[Gioco, Idea] nuova classe

DeletedUser12294

Guest
Dato che son state introdotte nuove meccaniche di gioco, ad esempio la resistenza ai forti, magari si potrebbe creare una nuova classe.

Per esempio potrebbe avere un bonus del 50% sulla resistenza e un bonus sul recupero pv o riposo.
 

DeletedUser

Guest
credo abbia ragione indio aggiornare e riequilibrare le 4 classi in modo da essere tutte allettanti e non solo soldato o duellante per i fortisti o avventuriero per i dropper
 

JerzNero

Esploratore
credo abbia ragione indio aggiornare e riequilibrare le 4 classi in modo da essere tutte allettanti e non solo soldato o duellante per i fortisti o avventuriero per i dropper

guarda che i soldati droppano pure bene ormai ..

se mettono una nuova classe sarebbe interessante .. ma poi devono dare a tutti gratis la pozza per poter cambiare classe !!!(speriam)
 

DeletedUser

Guest
guarda che i soldati droppano pure bene ormai ..

se mettono una nuova classe sarebbe interessante .. ma poi devono dare a tutti gratis la pozza per poter cambiare classe !!!(speriam)
per quanto possa essere vero il bonus dell'avventuriero c'è sempre metti su disboscare lavoro oro e picconi oro un soldato ha 1350 un avv 1485 sono 14 sicuri a botta quasi 15 e vale su molti lavori quindi il miglior dropper resta l'avventuriero XP
ps cmq non divaghiamo magari ne parliamo da n'altra parte la questione è un altra XD
 

JerzNero

Esploratore
per quanto possa essere vero il bonus dell'avventuriero c'è sempre metti su disboscare lavoro oro e picconi oro un soldato ha 1350 un avv 1485 sono 14 sicuri a botta quasi 15 e vale su molti lavori quindi il miglior dropper resta l'avventuriero XP
ps cmq non divaghiamo magari ne parliamo da n'altra parte la questione è un altra XD

per un legna in più? in valore assoluto su alte percentuali il bonus si sente maggiormente.. ma ci saranno situazioni in cui un soldato droppa 14 e un avventuriero droppa 14 ! Ma nel frattempo il soldato conserva altri tipi di bonus che in duello e in battaglia sono indubbiamente utili (rip avventuriero).

Osservando lavori meno redditizi: prendi su loto con bonus silver (no picconi oro .. e chi li ha?) : io avventuriero con doppio salario ho 66% . Soldato con doppio salario ha 60% .. senza doppio salario nemmeno conviene provarci !Quanta differenza c'e' ? a
Senza parlare dei soldati o duellanti skillati in negoziazione che droppano ugualmente (oggi in beta senza lavoro argento,senza vestiti con fortuna droppato 3 volte facendo cadaveri da 15 secondi per 25 volte ..e son duellante)
 

JerzNero

Esploratore
per equilibrare tutte le classi io rivedrei :
Bonus ai forti dei lavoratori : Magari diminuire il bonus in torre dal 30% al 20%-15% (utile ma solo in torre) e darei un 10 fisso di resistenza.
In duello darei comunque un bonus minimo , ma non ho idea di quale .

Avventurieri :
non hanno bonus utili in duello .. prima si duellava e si dormiva immediatamente dove capitava .. quando avere 10000 dollari in banca era un tesoro .. adesso che le altre classi (con lavori oro argento e vari e svariati set fortuna) droppano quasi quanto un avventuriero penserei ad un minimo vantaggio anche per loro su questo fronte , notando che è la classe che è stata penalizzata di più negli ultimi aggiornamenti.
Sempre per non sconvolgere gli equilibri del gioco e non sapendo quando e come sarà il nuovo sistema duelli si potrebbe dare un bonus sull'aspetto (come è la tattica per i soldati) o un bonus su schivate random come accade nei forti.
Riguardo al bonus forti , semplicemente riguardo la ricompensa in bond , farei che per ogni 2 colpi evitati grazie al bonus venga conteggiata una schivata (sempre meglio di ora .. dove in top schivata ci stanno i Tank)

se avete altre idee proponete.
 

Blackhawk

Cowboy
Ai lavoratori si potrebbe dare un bonus simile ai soldati ma in schivata, non del 50% ma 20 o 30. Anche se in realtà si dovrebbe distinguere tra lavoratori puri e skillati da duello, in quest'ultimo caso verrebbero avvantaggiati nei duelli.
Sarebbe però anche da vedere come hanno intenzione di fare evolvere i meccanismi del gioco, fino a qualche versione fa i lavoratori erano ormai inutili dato che le città erano complete, così come i forti. Adesso che la chiesa è ampliabile senza limiti e che i forti non sono tutti completi, la classe è tornata ad avere un senso. Se, come detto in un paio di occasioni, nel futuro vogliono rendere le città deperibili dopo tot di tempo e quindi i lavoratori servono per mantenerle al 100%, avrà sempre più senso mantenere le skill da costruzione.
A quel punto serviranno soldati e duellanti a proteggere i lavoratori da attacchi esterni, come era inizialmente.
 

DeletedUser10592

Guest
Non ho mai capito la richiesta di dare bonus di classe inerenti i duelli a classi come lavoratore ed avventuriero. Non mi pare siano nate per duellare ed hanno altri tipo di bonus. Altrimenti potremmo fare la stessa cosa chiedendo che anche soldati e duellanti abbiano bonus sui lavori e quindi tanto varrebbe avere una sola classe uguale per tutti.

Ogni volta che si discute delle classi esce la frase "ma un avventuriero non droppa più di un soldato, quindi diamo anche a lui un bonus per i duelli". Secondo me è proprio qua l'errore. Se un avventuriero, che è una classe nata apposta per droppare (e guadagnare) di più coi lavori, a conti fatti non droppa più di un altro, allora ciò che va rivisto sono i bonus inerenti questa classe (aumentandoli, modificandoli, inserendone di nuovi) e non darle bonus che non le competono. Stesso discorso per i lavoratori.

Se poi si dovessero fare questi cambiamenti, si potrebbe dare UNA possibilità di cambiare classe, così che tutti, alla luce dei molti cambiamenti del gioco e delle classi, possano fare la propria scelta. Altrimenti, staremo sempre qui a discutere di quale bonus vorremmo avere all'infinito. :OK:
 

Blackhawk

Cowboy
Alex non è che bisogna dare bonus spropositati a questa o quella classe. Per quel che mi riguarda, visto che siamo in tema di revisione bonus di classe e che i lavoratori puri sono bersagliati da pinco pallini che vogliono fare esperienza facile, renderli meno vulnerabili. Se poi si cambia anche il bonus ai forti e si espande anche alle mura forse non sarebbe male. Da qui a cambiare tutto il gioco e tutte le classi ce ne passa, non mi sembra di avere detto di fare diventare i lavoratori bravissimi o potentissimi nei duelli (cosa che non avrebbe senso), solo un modo per non essere troppo esposti ai duelli come ora. In alternativa si potrebbe anche fare in modo che i duellanti o soldati della città o alleanza vengano avvisati che un lavoratore è stato duellato mentre ampliava (quindi vestito da costruzione). Altrimenti vedresti la classe lavoratore sparire dalla circolazione perchè non interessa a nessuno. Pensaci un attimo, quanti sono i lavoratori che hanno un livello duello altissimo e potendo cambiare classe lo farebbero volentieri? Oggi come oggi un lavoratore ha un minimo di senso ma non è attraente anche perchè sono i preferiti nei duelli.
 

DeletedUser

Guest
Io sono abbastanza d'accordo con Alex.
Ad ogni classe il proprio bonus. Ci deve essere questa differenziazione altrimenti tanto vale fare una classe sola.
 

DeletedUser10592

Guest
Ma i preferiti nei duelli dove? Ma voi siete convinti che duellanti con livello duello 3-400 passino le giornate a duellare i lavoratori? Non penso proprio.
Non capisco perchè ora con chiesa, forti da ricostruire e deperimento degli edifici (quando arriverà) il lavoratore non dovrebbe più aver ragione di esistere, dopo che per anni ce ne sono stati, erano più inutili di ora e venivano ugualmente duellati dai livelli bassi.
Ogni classe deve avere i propri bonus. Un lavoratore con bonus per i duelli che senso avrebbe? Per me nessuno. Meglio rivedere i bonus e dare la possibilità di riscegliere la classe a tutti ;)
 

JerzNero

Esploratore
Io sono abbastanza d'accordo con Alex.
Ad ogni classe il proprio bonus. Ci deve essere questa differenziazione altrimenti tanto vale fare una classe sola.

la scaltrezza che dovrebbe avere l'avventuriero nei duelli era insita nel bonus che gli permette di dormire gratis negli alberghi ..
Prima se ricordi molti duellanti erano avventurieri .. duellavano e si mettevano a dormire.. era il bonus migliore .. perche' potevi farlo a ripetizione senza sprecare denaro( quando per tirare 1000 dollari ci si stava un bel po di giorni) ..

Hanno inserito il giusto cooldown dei 45 minuti dopo i duelli .. ma hanno privato l'avventuriero dell'unica cosa che potevano sfruttare nei duelli ..peculliarità che non è stata rivista per dargli un minimo di bonus .. chi l'ha detto che un avventuriero deve essere una capra nei duelli ? dovrebbe essere una classe scaltra , magari che crea trappole per non essere sorpresa .

Quanti soldati e duellanti ci stavano prima skillati full negoziazione ? guardate ora.. se un duellante o soldato o lavoratore sceglie di droppare:droppa .. e parlo di arricchirsi .. le differenze di drop oggetti con un avventuriero sono minime .. sara' l'1-5% effettivo in più ? Con la vecchia versione sono stato 3 mesi full negoziazione da avventuriero e dopo 3 mesi ho trovato la 3° chiave.. quando mi andava bene droppavo 1 oggetto al giorno .. ora ? meditate !
 

DeletedUser

Guest
Io non ho nessun problema ad accentuare determinati bonus per determinate classi (aumentare il drop per avventurieri? schivata/incasso soldati? etc)..

Quello che non mi piace è che i bonus di una classe debbano essere aggiunti anche in una minima percentuale su un'altra.
 

DeletedUser10592

Guest
Jerz, però ammetti che il bonus dell'albergo non nasceva di certo pensato per i duelli. L'avventuriero è chiaramente la classe ideale per quei giocatori che amano dedicarsi principalmente alle missioni ed ai drop, molto spesso girando per la mappa ed essendo lontani dalla propria città o non avendone una, ecco che il bonus sulle dormite gratuite gli permette di recuperare gratis, ovunque si trovino. Il fatto che poi molti lo utilizzassero per fare duello e dormita non era sicuramente il concetto per cui era nato, tant'è che hanno inserito i 45 min di duellabilità, così da stanare i conigli :D
 

DeletedUser3148

Guest
Un bonus dell'avventuriero, consono al suo spirito errante, sarebbe poter depositare senza tasse (o magari con tasse al 4%, comunque basse) in qualsiasi città. Poi si può aumentare il bonus dei drop per prodotti ed oggetti. Per i forti far sì che i colpi schivati grazie al bonus attuale vengano conteggiati come schivate effettive

Per il lavoratore, in quanto classe dedita al lavorare e non necessariamente solo al costruire, si potrebbe dare un bonus di 1 piccone per ogni lavoro e un bonus al salario dell'X%. Quello dell'esperienza è abbastanza inutile, dato che al 120 non serve più a nulla. Per i forti un bonus che valga sia in attacco che in difesa, qundi toglierei il bonus del 30% alla torre d'appartenenza e gli darei magari un bonus legato al settore, tipo l'1% della somma dei punti di difesa del settore oppure il 10% della media di questa somma, da aggiungersi alla propria difesa. In difesa questo calcolo si farebbe sulla somma completa, cioè base più i vari bonus (visto che i settori sono molto più piccoli) e in attacco con la base e stop
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blackhawk

Cowboy
Se parliamo di bonus delle varie classi, i soldati sono sempre stati quelli con bonus migliori, quando contava quasi solo la tattica nei duelli loro erano avvantaggiati, i punti vita in più ad ogni cambio di livello e via dicendo. Anche meglio dei duellanti che solo in seguito hanno avuto dei bonus di classe decenti (per duellare). I lavoratori che bonus hanno di diverso rispetto al'inizio? Solo quello in battaglia e sulla propria torre. Qui non si sta parlando di stravolgere tutto o di riconoscere bonus esagerati, i lavoratori possono depositare in qualsiasi posto pagando la metà delle tasse rispetto agli altri e questo per salvare i soldi in caso di duello (correggetemi se sbaglio) ma non ha difese dirette contro questa eventualità. Personalmente ho parlato di un minimo di difesa attiva e possibilità di non essere facili prede mentre lavorano (e solo allora) e magari di estendere alle mura il bonus che attualmente è solo sulle torri lavoratore.
Se si facesse un sondaggio e si chiedesse ai lavoratori quanti di loro cambierebbero classe, molti risponderebbero anche perchè molti lo hanno fatto ripartendo da zero e facendosi un altro pg.
Anche io sono del parere che non si deve esagerare con i bonus ma affinarli in base alle nuove dinamiche del gioco e delle caratteristiche attuali.
 
In cima