[Gioco, Idea] Successi per fidelizzazione

Discussione in 'Idee & Suggerimenti' iniziata da Billy-AR, 22. Set 2019.

Condividi questa Pagina

1. Billy-AR

Billy-AR Cowboy

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.920
    Questa è un'idea che proposi non so quanti anni fa, la ripresento tante le volte trovassero 10 minuti di tempo per realizzarla: creare successi celebrativi per i giocatori. Esempi:

-1 anno nel Selvaggio West (da assegnare 1 anno dopo l'iscrizione)
    -3 anni nel Selvaggio West
    -5 anni nel Selvaggio West
    -7 anni nel Selvaggio West
    -10 anni nel Selvaggio West
    ecc

Con relativi buoni premi che sono anche dei "ringraziamenti" per la fidelizzazione dei giocatori. Magari pure un bel set e dei successi da poter mettere in bella vista nel proprio profilo personaggio o comunque qualcosa di valido.

Analogamente potrebbero essere pensati anche altri successi sempre con questa filosofia.

Edit:

Altre idee sempre in tema sono:
    -Premi oltre che per bonus login a 5 giorni, anche a 30, 90, 180 e 365 giorni.
    -Eventuali premi per acquisto pepite, che ne so: hai acquistato oltre 5000 pepite? Nel prossimo acquisto puoi sfruttare un coupon del 5%
    -Successi legati al numero di eventi svolti nell'anno: hai fatto almeno 1 tiro in tutti gli eventi? Successo "Amante degli eventi 2019" con tot bond o altro come premio.

Ma si potrebbero pensare un sacco di cose a riguardo

Tutto questo è un win2win per InnoGames perché da un lato premia il giocatore e dall'altro incentiva la gente ad essere attiva e quindi premia InnoGames in termini di iscrizioni e verosimilmente di incassi.
    Son tutte aggiunte facili e veloci da realizzare avendo tutti i trigger già esistenti

Ultima modifica: 22. Set 2019
    A 92key, bianca2012, maxsimius e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. Cat Doc Stevens

Cat Doc Stevens Forum Team Staff The West

Iscritto:
    11. Giu 2015
    "Mi piace":
    1.109
    Mi piace... ci vogliono un po' di premi a chi è tanto che gioca.

3. maxsimius

maxsimius Event Team - Giornalino Staff The West Event Team

Iscritto:
    21. Ago 2009
    "Mi piace":
    427
    concordo

4. Billy-AR

Billy-AR Cowboy

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.920
    Altre idee sempre in tema sono (le aggiungo sopra in edit):
    -Premi oltre che per bonus login a 5 giorni, anche a 30, 90, 180 e 365 giorni.
    -Eventuali premi per acquisto pepite, che ne so: hai acquistato oltre 5000 pepite? Nel prossimo acquisto puoi sfruttare un coupon del 5%
    -Successi legati al numero di eventi svolti nell'anno: hai fatto almeno 1 tiro in tutti gli eventi? Successo "Amante degli eventi 2019" con tot bond o altro come premio.

Ma si potrebbero pensare un sacco di cose a riguardo

Tutto questo è un win2win per InnoGames perché da un lato premia il giocatore e dall'altro incentiva la gente ad essere attiva e quindi premia InnoGames in termini di iscrizioni.
    Son tutte aggiunte facili e veloci da realizzare avendo tutti i trigger già esistenti

A JoLando piace questo elemento.
  5. maxsimius

maxsimius Event Team - Giornalino Staff The West Event Team

Iscritto:
    21. Ago 2009
    "Mi piace":
    427
    uno mi disse . tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ci sarebbero tante cose da fare con poco per vivacizzare sto gioco in declino ma come detto c'è sempre il mare di mezzo

A JoLando e Billy-AR piace questo messaggio.