Guida al nuovo sistema lavori (versione 2.04)

Billy-AR

Cowboy
Il nuovo sistema lavori

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Perchè cambiamo il sistema lavori ancora?

Con le ultime modifiche del sistema di lavoro abbiamo implementato gli orari di lavoro fissi al fine di semplificare lo stesso sistema, di sbarazzarsi del menu a tendina decisamente non di qualità e di rendere i giocatori attivi più gratificati. Però, mentre il sistema è risultato essere effettivamente più semplice, noi e anche molti giocatori non erano molto contenti di tale sistema. Abbiamo letto moltissimi feedback che ci avete scritto: post, discussioni e commenti in genere e abbiamo discusso di molti piani tra di noi. A questo punto siamo arrivati ad un ulteriore passo in avanti dell'intero sistema ottenendo una evoluzione che è a metà strada da la nostra e la vostra volontà.
Siamo naturalmente in attesa dei vostri commenti e siamo aperti ad ulteriori miglioramenti!

I cambiamenti

Ci saranno 3 differenti tempi di lavoro, 15 secondi, 10 minuti e 1 ora (uguali per tutti i lavori così sarà più semplice poter effettuare comparazioni).
Fare un lavoro per 15 secondi costituisce sempre la scelta migliore se si punta ad ottenere esperienza e dollari in modo rapido, tuttavia costerà un po' di più in termini di punti riposo.
Le due durate più lunghe sono bloccate per i nuovi giocatori e sbloccate dai livelli 10 e 20.
L'indicatore con i picconi. In alto a sinistra della finestra di lavoro puoi vedere le icone di 5 picconi. Queste icone di mostrano quanto "bene" sai fare quel determinato lavoro. I picconi vanno da 1 di bronzo a 5 di oro. Dopo che 5 picconi di bronzo saranno riempiti, otterrai 1 piccone di argento. Più punti lavoro avrai per un determinato lavoro e più piccone otterrai. La barra non è li presente per comparare lavori differenti ma solo per indicare quanto il proprio giocatore è capace a svolgere quel preciso lavoro.
La barra subito sotto mostra quanti punti lavoro mancano per il prossimo livello di piccone.
Esiste un nuovo sistema di calcolo della motivazione. In basso a sinistra vedrai 2 indicatori circolari. Il primo dei due indica la attuale motivazione per quel lavoro. Ogni pallino rappresenta il 25%. Quindi se vedrai 3 pallini verdi allora avrai motivazione pari al 75%. Quando passerai con il mouse sopra alla barra circolare potrai, inoltre, vedere esattamente l'ammontare della motivazione attuale. Ogni giorno a mezzanotte la motivazione risale a 100% in TUTTI i lavori. Un'ora di lavoro costerà il 12% della motivazione.
Il calcolo del pericolo non è stato cambiato, viene però mostrato in una barra circolare. Il sistema calcola un valore del pericolo che viene mostrato nella barra. Più pallini verdi vedrai e più quel lavoro sarà pericoloso.
Il calcolo di esperienza, fortuna e salario non è stato modificato.

Sbloccare i lavori

Così come annunciato già nelle scorse settimane (vedi Sezione Sviluppo) vogliamo introdurre la possibilità di sbloccare i lavori attraverso il livello del personaggio nella 2.04. Questa novità arriverà ed è particolarmente importante per permettere a tutti i giocatori di poter terminare tutte le missioni. Il problema che esisteva fino ad adesso era quello che per completare tutte le missioni risultava essere necessario effettuare reskill più e più volte, persino a bassi livelli (ricordate la missione della caccia al tacchino?) e questo causava la situazione che solo una piccola parte dei giocatori, quelli skillati "correttamente", poteva completare tutte le missioni. Quindi adesso tutti i lavori potranno essere sbloccati ad un certo livello. Tuttavia, i punti lavoro continueranno ad influenzare i valori dei lavori: esperienza, salario e fortuna. Skillandosi per certi lavori si potranno incrementare considerevolmente i relativi valori. Perciò saranno ancora molto importanti gli skillaggi per i lavori. Inoltre, le percentuali di drop dei prodotti saranno più basse se sbloccherai i lavori solo a causa del livello ma non avrai sufficienti punti lavoro.
Al fine di mantenere la volontà di molti giocatori di specializzarsi fin da subito in determinati lavori abbiamo anche lasciato la possibilità di poter sbloccare i lavori anche direttamente con i punti lavoro.
Quindi, in conclusione, i lavori potranno essere sbloccati in due modi:
1. Raggiungendo il livello personaggio relativo
2. Raggiungendo un numero di punti lavoro sufficiente

FAQ

D: Come il nuovo sistema lavori influenzerà le missioni?
R: Abbiamo aggiornato e modificato nuovamente i requisiti di molte missioni. Adesso ci saranno missioni che richiederanno di svolgere un lavoro per una certa durata. Inoltre, al fine di creare una maggiore varietà nei requisiti, abbiamo anche mantenuto l'idea arrivata con la versione 2.0 di dover svolgere un lavoro un certo numero di volte. Perciò in alcune missioni potrà essere richiesto di svolgere un lavoro per un certo tempo, in altri di farlo per alcune sessioni.

D: E riguardo alle missioni giornaliere?
R: Sono state anche loro modificate

D: I lavori argento e oro funzioneranno allo stesso modo?
R: Si, esattamente!
 
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