Rapine alle Banche

DeletedUser

Guest
recentemente vedendo giocare un mio collega ho notato un limite notevole al Duellante.
Per cause ancora da chiarire, tutti gli abitanti della nostra città sono scomparsi e noi due siamo rimasti fuori per 5 giorni. io essendo avventuriero non ho risentito della cosa, ma lui essendo duellante è rimasto bloccato poichè il duelli possono essere fatti solo se si appartiene ad una città con il becchino e i lavori che è possibile fare non sono poi molti.
Sarebbe bello se i duellanti privi di città potessero formare dei gruppi (magari creando un COVO sulla mappa) e potessero assaltare le banche delle città.
La rapina può essere determinata dal numero di assalitori contro il numero di abitanti in un duello globale (il sistema distribuisce random gli abitanti in duelli con gli assalitori presenti in città una volta che il CAPO BANDA clicca su "assali banca").
Magari il COVO può avere capacità limitata in modo che il numero maggiore dei cittadini possa pareggiare il vantaggio nei duelli della banda e sia più realistico essendo le città più popolate di qualsiasi banda di criminali.
Se il duello globale viene vinto dalla banda allora si prendono tutto ciò che c'è nella cassa comunale, somma che entrerà in una sorta di BOTTINO custodito nel COVO e che il CAPO BANDA potrà spartire fra i vari banditi.
Se vincono i cittadini, i criminali che hanno perso più duelli nel duello generale, saranno catturati e (in stile missione) messi a tot. ore di lavori forzati nel municipio prima di poter lasciare la prigione e la città (che ne so 20 ore di lavori di ampliamento).
Per rendere efficiente l'uso del criminale catturato (non avendo sviluppato abilità nel costruire finirebbe per costare molto alla città) si potrebbe stabilire un bonus "lavori forzati" che converte temporaneamente l'abilità VIGORE o SPARARE in COSTRUZIONE, quindi più è forte il duellante catturato, più la città ne beneficierà a livello di edifici.
Che ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
In effetti, da duellante, direi che la tua è proprio un'ottima idea!
 

DeletedUser5139

Guest
Secondo me è un'ottima idea!
Almeno la classe duellante avrebbe altri benefici, dato che quelli attuali gli servono a poco! :D
 

DeletedUser14

Guest
ottima idea complimenti:)
sarebbe meglio se valesse anche per i soldati
 

DeletedUser5139

Guest
No, per i soldati no...non sono criminali o malefattori i soldati! :)
O almeno è quello che penso io...poi con tutti i benefici della classe che possiedono, aggiungere anche questa, sarebbe troppo!:D
 

DeletedUser

Guest
A mio parere, se i soldi in banca non fossero più che sicuri, molti giocatori abbandonerebbero. Ci vorrebbe qualche forte compensazione.
Per esempio l'assicurazione sulla banca. Se la città paga un'assicurazione, i soldi in banca verrebbero almeno in parte risarciti in caso di rapina.
E anche un modo per rendere inoffensivi i rapinatori una volta presi. Tipo: se la città ha lo sceriffo, e lo sceriffo acchiappa i banditi, i banditi finiscono in gabbia per qualche giorno. Come fosse un ban temporaneo.
 

DeletedUser6740

Guest
ma scusate, l'unica utilità che ora trovo nell'essere cittadino di una città è la banca... con la creazioni di questa idea non sarebbe per niente conveniente far parte di una città mooolto meglio starne fuori cosi non si è attaccabili, i soldi non te li può pigliare nessuno... insomma

BOCCIATA
 

DeletedUser

Guest
l'idea non è male...però a quel punto allora diverrebbe fondamentale lo sceriffo: se lo sceriffo della città con la banca che hai rapinato ti trova e ti sconfigge a duello allora vieni bannato per un TOT DI ORE (giorni secondo me non ha senso)...e in più perdi i soldi che hai con te...
 

DeletedUser

Guest
per greensheep:
Essendo la banca di tutta la città, nella mia idea i rapinatori ruberebbero solo il contenuto della CASSA COMUNALE non il DEPOSITO del singolo player.
Se i banditi perdono quelli che hanno perso il duello pagheranno con la forza lavoro il loro debito con la giustizia. in questo modo in caso di sconfitta sarà tutta la città a rimetterci, ma in caso di vittoria sarà sempre tutta la città a guadagnarci.
Poi permettimi di dirti che il gioco solitario non ha molto senso:
L'avventuriero una volta finite le missioni senza città non ha motivo di continuare a giocare.
Il duellante senza città non può fare assolutamente nulla.
Il soldato la cui maggiore utilità è nelle battaglie del forte, senza città non può parteciparvi.
Il Lavoratore anche lui non avrebbe modo di svolgere il suo ruolo senza la città.
Quindi la banca non credo sia l'unico vantaggio di essere cittadino da qualche parte. ;)
 

DeletedUser

Guest
Io proporrei l'indea in modo diverso.

Il covo è un ottima idea, come la rapina, ma sarebbe meglio in un altro modo.

Il covo, come la città ha una cassa,per attaccare una città bisogan avere ... 500$?(cifra detta a caso...)

Da quel momento si come una battaglia, i cittadini della città attaccata contro i banditi,
Se i banditi vincono, prendono 1/2 dei soldi nella cassa comunale,che si spartiscono equamente , se vincono i cittadini i banditi vengono catturati e costretti a delle ore forzate (quindi che non possono cancellare) a dei lavori forzati (potrebbero portare qualche soldo nella cassa comunale...)

Idea creata sul momento...
 

DeletedUser1668

Guest
si però tenete conto che i rapinati potrebbero venire e radere letteralmente al suolo il "covo"!:D ruspaaaaaaaa!
 

DeletedUser

Guest
Era un'idea già venuta fuori in passato :)
Posto per un cofronto ^^

Oggi mi sento un pò fantasioso:rolleyes:, perciò ecco l'idea: perchè non implementare le bande di criminali? lo so che ci sono già dei lavori, ma qui parlo di mettere sù vere e proprie bande che operano in gruppo ai danni delle città.
Eccovi qualche idea:

- La banda è formata da giocatori che non fanno parte di città o altre bande.

- La banda inizialmente sceglie un "covo" come se fosse una città. Il covo non compare sulla mappa o sul mappamondo agli altri giocatori. Il covo può essere reso visibile ad altri giocatori se viene scoperto da un avventuriero o duellante che ci passano vicino (queste due classi hanno un tot di possibilità di scoprire il covo in base al loro livello - l'avventuriero ha due volte le possibilità del duellante di scoprire i covi). Oppure, può essere reso noto dal capobanda ad una città "alleata" o a dei giocatori.

- La banda può compiere fino a 4 tipi di crimini in una città, ognuno dei quali è caratterizzato da un fattore di rischio diverso. Più il rischio è elevato, più le probabilità di riuscita sono basse e maggiore e la possibilità che qualcuno della banda (a caso) venga catturato (indipendentemente se il colpo riesce o no). Da notare che il livello dei banditi più è alto più abbassa il rischio.

furto = è l'azione che è possibile fin da subito. Prende come bersaglio un negozio di una città e ruba un numero casuale di oggetti. Più membri della banda prendono parte al colpo (massimo 4), più aumenta la possibilità di portar via più bottino. Il valore degli oggetti rubati dipende dalla media dei livelli dei ladri coinvolti. Da notare che se questo valore è troppo alto e il negozio è troppo poco sviluppato, i ladri non ruberanno nulla. Rubare troppo spesso dallo stesso negozio può essere anche controproducente: rubare 10 volte fa calare di un livello il negozio... (fino al livello 1).
Può essere eseguito un furto ogni 4 ore, ma per depredare lo stesso negozio bisogna aspettare almeno 12 ore.

rapina (richiede che siano sviluppati i duelli di gruppo) = anche questa azione può essere eseguita subito ma è più rischiosa del furto. Un gruppo di banditi (massimo 4) si reca in una città e sfida a duello un numero di giocatori uguale al suo (es. 3 banditi sfidano 3 cittadini a caso). Da notare che i cittadini sono scelti a caso dal gioco e non dai banditi. Se i Banditi vincono prendono 3/4 dei soldi posseduti da quei cittadini. Se vincono i cittadini, saranno loro a prendere soldi e i banditi saranno catturati.
Una rapina può essere eseguita nella stessa città una volta ogni 12 ore.

rapina in banca = questa azione si rende disponibile solo se la banda raggiunge almeno i 15 membri, coinvolge tutta la banda ed è molto difficile da portare a termine. La banda assale una città e, se il colpo riesce, si porta via metà di OGNI conto presente nella banca. Si possono rapinare solo banche di città che hanno raggiunto un determinato punteggio di sviluppo e, in generale, solo una volta ogni 48 ore.

saccheggio = può essere effettuata solo se la banda è composta da almeno 30 membri ed è estremamente difficile da portare a termine. E' furto (tutti i negozi sono coinvolti), rapina (in questo caso, 6 banditi contro 6 soldati/duellanti a caso) e rapina in banca assieme. In più, nel caso il saccheggio riuscisse, verrebbe rubata anche META' delle casse comunali della città. Si possono saccheggiare solo le città che hanno raggiunto un determinato punteggio di sviluppo. Il saccheggio, cmq, impedisce alla banda di effetture ogni altro crimine per 72 ore.

Alla fine di ogni crimine, i banditi ritornano al covo.

- Da notare che i banditi operano all'interno di UN solo settore. Se voglio effettuare crimini in una città di un altro settore devono prima spostarvici il loro covo. Per farlo, non devono esserci taglie su nessuno dei membri (questo vale anche se decidono di spostare il covo all'interno dello stesso settore).

- Quando i banditi si muovono singolarmente per la mappa, non compare mai il nome della banda alla quale appartengono (dove di solito compare il nome della città), ma solo la scritta "bandito".
Quando però i banditi effettuano un crimine la loro identità viene nascosta e solo il nome della banda è mostrato.

- Ovviamente, le città non se ne stanno con le mani in mano: la presenza in città di soldati e duellanti (anche appartenenti ad altre città) aumenta il rischio delle operazioni dei banditi (il soldati aumentano il rischio due volte più dei duellanti). In più, i duellanti possono riconoscere le identità dei banditi e usare questa informazione per creare taglie e caccie all'uomo.
Ogni volta che un colpo riesce i banditi prendono esperienza ma se il colpo fallisce sono i duellanti e soldati a riceverla.
Se poi un duellante o un avventuriero scopre il covo di una banda ricercata (con taglia), le identità di tutti i suoi membri vengono svelate e rese pubbliche. La città può anche inviarvi una squadra di "punitori" per catturare i banditi nel loro covo...

- Se l'identità di un bandito (o più di uno) viene svelata da un duellate, viene messa una taglia sulla sua testa, esposta in una seziona apposita del gioco e consultabile da tutti i giocatori.
Il bandito deve continuare a muoversi (può rimanere nascosto nel covo per al massimo 6 ore al giorno, dopo di che diventa visibile sulla mappa) perchè può essere sfidato a duello da chiunque si trovi nella sua stessa posizione. Se perde un duello, viene catturato e portato in città.
Da notare che è possibile mettere una taglia sull'intera banda anche se non si conoscono le identità dei membri. Se un'altra città dovesse catturare un membro di quella banda, può inviare il bandito alla città che ha emesso la taglia e risquotere la ricompensa.
La taglia dura 4 giorni, finiti i quali bisogna aspettare un'altro reato per metterne un'altra.

- Se un bandito viene catturato i suoi soldi vengono divisi tra i soldati e duellanti e la sua arma viene venduta assieme a due oggetti che indossava (il ricavato finisce nelle casse comunali). In più, finisce ai lavori forzati per tot di tempo corrispondente al crimine: 12 ore per il furto, 24 per la rapina, 2 giorni per la rapina in banca e 3 giorni per il saccheggio. Lavori Forzati significa che il bandito non potra muoversi dalla città e la sua presenza conferirà un bonus per la costruzione e ampliamento di edifici (più è alto il ivello del bandito, più è sostanzioso il bonus). Finito questo periodo, il bandito ritorna in liberta, ma per 24 ore non può far ritorno al covo della sua banda e, quindi, prender parte ad altri crimini.
(nel caso tutta la banda sia stata catturata, verrà creato un nuovo covo in una posizione a caso del settore).

- Il covo è simile ad una città, solo che i vari negozi non producono, ma "contengono" oggetti rubati. Alla fine di ogni crimine, infatti, metà del bottino viene subito spartito tra chi ha effettuato il colpo e l'altra metà finisce nei vari "negozi" e messa in vendita (tipo Mercato Nero). I soldi finiscono nella "cassa comunale" che serve anche a pagare la cauzione per liberare in anticipo i criminali catturati e per spostare il covo.
A causa della loro diversa natura, i "negozi" del covo non vengono ampliati dai costruttori, mentre è possibile ampliare l'equivalente dell'albergo, della banca e delle case. I banditi inoltre possono costruire ed ampliare una struttura (detta semplicemente "cammuffamento") in grado di limitare il successo delle ricerche degli avventuriueri e duellanti.

- I banditi che vogliono uscire dalla banda possono farlo liberamente, ma una volta fatto per 48 ore non potranno unirsi ad altre bande o città.

- La banda può anche essere contatta (o contattare) una città per servire da mercenari o elemento di disturbo verso altre città rivali. Si potrebbe fare che una città può al massimo assumere 2 bande, mentre una banda può servire solo una città alla volta. I membri di una banda assunta godranno degli sconti ai negozi riservati ai cittadini di quella città e, al tempo stesso, non potranno compiere malefatte al suo interno.
Il "contratto" con una banda dura una settimana e il prezzo da pagare è di non meno di 50 + (la media dei livelli globale della banda) dollari per membro della banda

- Sarebbe interessante creare anche una classifica delle bande criminali, con la percentuale dei colpi andati a segno e falliti! XDDD


Che ne pensate? :D
 

DeletedUser

Guest
tutte le idee sono molto belle!! :eek: veramente, sarebbe da consigliarlo a quelli del gioco.. ;) sapete, per le nuove versioni! :D
 

DeletedUser

Guest
Se leggete la discussione "Date il vostro contributo a migliorare il gioco: suggerimenti" potrete leggere moltissime idee come questa.
Come un metodo per inserire le taglie, le carovane, il mercato, guerre a più fortini, chat cittadina, nuovi edifici...
Purtroppo sono ormai più di 100 pagine che continuiamo a dare suggerimenti... speriamo che servano a qualcosa.:(
 
In cima