Regolamento del Forum

Discussione in 'Regolamenti' iniziata da Billy-AR, 22. Ago 2016.

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  1. Billy-AR

    Billy-AR Community Manager Staff The West

    Iscritto:
    24. Feb 2009
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    Regolamento del Forum The West​


    Al momento della registrazione è obbligatorioaccettare e rispettare il presente regolamento. Ad ogni violazione, consapevole o meno, del regolamento (e di tutti i regolamenti di sezione) possono corrispondere avvertimenti o sospensioni temporanee o permanenti, del proprio account sul Forum.



    1. GENERALE

    1.1 La lingua del forum è l'Italiano. Si prega di limitare le altre lingue a brevi frasi o citazioni e utilizzarle solo quando è necessario.

    1.2 Si prega di usare reciproco rispetto ed educazione. Non dimenticate che ci sono persone di età diverse e con differenti conoscenze e abilità di gioco. Pertanto, si prega di pazientare, se sorgono problemi che si possono considerare "stupidi" o "infantili".

    1.3 Gli insulti personali non sono ammessi in nessuna parte di questo forum compresi i messaggi privati.

    1.4 Gli utenti non sono autorizzati ad impersonare lo staff. Agire come membri dello staff è vietato e porterà a punizioni severe.

    1.5 I giocatori hanno il divieto di provocare (flame\troll) deliberatamente altri utenti o membri dello staff. Interventi allo scopo di creare un conflitto tra gli utenti e lo staff saranno cancellati senza preavviso e il loro autore sarà punito severamente.

    1.6 I giocatori che agiscono deliberatamente contro la comunità avranno negato l'accesso al forum.

    1.7 È vietato scrivere in maiuscolo, nelle community internet equivale ad urlare.

    1.8 L'utente ha libera facoltà di scegliere il nome utente che più gradisce per il proprio account, purché non sia riferito a: fede religiosa, dittature o luoghi storici di interesse politico e partiti politici di qualsiasi epoca, pornografia o sessualità, contenuti osceni, volgari, scurrili, a siti e forum esterni o Nick simili a qualsiasi membro dello Staff.

    1.9 Pubblicizzare e linkare altri browser game è vietato sull'intero forum. Collegamenti a giochi sono vietati e saranno censurati, e l'utente che li posta riceverà un avvertimento. Unica eccezione sono i giochi della InnoGames.

    1.10 Non è permesso utilizzare il forum per pubblicità. È quindi vietato pubblicizzare link commerciali. I link pubblicitari verranno immediatamente editati ed eliminati. Anche link a contenuti ritenuti inadatti a questo forum verranno editati.

    1.11 Non è permesso postare per conto di persone BANNATE.

    1.12 È vietato postare nel forum parti di conversazioni private fra due o più utenti, senza il consenso esplicito di tutti i partecipanti alla suddetta conversazione.

    1.13 È inoltre vietato utilizzare un linguaggio "Sms" formato da abbreviazioni o deformando la lingua italiana con l'uso delle "K", in quanto si tratta di un Forum, non di messaggi privati e quindi deve essere di chiara lettura a tutti gli utenti.


    2. Comportamento sul Forum

    2.1 Prima di aprire un nuovo argomento, si prega di assicurarsi che quanto si sta per scrivere rispetti le regole del forum. Se non siete sicuri, contattate un Moderatore.

    2.2 Si prega di inviare risposte/commenti, che sono rilevanti e riguardanti l'argomento. Se non è possibile inviare una ragionevole risposta è meglio non dire nulla. Questo si riferisce ad esempio a risposte come "lol" o "rofl".

    2.3 Per evitare la ripetizione di argomenti soprattutto in lunghe discussioni si dovrebbe sempre leggere l'intero argomento prima di replicare.

    2.4 È permesso inserire immagini senza commento, purché appartengano al tema trattato. Le immagini sono limitate a una dimensione massima di 640x480 pixel. Se volete inserire immagini superiori siete pregati di fornire solo il link all'immagine. Il contenuto delle immagini deve rispondere al punto 2.10 di questo regolamento.

    2.5 Si prega di riflettere prima di pubblicare un nuovo argomento e assicurarsi che si sta postando nel forum in modo corretto onde evitare che i moderatori debbano intervenire in un secondo momento. Si prega di essere consapevoli del fatto che alcuni sub-forum possono avere ulteriori regolamenti dedicati. Si prega prenderne accurata visione prima di inserire i messaggi.

    2.6 Si prega di scegliere con cura i titoli durante la creazione di un argomento. Evitare titoli incompleti. Titoli come "domanda", "help", "lol" dovrebbero essere evitati.

    2.7 Si prega di rileggere il testo prima della pubblicazione allo scopo di evitare errori. Il testo potrebbe essere letto da centinaia di giocatori quindi accertatevi che sia comprensibile.

    2.8 Non eccedere con le quote. Offrite solo le parti interessate in modo che i messaggi non siano inutilmente lunghi.

    2.9 Non è consentito il rimprovero di un altro utente sulla sua grammatica/ortografia. Se la grammatica/ortografia di un utente non è corretta e il contenuto del messaggio risulta incomprensibile, segnalatelo ad un moderatore che si prenderà in carico la situazione.

    2.10 Tutto ciò che è considerato politicamente estremo, pornografico, illegale, o offensivo in qualsiasi modo, è vietato in qualsiasi forma, compreso quella scritta, riferita o di propaganda. Nessuno può appellarsi dichiarando di essere in tono amichevole o scherzoso. Nascondere quanto sopra dietro parole semi-censurate che comunque ne rivelino il contenuto è proibito.

    2.11 Non usate materiale protetto da copyright di ogni genere nei vostri messaggi.

    2.12 Tutti i membri hanno il diritto di segnalare i messaggi creati da membri del forum. La funzione dovrebbe essere utilizzata solo per segnalare i messaggi che infrangono le regole e tale segnalazione deve essere accompagnata da un motivo. Dopo che la segnalazione è stata inviata sarà controllata da un moderatore. L'abuso del sistema di segnalazione è vietato e violatori verranno avvisati o, in casi estremi, puniti.

    2.13 Per segnalare la violazione di norme da parte di un altro giocatore nel gioco si prega di utilizzare il sistema dei Ticket di supporto. Non aprite nessun argomento nel forum. Lo staff non interverrà mai sul forum per chiarimenti o delucidazioni sui provvedimenti intrapresi, nemmeno con il giocatore interessato. L'unico veicolo ufficiale è il sistema dei Ticket, e l'uinico autorizzato a ricevere informazioni a riguardo è il giocatore interessato.

    2.14 Firme e Avatar:
    • Le immagini animate sono proibite.
    • L'Avatar deve avere dimensioni di 80x80
    • Le immagini nelle firme devono essere pertinenti al tema di The West.
    • La firma consente al massimo: 1 linea citazione e 2 testo, oppure 2 linee citazione e 1 testo, oppure 3 linee citazione e nessun testo, oppure 1 immagine alta 100 pixel e 1 linea di testo oppure 1 immagine alta 120 pixel e nessuna linea di testo
    • Nessuna delle immagini deve superare i 700 pixel di larghezza
    • Il testo deve essere di dimensione normale o inferiore; dimensioni superiori rispetto al normale non sono consentite.
    • Altre combinazioni che non rispettano quanto elencato qui sopra verranno rimosse e il player sanzionato.
    • Il contenuto delle firme e delle immagini nella firma deve rispondere al punti 2.10 di questo regolamento.

    2.15 È vietato postare messaggi consecutivi, il cui unico scopo è portare in risalto la discussione, o aumentare il numero dei propri post; il Posthunting, il Cross-posting ed il Necroposting verranno considerati e perseguiti come qualsiasi altra forma di spam.

    2.16 È vietato creare una discussione su argomenti chiusi da un moderatore. Se si vuole postare su quell'argomento contattare privatamente un moderatore, il quale a sua discrezione deciderà se riaprire o meno. Quando una discussione viene chiusa da un moderatore significa che viola in qualche modo le regole del nostro forum.

    2.17 E' vietato criticare l'operato dello Staff. Le critiche sul forum e le discussioni riguardanti i ban e le punizioni (forum o gioco), verranno cancellate e gli autori sanzionati, creare situazioni di protesta non può che portare al peggioramento della situazione. Nel caso in cui si voglia discutere della situazione si prega di farlo privatamente tramite messaggi privati oppure tramite assistenza. Evitate di contattare il CoMa se non in casi estremamente importanti e comunque mai prima di aver discusso della situazione con i membri dello Staff che si sono occupati della situazione.

    2.18 E' vietato fare spoiler (pubblicazione di materiale segreto proveniente dai mondi beta o da canali non ufficiali: soluzioni a missioni segrete, oggetti segreti, funzionalità nascoste, eccetera) su tutto il forum ad eccezione delle sezioni dedicate. Questa regola serve principalmente per non rovinare il gioco a chi voglia scoprire le cose da solo e ad evitare confusione dovuta alla discussione su caratteristiche del gioco spesso ancora in fase di studio e comunque non ufficiali. Discussioni che non rispettano questa regola subiranno un'azione da parte di un moderatore e se l'utente in questione persiste potrà incorrere in sanzioni.
    Il materiale non viene più considerato soggetto a questa regola dopo 10 giorni dal suo arrivo nel gioco italiano. Unica deroga ai 10 giorni viene concessa per il materiale segreto arrivato in Italia ma avente una scadenza.
    Qualora non foste certi se del materiale debba o meno sottostare a questa regola, prima di pubblicarlo fuori dalle sezioni dedicate, chiedete in privato ad un moderatore.

    3. Moderazione

    3.1 I moderatori del forum sono volontari reclutati dal Community Manager.

    3.2 I moderatori hanno il compito di fare rispettare il presente regolamento.

    3.3 Se possono, ma non per obbligo, i moderatori possono fornire risposte a domande inerenti al gioco. Il forum è appunto nato per creare comunità tra i giocatori, e non per ultimo è il luogo in cui i giocatori con più esperienza aiutano i nuovi arrivati.

    3.5 Insultare un membro qualsiasi dello Staff comporterà una sospensione o il ban. A tal proposito si fa presente che accusare o criticare lo Staff più o meno diretti anche nei messaggi privati in forum o in game verranno puniti, ricordate che Lo Staff è composto di membri volontari che dedicano il proprio tempo al resto dell'utenza.

    3.4 Sono vietati TROLL e FLAME allo scopo di provocare una discussione violenta sul forum, lo Staff prenderà provvedimenti qualora l'utenza non mantega un comportamento civile ed educato e consono alla piattaforma in cui ci troviamo.


    4. Punizioni

    4.1 La violazione delle norme porterà, eccetto casi gravi, ad un primo avvertimento. La creazione di altri account per eludere il blocco dal forum non è consentita e sarà punita.

    4.2 In alcuni casi il protrarsi delle violazioni al regolamento in forum può portare al ban permanente, compreso l'account di gioco.

    4.3 Gli appelli alle azioni dei moderatori devono essere fatti privatamente con il moderatore interessato. Se pensate che la vostra richiesta riguardi una gran parte della comunità e debba essere discussa in pubblico, si può postare in "Discussioni", rispettando il regolamento del forum e mantenendo sempre un comportamento rispettoso ed educato. Violare questa condotta porterà alla cancellazione del topic in questione e l'utente sarà quindi costretto a crearne uno nuovo, rispettando quanto detto sopra.

    4.4 Se ti accorgi che il tuo messaggio è stato eliminato esiste una buona ragione. Si prega di non riscriverlo. Se necessario, potrai richiedere informazioni in privato ai moderatori.

    4.5 Il multiaccount è vietato. Qualora tale fenomeno si verificasse tutti gli account coinvolti subirebbero un ban permanente.​

    5. Varie

    5.1 Conversazioni, discussioni e argomenti tra due persone dovrebbe essere fatte in privato. Si prega di utilizzare il sistema di messaggistica privata in questo forum o in altre applicazioni (ad esempio, IRC, Skype, ...)

    5.2 Temi/Messaggi che vengono creati al solo scopo di pubblicità di altri siti web sono vietati. Normali discussioni relative ad altri giochi sono ammessi purchè non contengano nessuna forma di link o pubblicità.

    5.3 Se non si è sicuri se qualcosa è contro le regole o no, si prega di contattare un moderatore prima di proseguire. Sarete contattati prima possibile.​


    6. Staff

    Composizione e ruoli dello staff:

    COMMUNITY MANAGER - TAG COLORE ROSSO - Amministrazione e gestione The West Italia, forum e game

    MODERATORI FORUM - TAG COLORE VERDE (Forum Team) - Moderazione del forum, no Supporto Gioco

    SUPPORTO GIOCO - TAG COLORE BLU - (Game Team) - Gestione dei Ticket di supporto, non moderano il forum a meno di necessità​



    L'utilizzo del forum è un privilegio e non un diritto. Il servizio viene messo a disposizione dalla InnoGames gratuitamente e se certi argomenti sono vietati, non si può invocare la libertà di parola, non vige una dittatura ma esistono delle regole e vanno pertanto rispettate.

    Lo Staff si riserva il diritto di modificare le regole in qualsiasi momento e senza preavviso dandone comunque comunicazione nella sezione Annunci.

    In alcuni casi il protrarsi delle violazioni al regolamento in forum può portare al BAN permanente, compreso l'account di gioco.

    Le sanzioni possono essere assegnate anche senza alcun avvertimento e l'interpretazione delle regole è unicamente affidata allo Staff del Forum.

    Eventuali situazioni e azioni, non regolamentate e non esplicitamente descritte in questo regolamento, possono essere sanzionate a discrezione dello Staff del Forum.
    Gli amministratori si riservano il diritto di agire nel modo che ritengono più opportuno per far si che il forum funzioni correttamente.
     
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