Punti esperienza per ricette

DeletedUser

Guest
Salve a tutti,
mi è capitata una cosa strana e volevo sapere se era successa ad altri: una volta mi è capitato di produrre parecchi oggetti in una volta sola ed il sistema mi ha generato dei prodotti bonus (su 20 ordinati ne sono stati prodotti 22), allora ho cercato di fare lo stesso con una ricetta che mi dava punti esperienza;
questa volta non solo non ho avuto prodotti bonus, ma mi si sono "spenti" tutti gli indicatori delle ricette (quelli che vanno dal verde al grigio e che indicano la probabilità di avere punti esperienza)... in pratica adesso ho solo una ricetta che mi da punti esperienza e tra l'altro non è neppure nulla di vendibile o utilizzabile...
 

JoLando

Pistolero
E' tutto normale, finchè il colore della ricetta è giallo ricevi punti esperienza e professione per ogni produzione, quando il colore è verde ricevi esperienza e professione una volta su 3 circa, se il colore è grigio non ricevi più punti esperienza o professione.
Appena sblocchi il prossimo step della professione e potrai fare nuove produzioni vedrai che riparte dal giallo, poi verde e poi grigio.
E' così per ogni ricetta acquisita.
 

Blackhawk

Cowboy
L'oggetto che ha il colore giallo, ha alte probabilità di dare punti esperienza, ma non hai il 100% di possibilità. Questo significa che anche con il colore giallo, su 22 oggetti, è normale ricevere solo 20 punti. Con il colore verde le possibilità diminuiscono ancora, quindi su 22, ne potresti prendere 10 o 12 al massimo.
 

DeletedUser

Guest
Ok, ringrazio tutti quanti per le risposte Thumbsup
purtroppo però mi sa che non mi sono spiegato:
- situazione iniziale: due ricette sul verde, due sul giallo e alcune grigie
- non ho imparato nessuna nuova ricetta, ho "solo" prodotto 20 prodotti di una ricetta verde, ricevendo 20 punti esperienza (WOW) :D
- dopo questa produzione tutte le ricette sono diventate grigie, a parte una di livello più alto (quindi anche quella che avevo appena usato) o_O
 

suntar

Forum Team
quasi sempre, quando una ricetta diventa grigia, significa che hai raggiunto un valore di crafting tale che puoi imparare delle nuove ricette, che saranno gialle.

per essere maggiormente preciso, dovresti specificare che professione hai scelto e quanti punti crafting hai in questo momento.
 

DeletedUser

Guest
La professione che ho scelto è cuoco,
prima del "fattaccio" avevo 80 punti ed ho raggiunto i 100

Si, ho notato come le ricette, a forza di usarle, cambino il colore... è un po' come dire: "per ogni ricetta puoi ricavate tot punti, poi devi passare alle altre"; quello che mi "sconvolge" è che tre ricette mi passino in una volta sola a grigio... non mi pare giusto, anche perché per fare 50 punti diventa veramente un problema.
Inoltre le ricette di "basso livello" almeno avevano una loro utilità... quelle dal 100 al 150 sono praticamente inutili.
 

suntar

Forum Team
in generale, tutte le professioni hanno 2\3 ricette per ogni 50 punti crafting, infatti adesso da 100 a 150 punti hai 3 possibili ricette.
quindi 3 modi diversi per fare i 50 punti.
appena arriverai a 150 punti, queste 3 cambieranno colore e diverranno verdi, ma ne avrai altre 3 da imparare per continuare il tuo percorso crafting.

in generale, tolto qualche caso a livelli alti, quasi tutti i prodotti apparentemente inutile servono per produrre prodotti crafting di livello superiore o servono alle altre professioni.
ti suggerisco di guardare bene tutti i prodotti della tua professione e valutare con calma quando possono servirti o se puoi rivenderli.
 
In cima