Preparazione nuovo bilanciamento oggetti livelli 1->120

Billy-AR

Cowboy
Da domani inizieranno i preparativi per il nuovo bilanciamento riguardante gli oggetti per i livelli da 1 a 120.
Durante la giornata di domani i prezzi di alcune tipologie di oggetto, non tutti, saranno cambiati in accordo con la revisione complessiva di tutti gli oggetti fino a livello 120 così come abbiamo pre-annunciato nello scorso Community Report.
Probabilmente già la prossima settimana arriverà un secondo aggiornamento che porterà la revisione delle statistiche degli oggetti (bonus, livello minimo richiesto, eccetera) e l'introduzione di nuovi oggetti (probabilmente circa 250!).

Come scritto nel Community Report di Ottobre, questo bilanciamento si è reso necessario vista la volontà di innalzare nel prossimo futuro il livello massimo raggiungibile dai giocatori.

A causa dell'aggiornamento tutti i mondi di gioco saranno indisponibili per alcuni minuti.

Buona serata Cowgirl e Cowboy di The West!
 

Billy-AR

Cowboy
Informazione per coloro che utilizzeranno il premium per il ritiro rapido degli oggetti acquistati al mercato: a causa dell'aggiornamento odierno è possibile che non sia possibile fare più di un ritiro alla volta dal mercato a causa di un errore che non possiamo evitare causato dai prezzi differenti degli oggetti messi in vendita prima del cambiamento attuale.
Per risolvere il problema basta ricaricare la pagina del gioco.
Tutto questo sarà necessario solo ed esclusivamente in questi primi giorni quando ciò ancora saranno presenti al mercato oggetti messi in vendita prima dell'aggiornamento, dopodichè tutto tornerà a funzionare con regolarità.
Ci scusiamo per questo piccolo disagio.
 

Billy-AR

Cowboy
Adesso che questo primo aggiornamento è stato completato vogliamo informarvi sul perchè abbiamo fatto questa scelta e quali sono le conseguenze che porterà (a parte le ragioni già scritte negli annunci precedenti e nel Community Report di ottobre). Siamo certi che molti si staranno domandando quanto qui di seguito cercheremo di spiegarvi.

Perchè alcuni oggetti sono molto più cari adesso?

La causa è il nuovo bilanciamento che è stato fatto. Sicuramente se un oggetto costa molto di più che in passato il motivo è da ricercarsi nei migliori bonus che questo avrà con il prossimo aggiornamento.
Il nuovo bilanciamento ha riguardato in particolare alcune categorie di oggetti, non tutte, questo perchè solo alcuni oggetti non erano stati bilanciati correttamente per i livelli da 1 a 120. Ad esempio i pantaloni e le cinture, arrivati nel gioco proprio insieme allo sblocco del livello 99, furono già creati con il bilanciamento appropriato. Su questa base tutte le altre categorie sono state e saranno bilanciate appropriatamente.

Perchè non abbiamo avvertito con anticipo del cambiamento odierno?

Solitamente poniamo una grande attenzione nell'annunciare a tutti i nostri giocatori i cambiamenti che arrivano nel gioco con anticipo, specialmente se questi hanno un notevole impatto sul gioco.
Non abbiamo potuto annunciare con anticipo l'aggiornamento di oggi (i cambi di prezzo di alcuni oggetti) per problemi legati alla generazione di denaro:
se avessimo annunciato con anticipo di qualche giorno il cambio di prezzo alcuni giocatori avrebbero potuto approfittare della situazione acquistando notevoli quantità di determinati oggetti nei negozi per poi rivenderli una volta avvenuto l'aggiornamento ottenendo, così, quantità di denaro notevoli.
Per farvi un esempio pratico prendiamo una semplice bandana rossa: prima dell'aggiornamento aveva un prezzo di acquisto di 4$ e un prezzo di vendita di 2$ mentre adesso abbiamo dei valori di 55$ e 27$ rispettivamente per acquisto e vendita. E' facile capire come già acquistando solo 10 bandane un giocatore avrebbe potuto guadagnarci 230$ rivendendole.

Ok, però perchè allora aggiornare solo i prezzi e non anche i bonus di questi oggetti? Non è molto equo!

Siccome si tratta di un cambiamento molto importante abbiamo la necessità di effettuare delle fasi di beta test non solo nei beta interni, come abbiamo già fatto nei giorni scorsi, ma anche in quelli pubblici. Non avremmo però potuto aggiornare solo i mondi beta pubblici con i nuovi bilanciamenti per i problemi spiegati nella risposta precedente. Allora abbiamo pensato che la strada migliore fosse quella di eseguire prima un cambio dei prezzi anche nei mondi ufficiali, testare per alcuni giorni i nuovi bilanciamenti e gli effetti che questi comportano nel gioco nei beta pubblici, e poi fare il definitivo aggiornamento con i nuovi bonus e i nuovi oggetti ovunque.

Adesso, con questi prezzi, potrò droppare solo pessimi oggetti! Mi sbaglio?

Alcuni oggetti sono più cari adesso, altri sono più economici. Con il prossimo aggiornamento (previsto la prossima settimana) arriveranno oltre 250 nuovi oggetti e da allora in poi potrete trovare buoni oggetti, così come avveniva nel passato. Alcuni oggetti hanno un prezzo molto più elevato adesso ma, dopo il prossimo aggiornamento, potranno godere di bonus più elevati. Inoltre, arriverano oggetti che copriranno automaticamente il vuoto lasciato dagli oggetti che adesso sono diventati più cari. Quindi sarà solo questione di dover mettersi di nuovo alla ricerca ma, alla fin fine, avremo molti oggetti migliori e più belli rispetto al passato (ad esempio molti nuovi oggetti eleganti e con nomi di personaggi storici famosi). E' bene anche tenere a mente che con il successivo sblocco del livello 120, in previsione per uno dei prossimi aggiornamenti, è molto probabile che arriveranno anche nuovi lavori con maggiori range fortuna.


Importante: Nella tarda giornata di oggi aggiorneremo i mondi beta pubblici 2 e 3 (Enewatak) con l'intero nuovo sistema di oggetti. Tutti i giocatori che lo vorranno potranno quindi già da oggi testare i cambiamenti di bonus, livello minimo e provare i nuovi oggetti in anteprima (e fornirci di feedback!).

Edit: i mondi beta 2 e 3 sono appena stati aggiornati :)


Un saluto,

Staff
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Stiamo ricevendo numerosi ticket riguardanti ipotetici problemi ("errore irreversibile") relativi all'utilizzo di alcune funzionalità premium, in particolare quelle della fiera itinerante ed alcuni mini premium come il dimezzamento dei tempi di viaggio.
Vogliamo avvisarvi che questi problemi NON sono imputabili al gioco ma sono causati da script amatoriali non pienamente compatibili e da cache corrotta da dopo l'ultimo aggiornamento. Per risolvere la situazione è sufficiente rimuovere gli script installati e pulire completamente la cache del browser in uso (semplicemente cliccando ctrl+F5).

Vi facciamo notare che comunque questi problemi non mettono in alcun modo a repentaglio la spesa fatta in pepite infatti, anche per chi ha questi problemi, basterà ricaricare la pagina del gioco e gli effetti saranno mostrati come attivi. Piccolo problema maggiore si ha con la fiera in quanto talvolta risulta essere più complicato vedere quale oggetto è stato vinto anche se questo è comunque presente in inventario (non viene mostrato il messaggio a pieno schermo).


Questo annuncio per invitare tutti coloro che stanno avendo questi problemi a disattivare gli script amatoriali e a ripulire la cache prima di scrivere in assistenza,

buona domenica


-Staff-
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima