Informazioni Importanti in vista della Versione 2.0

Billy-AR

Cowboy
Cara Community,

anche se passerà ancora un po' di tempo prima dell'arrivo della versione 2.0 vogliamo informarvi con largo anticipo riguardo ad alcune novità così che vi possiate preparare e organizzare per tempo.

Come già sapete la mappa della versione 2.0 sarà totalmente diversa da quella attuale. I cambiamenti in merito ad essa non saranno solo grafici ma strutturali.

Il più grande cambiamento, che poi ha portato ad altre novità, è la dimensione della nuova mappa – sarà solo un quarto della dimensione attuale.
Cambiare le dimensioni della mappa ci ha permesso di crearla totalmente a mano e di incrementare notevolmente la qualità e il dettaglio della stessa.

Quali effetti porterà con se questo cambiamento?
-Ci saranno sempre 3 forti per contea ma ci saranno solo 14 contee.
-Ci potranno essere al massimo 2300 città per mondo (attualmente abbiamo un limite teorico di 10000).
-Le città avranno posizioni diverse tra di loro e anche sulla mappa.
-Lavori, datori di missione e forti avranno anche loro posizionamenti differenti.

Trasferimento delle città
Non trasferiremo più di 1500 città! Le prime 500 città in classifica saranno di sicuro trasferite. Non trasferiremo nessuna città fantasma.
Dopodichè il sistema cercherà nella classifica altre 1000 città aventi più di 1 cittadino dando la precedenza a quelle poste più in vetta in classifica città. Se non ci fossero 1000 città aventi più di 1 cittadino allora si andrebbe a completare il numero delle città trasferite con quelle costituite da un solo cittadino (sempre andando dall'alto verso il basso della classifica).

Quali città trasferire sarà deciso alcune settimane prima dell'arrivo della 2.0. Sarà fissata una data di scadenza precisa della quale vi informeremo il prima possibile. Da quella data in poi i fondatori delle città avranno accesso ad un editor semplificato della nostra nuova mappa dal quale potranno decidere dove posizionare la città nella nuova mappa. Essi potranno infatti vedere le coordinate dei vari luoghi dove sarà possibile posizionare la città. Dopo aver scelto le coordinate del luogo desiderato i fondatori potranno inserirle in un apposito menù nel Municipio della città così da “prenotare” la casella preferita.

Se la casella scelta non è ancora stata prenotata da altre città, al momento del rilascio della versione 2.0 l'intera città sarà riposizionata nel luogo scelto.
Se la casella fosse già stata prenotata da altri uscirà un messaggio di errore che impedirà il posizionamento della città.
Attenzione che se in una città sono presenti più fondatori la prenotazione potrebbe essere cambiata da ognuno di loro! Quindi è consigliabile mettersi d'accordo prima tra i fondatori.
Se nessuno dei fondatori sceglierà una posizione la città sarà trasferita in una posizione casuale.

Alcune centinaia di caselle resteranno libere così che nuovi utenti possano fondarci città nel futuro.

Trasferimento dei personaggi
I tuoi personaggi saranno tutti trasferiti con la versione 2.0 e resteranno membri della stessa città qualora facciano parte di una città.
Tutti gli altri personaggi che non sono membri di una città saranno riposizionati casualmente sulla mappa o in corrispondenza di un lavoro o di una città eccetera.


Trasferimento dei forti
Non trasferiremo nessun forte, dovrete ricostruirli nuovamente.
Questo è stato deciso in quanto con la versione 2.0 avremo molti meno forti nella mappa e non abbiamo trovato un metodo equo per riassegnarli.
Dopo l'aggiornamento i forti potranno quindi essere nuovamente fondati e ampliati. Chi primo arriva, prima se li prende. Tutto questo, inoltre, porterà molta nuova azione nel gioco e i costruttori avranno di nuovo del lavoro da svolgere. Inoltre, tutte le città avranno le stesse probabilità di aggiudicarsi un forte.
Ci sarà comunque una piccola compensazione per i proprietari di forti della versione 1.36.

Cancellazione compiti attivi
Infine una nuovo annuncio preventivo:
Siccome i lavori, le città, i datori di missione eccetera avranno posizioni differenti nella versione nuova, siamo costretti ad annullare tutti i compiti che saranno attivi al momento dell'aggiornamento.
Non si riceveranno indietro punti energia\denaro\ecc per i compiti che verranno annullati. Cercheremo di annunciare il momento in cui avverrà l'aggiornamento in modo il più possibile preciso così che vi possiate preparare per tempo.


Per ogni domanda eventuale potete utilizzare la discussione già aperta in Saloon riguardante la versione 2.0: http://forum.the-west.it/showthread.php?t=20191!
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Piccola nota: da oggi giorno di pubblicazione della versione 2.0 (non definitiva) sui primi mondi beta pubblici inizieremo a rivalutare e aggiornare molte pagine della nostra Wiki.
Per questo motivo, siccome il lavoro da fare è importante e non possiamo portarlo avanti tutto alla fine, finchè la versione non arriverà definitivamente nei nostri mondi italiani è possibile che alcune pagine risultino essere non corrette rispetto alla versione 1.36 attualmente implementata.
Perciò qualora incontraste problemi o aveste dubbi chiedete pure nel nostro forum per avere conferme o informazioni più precise!

Un saluti a tutti!
 
In cima