[Idea, forum] Necroposting

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Buonasera,
Mi chiedevo se non fosse possibile chiudere i 3d datati per ovviare al necroposting.. per curiosità, qualche giorno addietro, ne ho letti parecchi, doppi (o più), imprecisi.. etc... Il regolamento non prevede il necroposting.. e lo punisce... (a parte che non stabilisce la durata di un thread..).. ma soprattutto... basterebbe chiudere il 3d per vietarne l'utilizzo... o no? Chiaro che nuovi utenti, non avvezzi all'uso del forum, possano incappare in qualche errore... visto che capita anche a quelli vecchietti... (l'archiviazione bloccata
sarebbe un modo per creare meno spazzatura su uno stesso argomento...)..

Un suggerimento sarebbe il cestino.... in cui accumulare tutta la rumenta che, chi vuole, può spulciare per trovare info senza fare.. necroposting....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12680

Guest
hai ragione, questo potrebbe essere un modo per eliminare il necroposting, ma io mi chiedo il perchè esista questa regola, un utente del forum che vuole una risposta ad una domanda inerente al gioco usa il tasto cerca e trova un tread di molto tempo fa che parla della stessa cosa, ma che non risponde a pieno alla sua domanda. allora questo "povero" player perchè dovrebbe aprire un altro tread invece di porre la sua domanda direttamente sul tread precedente?? se il player in questione aprisse un altro tread non incasinerebbe di più il forum, rispetto a se facesse la sua domanda su un vecchio tread?? o_O
 

DeletedUser

Guest
Il problema è che nel corso del tempo ci sono implementazioni, correzioni di bugs etc... quindi.. non sempre le stesse domande possono ottenere risposte analoghe... I post utili, possono essere archiviati, o ancor meglio trasformati in guide o wiki..., mentre quelli storici, (comunque consultabili per trasparenza) a mio avviso non dovrebbero essere fruibili nella stessa sezione e comunque non riapribili...
 

Billy-AR

Cowboy
Sono idee non applicabili come infatti non avviene in nessun forum di medio-grandi dimensioni: i thread dopo un pò di tempo diventano automaticamente obsoleti e cadono nel necroposting se qualcuno li rispolvera per 3 semplici motivi:

1)Il contenuto è quasi sicuramente cambiato e quindi non ha senso continuare una discussione dove quanto discusso fino a quel momento non è più tale

2)Gli utenti che hanno partecipato a tale thread (magari pure quello che lo ha creato) non sono più presenti per qualsiasi motivo

3)Lo sai quanti thread abbiamo nel forum? :D

P.S.

Thread in sezione errata, sposto in Idee e Suggerimenti
 

DeletedUser

Guest
.. allora puoi chiudere.. è inutile accumulare altra spazzatura.
 

Billy-AR

Cowboy
Ok.. ma non è per pigrizia che non li chiudiamo ma perchè è quasi impossibile andare a ritrovare i thread "morti" dopo un tot periodo, non ne vale la candela :)

chiudo come richiesto
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima