[Gioco, Modifica] Negozi cerca

exje79

Bandito
Volevo proporre, sempre se era fattibile, di poter inserire il tasto "cerca (simbolo lente d'ingrandimento)" nei negozi della città (sarto-armaiolo-emporio).
Adesso che vi sono nuovi capi di abbigliamento e sono aumentate le pagine da cercare, per trovare se sia presente quell'oggetto che ci serve, si perderebbe troppo tempo a mio avviso e spesso anche voglia, con il tasto cerca, come nell'inventario, sarebbe più veloce trovarlo.
esempio:
mi serve il "sombrero", ma non ricordo se nella mia città sia presente. Clicco la città poi il sarto e mi ritrovo 10 pagine da controllare tra scarpe vestiti e cappelli :O
Lo cerco tornando spesso indietro con il timore di averlo superato e non essermene accorta, ma non lo trovo! e adesso? vado a guardare nelle altre città? o_O Controllare tutti i sarti? :unsure: Impossibile, ci rinuncio ed eccomi anch'io fra i tanti a spammare la chat saloon urlando: "qualcuno ha un sombrero da vendere?" in attesa che anime pie possano darmi una risposta.
Invece: in basso accanto alle pagine ecco il rettangolino per la digitazione e la lente d'ingrandimento. Scrivo: "sombrero" e all'improvviso spuntano tutti i sombreri della città :rolleyes: Scopro che non c'è, ma con la stessa tecnica posso tranquillamente controllare tutti i sarti delle varie città fino a trovarlo. :OK:

Qualcuno mi potrebbe dire e già l'immagino: ma questa opzione la puoi trovare dal sito tw-db. Si lo so perfettamente, ma in quel caso devo:
-Innanzitutto essere a conoscenza dell'esistenza di questo sito ed essermi registrata. Ricordiamoci che è un sito esterno al gioco.
-Nel caso volessimo usare il procedimento è: controllare nel gioco l'oggetto che ci serve---> entrare nel sito esterno ---> strumenti---> negozio---> premere il simbolo dei cappelli----> cercare a ogni modo il "sombrero" tra tutti quelli presentati (passando pure sopra il puntatore del mouse se non ricordassimo la forma e/o il colore)---> una volta trovato cliccarci sopra e verificare il nome delle città che lo possiedono, ricordandoci che tra queste ce ne sono molte fantasma. Anche in questo caso, una volta trovata la città se si decidesse di acquistare il capo da esterni, appena aperto il sarto devi sempre scorrere le pagine fino a trovarlo. :prrr:
 
Ultima modifica:

DeletedUser13389

Guest
Secondo me è una buona idea, a volte si ha difficoltà nei negozi più alti di livello e sarebbe molto comodo avere un riscontro immediato per sapere se c'è o non c'è l'oggetto che si cerca anziché girarsi tutte le pagine e guardarli uno per uno. :D
 

Indio Black

Capo Indiano
La cosa migliore sarebbe l'acquisto multiplo, perchè se devo portare un oggetto al liv 4 o 5 devo fare un sacco di click.
 

JABURA

Colono
E' un'ottima idea, io direi anzi di creare un pulsante di ricerca oggetti proprio generale, del tipo porlo nella schermata base del gioco e quando lo si preme si scrive l'oggetto che si cerca e lo individua in tutte le città che lo possiedono. Brava Exjie u.u:cool:
 

DeletedUser13389

Guest
E' un'ottima idea, io direi anzi di creare un pulsante di ricerca oggetti proprio generale, del tipo porlo nella schermata base del gioco e quando lo si preme si scrive l'oggetto che si cerca e lo individua in tutte le città che lo possiedono. Brava Exjie u.u:cool:

Mh, secondo me il sistema di ricerca sarebbe da limitare alla città stessa senza dover andare troppo nel dettaglio e globalizzarlo perché altrimenti si va a finire nell'automatizzazione di questo processo e non c'è bisogno di un minimo sforzo da parte del player.
 

exje79

Bandito
Alla fine sarebbe come il tasto cerca sull'inventario, quando vogliamo indossare qualcosa di specifico, scriviamo il nome dell'oggetto ed eccolo spuntare, addirittura nell'inventario si possono scrivere le abilità. Penso che nessuno di noi si ricordi esattamente di tutti i capi quali sono le abilità specifiche che possa avere, con il tasto cerca all'interno del negozio si potrebbe scrivere ad esempio: costruzione... e mettere in evidenzia tutti i capi di quel negozio che hanno quel bonus senza guardarli a uno a uno. Non è un vantaggio, semplicemente una comodità. Alla fine è più vantaggioso il tasto equipaggia che ti veste immediatamente :D

Esiste il tasto cerca su:
Inventario
mercato
amici
classifica
anche qui nel forum

manca solo sui negozi :(
 
Ultima modifica:
In cima