Problemi con classe aventuriero

JoLando

Pistolero
Dauri,
non metto in dubbio che la tua valutazione sia sbagliata, è che questo forum è fatto per segnalare un bug, visto che finora il famigerato bonus aveva funzionato, mi pare che ultimamente non funzioni più.
C'è un problema nel bonus dell'avventuriero che in diversi stanno riscontrando.
Leggo e comprendo bene tutto senza inutili sarcasmi. Non mi sembra che ci conosciamo perciò adotta un comportamento più educato. Tutto qua.
Garzie
 

DeletedUser13756

Guest
Il problema JoLando è che se tu prima calcolavi il bonus solo sul round 2, assumendo che se ricevevi il terzo colpo allora il bonus non era entrato, significa che i conti li hai sempre fatti sbagliati, non è che hai cominciato ora, questo ti sto dicendo.

Il bonus funziona diversamente da come lo hai inteso, funziona come ti ho spiegato e come già Kaylan aveva detto, ergo, se proprio vuoi, comincia da adesso a fare i conti per vedere se entra il 50% delle volte o meno, perché quelli fatti fino ad ora non hanno valore, sono puramente casuali...ti veniva 50% prima per caso, ti viene di meno ora e ti pare strano, quando in realtà funziona sempre uguale.

Detto questo non intendo proseguire nella conversazione, io ci ho provato. Un bacino a tutti.
 

JoLando

Pistolero
Il problema JoLando è che se tu prima calcolavi il bonus solo sul round 2, assumendo che se ricevevi il terzo colpo allora il bonus non era entrato, significa che i conti li hai sempre fatti sbagliati, non è che hai cominciato ora, questo ti sto dicendo.

Il bonus funziona diversamente da come lo hai inteso, funziona come ti ho spiegato e come già Kaylan aveva detto, ergo, se proprio vuoi, comincia da adesso a fare i conti per vedere se entra il 50% delle volte o meno, perché quelli fatti fino ad ora non hanno valore, sono puramente casuali...ti veniva 50% prima per caso, ti viene di meno ora e ti pare strano, quando in realtà funziona sempre uguale.

Detto questo non intendo proseguire nella conversazione, io ci ho provato. Un bacino a tutti.

Così ci capiamo! :OK:
Analiziamo insieme questa sequenza:

Round 6 è iniziato, il prossimo round inizierà in 69 secondi
Cryos89 ti ha sparato, ma ti ha mancato.
Open your mind ti ha sparato, ma ti ha mancato.
Tank Dempsey ti ha colpito per 297 danni
vincenzo5512 ti ha sparato, ma ti ha mancato.
Cucullino ti ha sparato, ma ti ha mancato.
mereghetti ti ha sparato, ma ti ha mancato.
Spicre ti ha colpito per 267 danni
Hai sparato a mereghetti, ma lo hai mancato.
Round 7 è iniziato, il prossimo round inizierà in 68 secondi
Cryos89 ti ha sparato, ma ti ha mancato.
Open your mind ti ha colpito per 324 danni
vincenzo5512 ti ha sparato, ma ti ha mancato.
Cucullino ti ha colpito per 273 danni
mereghetti ti ha sparato, ma ti ha mancato.
IL BRUNO ti ha sparato, ma ti ha mancato.
Spicre ti ha colpito per 334 danni
Hai sparato a mereghetti, ma lo hai mancato.

Secondo il disegno che hai fatto prima ci sono cose che non mi tornano.
Che ne pensi?

Per me è che al primo colpo del round hai la possibilità di schivare o meno quel colpo, dal secondo possibile colpo a n colpi dello stesso round hai la possibilità del 25% (50%) di non essere colpito. E non è inteso come schivata ma proprio che non vieni neanche mirato e il colpo del nemico non va a buon fine (se hai fortuna che ti si attivi questa possibilità).

Altra cosa, se Kaylan scrive "per me..." vuol dire che non è una cosa certa ma solo una sua valutazione? HELP!! o_O
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13756

Guest
Non vuol dire nulla di certo

Non c'è niente da analizzare, leggendo la sequenza così, JoLando. Eri in mira di questi giocatori e basta? Allora molto semplicemente, in questi due round, dal secondo colpo in poi, hai perso i lanci di moneta al 50% 11 volte.

Questo, certo, immaginando che tu non fossi in mira di nessun altro dopo Spicre, e questo non è ovviamente deducibile dal solo scrivere i colpi.

Di cosa c'è da stupirsi? Ho visto duellanti premium finire una battaglia con 25 colpi a segno senza sparare neanche un critico. Può succedere, finché resta fortuna. 50% è alta probabilità, ma non è certezza, gente. Adattatevi al mondo delle probabilità.

E comunque ribadisco, da quella semplice lista non si può comunque dire che il bonus non è entrato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

JoLando

Pistolero
Ciao a tutti, dico brevemente come la penso con la paura di ingenerare ancor più confusione: dopo il primo colpo che subisci sia che vada a segno o meno, l'avventuriero per ogni colpo successivo ha un 25%(50%) di annullare quel colpo, quindi per ogni colpo, successivo al primo, bisogna stabilire se viene annullato o meno; nel primo caso non viene neanche riportato , nel secondo bisognerà vedere se riusciremo a schivarlo o meno.


Buon west

Anche questa è una valutazione plausibile, mi pare che regni molta confusione (io per primo) nella determinazione di questo bonus.
Sarebbe utile se qualche luminare della Inno ci desse la soluzione!

Non c'è niente da analizzare, leggendo la sequenza così, JoLando. Eri in mira di questi giocatori e basta? Allora molto semplicemente, in questi due round, dal secondo colpo in poi, hai perso i lanci di moneta al 50% 11 volte.

Questo, certo, immaginando che tu non fossi in mira di nessun altro dopo Spicre, e questo non è ovviamente deducibile dal solo scrivere i colpi.

Di cosa c'è da stupirsi? Ho visto duellanti premium finire una battaglia con 25 colpi a segno senza sparare neanche un critico. Può succedere, finché resta fortuna. 50% è alta probabilità, ma non è certezza, gente. Adattatevi al mondo delle probabilità.

E comunque ribadisco, da quella semplice lista non si può comunque dire che il bonus non è entrato.

Sarò di coccio,
ma se dal tuo disegnino dici che dopo che il primo mi manca, gli altri non mi sparano, perchè ricevo ancora spari dopo essere stato mancato più volte? Non dovrei in teoria "scomparire"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13756

Guest
No, non dico da dopo che il primo manca, dico da dopo che ti esce TESTA nel lancio della moneta. Il bonus avventuriero è indipendente dal fatto che il giocatore che ti spara in quel momento ti prenda o ti manchi. Dopo il normale svolgimento dello scambio di fuoco contro il giocatore, avviene il lancio di moneta.

Esce testa e diventi invisibile ai restanti nemici, esce croce e resti attaccabile dal giocatore successivo nell'ordine. Poi scambio di fuoco normale, ed altro lancio di moneta e via dicendo. Il bonus non ha nessun legame col fatto che tu venga colpito o lisciato da un attaccante.

Quindi, rileggendo la lista di prima, ti posso dire per certo che il bonus non ti è entrato 10 volte su 10 tentativi di sicuro, ma potrebbe essere entrato dopo Spicre entrambe le volte per quanto ne so io, non mi è dato di sapere quanta gente ti mirava leggendo solo questi dati.
 

DeletedUser9714

Guest
@ JoLando: qualche post addietro hai detto di avere parecchi punti vita...quindi in teoria non dovrebbe essere cosa inusuale per te stare davanti ai compagni e coprirli, giusto?? (attacco, difesa, in torre o non, poco importa) in questo caso, secondo me, il metodo più sicuro per sapere se il bonus si è attivato, è chiedere a coloro che dovrebbero esser "coperti" da te se gli hanno sparato o meno, loro se ne accorgono, e senza troppi complicati calcoli, fidati :D:D
 

DeletedUser

Guest
Jolando, la spiegazione di Darui é perfetta.
Vuoi le prove?
Io direi che si può testare molto facilmente: come hai detto hai moltissimi pv,quindi per te non dovrebbe essere difficile.
Organizzi una manovra,tu ti metti come unico difensore e inviti 20(più é meglio é) amici a partecipare con te a questo test mettendosi però in attacco.
1 vs 20 (magari gli attaccanti si tolgono l'arma così non rischi di morire subito xD)

Ti metti davanti a questi venti,in modo che tutti e 20 abbiano la possibilità di colpirti (quindi ti sparino) (potrebbero disporsi in colonna di 4x5)
Dopodiché basta che guardi cosa ti dice il sistema e saprai esattamente quando é entrato il bonus e quanti colpi hai evitato in tal modo.
Es:
x1 ti ha sparato,ma ti ha mancato
x2 ti ha sparato,ti ha colpito per ... <---- da qui inizia lancio "moneta"
x3 ti ha sparato,ma ti ha mancato
x4 ti ha sparato,ti ha colpito per
x5 ti ha sparato,ti ha colpito per
x6 ti ha sparato,ma ti ha mancato
Round terminato.

Cosa vuol dire?
Che durante il colpo di x6 si é attivato il bonus personaggio avventuriero e perciò hai neutralizzato i 14 spari successivi.
Provare per credere :OK:
 

JerzNero

Esploratore
Non c'è niente da analizzare, leggendo la sequenza così, JoLando. Eri in mira di questi giocatori e basta? Allora molto semplicemente, in questi due round, dal secondo colpo in poi, hai perso i lanci di moneta al 50% 11 volte.

Questo, certo, immaginando che tu non fossi in mira di nessun altro dopo Spicre, e questo non è ovviamente deducibile dal solo scrivere i colpi.

Di cosa c'è da stupirsi? Ho visto duellanti premium finire una battaglia con 25 colpi a segno senza sparare neanche un critico. Può succedere, finché resta fortuna. 50% è alta probabilità, ma non è certezza, gente. Adattatevi al mondo delle probabilità.

E comunque ribadisco, da quella semplice lista non si può comunque dire che il bonus non è entrato.

il problema delle attuali battaglie è che l'unica certezza sono i 15000 HP che schivano e colpiscono !
Date all'avventuriero un bonus visibilie e valutabile .. e magari che possa a fine battaglia fargli prendere qualche bond in più ..
 

DeletedUser13756

Guest
Sull'utilità o meno del bonus non è questo penso il post per sindacare, personalmente lo trovo un bonus "onesto", anche se pericoloso per i compagni di squadra, che non possono dare per certo di essere al sicuro, se hanno un compagno avventuriero davanti.

Mi basta si sia capito come funziona. Non è tangibile perché i colpi non vengono cancellati, passano solo al bersaglio più vicino, ma di fatto, per la sopravvivenza del singolo avventuriero, torna abbastanza, non eccessivamente, comodo.

Io alla fine nella top 6 dei danni fatti ai forti, su The West Forts, nel mondo 1 italiano vedo 3 avventurieri, e nel caso di JoLando senza neanche avere un numero di battaglie molto maggiore rispetto ad altri. I danni li fai se non muori. Non si può avere tutti ragazzi, per i forti c'è la classe soldato. Parere mio.
 

agne7

Cittadino
Jolando, la spiegazione di Darui é perfetta.
Vuoi le prove?
Io direi che si può testare molto facilmente: come hai detto hai moltissimi pv,quindi per te non dovrebbe essere difficile.
Organizzi una manovra,tu ti metti come unico difensore e inviti 20(più é meglio é) amici a partecipare con te a questo test mettendosi però in attacco.
1 vs 20 (magari gli attaccanti si tolgono l'arma così non rischi di morire subito xD)

concordo al 100% l'idea di Mattia, quello è l'unico modo (per chi non capisce in quanti possono sparargli in una battaglia seria) per capire come e quando funziona il bonus avventuriero.
 

DeletedUser

Guest
concordo fate manovre
anche un bell' 1 contro 1 con voi che avete valori altissimi e un altro che ha valori bassissimi quando vi colpirà e voi lo mancherete capirete che skillarvi full pv è la cosa migliore :D
parola mia
 

JoLando

Pistolero
Seguirò i vostri consigli e vi aggiornerò. Grazie per i supporto.

Gradirei avere avere "certezze" sul come viene calcolato il bonus di classe avventuriero da parte degli admin, una spiegazione chiara e dettagliata.

Il problema in ogni caso rimane, da qualche tempo a questa parte ho avuto la sensazione che il bonus di classe fosse "azzoppato", perciò spero in un'analisi approfondita da parte dei tecnici Inno.

Ultima considerazione più generale è che per i forti gli unici bonus che hanno veramente un peso sono i PV dei soldati. Almeno sono quantificabili e non affidati al random.
Il bonus avventuriero è legato al random del random, sarebbe bello avere bonus certi e tangibili piuttosto che "possibilità di...".
Parafrasando il mitico fantozzi --> http://www.youtube.com/watch?v=0oAzaxWhRp4 :censored:
 

Billy-AR

Cowboy
Dal 3° tiro in poi se il bonus scatta il personaggio è invisibile e non viene più colpito per tutto quel round.
Si intendono sia colpi che avrebbe ricevuto sia quelli dove appare che il colpo è stato schivato.
La % viene calcolata 1 sola volta al 3° tiro, non ad ogni tiro.

P.S.
Ammazza che acidità in questo thread o_O Non ci si può più confrontare normalmente senza tirare frecciate continue? :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
@ JoLando: qualche post addietro hai detto di avere parecchi punti vita...quindi in teoria non dovrebbe essere cosa inusuale per te stare davanti ai compagni e coprirli, giusto?? (attacco, difesa, in torre o non, poco importa) in questo caso, secondo me, il metodo più sicuro per sapere se il bonus si è attivato, è chiedere a coloro che dovrebbero esser "coperti" da te se gli hanno sparato o meno, loro se ne accorgono, e senza troppi complicati calcoli, fidati :D:D

AHO na volta tanto ne dici una giusta !!! :D

Tutte ste seghe da falegname in testa, quando semplicemente chiederlo a chi ti sta dietro e risolvi il dilemma... forse il problema è che Jolando non sta mai davanti :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
La % viene calcolata 1 sola volta al 3° tiro, non ad ogni tiro.

P.S.
Ammazza che acidità in questo thread o_O Non ci si può più confrontare normalmente senza tirare frecciate continue? :rolleyes:

comunque... tutti a contraddire jolando... era l'unico che aveva ragione ;)
 

JerzNero

Esploratore
Dal 3° tiro in poi se il bonus scatta il personaggio è invisibile e non viene più colpito per tutto quel round.
Si intendono sia colpi che avrebbe ricevuto sia quelli dove appare che il colpo è stato schivato.
La % viene calcolata 1 sola volta al 3° tiro, non ad ogni tiro.

P.S.
Ammazza che acidità in questo thread o_O Non ci si può più confrontare normalmente senza tirare frecciate continue? :rolleyes:

grazie della spiegazioni billy .. anche se da vari report potrei dire che non sono tanto convinto che funzioni cosi'.. (a volte arrivano 5 colpi su 10 .. infatti anche io ero convinto che il tiro fosse ad ogni round)!

Direi a tutti gli avventurieri di testare ed eventualmente segnalare se c'è qualche malfunzionamento
 

DeletedUser

Guest
io l'ho sempre intesa come ha spiegato Billy, l'unica cosa che non mi è chiara è veramente i colpi schivati con bonus vengano "annullati" e contati nelle schivate o se vengano reindirizzati contro altri player

difficile da verificare se non in battaglie 2 pg contro 1, si potrebbe provare :)
 
In cima