[Gioco modifica] - Accampamenti indiani e covi banditi

DeletedUser12363

Guest
La prima volta che ho visto una discussione riguardate i covi dei banditi ero rimasto piacevolmente sorpreso, l'avevo giudicata interessante, se vi va si potrebbe discuterne un pochino.

L'idea potrebbe essere quella di inserire due nuovi elementi nel gioco, gli Accampamenti Indiani e i Covi dei Banditi.

Potrebbero essere ad uscita random, tipo a settimane alterne covi e accampamenti in ogni quadrante.

L'Accampamento Indiano minaccia il forte grande, la città che lo possiede deve attaccare il suddetto accampamento in un lasso di tempo di 3 giorni, pena subire l'attacco dai png.
Se il forte venisse attaccato dai banditi i pg non prenderebbero ne bond ne punti esperienza e se dovessero perdere il forte andrebbe distrutto.
L'accampamento indiano potrebbe essere simile ad un forte, solo graficamente strutturato diversamente, ovviamente in battaglia, in caso di vittoria si guadagnerebbero bond e pe.

Per quanto riguarda il Covo dei Banditi invece devono essere cacciati dalla città che ha più punti nel quadrante, e questa può essere aiutata dall'ally, ovviamente.
Stesso lasso di tempo, se però nei 3 giorni non la si attacca si subisce un decadimento da 1 a 3 livelli di una struttura della città stessa.

Il Covo dei Banditi invece potrebbe essere strutturato diversamente dai forti e dall'accampamento indiano. Prendo in prestito questa immagine perchè chiarisce bene il concetto e mi piaceva molto:
dungeonmapcopy.png


Ditemi che cosa ne pensate e mi scuso se qualcuno avesse già fatto queste proposte, ho provato a vedere in forum ma non le ho trovate.
 

DeletedUser

Guest
Sinceramente non mi pare una brutta idea,solo che proporrei che ne ricavassero vantaggio anche i duellanti,poiché risulterebbero avvantaggiati solo i fortisti,full pv,ecc...
Per esempio,sto abbozzando un'idea,il covo di banditi potrebbe essere superato attraverso dei duelli PNG di difficoltà crescente e ci possono partecipare solo 3 player che,avendo 72h di tempo,devono battere i vari PNG scegliendo chi dovrà sfidare il PNG e al termine ogni partecipante riceve 5-10 bond a testa
 

meccoy

Colono
mi piace questa idea, però preferirei che diventassero nuove classi personaggio, alla registrazione decidi se diventare un cowboy o indiano o bandito, cosi le città e i forti saranno secondo la classe scelta, se indiano avrai un accampamento come città e il forte sarà una grande accampamento, o si deciderà cosa essere, cosi per i banditi la città sarà un covo etcc..
 

DeletedUser10592

Guest
Già così tutti si lamentano della poca affluenza ai forti, pensa se ancora si dividessero i pg in 3 categorie come dici tu...
 

DeletedUser12363

Guest
Io lo pensavo più semplice, senza divisioni di nessun genere... per me sarebbe solo un modo per dare maggiore importanza ai forti grandi, possederne uno vorrebbe dire ogni 2 settimane avere la possibilità di una battaglia con png per punti esperienza e bond extra. Le battaglie per la conquista dei grandi sicuramente aumenterebbero.
In seconda battuta con un sistema tipo questo i lavoratori potrebbero essere maggiormente impiegati.
 

DeletedUser

Guest
l'idea è molto simpatica come simpatica l'immaggine.

anche se bisognerebbe calcolare qualcosa...

il covo dei banditi...lo farei invece che in una caverna all'aperto così in questa maniera possono esserci più giocatori che parteciperanno alla presa dell'accampamento e il piùà coraggioso di essi sarà anche il più veloce ad arrivare al tesoro centrale...esempio.

così si finisce lo scenario con la presa del tesoro...così dopo i giocatori magari si ritroverano tra di loro a duellare chi ha preso il tesoro che è di dollari ...insomma qualcosa di divertente...

ovvio è che i banditi verranno rappresentati da png magari in numero proporzionato ai giocatori partecipanti ad esempio di 2 png ogni 3 gioccatori.
così dando sempre un vantyaggio agli attaccanti giocatori che ai banditi; quindi per 30 giocatori partecipanti ci saranno 20 banditi...e quindi ache la gara per arrivare per primi al centro dello schieramento bandito e prendere il tesoro.

un'altra riflessione potrebbe anche essere l'accampamento indiano...mentre qui visto che sono indiani si combatterà per oggetti che potranno essere magari invece che dollari oggetti rari ma anche oggetti comuni. ;):OK:
 

DeletedUser

Guest
l'idea di base piace anche a me ma come dice bizioo dovrebbe essere più grande la miniera.

ma se invece di farli uscire a caso fossero i player a creare? mi spiego:

il covo dei banditi può essere creato come una città ma da player ricercati con una taglia, o meglio voglio essere un duellante ma non voglio una città! vado al covo dei pirati tipo zona franca, cambiando solo l'estetica di una città in qualcos'altro. io giocatore William78 non voglio far parte di una città dove mi dicono vieni al forte se no ti buttiamo fuori dalla città! e quindi scelgo di fare il duellante bandito e vado a fondare il covo o potrebbe essere una delle città ad est della mappa. tutti ne possono far parte senza esserne cacciati tranne se scelgono di tornare ad essere cittadini di una città o uomini liberi.

quoto una nuova classe personaggio, il bandito(anche se è solo un duellante)

a me dell'affluenza ai forti non mi frega, se si ci lamenta dell'affluenza ai forti è solo perchè non servono a nulla. se non vinco il server non ho bisogno dei forti!

quoto anche l'idea di mattia sui duelli player vs player

a meccoy dico che basterebbe scegliere l'estetica degli edifici ma nuove classi non so quando servono andrebbero solo a far ricalcolare bonus, abiti, creare storie nuove, ecc. lavoro molto articolato se mi voglio vestire da indiano già posso farlo ed anche da cowboy o bandito, va solo cambiata la facciata della città in tende o fattoria
 

DeletedUser

Guest
penso che l'idea di william78 sia davvero rivoluzionaria....

cioè non più o giocatore in una città o girovago...ma una terza possibilità cioè giocatore bandito che dispone di un covo in ogni settore...magari che non ha un albergo 5 stelle ma che può avere altri bonus in base al covo...

interessante davvero....

e qui si possono aprire milel possibilità nel covo cioè armi particolari indumenti particolari che solo loro possono avere...
o che solo loro possono avere se ampliano il loro covo :D
 

DeletedUser

Guest
si, non hai il sarto ma hai un mercante di cotone o non so scegliete voi, dei mercenari per sostituire i negozi attuali delle città
 

DeletedUser

Guest
l'idea di william è una cosa già vista in altri giochi... e sinceramente dopo 5 min già mi avevano annoiato... ma l'idea iniziale mi piace molto... non una terza scelta di personaggi o città, ma un altra opzione comunque... oltre che fare forti e duellare ci si deve difendere da attacchi di png (che per ora mi sembrano poco utili) e quindi una rivalutazione degli stessi

mi piace :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Questa idea degli accampamenti di indiani e covi di banditi è molto carina.
Visto che la Inno ci tiene molto alle battaglie ai forti, potrebbero fornire una possibilità di gioco anche a chi duella e basta e non glie ne importa niente delle battaglie.

Comunque io la vedrei così:
I player possono uscire di città è darsi alla "macchia" costruendo appunto covi di banditi o accampamenti di indiani. Chi fà parte di questa tipologia non può partecipare alla battaglie ai forti.
I Covi e gli accampamenti possono unirsi in alleanze.
Il singolo Covo può attaccare la banca di una città.
L'attacco potrebbe essere di questo tipo:
- il covo dichiara l'attacco ed indica con quanti giocatori lo farà;
- il numero può essere al massimo uguale ai cittadini della città, meno uno;
- la città attaccata ha tempo sei ore per preparasi;
- giunto l'ora dell'attacco, tutti i giocatori della città partecipano alla difesa e verranno creati tanti duelli quante sono le coppie;
- i giocatori che saranno on e si saranno vestiti ad hoc per i duelli, faranno dei veri e propri duelli con perdita di punti vita e denaro;
- i giocatori che saranno off, parteciperanno al duello, senza muoversi da dove sono e vestiti come sono al momento del duello, ma non perderanno punti vita e soldi.
- se i banditi vinceranno otterranno il 10% del denaro contenuto in banca che sarà distribuito per tutti i partecipanti all'attacco, equamente.

I covi e gli accampamenti potrebbero avere gli stessi negozzi delle città, ma con in vendità anche delle armi o indumenti speciali il cui utilizzo è legato al livello duello; armi non rivendibili.

Questo sistema non danneggerebbe le battaglie ai forti e creerebbe un meccanismo di gioco simile anche per chi vuole solo duellare.

Nel west c'erano molti banditi ed indiani, quindi sarebbe in linea con la filosofia del gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Davvero belle idee gianlux :OK:
Naturalmente i soldi vinti assaltando la banca devono essere della cassa comunale.
Per prendere le armi però io lo farei un po'più difficile facendo per esempio ottenere le armi solo quando il becchino raggiunge certi traguardi,tipo +1//+100//+500//+800//+1000 duelli vinti e +1//+10/+50//+100/+200 svenimenti causati.
Un' altra cosa da stabilire sarebbe il livello degli edifici (il covo di banditi é fatto per duellanti ,sarebbe assurdo mettersi ad ampliare)
Perciò per aumentarne il livello si potrebbe prendere di riferimento il becchino o non so,fate voi :)
 

DeletedUser

Guest
I covi e gli accampamenti potrebbero avere gli stessi negozzi delle città, ma con in vendità anche delle armi o indumenti speciali il cui utilizzo è legato al livello duello; armi non rivendibili.

non ho capito bene cosa intendi in questa parte.

riguardo alla risposta successiva il livello delle armi dei negozi presenti nel covo, visto l'assenza di giocatori skillati per l'ampliamento potrebbe essere dato non tanto dal becchino ma dal livello medio dei duellanti!

tranne se nel covo c'è il becchino!
ma a questo punto se devi metterci il becchino ci metti i negozi normali?
 

DeletedUser

Guest
Per il lv duello medio non mi sembra una brutta idea :)
Al posto del becchino per tenere conto dei duelli vinti/persi potrebbe esserci un edificio tipo lo.sceriffo dove sono visibili anche tutte le taglie del mondo di appartenenza della città .
 

DeletedUser

Guest
ma non sarebbe ecuo i banditi possono attaccare e i forti noooo???
e le città nemmeno??
perché non fare che le citta possano avere sia covi che forti e cosi anche per i forti e i covi .
poi magari i covi di banditi si potrebbero costruire solo sui monti dato che dovrebbero essere nacosti e difficili da individuare,
poi sia le citta che i covi che i forti dovrebbero per poter attaccare avere un edificio magari per le città lo sceriffo
 

DeletedUser

Guest
si potrebbe anche fare che dopo un combattimento ad esempio tra citta e un covo la città perdesse il fondatore andrebbe preso in ostaggio e verrebbe liberato solo se si paga una cifra pari al livello del pg per 50 esempio:
pg livello 27=1350$
pg livello 50=2500$
pg livello 120=6000$
che vengono pagati dai cittadini e dalla cassa comunale della città
in caso il debito nn sia risarcito la citta passa al covo per un periodo di tempo limitato (in base alla percentuale dei soldi pagati )
esempio:
player livello 100:
pagati 4000/5000$=2 settimane di città(con albergo gratis )
per ogni 500 $non pagati la citta passerà di mano dai cittadini al covo (o al forte o al accampamento indiano)
 

DeletedUser

Guest
ma non sarebbe ecuo i banditi possono attaccare e i forti noooo???
e le città nemmeno??
perché non fare che le citta possano avere sia covi che forti e cosi anche per i forti e i covi .
poi magari i covi di banditi si potrebbero costruire solo sui monti dato che dovrebbero essere nacosti e difficili da individuare,
poi sia le citta che i covi che i forti dovrebbero per poter attaccare avere un edificio magari per le città lo sceriffo

l'idea dei covi o banditi nasce dal fatto che ci sono giocatori che non amano e non partecipano ai forti, se vuoi far fare le battaglie ai forti rendi inutile la variante covi!
io sono duellante puro e non amo partecipare alle battaglie forti ma amo duellare.
se il gioco si evolverebbe con questa variante anche io avrei la mia simil battaglia attaccando una città o un covo dove le schill da forte non c'entrano ma ci sarebbe solo una specie di torneo duelli
 

DeletedUser

Guest
l'idea dei covi o banditi nasce dal fatto che ci sono giocatori che non amano e non partecipano ai forti, se vuoi far fare le battaglie ai forti rendi inutile la variante covi!
io sono duellante puro e non amo partecipare alle battaglie forti ma amo duellare.
se il gioco si evolverebbe con questa variante anche io avrei la mia simil battaglia attaccando una città o un covo dove le schill da forte non c'entrano ma ci sarebbe solo una specie di torneo duelli

...sei stato perfetto del descrivere l'idea!
...magari la inno la prendesse in considerazione!
 

DeletedUser

Guest
l'idea è molto interessante....diciamo che come dice william oltre al fatto che l'idea nasce da chi non vuole solo fare battaglie ai forti....io penso che l'idea nasce anche per dare un pò di mordente in più al gioco.

facendo spuntare quindi una classe di giocatori paralleli..

ad ogni modo non vedo dove sta il problema se il covo dei banditi aiuti qualche città alla conquista di qualche forte :D
(ovviamente magari non si potranno fare alleanze con altre città...ma con altri covi si)

per la serie che un covo potrà avere anche 75 persone e non più 50 e non potrà allearsi con nessuno :D

:eek:
 
In cima