ho scoperto il deringer di belle starr

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser8262

Guest
non si può attribuire un genere alla parola derringer inquanto presa da un'altra lingua dove essa ha un genere neutro che non esiste nella lingua italiana, qualsiasi articolo va bene per le parole acqusite da lingue straniere e ormai diventate parte del nostro vocabolario quotidiano (stop, film ecc ecc)

tu non riesci a non commentare ogni post che vedi eh?
 

DeletedUser

Guest
non si può attribuire un genere alla parola derringer inquanto presa da un'altra lingua dove essa ha un genere neutro che non esiste nella lingua italiana, qualsiasi articolo va bene per le parole acqusite da lingue straniere e ormai diventate parte del nostro vocabolario quotidiano (stop, film ecc ecc)

tu non riesci a non commentare ogni post che vedi eh?

ahahaha ti ha spento!!!!!eros!!!!!!!!!....quindi se voglio io dico la luna-park e tu non puoi fare niente!!!!!!!!ahah:D!!!!...cmq per ora sembra non sia ancora stato implementato il /la/lo derringer di belle star
 

DeletedUser

Guest
non si può attribuire un genere alla parola derringer inquanto presa da un'altra lingua dove essa ha un genere neutro che non esiste nella lingua italiana, qualsiasi articolo va bene per le parole acqusite da lingue straniere e ormai diventate parte del nostro vocabolario quotidiano (stop, film ecc ecc)

tu non riesci a non commentare ogni post che vedi eh?

non riesco a stare fermo quando dilaga l' ignoranza.
ma siccome siete duri di comprendonio vi lascierò credere che quello che dite sia giusto
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non ci vuole un genio....si dice LA deringer perchè si sottintende pistola

La (pistola) deringer di belle starr
 

DeletedUser8262

Guest
ho citato una regola glottologia (La glottologia (detta anche linguistica storica, o linguistica diacronica) è la disciplina che si occupa dello studio strutturale delle lingue e delle loro famiglie etimologiche e grammaticali).

lascio volentieri ad eros l'arduo compito di dissipare lo spesso velo di ignoranza che ci avvolge.

:rolleyes:

nessuno aiuterà il figlio della vedova...
 

DeletedUser

Guest
ho citato una regola glottologia (La glottologia (detta anche linguistica storica, o linguistica diacronica) è la disciplina che si occupa dello studio strutturale delle lingue e delle loro famiglie etimologiche e grammaticali).

lascio volentieri ad eros l'arduo compito di dissipare lo spesso velo di ignoranza che ci avvolge.

:rolleyes:

nessuno aiuterà il figlio della vedova...

ora cominci con i messaggi massonici?
 

DeletedUser

Guest
ho citato una regola glottologia (La glottologia (detta anche linguistica storica, o linguistica diacronica) è la disciplina che si occupa dello studio strutturale delle lingue e delle loro famiglie etimologiche e grammaticali).

lascio volentieri ad eros l'arduo compito di dissipare lo spesso velo di ignoranza che ci avvolge.

:rolleyes:

nessuno aiuterà il figlio della vedova...

Bella la citazione da Wikipedia, peccato tu abbia fatto male il copia incolla! Glottologia è un nome, mentre lì, nel contesto, di fianco a "regola", serviva un aggettivo ^^

Fammi indovinare, sei un whoooh? ;)
ecco..come volevasi dimostrare

Non ho parole...
 

DeletedUser

Guest
avete fatto una digressione infinita,ma alla fine mica ho capito sta pistola dove sta!!??
 

DeletedUser

Guest
avete fatto una digressione infinita,ma alla fine mica ho capito sta pistola dove sta!!??

sta che non si sa!!!!!!!!!!!....non ce l'ha nessuno per ora e forse non è ancora stata implementata...

cosa c'entra la glottologia che se ricordo bene riguarda la pronuncia e l'etimologia della parola qui si sta parlando del contesto di una proposizione...cmq io propendo per il femminile nell'italiano e per il neutro nell'inglese
 

DeletedUser3989

Guest
sta che non si sa!!!!!!!!!!!....non ce l'ha nessuno per ora e forse non è ancora stata implementata...

cosa c'entra la glottologia che se ricordo bene riguarda la pronuncia e l'etimologia della parola qui si sta parlando del contesto di una proposizione...cmq io propendo per il femminile nell'italiano e per il neutro nell'inglese

proposizione???
neutro nell'inglese? perché c'è un altro genere in inglese?
 

DeletedUser

Guest
solo voi potevate passare dal/la deringer di belle star alla glottologia
 

DeletedUser

Guest
S.342.jpg

Derringer Rider (1860 - 1863)

Riproduzione della Remington Rider Single Shot Derringer, altrimenti conosciuta come “Parlor Pistol”, la più piccola delle pistole prodotte dalla Remington tra il 1860 e il 1863 in soli duecento esemplari, in calibro .17” (4,3 mm). Realizzata in acciaio, è disponibile nelle versioni con finitura bianca e con finitura tartaruga. La versione Deluxe, con finitura bianca, è caratterizzata da una ricca incisione con motivo floreale; sull’impugnatura invece è presente una serie di solchi incrociati che richiamano l’effetto di una zigrinatura. Tutte le versioni sono presentate anche in cofanetto in legno, completo di scatolina portacapsule in ottone, per una o per due pistole. Il funzionamento prevede soltanto l’uso della capsula e di un pallino calibro 4,3 mm da collocare all’interno del luminello estraibile.
questo e un copia e incolla parla in modo prettamente femminile
 

DeletedUser3316

Guest
IL prossimo topic sporcato con le vostre inutili notizie/commenti applico il ban di 30gg a tutti

Complimenti ancora, siete riusciti a sporcare un topic contenente una domanda utile!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima