Indagine di mercato

DeletedUser

Guest
Nell'attesa dell'arrivo del commercio tra player(che si spera avvenga in una delle versioni più prossime) apro questo topic per iniziare a fare delle stime su quelli che voi ritenete i prezzi dei vari prodotti e oggetti rari, in pratica un'indagine di mercato^^ Aggiornerò costantemente il topic con quanto sareste disposti a pagare, di seguito inizio con una lista degli oggetti e prodotti che reputo più richiesti(potrei scordarmene qualcuno ma aggiungerò anche quelli che direte voi) e di seguito il prezzo che reputo adatto io, in base alle necessità che ho avuto nel corso del gioco(le butto giù ad istinto quindi potrei anche ricredermi^^):

Campana della nave: 800$
Anello: 100-1'000$
Munizioni: 600$
Corno della posta: 300-600$
Legna: 50-100$
Olio: 600$
Ceppi: 1'500$
Manette: 500-1'000$
Orologio da taschino: 700$
Merce di contrabbando: 100-1'000$
Oro Azteco: 200-2000$
Bastone da passeggio: 10'000-20'000$
Collana di perle: 8'000$
Pezzo di foglio (parte 1): 7'000-20'000$
Rasoio di f1garo: 3500-5000$

Dite la vostra così quando verrà introdotto non ci ritroveremo troppo spaesati e non rischieremo di pagare troppo un oggetto o di prendere troppo poco per una vendita...^^

P.S. Questo topic so già non ci metterebbe molto nel trasformarsi in spam e venir chiuso quindi comportatevi bene^^
P.P.S. Aggiornando il topic lascerò solo la stima più alta e la più bassa per ogni oggetto a meno di pareri particolarmente diversi
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
a me servirebbe qualcosa...il bastone cmq lo stanno trovando in tanti ma ne richiederei ancora di più è troppo utile
 

DeletedUser

Guest
Beh, ma il prezzo sarà deciso dai programmatori. Secondo me non hanno molto senso i prezzi che hai messo tu (legna 100$ quando hai disboscare con probabilità al 60%?). E' vero che per alcuni player sono introvabili, però così non servirebbe a granché...
 

DeletedUser

Guest
Beh, ma il prezzo sarà deciso dai programmatori. Secondo me non hanno molto senso i prezzi che hai messo tu (legna 100$ quando hai disboscare con probabilità al 60%?). E' vero che per alcuni player sono introvabili, però così non servirebbe a granché...

Ma che il prezzo sarà deciso dai programmatori... Loro al limite daranno un minimo e un massimo ma di certo non ci obbligheranno un prezzo... Quello credo sarà deciso tra compratore e acquirente... Se mi sbaglio prego un moderatore di chiudere il topic visto che non avrebbe motivo di esistere...

a me servirebbe qualcosa...il bastone cmq lo stanno trovando in tanti ma ne richiederei ancora di più è troppo utile
Dì quanto saresti isposto a pagarlo non che lo cerchi, è questo il senso del topic, lo sappiamo tutti che il bastone è molto ricercato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
secondo me dovrebbe essere cosi

Campana della nave: 800$
Anello: 100$
Munizioni: 600$
Corno della posta: 300$
Legna: 50$
Olio: 600$
Ceppi: 1500$
Manette: 500$
Orologio da taschino: 10$
Merce di contrabbando: 100$
Oro Azteco: 200$
Bastone da passeggio: 20'000$
Collana di perle: 0$ (sono maschio)
Pezzo di foglio (parte 1): 0$(uso armi da fuoco)
 

DeletedUser

Guest
solo ke io come faccio a sapere a chi devo chiedere cosa e a chi?
 

DeletedUser

Guest
sarebbe meglio istituire un mercato basato sulla legge della domanda e dell' offerta piuttosto che su prezzi fissi
 

DeletedUser

Guest
solo ke io come faccio a sapere a chi devo chiedere cosa e a chi?

Quando sarà aperto il commercio tra player credo troverai richieste e offerte a non finire nella sezione:
MX(x=numero del tuo mondo) - Commercio
Per ora si parla solo di ipotesi dato che non si sa nulla riguardo il quando e il come sarà introdotto...

sarebbe meglio istituire un mercato basato sulla legge della domanda e dell' offerta piuttosto che su prezzi fissi

Quello che dico io e credo sarà creato così, è quello il senso del topic: capire qual è la domanda e quale l'offerta di modo che all'arrivo del mercato già si sappia più o meno quello che ci si può aspettare dalla vendita di un oggetto e quanto sia giusto spendere per un oggetto... Di sicuro c'è che non si potranno vendere gli oggetti a meno del loro prezzo di vendita in negozio, del resto non si sa nulla... infatti non ti ho considerato la stima 10$ per l'orologio da taschino perchè vale 105$ alla vendita in negozio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
so che cmq alcuni sono prodotti introvabili ma i costi da voi stimati secondo me sono troppo alti..
andrebbero bene se ci fosse un solo giocatore ad averceli..
ma ce ne saranno abbastanza anche se molti non saranno disposti a venderli...
cmq dovete anche pensare che se ci saranno più prodotti dello stesso tipo si comprerà quello meno costoso quindi si abbasserà notevolmente.. un soldato fa fatica a prenderli 20.000$
 

DeletedUser

Guest
so che cmq alcuni sono prodotti introvabili ma i costi da voi stimati secondo me sono troppo alti..
andrebbero bene se ci fosse un solo giocatore ad averceli..
ma ce ne saranno abbastanza anche se molti non saranno disposti a venderli...
cmq dovete anche pensare che se ci saranno più prodotti dello stesso tipo si comprerà quello meno costoso quindi si abbasserà notevolmente.. un soldato fa fatica a prenderli 20.000$

Perchè credi si faccia prima a trovarlo lavorando il bastone? E' per questo la stima, se tu non saresti disposto a pagare più di un tot segnalalo così si sa che c'è anche chi la pensa come te e quando si commercia ci si ragiona su^^
 

DeletedUser

Guest
si vabbè 30000$ per il pezzo di foglio 1? ma dove vivi scusa?:D
al massimo io farei 7000$, mi sembra già ben pagato!
 

DeletedUser1546

Guest
che caz** dite?? vedi che se vendi qualcosina 20000 li fai eccome...-.- io 20000$ li ho solo di prodotti...
 

DeletedUser

Guest
si vabbè 30000$ per il pezzo di foglio 1? ma dove vivi scusa?:D
al massimo io farei 7000$, mi sembra già ben pagato!

Sì, beh quello lì l'ho un po' esagerato infatti ora abbasso un po' la mia stima ma secondo me se dovessi arrivare a livello 70 e non averlo ancora trovato lo pagherei più di 7'000...
 

DeletedUser1546

Guest
col mercato vendono/acquistano oggetti anche?? tipo scarpe?? no vero? se si mi sparo...lecittà non avrebbero senso
 

DeletedUser

Guest
secondo me sono un pò esagerati i prezzi delle munizioni dell'olio e anche della merce di contrabbando (inutile visto che non serve in nessuna quest), io ci metterei le cassette degli attrezzi;)
 

DeletedUser

Guest
secondo me sono un pò esagerati i prezzi delle munizioni dell'olio e anche della merce di contrabbando (inutile visto che non serve in nessuna quest), io ci metterei le cassette degli attrezzi;)

eccolo qui.
se implementano il commercio masterchief è ricercato dall' antitrust perchè possiede il monopolio dei bastoni da passeggio :D
 

DeletedUser

Guest
col mercato vendono/acquistano oggetti anche?? tipo scarpe?? no vero? se si mi sparo...lecittà non avrebbero senso
Credo che si potrà quasi al 100% ma non credo che sarà così distruttivo nel confronto del gioco tra città dato che già è stato detto che i non premium devono commerciare sullo stesso posto compratore-venditore... Poi si inventeranno qualcosa in merito per non rovinare il gioco, non ti fasciare la testa prima di averla rotta^^

secondo me sono un pò esagerati i prezzi delle munizioni dell'olio e anche della merce di contrabbando (inutile visto che non serve in nessuna quest), io ci metterei le cassette degli attrezzi;)
Su westats c'è scritto che è richiesto nella missione borseggiatore... Forse non l'hai fatta quella^^ Dai un prezzo sulla cassetta degli attrezzi e la aggiungo, io non ne ho mai avuto bisogno col mio skillaggio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Sì, beh quello lì l'ho un po' esagerato infatti ora abbasso un po' la mia stima ma secondo me se dovessi arrivare a livello 70 e non averlo ancora trovato lo pagherei più di 7'000...

si si anche io ma non dirlo a nessuno:D
[ps se c'è qualcuno che ce l'ha e non lo usa lo tenga da parte che glielo compro io :D]
 

DeletedUser1546

Guest
Credo che si potrà quasi al 100% ma non credo che sarà così distruttivo nel confronto del gioco tra città dato che già è stato detto che i non premium devono commerciare sullo stesso posto compratore-venditore... Poi si inventeranno qualcosa in merito per non rovinare il gioco, non ti fasciare la testa prima di averla rotta^^


Su westats c'è scritto che è richiesto nella missione borseggiatore... Forse non l'hai fatta quella^^ Dai un prezzo sulla cassetta degli attrezzi e la aggiungo, io non ne ho mai avuto bisogno col mio skillaggio...
non è giusto....allora se io devo comprare tipo un'arma forte e non ho la grana, me la vende 1 amico x 2$ ed è fatta... (l'idea non mi dispiace :D:D:D)
 

DeletedUser

Guest
non è giusto....allora se io devo comprare tipo un'arma forte e non ho la grana, me la vende 1 amico x 2$ ed è fatta... (l'idea non mi dispiace :D:D:D)

mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che per ogni oggetto c'è un prezzo minimo di vendita e uno massimo, ma potrei sbagliarmi
 
In cima