[Gioco, idea]UPB comuni a tutti i mondi

DeletedUser

Guest
Ciao,
premetto che questa è una proposta personale, quindi nel caso incontrasse parere favorevole da parte degli utenti dovrà essere esaminata per capire se è una cosa fattibile..

comunque, mi chiedevo, vi piacerebbe se fossero resi comuni gli UPB agli utenti con lo stesso nick su tutti i mondi? cioè un po' come funziona con le pepite?
dando la possibilità di accumularli in ogni mondo ma facendoli finire in un fondo unico?
secondo me si darebbero maggiori possibilità di accumularli e quindi di raggiungere premi più belli, magari c'è da pensare a come non scontentare chi gioca su un solo server, ma in linea di massima.. che ne pensate?
Silvia
 

DeletedUser

Guest
contrario
si penalizzerebbe troppo chi gioca in un solo mondo o chi gioca con nomi diversi
immaginiamo qualcuno che gioca in 4 mondi con player e settaggi diversi, oggi fa le missioni con il player 1 domani col 2 perchè l'1 non può fare i lavori e così riesce a coprire sempre tutta la settimana
mentre chi gioca in uno non potrebbe

questo se ammettiamo che i bond non siano cumulabili se invece li consideriamo cumulabili allora qualcuno li potrebbe avere moltiplicati per n player addirittura, no, la trovo iniqua
 

DeletedUser

Guest
contrario
si penalizzerebbe troppo chi gioca in un solo mondo o chi gioca con nomi diversi
immaginiamo qualcuno che gioca in 4 mondi con player e settaggi diversi, oggi fa le missioni con il player 1 domani col 2 perchè l'1 non può fare i lavori e così riesce a coprire sempre tutta la settimana
mentre chi gioca in uno non potrebbe

questo se ammettiamo che i bond non siano cumulabili se invece li consideriamo cumulabili allora qualcuno li potrebbe avere moltiplicati per n player addirittura, no, la trovo iniqua

non credo che intendesse questo con la sua proposta....
comunque rimarrebbe la separazione dei compitini settimanali, ed ogni world avrebbe le sue statistiche personali, e quindi il tuo personaggio in w1 che compie tutte le missioni della settimana non va a coprire un tuo personaggio che invece non le svolge...

almeno credo che la proposta fosse cosi'.... o cmq io l'ho intesa cosi'... nel tal caso credo che non cambierebbe molto tra chi ha piu' mondi e chi meno.... perche' se è vero che accumula prima upb.... una volta che li usa vengono scalati per ogni world... quindi se si hanno 1000 upb e ci si compra un forziere... i soldi tornano a zero quindi uno ci pensa su anche piu' di una volta su come spendere i propri upb,se in un world o in un altro....

la trovo interessante come cosa
(sempre nonostante io non ne accumulo quasi per nulla :p)
 

DeletedUser

Guest
comunque rimarrebbe la separazione dei compitini settimanali, ed ogni world avrebbe le sue statistiche personali, e quindi il tuo personaggio in w1 che compie tutte le missioni della settimana non va a coprire un tuo personaggio che invece non le svolge...

esattamente, ogni pg è autonomo, quindi se una settimana non finisce i compiti in un mondo non va a coprirli con il pg di un altro server, dicevo di far finire tutti gli upb in un conto unico usabile su qualsiasi mondo..
così può anche essere che si avvantaggi il pg, ma solo sul server dove li usa, negli altri cmq rimarrebbe senza..
 

DeletedUser8067

Guest
esattamente, ogni pg è autonomo, quindi se una settimana non finisce i compiti in un mondo non va a coprirli con il pg di un altro server, dicevo di far finire tutti gli upb in un conto unico usabile su qualsiasi mondo..
così può anche essere che si avvantaggi il pg, ma solo sul server dove li usa, negli altri cmq rimarrebbe senza..

concordo altrimenti chi fà solo battagli al forte è avvantaggiato mentre invece chi fa le missioni di classe o missioni varie o non produce nulla perchè di livello troppo alto e il reskil costa un sacco almeno con gli upb sarebbero utili per prendere qualche cosa che possa usare su un mondo che altrimenti non potrebbe avere come per le collezioni degli oggetti stessa cosa servono un sacco di soldi e quindi con gli upb si semplifica un sacco il fattore di comprare oggetti interessanti per avantaggiare un pg io sono favorevole al conto unico degli upb a livello di gioco non cambia di molto quindi ... cambia solo che si avrebbero più bond ogni volta
 

DeletedUser

Guest
eh... effettivamente alla cosa dei nick diversi non avevo pensato...

ma se invece di un fondo comune dei bond tra i diversi mondi... ci fosse la possibilità di trasferirli da un pg all'altro come per i trasferimenti bancari(con ovvia e secondo me pesante tassazione) ? così con la tassazione ci sarebbe anche meno favoritismo verso chi gioca in tutti i mondi

tipo valo000 in m1 che trasferisce a v valo v in bh ... con la possibilità di ricevere i bond da un solo pg... altrimenti sicuramente salterebbero fuori inbrogli vari :D
 

DeletedUser

Guest
favorevole, magari però si possono usare i bond degli altri mondi in un massimo del 10-20% del acquisto, per il resto si deve utilizzare i bond che si posseggono nel mondo.
 

DeletedUser8067

Guest
eh... effettivamente alla cosa dei nick diversi non avevo pensato...

ma se invece di un fondo comune dei bond tra i diversi mondi... ci fosse la possibilità di trasferirli da un pg all'altro come per i trasferimenti bancari(con ovvia e secondo me pesante tassazione) ? così con la tassazione ci sarebbe anche meno favoritismo verso chi gioca in tutti i mondi

tipo valo000 in m1 che trasferisce a v valo v in bh ... con la possibilità di ricevere i bond da un solo pg... altrimenti sicuramente salterebbero fuori inbrogli vari :D

contrario alla pesante tassazione ci può stare ma non esagerata... altrimenti nessuno usa tale sistema
 

Billy-AR

Cowboy
Per il trasferimenti tra account diversi metto il veto mi dispiace, grossi problemi come accadde con le pepite per via di pushing, account sharing ecc ecc
 

DeletedUser

Guest
Mah, io sono d'accordo, ma dubito che la Inno approvi.. :unsure:
Ci sarebbe sempre più gente che userebbe i bound e non le pepite..

Faccio un esempio:
per reskillare un pg ci vogliono 1000 bound per la pozione reskill.
- se si accettasse questa proposta ci si impiegherebbe mediamente 2 mesi con 6 pg (ogni pg in due mesi guadagna 150-200 bound).
Un player, per la pozione del reskill, preferirebbe spendere 20€ per 1000 pepite o aspettare 2 mesi per prendersi 1000 bound?
Io dico la seconda.
Conclusione:meno pepite e più bound in meno tempo

-Se invece manteniamo questo sistema, ci vogliono circa 10-12 mesi.
Ora un player preferirebbe spendere 20€ o attendere quasi un anno?? Qui potrebbe tenere in considerazione la prima opzione.
Conclusione:pepite in considerazione e bound in più tempo.

Secondo me alla innogames importa di più che voi spendiate i soldi (per chi usa premium) e che giochiate qualche mese/anno in più ( per chi usa i bound) piuttosto che spendere meno (utilizzando più bound) e giocare qualche mese in meno (si impiega meno a tempo a raccogliere tutti i bound in un solo pg)

Poi, beh la tassazione tra i mondi ci potrebbe stare, ma la questione non cambia di tanto.. Anzichè attendere 2 mesi per i bound, ci vorranno, che so io, 2 mesi e mezzo o 3 mesi per cercare anche i bound per la tassazione..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
favorevole :OK:

Accumulare gli UPB con un solo PG di di gioco secondo me non da molta soddisfazione semplicemente perché gli oggetti migliori del shop costano molto e solo per acquistarli spendi tutti i tuoi UPB e ti ritrovi di nuovo a zero, limitando drasticamente l'utilizzo del shop.
Invece condividendo gli UPB in tutti i mondi le cose cambiano, sicuramente si ha un PG preferito e grazie agli UPB condivisi si possono acquistare più cose per lui oppure prendere oggetti costosi in minor tempo.
 

DeletedUser

Guest
rimango contrario, mi spiace
e parlo da player che avrebbe parecchi vantaggi a mettere mans di w3 a far su bond per mans di w1, ma non è giusto verso chi gioca in un solo mondo.

ma è mai possibile che appena c'è una novità volete avere tutto e subito?

io ero contrario dall'inizio ai bond (o meglio alla parità bond-pepite), sono stati messi e mi adeguo... barbottando sulle cose che non apprezzo, ma mi adeguo, invece sembra che dobbiamo prendere il forziere premium tra 15 giorni... godiamoci un pò di più il raggiungere un obiettivo, se no finisce come il livello 120 , che poi si chiede il 150, il 170... il 250...

mah...
 

DeletedUser

Guest
rimango contrario, mi spiace
e parlo da player che avrebbe parecchi vantaggi a mettere mans di w3 a far su bond per mans di w1, ma non è giusto verso chi gioca in un solo mondo.

ma è mai possibile che appena c'è una novità volete avere tutto e subito?

io ero contrario dall'inizio ai bond (o meglio alla parità bond-pepite), sono stati messi e mi adeguo... barbottando sulle cose che non apprezzo, ma mi adeguo, invece sembra che dobbiamo prendere il forziere premium tra 15 giorni... godiamoci un pò di più il raggiungere un obiettivo, se no finisce come il livello 120 , che poi si chiede il 150, il 170... il 250...

mah...
se hai fortuna per essere "full" ti servono almeno 6 forzieri
quindi 6*1500= 9000 bond

ipotizzando una media di 10 bond al giorno sarebbero 900 giorni ,ossia 30 mesi,ossia 2 anni e mezzo circa

questo ipotizzando che dal forziere premium escano anche abiti unici e che sia il metodo più veloce per ottenere la terza chiave


se non è così comunque potrebbero passare un paio di annetti prima che uno sia "full"

p.s ovviamente sono contrario :D
 

DeletedUser

Guest
Mah, io sono d'accordo, ma dubito che la Inno approvi.. :unsure:
Ci sarebbe sempre più gente che userebbe i bound e non le pepite..

Faccio un esempio:
per reskillare un pg ci vogliono 1000 bound per la pozione reskill.
- se si accettasse questa proposta ci si impiegherebbe mediamente 2 mesi con 6 pg (ogni pg in due mesi guadagna 150-200 bound).
Un player, per la pozione del reskill, preferirebbe spendere 20€ per 1000 pepite o aspettare 2 mesi per prendersi 1000 bound?
Io dico la seconda.
Conclusione:meno pepite e più bound in meno tempo

-Se invece manteniamo questo sistema, ci vogliono circa 10-12 mesi.
Ora un player preferirebbe spendere 20€ o attendere quasi un anno?? Qui potrebbe tenere in considerazione la prima opzione.
Conclusione:pepite in considerazione e bound in più tempo.

Secondo me alla innogames importa di più che voi spendiate i soldi (per chi usa premium) e che giochiate qualche mese/anno in più ( per chi usa i bound) piuttosto che spendere meno (utilizzando più bound) e giocare qualche mese in meno (si impiega meno a tempo a raccogliere tutti i bound in un solo pg)

Poi, beh la tassazione tra i mondi ci potrebbe stare, ma la questione non cambia di tanto.. Anzichè attendere 2 mesi per i bound, ci vorranno, che so io, 2 mesi e mezzo o 3 mesi per cercare anche i bound per la tassazione..

beh è lo specchio di come si sia mossa in questi ultimi 18 mesi la inno...3 mondi veloci dall'ottobre 2010 ad oggi (martedi' prossimo),super premium che siano destinati ad una veloce decadenza ma che nella loro velocita' portino il maggior profitto possibile, ma ci sta, è il mercato, quindi normale che effettivamente nonostante io dica che l'idea di silvia sia buona e fattibile (cosa che accade con le pepite quidni fattibile tecnicamente) devo concordare con te sul fatto che difficilmente potrebbe esser presa in considerazione...anche se abbiamo visto con bighorn che persone disposte a pagare tanto ce ne sono abbastanza per non rendere questa opzione molto dannosa per la inno.... magari non subito ma in futuro...quando magari la novita' comincera' ad essere meno interessante e quando quindi si comincera' a spendere meno per pozioni forzieri e quant'altro....
solo nel caso in cui il sistema introdotto possa mostrare delle pecche si potrebbero vedere novita'

vero anche che come dice mansour ognuno ha un personaggio preferito ed altri del quale non ci interessa e che potremmo sacrificare,ma succede anche adesso di sfruttare "subdolamente" personaggi di altri world per scambi tra mondi diversi....sappiamo che ci son player che comprano chiavi da altri player in cambio di altro in altri world.... senza considerare il fatto che cmq una volta scaricati i bond totali... ci vuole sempre un po' di tempo e di lavoro per accumularne ancora abbastanza per altri acquisti importanti, quindi non sarebbe cosi' penalizzante per chi ha meno personaggi di altri
 

DeletedUser

Guest
devo concordare con te sul fatto che difficilmente potrebbe esser presa in considerazione...anche se abbiamo visto con bighorn che persone disposte a pagare tanto ce ne sono abbastanza per non rendere questa opzione molto dannosa per la inno..

secondo me non è proprio così, chi vuole "tutto subito" le pepite continuerà ad usarle lo stesso, secondo me dare la possibilità di avere più upb è solo un aiuto verso chi ha meno possibilità di spendere in pepite, chi spendeva prima continuerà a farlo..
 
In cima