[gioco, idea] libero commercio delle pepite

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
La mia è un idea semplice ma difficile da spiegare, se non capite benissimo cercherò di essere più chiaro.
Io credo che sarebbe bello e anche giusto creare una specie di scambio tra dollari e pepite (in ambedue i sensi naturalmente), cosi anche chi gioca da tempo e non ha la possibilità di comprare le pepite e non vuole usare sponsor ha sempre questa opportunità.
Il problema è che se si crea uno scambio tra player e il game (ad esempio 10 pepite = 500 dollari) si avvantaggia troppo chi è premium, se invece lo scambio viene fatto tra i player tramite un mercato monetario diventa tutto più equo e non si rischia di mutare il gioco a vantaggio di alcuni pg che possono permettersi di comprare le pepite.
faccio alcuni esempi, io ho 8 pepite e mi servono dei soldi, io vado al mercato monetario e metto un offerta "1 pepita 90 dollari", naturalmente se ci sono tante pepite in circolazione il prezzo si abbasserà, se ce ne sono di meno il prezzo si alzerà. Mettiamo poi che io ho 30.000 dollari e vorrei attivare il premium, io posso andare a controllare le offerte oppure posso mettere la mia "50 dollari = 1 pepita" anche qui è il pg ma anche il mercato a decidere il prezzo.
io credo che con delle piccole modifiche il sistema potrebbe diventare un utile strumento (e in oltre alcuni player potrebbero anche fare soldi sfruttando questo sistema comprando e vendendo nei momenti giusti).
che ne pensate?
 

Billy-AR

Cowboy
Mi spiace ma è una decisione da scartare a priori anche per motivi economici :)

Sarebbe anche molto complicato da realizzare tecnicamente in quanto il sistema premium non è direttamente integrato nel gioco ma gestito a parte e aggiungere pepite assegnate "liberamente" che sia con scambio con dollari o che sia dopo aver raggiunto determinati successi non è fattibile. Al limite regalare l'uso di singoli premium (come già accade in alcune missioni), ma non una "donazione" di pepite vera e propria.
Si creerebbero inoltre grosse complicazioni e "pericolosità" nel controllo.
L'idea di se per se di un "mercato" interno è carina ma non possibile da realizzare. Chiudo, per qualsiasi altra cosa in merito a tua dispozione.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima