popolazione

DeletedUser13131

Guest
ho una curiosità, una domanda per lo staff
quali sono i range per definire la popolazione un mondo bassa / media / ... ?
non so quali altre classificazioni ci sono, sono quasi tutti media, ma notavo proprio stasera (non ho mai fatto caso prima) mondo uno è popolazione media con un migliaio di player, big horn è media con la stratosferica presenza di 300 player circa, il nuovo mondo grand canyon che da forum vedo nato il 17 maggio, quindi da un paio di mesi abbondanti ha popolazione bassa...
bassa cosa vuol dire 100/200/50/2? a 300 è media, quindi sono meno
immagino che non sia dinamico in base ai player del paese, se no mondo uno sarebbe, come minimo, alta densità :D

la domanda in se è solo una curiosità, ma ovviamente c'è dietro un altro mondo di possibili argomenti, nasce un mondo nuovo, è buono per tutti ci viene detto, ma, se penso all'evento appena concluso, ci sarà di certo un player che ha preso le armi speciali dell'evento, in un mondo il cui futuro è per il poco che ne capisco, tra qualche mese chiedere di migrare, armi speciali nelle avventure... mi sono anche stancato solo di pensarci.

quali sono i range che definisconi bassa, media e quali altri eventuali classificazioni ci sono e che range hanno? questa è la curiosità che ho, è possibile avere dei numeretti?
 

Blackhawk

Cowboy
Fermo restando che è la casa madre a fare le dovute valutazioni sulla popolazione. C'è da tenere conto che non controllano solo quello ma anche altri fattori, a noi sconosciuti. Quindi rispondere a questa domanda è quasi impossibile per noi. Dubito che girando la domanda ai diretti interessati ci diranno per filo e per segno di cosa valutino. Quello che sappiamo lo abbiamo sempre condiviso con gli utenti di quei mondi interessati ed altri ancora. Purtroppo non sappiamo dire molto di più, di risposte a domande simili ce ne sono state diverse, non essendo la prima volta che viene posto un simile quesito (magari con parole e dettagli diversi ma sempre con lo stesso interrogativo, su quali criteri si basano?). La risposta purtroppo è che di preciso non lo sappiamo nemmeno noi e non cambierà nel tempo, solo con la conclusione di altri mondi ancora, a meno che i dirigenti Innogames non decidano di condividere con tutti noi le loro valutazioni. Ovviamente in quel caso verrà diffusa la risposta da noi ricevuta.
 

DeletedUser13131

Guest
scusa, ma sono ancora più perplesso di prima
altre valutazioni?
mi metto nei panni di un potenziale nuovo iscritto che non conosce il gioco, ci arriva non per invito di amici, ma cercandolo online, come feci io più di 7 anni fa

arriva alla pagina iniziale per scegliere in che mondo iscriversi
e vede mondo consigliato GC con scritto popolazione bassa, senza sapere nulla di arcani algoritmi segretati al pentagono, volendo iscriversi in un gioco online multiplayer, immagino che cercherà un posto dove interagire con altre persone, quindi proverà a cliccare su altri mondi e leggerà popolazione media, quindi magari può pensare, ecco mi consigliano questo perchè c'è poca gente e vogliono popolarlo, quindi sceglierà un mondo con popolazione media...
almeno io ragionerei così

edit: sarò de coccio io, ma se leggo popolazione bassa, penso ad un vile numero che mi indica il numero di player, e quindi di riflesso all'attività del mondo (più persone, più gioco, terraterra), mi risulta difficile immaginare chissà quali valutazioni, ecco arrivassi a quella schermata, mi iscriverei a eldorado... fortmente popolato
 
Ultima modifica di un moderatore:

McLennox

Sindaco
C'è da tenere conto che non controllano solo quello ma anche altri fattori, a noi sconosciuti.

E venne svelato il motivo per cui non abbiamo ancora nuove formule per le battaglie, un nuovo sistema di battaglie, delle avventure variate e funzionanti e un app che permetta di giocare anche su dispositivi mobili.... hanno dovuto rivedere le formule per valutare il livello di popolazione dei server!

Ora son sollevato. Credevo fossero in letargo.

p.s: io proporrei di aggiungere a "popolazione bassa/media/alta" la dicitura "valutazione effettuata grazie all'algoritmo sviluppato in collaborazione con il CERN"
 

DeletedUser14361

Guest
la cosa bella è che w1 risulta "Popolazione media" ma el dorado "Fortemente popolato", beh avrei dei dubbi sui metri di valutazione sconosciuti utilizzati dalla inno :D
 

DeletedUser14664

Guest
So che il topic è un po' vecchio comunque rispondo lo stesso :P

Secondo me non c'è nessun arcano da svelare, molto semplicemente nel calcolo si tiene conto del totale degli iscritti del server, quindi non solo i pg che vedete in classifica ma anche tutti quelli congelati per inattività/delete non confermato.

Guardate qua e capite al volo perché Eldo (uno dei mondi più morti a quanto mi dicono) risulta essere il più popolato:

https://www.the-west.it/?page=register&mode=choose_world

Sulla carta ci sono 15k e rotti iscritti anche se sono pressoché tutti inattivi.
 

DeletedUser13131

Guest
per prima cosa bentornato vince
da seconda.... strabuzzo gli occhi, wow... 5621 player in w1? ... forse nemmeno i nostri politicanti riescono a gonfiare così i dati :D
se guardo la classifica di w1 trovo questa situazione
2016-08-29_20h14_04.png
e se guardo i player di livello superiore al 10 siamo a 993 ... gli altri 4600 dove li hanno nascosti? :D
 

DeletedUser14664

Guest
Grazie dan

Evidentemente gli altri 4600 e passa sono inattivi da più di 40 giorni (mi pare siano 40, non ricordo di preciso) e quindi sono stati oscurati dalla classifica ma possono ancora ripristinare il pg quindi sono compresi nel conteggio anche se, di fatto, non giocano più.

O almeno, io immagino sia così, non trovo altra spiegazione a quelle cifreTh_unsure
 
In cima