[Gioco - Idea] Oltre le battaglie ai forti...

DeletedUser

Guest
Salve Cowboy,
vorrei esprimere un mio parere su quello che (a mio modo di vedere la storia del far west) manca in questo gioco e che potrebbe dare una nuova spinta sia ai vecchi giocatori che ai nuovi.
Di questo gioco si parla spesso di battaglie ai forti ma, tornando al tema western, credo che si potrebbe implementare una piccola variazione al tema battaglie e introdurre il tema RAID.

E' noto che le città del vecchio west, fossero spesso prese di mira da gruppi folti di banditi e saccheggiatori con il fine di creare scompiglio o assaltare le banche. Bene, perchè non fare altrettanto in questo gioco.:D

Io la vedrei in questo modo:

- Una città di almeno (X) cittadini può dichiarare il RAID contro un'altra città con almeno (Y) cittadini;
- Il RAID durerà un tot tempo prestabilito di default (es. 1 ora), durante il quale non potrà subire duelli da parte di altri pg o città;
- Durante il RAID, la città sfidante attaccherà a suon di duelli i cittadini della città sfidata;
- La città sfidata potrà chiedere l'aiuto dei membri di una sola città aggiuntiva ma dovranno trovarsi in città prima che il RAID abbia inizio o non potranno partecipare e potranno superare numericamente lo sfidante fino ad una certa percentuale di pg ma non potranno nascondersi in albergo o uscire dalla città fino alla fine del RAID;
- Qualora la città sfidante faccia svenire il 50% (o altra percentuale) di pg nemici, si assicurerà una percentuale di $ depositati nella cassa comunale della città attaccata (da ripartire tra i duellanti) e, nel caso in cui l'attacco non raggiunga il 50% degli svenimenti, sarà la stessa città attaccante a perdere una percentuale di $ a favore della città attaccata;
- La città sfidante potrà ri-attaccare la stessa città solo dopo (tot) giorni;

Certo, non sarà semplice realizzare il tutto ma nemmeno impossibile e si potrebbe sfruttare il sistema delle battaglie ai forti colmando il desiderio di assaltare le città nemiche e le loro banche.

Spero che l'idea vi piaccia e che ne prenderete spunto per un eventuale sviluppo con gli accorgimenti del caso.;)
Wild Billy!
 

DeletedUser11494

Guest
ok io che faccio la difesa faccio dormire tutti i pg della mia città...pareggio e vince la difesa? Mi sembra piena di bug la tua proposta...
 

DeletedUser

Guest
Basterebbe capire che forse c'è un errore nella scrittura:
" non potranno nascondersi in albergo o uscire dalla città fino alla fine del RAID"
la frase giusta sarebbe: "Nessuno dei partecipanti potrà nascondersi in albergo ecc.ecc."
Così ti è chiaro o devi solo fare delle critiche solo per passare il tempo?
 

DeletedUser

Guest
A me piace l'idea,in quanto valorizzerebbe un po' di pù i duelli.
Gli unici difetti che potrei trovarci sarebbero:
-raid dichiarati da città alleate per far in modo di non essere duellabili prima le battaglie ai forti (perciò io farei in modo che,normalmente,tutti possono duellare tutti)

-I raid esistono già,basta accordarsi con qualche duellante e partire per la città obbiettivo

La cosa che mi piace molto della tua idea é il fatto che diventi una cosa "ufficiale" e perciò non puoi nasconderti in albergo :D

Si potrebbero aggrappare a questa idea anche dei successi, tipo

Hai raidato con successo 1 città Ricompensa: 1 bond
Hai raidato con successo 10 città: Ricompensa: 4000$
Hai raidato con successo 100 città: Ricompensa: 50 bond
Hai raidato con succeso 1000 città. Ricompensa: Forziere rinforzato in acciaio
(ricompense inventate xD)

Infine si potrebbe aggiungere al becchino le statistiche:
Raid effettuati
Raid subiti
Raid vinti
Raid persi
E ognuno di questi potrebbe far guadagnare/perdere punti becchino alla città
 

DeletedUser

Guest
A me l'idea non dispiace.
Se il RAID lo si fa durare per un periodo determinato (es. 1 ora) non è detto che si trovino tutti a dormire, certo, lo stesso non deve a mio avviso essere lanciato un giorno prima come le Battaglie ma può anche essere istantaneo.
Lancio il RAID/Saccheggio e si parte subito all'attacco.
 

DeletedUser

Guest
Magari si potrebbe fare in modo che il lancio del Saccheggio sia possibile solo in un arco di tempo già prestabilito della giornata (es. dalle ore 16 alle 20).
Da quel che mi ricordo dei film western, capitava spesso che lo sceriffo di una città già razziata comunicasse con gli sceriffi delle città vicine, tramite telex o pony express, avvisandoli che la banda dei Dalton (esempio) era intenzionata a passare dalle loro parti, di conseguenza, lo sceriffo e i cittadini, organizzavano le difese, ok ok molti scappavano :D comunque sia, da quì l'idea di lanciare il saccheggio con un certo anticipo per dare modo ai cittadini di indossare gli abiti giusti per difendersi! Tutto quì!;)
 

DeletedUser

Guest
se sia attua questa cosa c'è da eliminare i forti !

se 5-6 città si svengono alle 5 del pomeriggio le battaglie sono deserte , quindi o uno o l'altro !
 

DeletedUser10592

Guest
Si, beh, stesso discorso già sentito in certe alleanze, purtroppo.
Prima si organizzano squadroni di duellanti, poi non si fa manco 1 raid perchè ci sono i forti.
Ogni volta che si propone qualcosa sui duelli ci son sempre lamentele per sti cavolo di forti, così che sempre più gente si rompa e si allontani dai duelli.
Non ce la fate proprio ad accettare il fatto che a qualcuno possa non fregare nulla delle vostre battaglie -.-
 

DeletedUser11494

Guest
Alex chi vuole fare le battaglie fa le battaglie. Chi vuole duellare duella è questo il fatto.
Vediamo in arizona ci sono duellanti con 5000 vittorie su 4999 duelli con full costruzione. Non puoi obbligare una città a fare i duelli come non puoi obbligare una città a fare i forti e questo è il concetto base.
Ripeto non c'è il minimo numero di attaccanti ne il max numero di attaccanti,quindi si possono tranquillamente attaccare città con poche persone e vincere facilmente, si duelleranno pg non skillati da duello per farli svenire.

Come detto in precedenza in altri post se volete duellare dite alla inno di farvi fare mensilmente un torneo riconosciuto stile il film Pronti a morire dove vedete tra di voi chi è il migliore.

Magari si potrebbe fare in modo che il lancio del Saccheggio sia possibile solo in un arco di tempo già prestabilito della giornata (es. dalle ore 16 alle 20).
Da quel che mi ricordo dei film western, capitava spesso che lo sceriffo di una città già razziata comunicasse con gli sceriffi delle città vicine, tramite telex o pony express, avvisandoli che la banda dei Dalton (esempio) era intenzionata a passare dalle loro parti, di conseguenza, lo sceriffo e i cittadini, organizzavano le difese, ok ok molti scappavano comunque sia, da quì l'idea di lanciare il saccheggio con un certo anticipo per dare modo ai cittadini di indossare gli abiti giusti per difendersi! Tutto quì!

Io mi ricordo che nei film si barricavano dentro le case e da li sparavano quindi ...vuoi fare un forte con uno sfondo diverso?
 

DeletedUser

Guest
Si, beh, stesso discorso già sentito in certe alleanze, purtroppo.
Prima si organizzano squadroni di duellanti, poi non si fa manco 1 raid perchè ci sono i forti.
Ogni volta che si propone qualcosa sui duelli ci son sempre lamentele per sti cavolo di forti, così che sempre più gente si rompa e si allontani dai duelli.
Non ce la fate proprio ad accettare il fatto che a qualcuno possa non fregare nulla delle vostre battaglie -.-

bè... idem che a qualcuno possa non importare nulla dei duelli :D

la longevità di the west è data al 90% dalle battaglie :)
 

DeletedUser

Guest
Alex il problema non è se qualcuno si lamenta il problema è che o si fanno i raid organizzati o si fanno battaglie !

Per me non c'è problema se decideranno in futuro di eliminare forti e puntare su un discorso di assalti e duelli seguo la scia , ma fare un discorso di questo tipo ora porterebbe a fare mezzi raid ea desertificare ancora di più le battaglie

per me o uno o l'altro insieme non è possibile !
 

DeletedUser

Guest
se sia attua questa cosa c'è da eliminare i forti !

se 5-6 città si svengono alle 5 del pomeriggio le battaglie sono deserte , quindi o uno o l'altro !

Non è detto Memo!
Si potrebbe fare in modo che finita la sessione del saccheggio i punti vita ritornino allo stato precedente all'assalto. E' come se si aprisse una finestra temporale a se stante, una sorta di gioco dentro al gioco e, in questo caso, si potrebbero affrontare le battaglie tranquillamente!
Ragà questa è solamente un idea per rinvigorire il gioco e accontentare tutti quanti e, ovviamente, come in tutte le idee bisogna cominciare da qualcosa e lavorarci su per arrivare al risultato ottimale!
 

