[Sondaggio] Barra progresso

Quale concept per la barra progresso preferisci?

  • A: Barra orizzontale

    Voti: 65 71,4%
  • B: Barra circolare

    Voti: 26 28,6%

  • Votanti totali
    91
  • Sondaggio chiuso .

Billy-AR

Cowboy
In questi giorni il nostro Team di sviluppo sta lavorando alla versione 2.03 che principalmente sarà composta da miglioramenti riguardanti novità già presenti nella 2.0, risoluzione di bug e implementazione di molte novità richiesta dalle Community mondiali. Tra queste ultime si sta discutendo anche della "Barra progresso".
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate e in particolar modo venire a conoscenza dei vostri gusti tra 2 tipologie di barra attualmente sotto studio.

Attenzione!

Le due immagini che vedrete non sono versioni definitive! Esse rappresentano il "concept" di base.

Preferireste genericamente una barra orizzontale oppure una barra circolare probabilmente riconducibile ad un caricatore per pistola?


Scelta A

progressbar.gif




Scelta B

progresscolt.gif
 

DeletedUser

Guest
per i lavori preferirei la prima barra, mentre la seconda avrebbe senso per i duelli, non vedo che c entri il caricatore mentre pesco o bado ai maiali per dire :P

se ne devo scegliere solo una meglio la prima semplice barra orizzontale cmq
 

rubbo

Cittadino
per i lavori preferirei la prima barra, mentre la seconda avrebbe senso per i duelli, non vedo che c entri il caricatore mentre pesco o bado ai maiali per dire :P

se ne devo scegliere solo una meglio la prima semplice barra orizzontale cmq

Quoto quello che ha detto raigod , per il lavori molto meglio la prima barra, mentre la seconda assolutamente per i duelli . :OK::OK:
 

jo2002

Bandito
Io mi risparmierei i byte che consuma, la vedo una cosa del tutto inutile e con i lavori brevi e brevissimi anche fastiodosa, rimango sempre dell'idea che è meglio avere solo le cose utili al massimo della giocabilità e velocità.
 

DeletedUser3539

Guest
Io sono d'accordo con il pensiero di jo2002. Anche secondo me mi sembra una implementazione abbastanza inutile, anche perchè personalmente guardo sempre al timer quantificando le cose in minuti, quindi non vedo a cosa possa essere utile la barra.
 

DeletedUser10592

Guest
Posto che, comunque, non ne veda alcuna utilità, quoto quanto detto da raigod, ma ne farei volentieri anche a meno :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
per i lavori preferirei la prima barra, mentre la seconda avrebbe senso per i duelli, non vedo che c entri il caricatore mentre pesco o bado ai maiali per dire :P

se ne devo scegliere solo una meglio la prima semplice barra orizzontale cmq

Quoto così com'è :)

Nel caso non fosse possibile implementarle tutt'e due preferirei il tipo A
 

DeletedUser

Guest
penso anch'io che sia inutile..il contatore esiste cmq in basso a dx :P
...in ogni caso A
 

DeletedUser12229

Guest
Chiedo scusa, sono molto stanco perchè ho lavorato tutto il giorno, ma proprio non riesco a capire (probabilmente per colpa mia) che senso abbia sapere se la gente preferisce una barra progresso o l'altra? Io cmq voto per l'opzione C...l'abolizione di entrambe :)
Posso suggerirvi di fare una cosa simile invece per la versione 2.0 (come avete fatto per altre versioni)? In modo da sapere cosa ne pensa la gente e riportarlo alla inno. Sarebbe a mio avviso molto più utile :)

ciao
zlatan
 

ray collins

Cittadino
Chiedo scusa, sono molto stanco perchè ho lavorato tutto il giorno, ma proprio non riesco a capire (probabilmente per colpa mia) che senso abbia sapere se la gente preferisce una barra progresso o l'altra? Io cmq voto per l'opzione C...l'abolizione di entrambe :)
Posso suggerirvi di fare una cosa simile invece per la versione 2.0 (come avete fatto per altre versioni)? In modo da sapere cosa ne pensa la gente e riportarlo alla inno. Sarebbe a mio avviso molto più utile :)

ciao
zlatan

Concordo e sottoscrivo. Viva l'opzione "C".

Cordialità, Ray
 

JerzNero

Esploratore
Se deve essere fatta ... Direi la seconda.. più " a tema " solo che la trovo abbastanza grossa !
Inoltre i proiettili lampeggianti potrebbero illuminarsi in senso orario .. per dare una scansione del tempo proporzionale alle lancette dell'orologio !

Comunque trovo questa miglioria abbastanza inutile per la posizione in cui è collocata . La troverei più utile in basso a destra in maniera complementare al conto alla rovescia nella finiestra avanzamento e accodamento dei lavori : un supporto visivo più immediato visto che spesso il personaggio anche scrivendo in chat non resta centrato ma il puntatore sposta la mappa escludendo il pg dalla visuale!
 

DeletedUser1624

Guest
Se devo essere sincero, a parte tutti i discorsi riguardanti l'influenza che avrà sulla velocità di caricamento, non è che mi ispiri più di tanto l'introduzione di una barra simile.
Più che altro non ne vedo l'utilità e, avendola provata sul beta, mi pare anche antiestetica.

Essendo costretto a scegliere mi unirei al pensiero di raigod: Barra rettangolare per i lavori e barra a forma di caricatore per i duelli.

Potendo sceglierne solo una azzarderei la seconda.
 

DeletedUser

Guest
Io mi risparmierei i byte che consuma, la vedo una cosa del tutto inutile e con i lavori brevi e brevissimi anche fastiodosa, rimango sempre dell'idea che è meglio avere solo le cose utili al massimo della giocabilità e velocità.

concordo con jo byte inutili, già bisogna agiornare spesso pensare di caricare ancor di + lascio immaginare
 

DeletedUser12216

Guest
Barre inutili considerate le icone già presenti per l'avanzamento lavori.
Oltretutto sono molto grandi ed ingombranti, nel caso meglio la prima. La seconda, come già detto, dovrebbe almeno girare in senso orario ed essere molto più piccola.
 

DeletedUser8285

Guest
ho votato l'opzione A ...
....ma sinceramente non riesco a trovare un motivo per inserire questa modifica, tutto quello che ci serve sapere sulla cronologia e la durata delle varie azioni lo troviamo già indicato in basso a destra dello schermo....(nessuno controllerà o calcolerà mai il tempo rimasto basandosi su una percentuale perchè questa è relativa al tempo totale , perciò la cosa appare piu come una "allungatoia" che una scorciatoia ).

forze c'è qualcosa che mi sfugge....o_O
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Io mi risparmierei i byte che consuma, la vedo una cosa del tutto inutile e con i lavori brevi e brevissimi anche fastiodosa, rimango sempre dell'idea che è meglio avere solo le cose utili al massimo della giocabilità e velocità.

Concordo e comunque soluzione A visto che comunque si deve scegliere
 

DeletedUser6481

Guest
Una modifica bella al livello di grafica, ma inutile. Se devo scegliere ,voto per A.
 

DeletedUser

Guest
Forse quella barra ha un senso nascosto che non capiamo...........poi se uno deve scegliere meglio la A ma aspetto oltre alla grafica se ci sta un'utilità nascosta
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima