[Gioco modifica] battaglie ai forti

DeletedUser

Guest
Propongo di modificare le battaglie ai forti in modo da far contare veramente comando, mira, schivata e nascosto/energia, e dare un peso decisivo ai potenziamenti e ai bonus di classe.

E' indecente che vinca le battaglie chi ha più punti vita.
Un pg da 10.000 pv dovrebbe colpire allo 0% ed essere colpito al 100% quando si mette a fare da parafulmine, morendo al massimo in 2round.

Il player X che vuole anche lavorare e duellare, quando va in battaglia trova che le sue skills su mira, schivata, comando ecc. contano poco o niente in confronto a chi è full vita, che vince la battaglia.

D'altro canto il full vita dorme sempre e si connette una volta al giorno per la battaglia, è un pg praticamente inattivo.
Se il sistema di gioco favorisce questi skillaggi "inattivi", non si può sperare che ci sia chissà quale partecipazione e fermento per le battaglie ai forti.

Ora, voi che al 120 avete spostato tutto in punti vita mi darete contro, sarete pure capaci di dire che i pv non contano niente in battaglia, ma chiunque abbia un po' d'onestà intellettuale deve riconoscere che con questo sistema si stanno uccidendo le battaglie ai forti.

PS. come è stato fatto per il cambiamento del sistema duelli, anché quì potrebbe esserci una quest con reskill gratuito delle abilità necessarie in battaglia.
 

DeletedUser11648

Guest
comando, mira, schivata e nascosto/energia contano gia e personalmente mi trovo benissimo con il sistema attuale
 

DeletedUser

Guest
facciamo una manovra con stessa arma, io full comando e tu full punti vita, o viceversa e vediamo, che ne dici?
 

DeletedUser1668

Guest
hai mai visto cocomero in battaglia? 14k di vita. se si mette sul muro in difesa crepa in pochi round, sopratutto per i colpi dei duellanti.
 

DeletedUser10592

Guest
Mettici uno con 3-4k di pv e le altre abilità più alte e vedi chi crepa prima :D
 

DeletedUser9714

Guest
hai mai visto cocomero in battaglia? 14k di vita. se si mette sul muro in difesa crepa in pochi round, sopratutto per i colpi dei duellanti.

mmmmm ok, e in torre soldato invece??:D


per me è una cosa che andava fatta da tempo: dare più importanza alle skill e meno al random durante le battaglie sennò è normale che anche uno che ha tutto su punti vita, colpisce e schiva come e più di chi ha skill sulle altre skill da forteo_Oo_O
 

DeletedUser1668

Guest
stessa cosa. va giù lo stesso forse ci mette più round
 

DeletedUser10592

Guest
Ma che risposte sono cap? xD
Chiaro che prima o poi morirà, altrimenti un soldato full pv vincerebbe le battaglie da solo. E' sul modo in cui muore e combatte che si discute :P
 

DeletedUser

Guest
Trovo che come chi è skillato da duelli e "spreca" molti punti in mira e schivata non utili per fare lavori lo stesso vale per chi vuole fare bene le battaglie e li mette in punti vita. Mi sembra abbastanza corretto. Chiaramente il bonus dei soldati e duellanti è "overpowered" ma così è e così ce lo teniamo.
 

DeletedUser

Guest
mondo big horn, dieguito84, 13000pv, quasi sempre primo in classifica schivate e sta sempre sui 3-4000 danni... ha solo punti vita.
 

DeletedUser9714

Guest
Trovo che come chi è skillato da duelli e "spreca" molti punti in mira e schivata non utili per fare lavori lo stesso vale per chi vuole fare bene le battaglie e li mette in punti vita. Mi sembra abbastanza corretto.

virus, non mi sembra che qui qualcuno stia parlando di spreco di abilità rispetto ai lavori (sennò non ci ho capito niente io, e chiedo scusa:P)

si sta discutendo del perchè un pg che ha tutto su punti vita, oltre all' innegabile vantaggio di campare di più (il che ci può anche stare sennò non avrebbe senso caricare punti vita), colpisce e schiva quasi quanto, e a volte anche più di chi ha energia-mira-schivata-comando e nascosto, che dovrebbero essere le abilità che ti danno una marcia in più al forte.

se le cose restano come sono ora, tanto vale dire che, ai forti, mira-schivata-comando-energia e nascosto hanno la stessa utilità di trappole-nuoto e rapporto con gli animali.:D:D
 

DeletedUser8285

Guest
salve ragazzi
ho un pg full punti vita ..ed effettivamente non avete tutti i torti, nel senso che la differenza con chi è skillato da forte sembra non essere adeguata guardando i colpi che vanno a segno e le schivate fatte.

detto questo..
vi siete mai chiesti perchè il random conta cosi tanto nelle battaglie?
immaginiamo che venga aumentata l'incisività delle abilità mira ,schivata energia e nascosto in battaglia...
bè..non solo un pg full vita non colpirebbe e schiverebbe mai (e questo può starci)..ma il problema è che un liv 50 non colpirebbe mai un liv 120 ecc...

non so...cambiare le cose come dite voi non è semplice
 

DeletedUser

Guest
fiocchino, per quello che dici tu basterebbe inserire un coefficente che tenga conto del livello, cioè sei forte, colpisci e schivi, in base al tuo livello.
Non dovrebbe essere difficilissimo.
 

DeletedUser9714

Guest
bè..non solo un pg full vita non colpirebbe e schiverebbe mai (e questo può starci)..ma il problema è che un liv 50 non colpirebbe mai un liv 120 ecc...

non so...cambiare le cose come dite voi non è semplice

in effetti non hai tutti i torti: chi ha più abilità serebbe avvantaggiato, ma ciò avviene in tutti gli altri aspetti del gioco, con buona pace di tutti mi sembra, quindi non vedo perchè non dovrebbe accadere anche ai forti...

in duello un livello 50 skillato colpisce e vince contro un 100 non skillato, la stessa cosa potrebbe accadere al forte, inoltre se le abilità contassero, ci si potrebbe anche skillare in modo specifico per vari tipi di compiti (chi per colpire, chi per schivare, etc.) il che potrerebbe ad un maggiore gioco di squadra e magari farebbe si che la gente torni a frequentare i forti...chissà:rolleyes::rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
in effetti non hai tutti i torti: chi ha più abilità serebbe avvantaggiato, ma ciò avviene in tutti gli altri aspetti del gioco, con buona pace di tutti mi sembra, quindi non vedo perchè non dovrebbe accadere anche ai forti...

in duello un livello 50 skillato colpisce e vince contro un 100 non skillato, la stessa cosa potrebbe accadere al forte, inoltre se le abilità contassero, ci si potrebbe anche skillare in modo specifico per vari tipi di compiti (chi per colpire, chi per schivare, etc.) il che potrerebbe ad un maggiore gioco di squadra e magari farebbe si che la gente torni a frequentare i forti...chissà:rolleyes::rolleyes:

più che d'accordo sarebbe la cosa migliore...
 

DeletedUser

Guest
in effetti non hai tutti i torti: chi ha più abilità serebbe avvantaggiato, ma ciò avviene in tutti gli altri aspetti del gioco, con buona pace di tutti mi sembra, quindi non vedo perchè non dovrebbe accadere anche ai forti...

in duello un livello 50 skillato colpisce e vince contro un 100 non skillato, la stessa cosa potrebbe accadere al forte, inoltre se le abilità contassero, ci si potrebbe anche skillare in modo specifico per vari tipi di compiti (chi per colpire, chi per schivare, etc.) il che potrerebbe ad un maggiore gioco di squadra e magari farebbe si che la gente torni a frequentare i forti...chissà:rolleyes::rolleyes:

Pienamente d'accordo:OK:
 

aazz

Sindaco
io vorrei lamentarmi anche perchè con tutta la skivata che ho (365) in attacco non skivo nulla... in difesa non lo sò(ve lo dirò domani) perchè non ho ancora fatto una difesa decente!
 

DeletedUser

Guest
Secondo me ha ragione Jim bradon.

Attacco= punteggio per mirare
Difesa= punteggio per schivare.

Uno skillato da forte ha 50 in attacco e 40 in difesa e 40000 pv.
Il tank ha 40 in attacco e 30 in difesa e 14 000 pv.
La differenza è 10pt in attacco e in difesa e 10k pv.
Se il random sceglie un valore tra 1-40 e 1-50 io non noto una grande differenza.

Purtroppo conta molto l'effetto random: ti metti in torre, ti sparano in 20, e in quel turno il gioco ti assegna come valore di difesa 20, mentre agli attaccanti un punteggio maggiore di 20. Ricevi 20 colpi da 300 pt danni. Svieni. Il tank, invece avrebbe ancora 8000 pv.

Queste cose capitano, io giocavo ai forti (e skillata bene) in w1 e w3, e il random è davvero terribile! :eek: per esempio avevo 90-100 in attacco (ero sulla torre giusta) e ho mancato uno in bandiera! (forse aveva 20 in difesa, per via del malus!)

Cmq se i tank sono sempre in top schivata è per via dei loro pv.
I tank svengono con 45 colpi, gli altri con 13-15 colpi.
I fortisti "mediamente" schivano di più. Per esempio schivano 2 colpi su 3. A fine partita schivano 26 colpi e ne subiscono 13.
Il tank, "mediamente" ne schiva di meno: per esempio 1 su 2. A fine partita schiva 45 colpi e ne subisce 45.

45>26.
Il tank è nella top schivata.
 
In cima