Scambi tra mondi

exje79

Bandito
Dopo un'accentuata discussione con l'intervento di più player e informazioni contrastanti nella chat saloon 1 del mondo Arizona, vorrei chiedere ai più esperti alcune domande che non trovano accoglimento sul regolamento e su quello che è lecito oppure no.

molti player giocano in più mondi e, capita spesso, di ritrovare le varie chat di richieste di scambio di mercato, che sia in forma di denaro o in parti di set di abbigliamento.

per effettuare lo scambio di oggetti viene venduto il capo in un server per poi, sperare, che l'altro lo rivenda nel mondo comune; fino a qui penso che non ci siano problemi e, in questo caso, eravamo tutti d'accordo. :OK:

adesso andiamo nel problema che ha creato una chat abbastanza movimentata con il rischio di essere anche segnalata, è stata interrotta dal fix di aggiornamento :D:

Si possono effettuare degli scambi di denaro con l'ausilio del mercato e non della banca?

esempio: dò 200.000 dollari su w1 per ricevere la stessa cifra su Arizona. Quindi vendo un prodotto sul mondo che sia anche 1 di zucchero a 200.000$ per poi comprare una trota su Arizona con la stessa cifra.

Questo è fattibile oppure si rischia punti di penalità e addirittura il ban per pushing?

Mi sono immolata per riuscire a trovare una soluzione, ambasciator non porta pena, per piacere non mandatemi a.... leggere la wiki :D
 

Billy-AR

Cowboy
In realtà è proprio nella wiki la soluzione (https://wiki.the-west.it/wiki/Regole) :D Nel senso che, ormai da parecchio tempo, non ci sono più limiti alle vendite al mercato il che rende legale qualsiasi prezzo.
In sostanza scambi di oggetti e denaro sono sempre validi tranne che per chi condivide.

Citando il regolamento:

I prezzi degli oggetti che vengono venduti al mercato non sono soggetti ad alcuna restrizione. Lo stesso vale per quanto riguarda i trasferimenti bancari (purchè i giocatori non condividano la connessione internet, vedi regola 2).

Tra i mondi sono in vigore le stesse regole e per questo nel regolamento non si fanno distinzioni. :OK:
 

exje79

Bandito
Quindi era come diceva blackhawn o come si chiama (non lo imparerò mai questo nome :( ), lui lo diceva, ma gli altri non ci credevano, adesso li mando a leggere anche il forum, così si convincono grazie billy. Per un attimo volevo chiederti se riuscivi ad entrare in chat saloon così per calmare le acque :D
 

exje79

Bandito
con il nome c'ero quasi :D infatti sto dormendo in albergo in attesa che un "alleato" venga a trovarmi.

Comunque tornando a noi, mi dicono dalla regia che tu avevi scritto che il limite era pari al massimo del 75% del valore dell'oggetto sopra il quale non si poteva andare. E' ancora così oppure con i nuovi aggiornamenti questo limite non c'è più? Anche perchè la wiki non parla di nessun limite.

Ma non è invece meglio inserirne uno così da evitare che ci siano cifre esageratamente alte? :unsure:
 

Billy-AR

Cowboy
Vanno fatti dei distinguo: su alcuni oggetti, cioè quelli acquistabili nei negozi esiste un tetto fissato massimo. Su tutti gli altri no. Queste non sono regole ma imposizioni del gioco (se tu provi a mettere 1 milione di dollari su un sasso non te lo fa fare).
Per varie ragioni è stato deciso di non inserire dei limiti massimi nel regolamento ecc:)

P.S.
Fidatevi dei GO, è il loro mestiere! :OK:
 

exje79

Bandito
Perchè è stata spostata su domande? l'ho scritta di proposito su saloon, sapevo che era la sezione più corretta ma volevo dare l'opportunità a coloro che anno acceso la disputa in chat saloon su arizona di poterla chiarire anche qui, adesso è più seria :(

Anche il blocco del 75% corrisponde, perfetto. :OK:

Billy io ho la massima fiducia dei Game Operator e so perfettamente che se si espongono è perché sanno, ma se il loro dire viene più volte contestato in chat pubblica e messo in dubbio, mi sono sentita in dovere di utilizzare questo mezzo per mettere nero su bianco (o su arancione non ho ben capito il colore dello sfondo) su ciò che è consentito poter fare in questo caso. :)

Oltretutto ho avuto un'altra prova che le sue parole fossero corrette anche da questa discussione in forum:

https://forum.the-west.it/showthread.php?t=25753&highlight=scambio+tra+mondi

Nel caso il regolamento imponesse che non fosse fattibile lo scambio tra i mondi, il thread sarebbe stato cancellato o editato da qualsiasi membro dello staff. se è attivo significa che si può fare! :)
 
In cima