ora, provo ad immetterlo sulla console, con la stessa password (che poi è quella dell'account di posta elettronica) e mi dice:"Questo account di windows live ID è associato ad un altro gamertag.Immetti un windows live id e una password diversi"

EDIT:sono veramente un pistola, in quanto non ho visto che c'era anche l'opzione "Recupera Gamertag"!:D
Grazie comunque a tutti per la disponibilità :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima