Il Vostro Staff!

Discussione in 'Area Presentazioni' iniziata da Billy-AR, 28. Ott 2011.

Condividi questa Pagina

1. Billy-AR

Billy-AR Community Manager Staff The West

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    253
    Billy-AR: Partecipo alla vita attiva di questa comunità ormai da ben oltre 2 anni (metà 2009). E' iniziato tutto casualmente quando un bel giorno mi misi alla ricerca di un Browser Game per passare un pò di tempo tra un libro e l'altro e divertirmi un pò: tra le varie recensioni che trovai The West mi colpì immediatamente sia per l'ambientazione originale sia per come veniva elogiata la sua possibilità di prender parte al gioco nella maniera che più ci piaceva, elementi che tutt'ora ritengo essere dei punti di forza.
    Il mio inizio in questo mondo parte nel giugno 2009 quando, da assoluto principiante, fondai la mia città in Mondo 1 (l'unico allora esistente); da allora è passato tanto tempo e molte vicende, lato gioco, sono accadute con molte persone transitate alle quali rivolgo un saluto affettuoso.
    La mia avventura nello Staff parte, sempre nello stesso mese di giugno 2009, quando, dopo 2-3 settimane di frequentazione assidua di questo forum mi resi conto della troppa distanza che era presente tra la nostra comunità e il team InnoGames di The West e, in particolar modo, con gli sviluppatori: ecco quindi nascere l'idea di creare la "storica" Sezione Sviluppo. Ringrazio Stefano (il Community Manager di quel tempo) e Anne Oakley (Staffer) di aver creduto in quella mia idea e di avermi permesso di realizzarla.
    Da li, dopo alcune settimane sono diventato moderatore globale e ho così imparato il difficile compito che è il moderare un forum di una comunità grande come è la nostra; in questo periodo ho avuto anche modo di far conoscienza di molta parte dell'utenza e di stabile un rapporto più o meno importante con molti di voi, un elemento che nel futuro si rivelerà essere, per me, molto importante.
    Nel marzo del 2010, sotto la guida di Ariel (Community Manager che ha succeduto Stefano alla guida di The West Italia), ho avuto la gioia e l'onere di diventare Game Operator mantenendo, nel frattempo, anche il lavoro nella Sezione Sviluppo. In tutti questi mesi, non sempre facili purtroppo, ho avuto modo di vivere molte esperienze lato organizzativo, di gestione e di moderazione in gioco; esperienze, che seppur a parole possono apparire semplici, non lo sono affatto; spero di aver fatto un buon lavoro in quel frangente.
    Dal maggio 2011 ricopro il ruolo di Community Manager di The West Italia: questo ruolo di responsabilità ha come dovere la cura e lo sviluppo della comunità; questo compito, praticamente, si traduce nella gestione del gioco, del forum, della wiki e di tutti i servizi a loro connessi (gestione premium, supporto (in ogni sua forma), creazione eventi, supporto ad iniziative comunitarie, risoluzione di problemi, segnalazione di bug, gestione, controllo, monitoraggio ed organizzazione di uno Staff, talvolta traduzioni di nuove versioni o di parte di queste, riportare i contributi della comunità e suggerirne di propri per lo sviluppo del gioco).
    Per ottemperare a tutti questi impegni e a far sviluppare la nostra comunità ce la stiamo mettendo tutta e speriamo di ottenere buoni risultati, per questo, ringrazio tutto il mio Staff dai GO ai MOD a tutti coloro che collaborano con noi (Wiki Team in primis).
    Un saluto a tutti voi e buon divertimento, al vostro servizio : )

BelleStarr: Ho iniziato a giocare a The West poco più di 1 anno fa, nello storico M1 e più precisamente nella città dove è sindaco Billy, ma conosco il gioco praticamente da quando è nato a causa di vari amici che vi partecipavano.
    The West è stato per me il primo vero e proprio game online al quale ho partecipato e, anche se inizialmente ero molto scettica e dubbiosa riguardo ai mondi virtuali, mi sono presto ricreduta..D'altronde come si fa a resistere a The West?! :D
    Grazie a Billy e agli altri concittadini mi sono appassionata sempre di più e, così, ho imparato molto velocemente l'intero gioco tant'è che quando a maggio Billy mi ha chiesto se me la sentissi di entrare nello Staff mi son subito dichiarata disponibile.

All'interno dello Staff svolgo il ruolo di Game Operator, grazie al quale ho già avuto modo di conoscere molti di voi sia in situazioni negative che positive, e cerco di mantenervi sempre aggiornati sulle novità del gioco curando la Sezione Sviluppo.
    Cerco di svolgere tali compiti nel miglior modo possibile e con professionalità per far sì, insieme ai miei colleghi, che nel gioco tutto sia regolare e che voi ve lo possiate godere con assoluta tranquillità!

Faccio un saluto a tutti quanti dandovi la mia più totale disponibilità per cercare di risolvere qualsiasi tipo di problema! Buon gioco a tutti!;)

BlackHawk: Ciao a tutti sono in questo fantastico gioco da pochi mesi dopo la sua apertura. E' da sempre un gioco che mi appassiona un po' in tutte le sue sfumature. Quando nel novembre del 2013 mi è stato proposto di fare parte dello staff a ho accettato volentieri, inizialmente come moderatore e poi come GO. Quest'ultimo è un ruolo che permette di aiutare gli altri giocatori, sia nelle difficoltà che per consigli. La mia speranza è quella di essere sempre utile e di contribuire a portare avanti il gioco, insieme ai miei colleghi. Ho trovato uno staff molto unito e persone con i quali è piacevole lavorare, questo trovo che sia importante per fare bene il lavoro ed aiuta a collaborare meglio.
    Saluto tutti coloro che sono ancora con noi in questa avventura e un affettuoso abbraccio virtuale a coloro che invece hanno lasciato ma con i quali è stato un piacere giocare.

Falanghina:Ciao, sono Falanghina (federica), approdata su tw un mese dopo l'apertura di w2, ex lavoratrice riadattata a duellante (levante ne sa qualcosa :P) col pg principale quantomeno, in pensione da un annetto per motivi di lavoro, diventata Go con molto orgoglio nell'estate 2013. Disponibilissima a domande etc mandatemi pm sul forum eventualmente :)

Ultima modifica: 20. Ago 2016
  2. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    253
    Levante: Sono arrivato nel selvaggio west nel 2009 e mai avrei immaginato quale incredibile compagno di viaggio sarebbe stato questo browser game per me. Da subito ho partecipato attivamente alla vita di alleanza contribuendo a creare solidi gruppi di amici che, ancora oggi, condividono questa esperienza insieme. Sono stato arruolato tra i GO nel 2015 e al momento seguo W1, Arizona, Big Horn e Cherokee. Vi mando un saluto e rimango a disposizione per qualsiasi richiesta o dubbio, ciao!

Suntar: giocatore di game online da molto tempo, in diversi giochi e tipologie. Approdato a The West dal lontano agosto 2009, quindi mi potrei definire un veterano, lo conferma la mia barba con qualche pelo bianco!! ^_^
    Mi sono allontanato da The West per un periodo che definirei di confronto con altri game, ma la nostalgia alla fine mi ha riportato qua in mezzo a tutti voi.
    Ultimo arrivato nello staff, facente parte da aprile 2016, ma se mi chiamano "il piccolo" li guardo tutti male dal mio 1,90 ^_^, è la mia prima esperienza del genere, e sono lieto e contento di dare il supporto e l'aiuto a tutta questa grande famiglia virtuale.
    la mia disponibilità nell'aiutare a chiarire ogni quesito è a 360°, ma nello stesso tempo, come ovvio che sia, do la mia totale serietà e imparzialità nel far rispettare le regole di gioco e di netiquette.

LaSilvia: LaSilvia comincia la sua avventura nel west nel lontano maggio 2009, è un'avventuriera indiana che girovaga per il server 1 senza una meta e con le idee poco chiare, l'unica cosa che ha capito è che ha trovato un gioco con ottime potenzialità e che le piace molto, circa un mese dopo scopre anche il forum, nel quale trova ottimi spunti per migliorare il suo pg e nel frattempo fa la conoscenza di tanti altri utenti (alcuni dei quali, purtroppo, si sono persi lungo il cammino).
    I mesi passano e la sua presenza sia sul gioco che sul forum diventa sempre più attiva, si iscrive ai nuovi server che sono stati aperti e quando può aiuta gli utenti meno esperti dando consigli e chiarendo qualche dubbio, per questo viene "notata" da uno dei moderatori del forum, (che adesso è il nostro fantastico Co.Ma), che le propone di far parte dello staff come moderatrice, è il marzo 2010 e lei accetta con entusiasmo, le piace l'idea di far parte sempre più attivamente di questa bella comunità.
    Moderare questo forum non è sempre stato facile, a volte ha dovuto superare la diffidenza di alcuni utenti, ma ha sempre provato a dare il meglio, ricevendo anche grandi soddisfazioni.
    Intanto i server sono aumentati e LaSilvia non ha perso l'occasione e si è iscritta a tutti, rendendosi poi conto che a certi ritmi sei server sono difficili da gestire e ne ha lasciati tre e nel frattempo ha ricevuto una nuova proposta, quella di entrare a far parte del Game Team, felice della "promozione" ha accettato con entusiasmo, contenta di poter dare ancora di più una mano e di conoscere più a fondo questo gioco che le piace tanto.
    Fare il GO per LaSilvia è un'esperienza davvero interessante, anche se spesso chi "fa rispettare le regole" è poco amato, lei sa che il suo lavoro, come quello dei colleghi è apprezzato e spera che gli utenti siano contenti di come tutto il team sta cercando di migliorare le cose, lei nel suo piccolo ce la mette tutta.

Con l'augurio di esser sempre all'altezza dei nostri ruoli ma con la promessa di fare del nostro meglio, auguriamo a tutti voi una felice permanenza nella nosta community un buon gioco! : )

Ultima modifica di un moderatore: 13. Ago 2016
  3. jacpot

jacpot Bandito

Iscritto:
    8. Set 2010
    "Mi piace":
    3
    devo dire che avendo avuto a che fare con lo staff per varie vicende più o meno simpatiche posso dire che difficilmente si trovano persone cosi disponibili, più volte quando ho inviato i ticket mi sono stati tenuti aperti per darmi la possibilità di continuare l'argomento.

Ultima modifica di un moderatore: 5. Gen 2013
  4. Ariel

Ariel Sindaco

Iscritto:
    20. Feb 2010
    "Mi piace":
    1
    Ciao Billy, ciao a tutti, sono passata dopo tanto tempo (mi ero persino dimenticata la password per il forum :D) per farvi un saluto. Vedo con piacere che ci sono state tante novità... per sperimentare meglio mi sono anche segnata su Dakota, ma con un altro nome così non mi venite subito tutti a duellare :P

In bocca al lupo a tutto lo staff, a quanto pare state facendo un ottimo lavoro!

Sarah / Ariel

5. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    253
    Ehi ciao! Ben tornata e grazie per i complimenti :) Ora ti cerco e ti vengo a duellare subito va! :prrr: Spero di rivederti qui nel forum di tanto in tanto ;)

6. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    253
    Approfitto di questa discussione per ringraziare pubblicamente Valo000 per tutti questi anni da moderatore del forum. Da pochi giorni non fa più parte dello Staff per motivi di real. Grazie per tutto il lavoro svolto! Ci vediamo in game!

7. *Natty Bumppo*

*Natty Bumppo* Bandito

Iscritto:
    5. Mag 2014
    "Mi piace":
    34
    billy attenzione al multipost ehehehehehhe