[Gioco, Idea] Prestito bancario

DeletedUser2993

Guest
Si potrebbe inserire una funzione di prestito bancario? Magari anche in base al livello?

Esempio: Faccio un prestito di 10k e dovrò restituire 11 o 12k alla scadenza di x giorni.

Il giorno della scadenza il sistema mi toglie i 11 o 12k in automatico in caso che non sono tutti disponibili si potrebbe fare in due modi(uno solo io ne elenco due modi così se sarà implementato verrà scelto uno di questi modi):

1) mi toglie i soldi che ho ed i prossimi restanti appena gli ho il sistema me li toglie finché arrivo alla somma dovuta(un po' come funzionano gli abbonamenti dei telefonini alla scadenza ti prendono quello che hai e appena fai una ricarica ti toglie dal credito per arrivare alla somma che devono prendere)

2) attivare Interessi di mora per ogni giorno di ritardo

Oppure si potrebbe fare un presito a rate per esempio 10k e ogni giorno ne devo versare 500 $$ o 1k.

Questo servirebbe più che altro per i livelli bassi. :OK:
 

DeletedUser13442

Guest
sarebbe un'idea fantastica visto che parecchi sono stati fregati passando soldi che mai han rivisto :rolleyes:
 

koky77

Colono
è mi piacerebbe in real una cosa del genere :P.. ma sia li che questo gioco la soluzione è semplice.. nn prestare $ a meno che nn si conosca bene il pg a cui si da un aiuto economico.... quando si decide di farlo ognuno lo fa a suo rischio e pericolo.. tutto qui ..
 

DeletedUser

Guest
Non mi piace granchè sta idea,a meno che non si prenda la 3à decisione cioè ogni settimana versare una quota di restituzione,che graverebbe meno sugli incassi di chi ha prelevato.
 

DeletedUser13501

Guest
ottimo

E COSI ALMENO TANTA GENTE NON PUOI DIRE DI NON AVER RICEVUTO NULLA DA ALTRE PERSONE... ottima idea...
 

Blackhawk

Cowboy
Se non erro, ai tempi è stato risposto che girano già parecchi soldi e che quindi non era ipotizzabile fare una cosa simile.
 

DeletedUser

Guest
approvo con la restituzione a rate
Però farei una cosa molto reale, ogni 7 giorni la banca può elargire prestiti, per cui nei 7 giorni ad es ognuno chiede 100000, il settimo gg la banca accetta le richieste dei 10 livelli più bassi che non hanno chiesto soldi nell'ultimo mese e che non hanno debiti in corso, dando un numero di rate proporzional a somma e livello e crescente fino a 24, però si paga ogni lunedì....
 

Billy-AR

Cowboy
L'idea del prestito così come quella dello scambio di oggetti è stata già proposta da molto tempo, forse da prima che esistesse questa sezione addirittura. L'idea delle rate ecc è una novità :)
 
In cima