Puffin e Ban

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Chiunque giochi da un po di tempo come me e ci gioca anche da cellulare usa puffin che permette addirittura di fare le battaglia anche se con qualche difficolta

La mia domanda è rischio punti di penalita ed eventuale ban ?
Perche mi pare di aver capito che chiunque usa paffin puo risultare ip condiviso con altri utenti che usino tale browser.
 

DeletedUser

Guest
per questo che chiedo che si sviluppi un app per telefoni cellulari specifica per the west che permetta di fare tutto con piu semplicita e di fare le battaglie ai forti senza aggiungere altre app che intasino i telefoni cellulari
 

DeletedUser

Guest
dell'app si parla da tempo ma non credo sia tra i prossimi progetti in sviluppo

riguardo puffin lo usano in molti e non ci dovrebbero essere problemi visto che comunque non si banna senza prove certe comunque aspettiamo il parere di Billy per essere sicuri :)
 

DeletedUser9189

Guest
Da quello che ho capito puffin ti reindirizza su un server in taiwan (basta provare ad accedere a fb che ti arrivano una marea di messaggi su una presunta violazione del tuo account perchè ti sei connesso a fb da taiwan), presumo quindi che usino un ip tutto loro e quindi chiunque usa puffin entra con lo stesso ip, per chi compie gli eventuali accertamenti dovrebbe essere facile capire che se adesso ti connetti da taiwan con ip condiviso e tra un'ora ti connetti con il tuo abituale ip dall' italia la colpa non sia di un multi ma bensì del browser che usi sul cell
 

JerzNero

Esploratore
Da quello che ho capito puffin ti reindirizza su un server in taiwan (basta provare ad accedere a fb che ti arrivano una marea di messaggi su una presunta violazione del tuo account perchè ti sei connesso a fb da taiwan), presumo quindi che usino un ip tutto loro e quindi chiunque usa puffin entra con lo stesso ip, per chi compie gli eventuali accertamenti dovrebbe essere facile capire che se adesso ti connetti da taiwan con ip condiviso e tra un'ora ti connetti con il tuo abituale ip dall' italia la colpa non sia di un multi ma bensì del browser che usi sul cell

anche io uso puffin e avevo già chiesto delucidazioni via ticket.
Ho notato che avevo accessi all'account da IP strani (americani) .. poi mi son ricordato che in quei giorni e a quell'ora stavo loggando da cellulare usando proprio Puffin Browser (sul mio device è l'unico che mi apre decentemente the west .. anzi l'unico che lo apre !)

Da quel che ho letto indagando un po puffin utilizza un sistema di cache tramite cloud per velocizzare apertura delle pagine , ma ne deriva che l'ip visto dal game è proxato dai loro server. Quindi puo' capitare che due player che usino puffin abbiano lo stesso IP . Io per evitare problemi al max lo uso per impostare lavori o dormite
 

DeletedUser

Guest
Estratto dalle F.A.Q. sul sito del puffin

11. Q: My Puffin is blocked by a firewall! What should I do?

There are two common reasons: 1) A few countries (such as China, Iran and UAE) apply tightly Internet Access controls and block Puffin’s cloud servers. 2) Some corporations may set up restrictions on firewalls and Puffin’s cloud servers are blocked. In these cases, please consult with your IT department or Internet service provider.

Sembra che le informazioni riportate da jerz sono corrette.
Puffin utilizza una serie di ip per tutte le connessioni e quindi bisogna solo usarlo per impostare lavori o mandare il pg a dormire prima della battaglia e solo per farlo arrivare in tempo al forte.

Questi dovrebbero essere tutti gli ip utilizzati

107.178.33.0/24
107.178.34.0/24
107.178.35.0/24
107.178.37.0/24
107.178.38.0/24
107.178.39.0/24
107.178.41.0/24
107.178.42.0/24
107.178.43.0/24
107.178.45.0/24
107.178.46.0/24
107.178.47.0/24
206.173.221.0/24 (New. Added at 2014/03)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
? Chi condivide lo fa non puntualmente ma per un arco di tempo, il regolamento di gioco parla chiaro in merito:

La regola si applica per tutti coloro che utilizzano la stessa connessione internet o lo stesso terminale, frequentemente o saltuariamente. Due o più giocatori non vengono più considerati in condivisione se questa non si verifica per un lasso di tempo di almeno 14 giorni.
 

DeletedUser

Guest
Se duelli o partecipi ad una battaglia credo di si...anche se ovviamente, come già detto, si deve vagliare il caso specifico..
Non ci scommetterei sul mercato.

Correggo la mia osservazione in ottemperanza al punto 2 del regolamento che riporto per intero

§2) Giocatori che condividono una connessione internet
I giocatori che condividono una connessione internet non possono duellare tra loro e non possono partecipare ad una stessa battaglia per il forte. Non è inoltre permesso a 2 o più giocatori che condividono una connessione internet coordinare un duello verso un altro giocatore; devono essere trascorse almeno 24 ore tra il duello del primo giocatore in condivisione e il duello del secondo giocatore in condivisione nei confronti di uno stesso giocatore. E' severamente proibito commerciare tra di se e mettersi taglie attraverso lo Sceriffo o utilizzare il sistema delle taglie per avvantaggiarsi a vicenda; in generale, è vietato qualsiasi scambio di oggetti o denaro tra coloro che condividono la connessione internet. I giocatori che condividono la connessione possono però appartenere alla stessa città o alleanza. La regola si applica per tutti coloro che utilizzano la stessa connessione internet o lo stesso terminale, frequentemente o saltuariamente. Due o più giocatori non vengono più considerati in condivisione se questa non si verifica per un lasso di tempo di almeno 14 giorni.

Mi era sfuggita questa postilla :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Chiunque giochi da un po di tempo come me e ci gioca anche da cellulare usa puffin che permette addirittura di fare le battaglia anche se con qualche difficolta

La mia domanda è rischio punti di penalita ed eventuale ban ?
Perche mi pare di aver capito che chiunque usa paffin puo risultare ip condiviso con altri utenti che usino tale browser.

uhm..tu e lord mc rizzi (o diavolo boia) usate tutti puffin? ti sei accorto "casualmente" di avere lo stesso ip??? ;)
 

DeletedUser

Guest
avrei una domanda per lo staff inerente alla questione puffin e ban, quindi questo è il topic perfetto per esporre il mio quesito. :)
Loggarsi con lo stesso pg, o pg diversi (come accennato nel post precedente) tramite puffin e quindi avere lo stesso ip non è perseguibile dal ban (come è palese che sia) e loggarsi da una stessa area geografica, ma avere ip diversi si? :O
 

DeletedUser

Guest
premesso che il regolamento vieta di riportare quello che viene detto nei ticket, quindi il tuo messaggio è una violazione, forse prima di fare certe domande dovresti chiederti quanto di quello che ti viene riportato è vero e quanto è "interpretazione" o "giustificazione" da parte dei pg bannati.
Ovviamente loggarsi da una stessa area geografica non porta al ban, i controlli sono sempre molto approfonditi, poi ognuno è libero di credere quello che vuole.. ;)
 

DeletedUser

Guest
Non vorrei dire un'eresia ma non penso che lo staff banni basandosi unicamente sull'indirizzo IP che a quanto mi risulta può essere falsificato o comunque "mascherato" in qualche modo. Penso (spero!) ci siano anche altri sistemi per beccare chi imbroglia :O
 

DeletedUser

Guest
premesso che il regolamento vieta di riportare quello che viene detto nei ticket, quindi il tuo messaggio è una violazione, forse prima di fare certe domande dovresti chiederti quanto di quello che ti viene riportato è vero e quanto è "interpretazione" o "giustificazione" da parte dei pg bannati.
Ovviamente loggarsi da una stessa area geografica non porta al ban, i controlli sono sempre molto approfonditi, poi ognuno è libero di credere quello che vuole.. ;)

premesso che io non ho parlato, nè fatto riferimento ad alcun ticket (lo stai supponendo tu), ho posto una domanda basandomi unicamente su ciò che ho letto qui in forum..non credo di aver violato nulla. Suppongo e deduco...poi, se non son convinta delle mie deduzioni e dei fatti che vedo palesi, chiedo per amor di chiarezza.
Quindi se io mi loggo dalla stessa area geografica di un altro pg e non ho condivisione ip non incorro in alcun ban? mentre con puffin? stesso ip niente ban?
 

DeletedUser

Guest
Non vorrei dire un'eresia ma non penso che lo staff banni basandosi unicamente sull'indirizzo IP che a quanto mi risulta può essere falsificato o comunque "mascherato" in qualche modo. Penso (spero!) ci siano anche altri sistemi per beccare chi imbroglia :O

esatto, come è stato spiegato più volte, un ban viene assegnato quando c'è la certezza dell'infrazione, una semplice supposizione o caso isolato non credo basti :)
 

DeletedUser

Guest
esatto, come è stato spiegato più volte, un ban viene assegnato quando c'è la certezza dell'infrazione, una semplice supposizione o caso isolato non credo basti :)

valo vorrei capire la questione della certezza dell'infrazione.
Si incorre in un'infrazione quando c'è condivisione ip o anche quando ci si logga dalla stessa area geografica?
Leggendo il regolamento non leggo nulla a riguardo.
Potreste chiarire questo punto?
grazie :)
 

DeletedUser

Guest
Edit by Staff.
Ti consiglio di risolvere la questione con il diretto interessato tramite messaggi privati per evitare di incorrere in sanzioni.
Grazie mille :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Giocare da una stessa area geografica non è certamente punibile, sarebbe insensato il contrario (basta vedere quanti pg giocano da Roma per esempio).

Sulla condivisione di IP c'era un regolamento preciso, ora sinceramente sono poco aggiornato quindi non sono sicuro, magari le cose sono cambiate, ma prima era possibile giocare in più persone dallo stesso pc e nello stesso mondo purché si segnalasse la cosa e rispettando determinate restrizioni (relative a mercato, battaglie, duelli ecc). Naturalmente i giocatori che condividevano la connessione non potevano condividere la pass, ognuno doveva usare sempre e solo il proprio account (sitting e sharing sono vietati).
 

DeletedUser

Guest
Giocare da una stessa area geografica non è certamente punibile, sarebbe insensato il contrario (basta vedere quanti pg giocano da Roma per esempio).

Sulla condivisione di IP c'era un regolamento preciso, ora sinceramente sono poco aggiornato quindi non sono sicuro, magari le cose sono cambiate, ma prima era possibile giocare in più persone dallo stesso pc e nello stesso mondo purché si segnalasse la cosa e rispettando determinate restrizioni (relative a mercato, battaglie, duelli ecc). Naturalmente i giocatori che condividevano la connessione non potevano condividere la pass, ognuno doveva usare sempre e solo il proprio account (sitting e sharing sono vietati).

ok... ma se io e te stessimo nella stessa casa con la stessa connessione, chi e in quale modo può sapere quale player c'è dietro all'account?? uhm... o_O
A maggior ragione come si può avere la certezza della cosa se non c'è condivisione connessione nè tantomenmo ip, ma semplicemente connettendosi dalla stessa area geografica?? Mi sfugge...:O
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima