Valigia per facilitare gli scambi

Dato che presto o tardi i mondi di big horn, cherokee e dakota verranno chiusi e molti cercheranno di passare gli inventari ad altri player pensavo che per facilitare gli scambi sarebbe ottima l'introduzione di un nuovo oggetto, tipo una ventiquattrore o una borsa alla mary poppins. Funzionerebbe come un forziere al contrario, con la possibilità di inserirsci vari oggetti e prodotti. Allo stesso modo si potrebbe pensare ad un assegno o ad una cambiale, un oggetto in cui scrivere la quantità di soldi che ci si vogliono inserire (col funzionamento simile alle banche cittadine). Questi nuove cose potrebbero essere inserite allo shop per un prezzo approssimativo di 50/100 bond o pepite l'una.(rendendole riutilizzabili per qualsiasi trasferimento però)
 

Sax Tir

Esploratore
bravo george...non ci avevo pensato...sarebbe una gran cosa anche per me che se capita devo sloggiare da dakota con tanti pg che mi chiedono di fare il portantino
 

DeletedUser14686

Guest
l'idea sarebbe certo buona, ma ha sempre una pecca... i player che per qualunque motivo non hanno chi gli trasporta le cose?
certo rispetto a com'è ora il sistema diminuirebbero... quelli che si sentono dire ho gia talmente tanta roba, devo passare già tante ora al mercato, al limite dti porto i soldi, almeno quelli diminuirebbero come numero, ma ne starebbe sempre fuori qualcuno
la minestra la conosco già, non è un obbligo, è un'opportunità, l'inno non è tenuta, potrebbero chiudere e si perde tutto, ecc, ecc
tutto vero, ok, ma se l'opportunità si da va data indistintamente a tutti
è comunque una proposta che migliorerebbe di molto le ingiustizie attuali, per cui la vedo positivamente, ma non è ancora il massimo
e se la "valigia" il player potesse "spedirsela" direttamente, senza intermediari? con una percentuale di pedita diciamo un 15% potrebbe essere accettabile? un 20?... controvalore inventario più soldi sommano a 5M tanto per dire, 1 M è perso, hai "solo" 800k e tanto inventario? vendi... al baffo perdendo metà valore o al mercato magari guadagnadoci, fino ad avere il denaro necessario per lasciare come "imposta di viaggio"
 
bravo george...non ci avevo pensato...sarebbe una gran cosa anche per me che se capita devo sloggiare da dakota con tanti pg che mi chiedono di fare il portantino
prima o poi mi sa che te lo chiedo pure io Glasses Mansur in effetti l'idea di poter fare tutto da soli pagando una bella tassazione è allettante. Ad esempio si potrebbe introdurre un personaggio una scheda accanto allo sciamano, una specie di agente immobiliare con una schermata in cui trascinare gli oggetti. Poi in base a quanti soldi uno ha si paga un tot (portare capitali all'estero ha il suo prezzo).
 

Billy-AR

Cowboy
Preferirei anche io l'idea di mansur di rendere automatica la cosa, eventualmente. Ci sono da considerare alcune cose tipo i vantaggi che trarrebbero chi ha più personaggi (fatti volontariamente o meno per avvantaggiarsi) nei diversi mondi in maniera piuttosto semplice e automatica. Ci si dovrebbe ragionare un bel po' sul meccanismo da adottare ribadendo il fatto che già non è poco che sia stato sviluppato un sistema di trasferimenti, cosa piuttosto rara nei browser game in genere
 
In cima