[Gioco, Idea] Mondiale Duelli

DeletedUser

Guest
si poi va a finire come per i forti che si passano i set e se li uppano, partire alla pari la vedo dura

Allora max se hai letto i messaggi è stato detto che magari si vedrà qualcosa a riguardo vietando il passaggio di set tramite il mercato oppure vietando di uppare gli item dei set... la soluzione c'è sempre. Per quanto riguarda quello che hai detto sul mondiale dei forti potevi risparmiartelo visto che è stato fatto uppare il possibile a tutti e 150 i partecipanti e nessuno dei leader ha pensato a se stesso.
 

JoLando

Pistolero
Non ho capito la suddivisione in più città proposta da indio....
Personalmente farei come per il torneo internazionale per i forti, un'unica città con massimo 50 partecipanti per nazione (anche più ma credo che sia gia difficile trovare 50 duellanti "seri" in Italia).
- Dare 4-5 bauli con dentro i set da duello (e da lavoro x agevolare il craft)
- bloccare la possibilità di upgrade abiti e armi, etc...
- bloccare lo shop per non permettere di sbilanciare il torneo con le pepite
- dare a tutti il potere del novizio di muoversi velocemente
- Bloccare le avventure e le fiere varie
- Distribuire un tot di pozioni reskill cadauno
- Durata di 1 mese (massimo 2)
- Puntare tutto sul crafting per ciò che riguarda potenziamenti e cure varie.

Va però anche detto che un evento simile ha dei costi di gestione da parte della Inno, pertanto su cosa guadagna o come si ripaga se non si possono usare le pepite?
Si potrebbe fare un torneo a pagamento, cioè con 10 euro si hanno 500 - 1000 pepite da utilizzare allo shop, capitale che ognuno sarà libero di usare come meglio crede e poi basta.
Al torneo dei forti erano impegnate 17 nazioni, ipotizzando 30-50 player a nazione x 10 euro penso che si possano raggiungere cifre interessanti per coprire i costi di gestione del server per 1 o 2 mesi.
 

Indio Black

Capo Indiano
Non ho capito la suddivisione in più città proposta da indio....

Nel topic di iscrizione farei scrivere la posizione in classifica duelli del mondo in cui si va meglio, i top 1 duelli verranno scelti automaticamente per formare una città da 20 duellanti, nel caso in cui non partecipasse il top 1 di un mondo, verrà selezionato il secondo o giù di lì.
Ho pensato a questa soluzione perchè non mi va che capitano città con persone che non vanno d'accordo fra loro, com'era accaduto con il mondiale forti. Creare una città con 50 partecipanti non mi piace, mi potrebbe capitare di stare in città con qualcuno a cui non sto simpatico, che potrebbe creare problemi al gruppo. Il server è pieno di città da occupare, farei creare delle città con minor giocatori per evitare quei problemi.

Va però anche detto che un evento simile ha dei costi di gestione da parte della Inno, pertanto su cosa guadagna o come si ripaga se non si possono usare le pepite?
Si potrebbe fare un torneo a pagamento, cioè con 10 euro si hanno 500 - 1000 pepite da utilizzare allo shop, capitale che ognuno sarà libero di usare come meglio crede e poi basta.
Al torneo dei forti erano impegnate 17 nazioni, ipotizzando 30-50 player a nazione x 10 euro penso che si possano raggiungere cifre interessanti per coprire i costi di gestione del server per 1 o 2 mesi.

Sono consapevole del fatto che ha dei costi, ma perchè questa volta devono rimetterci i duellanti? I 2 mondiali forti erano gratuiti e penso che sia corretto dare quest'opportunità anche ai duellanti.
 

maxsimius

Cowboy
Allora max se hai letto i messaggi è stato detto che magari si vedrà qualcosa a riguardo vietando il passaggio di set tramite il mercato oppure vietando di uppare gli item dei set... la soluzione c'è sempre. Per quanto riguarda quello che hai detto sul mondiale dei forti potevi risparmiartelo visto che è stato fatto uppare il possibile a tutti e 150 i partecipanti e nessuno dei leader ha pensato a se stesso.

tutti e 150? mmmmmm me sa che hai fatto un altro mondiale allora e cmq io non mi risparmio niente nel dire quello che vedo e che penso ,fosse vietato potrei pure ma non mi pare , e cmq no era per fare polemica sui passaggi dei set ma solo per evidenziare che tale passaggio mette squilibrio a tutti i partecipanti , se si parte alla pari si deve finire alla pari, se vuoi parlo in inglese forse quello si capisce
 

Indio Black

Capo Indiano
tutti e 150? mmmmmm me sa che hai fatto un altro mondiale allora e cmq io non mi risparmio niente nel dire quello che vedo e che penso ,fosse vietato potrei pure ma non mi pare , e cmq no era per fare polemica sui passaggi dei set ma solo per evidenziare che tale passaggio mette squilibrio a tutti i partecipanti , se si parte alla pari si deve finire alla pari, se vuoi parlo in inglese forse quello si capisce

Billy ha scritto che si potrebbe proporre di non creare il mercato.
 

Mr Joseph

Bandito
Si è parlato di tante proposte nel relativo post sui duelli, ma stavo pensando, nel frattempo che aspettiamo magari questi cambiamenti (sempre se ci saranno), perchè non fare un campionato internazionale (mondiale) sui duelli come è stato fatto con le battaglie ai forti? Secondo il mio pensiero basterebbe importare tutti i pg partecipanti nel server partendo dal livello 150 e con i set (doolin, penn, cassidy, hardin, detective)... magari possono nascere tante belle idee e sarebbe un buon modo per portare a duellare nuovi pg o a far rinascere la voglia di duellare a chi già lo faceva tempo fa... Magari si fa in modo di non comprare le abilità e mettere la regola di non uppare abiti da duello così si è tutti sullo stesso piano.
Fate sapere cosa ne pensate o delle vostre idee a riguardo, buon game a tutti.

L'idea è buona, ma non sarebbe opportuno farlo a livello nazionale per valutare quanti duellanti ci sono davvero nel nostro server e quanti sono disposti a mettersi in gioco? Magari in futuro, dati alla mano e dopo aver preso confidenza puntare a un mondiale.

Ho proposto la soluzione di far formare le città a 6 giocatori, anche per il problema verificatosi ai forti. So che facendo così, non ci sarebbero quei problemi, perchè ogni giocatore chiamerebbe persone di cui si fida.
I 6 candidati migliori sarebbero i top duello di (Mondo 1, Arizona, Dakota, El Dorado, Gran Canyon e Hill). Nel caso in cui lo stesso giocatore occupasse la prima posizione, o non partecipasse, si passerebbe a selezionare il secondo o giù di lì).

ho dei dubbi su questa soluzione! Rhomer fa la città con tutti voi Smo-king e gl'altri di M1 che non rientrano nella sua scelta non partecipano?

Ho paura che l'up non sia disattivabile però probabilmente potremmo proibire di creare il mercato nelle città

Billy, temo che l'up non sia disattivabile (intendo in game, oltre che al torneo) per un discorso generale. Ho dato un'occhiata ad altri server, uno in particolare dove sono anche iscritto dal 2012. Anche lì sono state effettuate modifiche e migrazioni come da noi e il "mondo" che va meglio rispetto agl'altri ha lo stesso numero di players del nostro M1. La differenza sta nel fatto che lì dei primi 200 players presenti nella classifica duelli solo 20 sono fuori città. Da noi più del doppio (quasi 60). Per di più lì sono quasi tutti duellanti che praticano il duello, da noi credo una dozzina. Lì hanno uppato tutto e di più, anche i players presenti dal 150° al 200° posto, da noi la solita dozzina. Molto probabilmente va meglio il mercato, ci sono più rari da acquistare e quindi è più facile uppare. Pertanto, il problema dei duelli e della mancanza di duellanti è solo nostro e non credo che la casa madre prenderà provvedimenti attuando un disuppaggio generale, a meno che vorrà farlo solo per il nostro server, ma credo sia quasi impossibile.
 

JoLando

Pistolero
Capisco che sia difficile da accettare l'idea di un "server a pagamento" ma se come ho letto non ci devono essere shop, mercato, up, bonus perosnaggi, etc... Credo che la Inno non sia un ente di beneficenza e qualcosa dovrà pure guadagnarci, perciò mi chiedo e vi chiedo: Perchè la Inno dovrebbe organizzare un server apposito, con game operator e servizio clienti annesso, il tutto a rimessa?
Per come la vedo io o si lascia la libertà di "spepitare" oppure si paga l'iscrizione d'ingreso "una tantum".
 

Mr Joseph

Bandito
Non è una questione di accettare, il punto è perchè con le btg non si pagava e per i duelli si deve pagare? Il denaro che non avete tirato fuori voi fortisti vuoi che lo recuperino con noi duellanti? Laugh
 

JoLando

Pistolero
Non è una questione di accettare, il punto è perchè con le btg non si pagava e per i duelli si deve pagare? Il denaro che non avete tirato fuori voi fortisti vuoi che lo recuperino con noi duellanti? Laugh

Nelle battaglie ai forti c'era la libertà di "spepitare" e con 2.550 player stai sicuro che il costo del server se lo sono ripagato!
Dico solo che se la Inno non ha modo di guadagnarci è inutile proporre una cosa del genere perchè a rimessa non lo faranno mai.
 

Indio Black

Capo Indiano
ho dei dubbi su questa soluzione! Rhomer fa la città con tutti voi Smo-king e gl'altri di M1 che non rientrano nella sua scelta non partecipano?

È già tanto se partecipano 5-6 componenti della città. I posti ci sono, è solo per non capitare in una città con gente problematica. Una città con tutti i cittadini che vanno d'accordo fra loro, farà fare una bella figura alla nostra community. Ho proposto di lasciare la scelta ai primi, perchè facendo altrimenti, si voterebbe per amicizie e non per merito di gioco.
Un giocatore del mondo 1 potrà essere selezionato dal top 1 di un altro mondo.
6 città da 20 giocatori sono tante, ci sarebbe posto per tutti. I duellanti sono calati notevolmente e non so neanche se si riempirebbero.
 

Mr Joseph

Bandito
Nelle battaglie ai forti c'era la libertà di "spepitare" e con 2.550 player stai sicuro che il costo del server se lo sono ripagato!
Dico solo che se la Inno non ha modo di guadagnarci è inutile proporre una cosa del genere perchè a rimessa non lo faranno mai.

non lo sapevo, quindi si è trattato di un torneo sbilanciato?......lasciamo stare va.
Secondo me non lo dovremmo proporre perchè è opportuno prima creare un torneo nazionale. Al mondiale sarebbe meglio andarci dopo aver consolidato un gruppo duellanti italiano, unito, forte e di esperienza.
 

DeletedUser

Guest
non lo sapevo, quindi si è trattato di un torneo sbilanciato?......lasciamo stare va.
Secondo me non lo dovremmo proporre perchè è opportuno prima creare un torneo nazionale. Al mondiale sarebbe meglio andarci dopo aver consolidato un gruppo duellanti italiano, unito, forte e di esperienza.
Il torneo era bilanciato. Nel mondiale delle battaglie al forte l'unico premium che poteva essere utile ai fini delle battle era il bonus personaggio, io infatti ne ho usufruito. Penso che in quel caso la inno ha guadagnato solamente tramite il vip e non mi pare una cosa da poco per loro contando ALMENO un 200 pepite a giocatore perchè penso che almeno 1/3 dei partecipanti ne ha usufruito (ed eravamo più di 3000 giocatori nel server). Ovviamente non possiamo pretendere che creino un server per un torneo in questo caso sui duelli completamente free perchè ci andrebbero a perder. Però guarda non mi pare una spesa enorme usare il vip/bonus personaggio/150 pr ecc... per la durata di un torneo... anzi devo dirti che durante il mondiale delle battaglie ai forti proprio loro hanno distribuito delle stelle vip per la durata di 3 giorni quindi anche chi voleva giocare senza spendere una lira ha potuto farlo essendo sullo stesso piano degli altri grazie alle stelle e alle 15 pepite bonus del log in giornaliero. Quindi per me solamente l'uso del vip in un mondiale fa arrivare un guadagno alla inno e non una spesa eccessiva o che crea squilibri tra noi partecipanti.

Inoltre creare un'unica città da 50 persone a nazione secondo me fa si che diventi una cosa ingestibile quindi quoto indio di creare diverse città con una capienza minore (magari 15/20).
E' capitato più volte che in eventi del genere molti pg iscritti poi all'inizio del torneo sono diventati magicamente inattivi quindi a mio parere meglio pochi ma buoni.
Voglio ricordare che nello scorso torneo duelli italiano le fasi iniziali sono state mandate a quel paese perchè in ognuna risultava ALMENO un pg inattivo, addirittura alcuni casi anche nella fase finale infatti poi squalificati.
In un torneo del genere chi vuole partecipare non può pensare di fare come nelle battaglie ai forti partecipando anche da off perchè nei duelli non è la stessa cosa.
Quindi concludo dicendo che in un mondiale sui duelli non conta tanto il numero ma basta portare giocatori attivi che riescono a coordinarsi tra di loro.
E per favore evitiamo ogni volta di criticare idee altrui e magari cerchiamo di andare a implementare la proposte con le proprie idee e non buttando delle pietre sopra a qualcosa che potrebbe ravvivare quello che a noi piace fare anche perchè vedo che le persone che assumono questi comportamenti sono sempre le stesse e poi si lamentano che non è più il vecchio the west. Buona serata e buon west a tutti.

Nevix
 
In cima