[Gioco, Idea] Nuove mappe dominazione

Billy-AR

Cowboy
L'idea di inserire nuove mappe nelle avventure è assolutamente consolidata e sarà portata avanti. Più facile (e veloce) sarà creare nuove mappe dominazione, più complicato creare nuove modalità (ma sarà fatto).

Riguardo a nuove mappe dominazione abbiamo pensato di raccogliere idee nella nostra community.

Per mappe "dominazione" intendiamo una mappa tipo Assalto a tombstone dove due squadre battagliano per impadronirsi di alcune postazioni strategiche in un arco di tempo limitato ad un certo numero di round massimi (per altre informazioni: http://wiki.the-west.it/wiki/Dominazione).

Quindi, chiunque voglia ci faccia sapere se ha idee simpatiche e interessanti su come creare altre mappe di questo tipo! Potete postare bozze fatte con paint o carta e penna, come preferite!

Non è necessario essere dei Raffaello o dei Giotto, l'importante è che l'idea sia spiegata bene.

Dimensioni mappa: 31*31 caselle
Dimensioni delle attuali zone da conquistare: 8-9
Dimensioni zone di posizionamento: 4*4

Le migliori idee saranno riportate al team di sviluppo del gioco!
 
Ultima modifica:

Tigella

Colono
Idea ottima, non sapere la situazione che si aprirà e, dal momento che partecipare non tocca il personaggio nel game (non si sviene, non si perdono soldi, ecc..) non sarebbe male neanche mettere qualche handicap e/o omaggio per diversificare gli obiettivi.
Gli scenari possono essere quelli classici: Uff.Sceriffo, la posta, la stazione, il becchino, ma anche vari recinti, pollai.
Non sarebbe male poter entrare nelle zone (anche per evitare il classico girotondo) esempio: si entra dalla porta in banca e c'è in corso una rapina perdi 150 punti vita, oppure trovi una banconota ti ricarichi di 50 ecc..
Sempre per renderla più incerta, si potrebbe rendere casuale la posizione delle zone, ma non so se sia graficamente consentito.
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Diciamo che le bozze che ci potete presentare più o meno devono ricalcare l'attuale tipologia di "dominazione". Credo però che fare una zona "attraversabile" possa essere possibile tutto sommato. Vediamo cosa viene fuori :)
 

DeletedUser11240

Guest
salve a tutti, io avrei un paio di idee di mappa, tutte simili alla mappa di adesso, ma con strategie diverse:

La prima:
Siamo all'interno di un saloon, le squadre partono nei rispettivi riquadri rossi e blu.
Le zone punti sono: tavolo da poker, bancone e jukebox

Le squadre partono subito vicino al tavolo da poker, al contrario di tombstone in cui ci sono banca e saloon vicini e pozzo lontano, in questa mappa c'è solo il tavolo da poker vicino, jukebox e bancone sono lontani e fino a quando si arriva magari qualcuno sviene. In mezzo metterei tavoli, sedie, vasi, qualche cassa di whisky. Implementerei ostacoli che si rompono, simili ai barili, ad esempio le casse di whisky potrebbero rompersi e non essere più un riparo.

kuqls.jpg



L'altra idea è quella di una caverna, in cui ci sono 3 zone punti: diamanti, oro e carbone. La caverna deve essere un po' un labirinto, al centro c'è una zona punti e alla stessa distanza dal centro ci sono le altre zone punti.
qui implementerei delle danger zone in cui, dopo un tot di round oppure in modo random, crolla qualcosa oppure esplode qualcosa. Gli ostacoli potrebbero essere vanghe, picconi, carrelli da rotaie, barili e dinamiti

29mpohz.jpg





un'altra idea che mi viene in mente è quella di scegliere di sparare oggetti che poi cadono sui giocatori. Ad esempio nel saloon potrebbe esserci un tavolo tra un pg e il suo avversario, allora si potrebbe scegliere di sparare ad un lampadario per farlo cadere sull'avversario.


:OK: mi scuso per gli schizzi, sono davvero brutti :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Per aiutarvi nel lavoro mi scrivo alcune informazioni:

Dimensioni mappa: 31*31 caselle
Dimensioni delle attuali zone da conquistare: 8*9
Dimensioni zone di posizionamento: 4*4
 
Ultima modifica:

DeletedUser11240

Guest
ma le zone da conquistare devono essere ancora delle stesse dimensioni?
 

DeletedUser

Guest
Oggi mi sentivo ispirata e così ci ho provato anche io a buttar giù un paio di idee per nuove mappe; ecco di seguito due bozze :)

Nella prima, "Soldati contro indiani", i due gruppi (soldati e indiani appunto) devono conquistare le tre zone rappresentate dal villaggio indiano, dal forte e dalla diligenza. Nella mappa ci sono vari ostacoli che intercettano le linee di tiro e permettono ai giocatori di ripararsi dal fuoco nemico, come ad esempio boschetti intorno al villaggio e barricate nei pressi del forte.

Nella seconda, "Ladri di bestiame", potrebbero fronteggiarsi due bande che si contendono il gregge di pecore, la mandria di mucche e quella di cavalli. Anche in questo caso quà e là sulla mappa ci sono vari ostacoli come ad esempio alberi, cespugli, pietre, recinti e, volendo, anche un capanno per gli attrezzi!
(Le aree blu e rosse sono quelle di partenza)


mappaindians.png
mapparustlers.png
 
In cima