DeletedUser8675
Guest
Da molte risposte di questo topic si capisce soprattutto una cosa, basilare: per come è impostato il gioco nei suoi vari aspetti, alla maggior parte dei giocatori non piacciono e non interessano i duelli. E' brutto arrivare a questa conclusione per un gioco ambientato nel west.
Secondo me la soluzione possibile sarebbe separare le skill da duello da quelle per i lavori,come accade in altri rpg, e separare gli oggetti in vestiti da duello(con bonus abilità soltanto per i duelli) e vestiti da lavoro, divisi in categorie diverse in modo da poter essere indossati contemporaneamente(ad esempio cappelli,giacche,scarpe e pantaloni soltanto con abilità da lavoro e cinture, collane e armi con bonus abilità da duello, ovviamente aumentati rispetto a ora).
Per ogni livello si avrebbero tot di punti da assegnare nelle skill da lavoro e tot per i duelli. In questo modo si potrebbe puntare sia a duellare bene, o almeno difendersi bene, senza rinunciare a puntare a lavori importanti, e credo che il gioco sarebbe molto più gratificante per tutti. Nessuno sarebbe realmente indifeso e si potrebbe realmente mettere una posta in palio per i duelli persi, come i prodotti. Mondi con pochi giocatori, anche 1500, avrebbero 1500 personaggi potenzialmente duellabili. Nessuno si sentirebbe obbligato a stare fuori città per non subire duelli non avendo uno skillaggio adatto. In fondo nel west un colpo di fucile sparato da un contadino faceva male quanto quello sparato da un soldato
Per i forti si utilizzerebbero skill da forte e da duello come adesso.
Diventerebbe un the-west 3.0 e oltre, con modifiche veramente molto pesanti,e per questo non l'ho mai proposta in un topic. Scusate se lo faccio qui con un OT clamoroso
Di fatto nei duelli c'è da smuovere qualcosa e la proposta di rai sarebbe uno dei modi possibili. Se invece di sparare a 0 su ogni possibile novità si fosse più propositivi, i risultati sarebbero decisamente migliori.
Secondo me la soluzione possibile sarebbe separare le skill da duello da quelle per i lavori,come accade in altri rpg, e separare gli oggetti in vestiti da duello(con bonus abilità soltanto per i duelli) e vestiti da lavoro, divisi in categorie diverse in modo da poter essere indossati contemporaneamente(ad esempio cappelli,giacche,scarpe e pantaloni soltanto con abilità da lavoro e cinture, collane e armi con bonus abilità da duello, ovviamente aumentati rispetto a ora).
Per ogni livello si avrebbero tot di punti da assegnare nelle skill da lavoro e tot per i duelli. In questo modo si potrebbe puntare sia a duellare bene, o almeno difendersi bene, senza rinunciare a puntare a lavori importanti, e credo che il gioco sarebbe molto più gratificante per tutti. Nessuno sarebbe realmente indifeso e si potrebbe realmente mettere una posta in palio per i duelli persi, come i prodotti. Mondi con pochi giocatori, anche 1500, avrebbero 1500 personaggi potenzialmente duellabili. Nessuno si sentirebbe obbligato a stare fuori città per non subire duelli non avendo uno skillaggio adatto. In fondo nel west un colpo di fucile sparato da un contadino faceva male quanto quello sparato da un soldato
Per i forti si utilizzerebbero skill da forte e da duello come adesso.
Diventerebbe un the-west 3.0 e oltre, con modifiche veramente molto pesanti,e per questo non l'ho mai proposta in un topic. Scusate se lo faccio qui con un OT clamoroso
Di fatto nei duelli c'è da smuovere qualcosa e la proposta di rai sarebbe uno dei modi possibili. Se invece di sparare a 0 su ogni possibile novità si fosse più propositivi, i risultati sarebbero decisamente migliori.