Wii U

Billy-AR

Cowboy
Visto che io stesso sono un appassionato di videogiochi (o forse è meglio dire "ero") e che l'unica consolle che ho comprato per originalità è stata la wii apro io stesso questo Thread :)
Non se altri hanno seguito la presentazione di Wii U all'E3 di quest'anno.. che ne pensate? Secondo me è molto bella come cosa, arricchisce la wii di molto.. peccato che non abbiamo detto niente riguardo alla consolle vera e propria :(
 

DeletedUser

Guest
Ciao Billy...certo io l ho seguito come anche quello della microsoft e sony(anche se è iniziato alle 2 e passa di notteXD)..proprio per il fatto che non hanno detto nulla a riguardo ossia la potenza della cpu o cpu della wiiu..quanto uscira?quanto costerà?anche se cercando in giro ho scoperto che è una consolle tutta nuova..tutto controllerXD e che sicuramente costerà piu di 250$..tutto sommato veramente una bella consolle o controller.
 

Billy-AR

Cowboy
Si pare che costerà intorno ai 250$-300$.. la consolle non è solo la periferica ma è il box che si vede accanto alla tv nelle dimostrazioni.. probabilmente è ancora sotto sviluppo siccome esce tra 12-18 mesi e per questo non hanno detto niente a riguardo

Approposito, qualcuno ha Zelda Twilight Princess? Se si merita l'acquisto?
 

DeletedUser

Guest
Si pare che costerà intorno ai 250$-300$.. la consolle non è solo la periferica ma è il box che si vede accanto alla tv nelle dimostrazioni.. probabilmente è ancora sotto sviluppo siccome esce tra 12-18 mesi e per questo non hanno detto niente a riguardo

Approposito, qualcuno ha Zelda Twilight Princess? Se si merita l'acquisto?

se ti piace il genere (e per genere intendo zelda :D )...allora compralo :D
 

DeletedUser

Guest
gentilmente mi dite che cos'è? ho visto un video in internet ma non c'ho capito molto... è un telecomando con schermo annesso? e a che serve?
 

DeletedUser

Guest
gentilmente mi dite che cos'è? ho visto un video in internet ma non c'ho capito molto... è un telecomando con schermo annesso? e a che serve?

Come lo hanno definito all E3..è proprio il controller la consolle...e se hai visto i video capirai che si fa tutto con quel controller..dal navigare in internet dal giocare switchare tra tv e controller...videochiamate tra wiiU e altro ancora.
 

Billy-AR

Cowboy
No non è il controller la consolle e questo è dimostrato da più fattori compreso questo: dove li infili i dischi dei giochi? come fa a gestire un 1080p wireless e con le pile? All'E3 hanno mostrato solo la periferica con addirittura video presi dalla ps3 e da xbox360 il che ha dato un pò scandalo quando è venuto fuori. Ci sono varie foto della consolle su internet

comunque non è altro che l'erede della wii: sulla parte che colleghi fisicamente alla tv non se ne sa quasi niente tranne che dovrebbe essere più potente sia della ps3 che dell' xbox360 (si vocifera o di un triplo core o di un quad core con 2-3 GB di RAM dedicati e una radeon HD serie 6xxx modificata) con la possibilità anche di giocare in full HD (1080p) e che inoltre è compatibile con tutti i giochi della wii e gc ed inoltre anche con i telecomandi di queste due consolle.
Ciò che è stato mostrato è la nuova periferica che può essere utilzzata in una marea di maniere (tavoletta grafica, schermo alternativo, secondo schermo ecc ecc), la puoi utilizzare solo in presenza dell'unità che si attacca alla tv (probabilmente raggio 10-15m), ha uno schermo bello grosso che supporta il 480p ed è multitouch; contiene accelerometri, giroscopi ecc.. si dice, ma non è certo, che il nintendo ds possa essere utilizzato in alternativa a questa periferica.
Le incognite sono appunto i dettaglie hardware della nuova consolle e tutto ciò che la circonda tranne la periferica con lo schermo..
Il capo della nintendo USA ha detto successivamente in un'intervista che la consolle non è stata mostrata in quanto ancora ci stanno lavorando anche a livello strutturale.. boh!
Se avete voglia guardate il video dimostrativo su youtube che merita davvero
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
No billy non hai capito..lo sò che c è anche il case(come l ha chiamato reggie) volevo dire che fai tutto col controller..cioè quella è la nuova consolleXd come hanno anche detto all E3
 

Billy-AR

Cowboy
In che senso fai tutto con quello? Quella è una periferica non è la consolle vera e propria contentente tutto l'hardware ecc..
Ovvio dopo ci giochi con quella (ma anche col wiimote e nunchuck in alcuni giochi)
 

DeletedUser

Guest
In che senso fai tutto con quello? Quella è una periferica non è la consolle vera e propria contentente tutto l'hardware ecc..
Ovvio dopo ci giochi con quella (ma anche col wiimote e nunchuck in alcuni giochi)

Lo so..nel senso che la novità è il controller..
 
In cima