DeletedUser

Guest
secondo me la cosa si potrebbe fare e la inno ci potrebbe guadagna

se ai fortisti i duellanti 4-5 ore prima della battaglia tolgono molti pv loro useranno bond/peprite per rekuperare e presentarsi alla battaglia di conseguenza la inno guadagna........

fossi in loro questa idea la considererei parecchio.......ci sarebbero cose da modificare ma a me piace...... (sono sia un full pv che duellante)
 

DeletedUser10592

Guest
bè... idem che a qualcuno possa non importare nulla dei duelli :D

la longevità di the west è data al 90% dalle battaglie :)

Ma, infatti, nessuno va a dire nei thread riguardo le battaglie di non farle o di abolirle.
Puntualmente, invece, quando si lancia qualche idea pro duelli: apriti cielo! I fortisti si sentono sempre minacciati e vittime di complotti anti partecipazione alle battaglie, manco ora fossero full sti forti -.-

Ti vorrei anche ricordare che all'inizio il gioco non prevedeva i forti, ma mi pare che la gente ci giocasse comunque (ed a sentir dire molti si divertivano anche ben più di ora!), se ora son diventati una fastidiosa appendice del gioco allora tanto varrebbe che noi duellanti deletassimo, come già stanno facendo in molti...
 

DeletedUser

Guest
no Dj i fortisti se scassano e reskillano e addio forti !
se come dice willy fanno na finestra temporale tipo le manovre dove non si perdono pv è un altro discorso !!

alex io concordo con te solo sul fatto che si può stare bene anche senza forti , ma se bisogna inserire una cosa del genere c0è da scegliere che tenere i forti se c'è una cosa del genere nn si riempono manco pregando --- quindi tanto vale eliminarli ! ma non so se l'eliminazione dei forti è conveniente per il gioco e per la inno !
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11494

Guest
Alex i raid si possono fare,ma guardiamo oggettivamente l'idea e ti espongo i miei dubbi:

Io ho 100 punti riposo e non duello ok mi faccio i miei lavori diciamo 4 ore di liberare schiavi 2800 punti esperienza, un duellante spende 12 punti a duello e visto che ci sono molti fortisti di alto livello li può duellare con ampi margini di guadagno di xp rispetto a uno che fa le missioni infatti ha già 8 round rispetto a un missionario o un soldato da forte di guadagnare più punti esperienza. La inno decide anche di fare i raid quindi se funzionano come i forti non si spendono punti riposo, il duellante avrà più duelli da fare e ricchi premi,in un mondo vecchio le città sono strapiene di soldi.
Allora il mio dubbio è che diventiamo tutti duellanti e poi che succede vince chi compra più abilità per i duelli!!!

Alex i duellanti deletano per un motivo che dopo i vari aggiornamenti del sistema e l'aumento del random è diventato più difficile vincere con la bravura,ma ci vuole un ampio fattore c.
 

DeletedUser

Guest
io dico la mia da noob

se fosse da organizzare tipo i forti, non ci sarebbero punti exp supplementari... il premio del fondo cassa comunale sarebbe gia' un premio quindi gli exp sarebbero inutili, ad eccezione di eventuali punti exp in relazione all'esito dell'assalto, da eventuali avversari svenuti o da chi da il colpo piu' forte.. insomma, exp premio e niente exp relativa ai singoli duelli...

non entro nel merito del discorso duelli vs forti, dico solo che l'avvento dei raid , se come detto da qualcuno potrebbe portare all'uso supplementare di pepite per il reintegro fisico di un personaggio che ha subito un duello.... dall'altro potrebbe portare chi non duella ad uscire dalle city...gia' ci son sciacalli che non aspettano altro che trovare player da spennare mentre lavora.. in questo modo ci sarebbe un ulteriore assalto a quei player modesti sotto quel profilo.... quindi eventualmente si potrebbe optare per un raid che coinvolga solo la classe duellante, cosi' da rendere la cosa almeno piu' equilibrata, e sicuramente meno invadente


p.s.
sempre parere personale e da noob :)
cmq fattibile se studiata bene :)
 

DeletedUser

Guest
Se funzionerà come ai forti immagino che il raid vada pagato... Propongo che più la città è ampliata e ricca e più si debba pagare...

Che so ad esempio nel municipio della città da attaccare si può mettere un tasto "Saccheggia città" che apre una finestra in cui in base a quanti giocatori ha la città e quanto è ampliata si debba pagare una certa "tassa"... Così i punti ampliamento servirebbero a qualcos'altro oltre alla classifica...

In merito alla classifica si potrebbe aggiungere un paio di colonnine nella parte "Città" chiamate Raid effettuati e Raid subiti (o simili) ed un relativo punteggio dato, ad esempio, dai $ saccheggiati e dai difensori sconfitti/svenuti...

Comunque l'idea del Raid mi piace :OK:
 

DeletedUser

Guest
scettica

uhm...ma questa cosa non è molto equilibrata per quanto riguarda gli skillaggi...un duellante skillato prettamente da duello viene in battaglia sia in attacco che in difesa e fa danni e xp comunque...può svenire alla fine della battaglia ma è tutto guadagnato quel che riceve, un fortista non va solitamente ad attaccare un altro pg, quindi quasi certamente un pg fortista non parteciperà ad un raid ...si limiterà a difendersi nel limite del possibile...
:unsure:
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima