[Gioco, idea] campo di gioco per nazioni

DeletedUser6431

Guest
ciao a tutti,
ho letto già in questo forum l'idea di un campo di gioco internazionale con varie ipotesi di funzionamento. Vorrei proporre un'idea, della quale, premetto, non conosco l'effettiva fattibilità, ma dal momento che mi piacerebbe ve la espongo, vista un pò la "stanchezza" nel gioco.
Mi piacerebbe vedere un torneo permanente per nazioni in cui possano affrontarsi diciamo al massimo 140 pg per nazione. Per nazione intendo gli iscritti ai mondi di una nazione, che parteciperebbero sotto la stessa bandiera. I punteggi di duelli e battaglie vedrebbero una classifica individuale e una per nazioni. I pg "nazionali" verranno individuati in base a specifiche di graduatoria nelle classifiche nazionali (es. classifica exp, classifica duelli, classifica battaglie), con continuo e costante monitoraggio della propria classifica interna. L'incentivo ad essere sempre più presenti e produttivi nei mondi di appartenenza verrebbe rappresentato dal turn-over nella squadra nazionale, che verrebbe rappresentata solo e sempre dai migliori 140. Quindi ci sarebbe incentivo sia per quelli selezionati che per quelli non ad essere sempre in competizione interna per poter far parte della "nazionale".
Ovviamente questa non è che un abbozzo di idea, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi. Grazie.
 

DeletedUser

Guest
non so se fattibile, in quanto i mondi sono tanti

cosa avevi pensato per la gara?

tipo una classifica danni al forte? exp duelli?
 

DeletedUser6483

Guest
se per nazioni ho inteso bene nel senso di mondi di altre nazionalità reali la vedo dura,la problematica sta nei fusi orari,una battaglia al forte ad un certo orario verrebbe comoda per alcuni scomoda per altri impossibile per altri ancora,per i duelli stesso discorso,sarebbero avvantaggiati gli online
 

DeletedUser6431

Guest
esatto..i mondo sono tanti, e sarebbe un modo per confrontarsi con esperienze diverse...duelli e battaglie..è vero..le nazioni sono tante e gli orari sarebbero anche sfalsati...ma sarebbe un incentivo in più per essere il più possibile presenti... il legare poi la possibilità di partecipare a questa competizione alla propria classifica interna è di salvaguardia alla gestione premium dei mondi dei vari paesi...
 

DeletedUser6483

Guest
non nego che mi piacerebbe e sarebbe bello ma non credo sia praticamente fattibile,su w2 c'è stato un periodo in cui circolava un gruppo, brasiliano credo,che attaccava i forti alle 3 di notte,per loro non era un problema per noi si,potevamo solo da off e alla fine molti hanno pure smesso di venire ai forti(me compreso)
in un mondo multi nazioni come il beta in aperta competizione per le classifiche la vedo molto complessa,il problema beninteso è solo per le differenze di orario,se si supera questo perchè no?
 

DeletedUser12476

Guest
se fosse un server europeo, non penso ci sia tanta differenza di fuso orario (1 o 2 ore)
 

DeletedUser6483

Guest
se fosse un server europeo, non penso ci sia tanta differenza di fuso orario (1 o 2 ore)

solo europeo si,il problema si pone sul mondiale,in europa da Portogallo a Russia chedo ci siano dalle 3 alle 4 ore di fuso(non so di preciso dovrei controllare)
 

DeletedUser

Guest
non penso realizzabile ma se realizzabile spero che si pensi ad un torneo in mondi dove non si possono comprare abilità e attributi visto la diversità dei vari costi delle pepite.
 

DeletedUser

Guest
prego il creatore della discussione a rispiegare bene, perchè io credo di aver capito una cosa, ma leggendo i commenti degli altri credo abbiano capito in modo diverso la tua proposta ;)
 

DeletedUser6431

Guest
ci provo, anche se riconosco sia un pò utopica come idea.
Immaginiamo un torneo con tutte le nazioni con un numero fisso di rappresentanti per nazione. Ognuno partirebbe ad esempio con 100 attributi e 400 abilità da distribuire a propria scelta; e ognuno potrebbe portarsi un set di vestiti e armi che preferisce dal proprio mondo, forti dell'esperienza di gioco maturata. I selezionati per rappresentare le varie nazioni sono scelti in base a classifiche nei propri stati di gioco, e man mano che nei propri stati dovessero essere superati da altri pg, questi subentrerebbero. Potrebbero esserci forti e città già ampliati o da ampliare. Classifiche individuali e per nazioni.
Questo è più o meno il quadro che pensavo...
 

DeletedUser

Guest
non nego che mi piacerebbe e sarebbe bello ma non credo sia praticamente fattibile,su w2 c'è stato un periodo in cui circolava un gruppo, brasiliano credo,che attaccava i forti alle 3 di notte,per loro non era un problema per noi si,potevamo solo da off e alla fine molti hanno pure smesso di venire ai forti(me compreso)
in un mondo multi nazioni come il beta in aperta competizione per le classifiche la vedo molto complessa,il problema beninteso è solo per le differenze di orario,se si supera questo perchè no?
bhe se si fa il gioco per essere es "italiani contro brasile" il problema orari si crea ma se le città sono mischiate ovvero accetti gente di altri stati cerchi un paio di città con fusi orari diversi e risolvi il problema... se no basterebbe aprire mondi con fusi poco differenti dalle 2 alle 3 ore e mettere piccole restrizioni per i forti così da evitare di farli alle 5 di mattina o alle 3 di notte...
sarebbe buono più che al gioco, che ti da la possibilità di interagire con altre lingue e culture magari diventa una sottospecie di scuola per chi non può permettersi il viaggio all'estero XD
se invece si tratta solo di classifiche il problema non sussiste dato che ognuno gioca nel suo mondo coi suoi orari e poi vengono stilate le classifiche intramondi

per la limitazione direi che a mio avviso sembra una sciocchezza precludi a player che magari sarebbero più attirati nel giocare contro altri paesi ma che per un motivo o per un altro non hanno quel dato punteggio... chi è in vacanza che aspetta risvolti chi gioca da un paio di mesi chi non aveva interesse alla classifica ecc...
 

koky77

Colono
devo ammettere che una cosa del genere è passata nella mia mente + di una volta.. sarebbe veramente una ****ta gli "europei" di the west.. purtroppo credo che la realizzazione sia molto difficile e probabilmente rimmarrà una bella idea.. ma sarebbe veramente divertente ;)
 

DeletedUser8285

Guest
in realtà questa cosa già è stata fatta.
è stato creato un mondo beta in cui si potevano iscrivere una decina ( o poco piu , non ricordo bene)di pg per ogni nazione, io ero uno degli elite tester italiani insieme a return e altri...
personalmente mi sono deletato perchè in cosi pochi pg la cosa risultava noiosa (era piu che altro per testare delle cose), ma probabilmente con un numero maggiore di pg si creerebbero delle rivalità interessanti fra le varie nazioni :D (chiedete a return le rosicate in inglese o russo ahahhahha ).

in sostanza credo sia fattibile sta cosa :OK:
 

DeletedUser

Guest
bravo fiocchino esiste già il beta!
In più se si fa una cosa del genere contate che il costo delle pepite è differente da nazione a nazione.....magari al .it abbassano il prezzo delle pepite ma agli altri mondi se lo alzano vedi come non giocano più.....esempio stupido mondo rumeno dove prendi in doppio delle pepite se mettono il costo come a noi scommetto che non metteno più mano al premium ed è una cosa che la inno no rischierebbe mai. Dovrebbero aprire se no direttamente un altro mondo....ma come detto fiocchino ci sta il beta.
 

Billy-AR

Cowboy
L'idea del mondo internazionale è già stata riportata nel passato ma al momento non è stato possibile realizzarla per vari problemi di varia natura.
Tuttavia, al di la del beta che dovrebbe essere appunto "beta" e non usato come server internazionale, esiste il .net che non è una localizzazione "inglese o americana" ma dovrebbe essere proprio internazionale.
 
In cima