[Gioco, idea] battaglie forte

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

suntar

Forum Team
scusate, ma siamo nel vecchio west???
in tutte le battaglia degne di nota esistono i cannoni.

e in the west???

l'inserimento di armi d'assedio nelle battaglie sarebbe una bella novità .

come??
semplice una specie di torre, dove vengono accupati da 4\9 giocatori (magari più sono più danni fanno) che spara e fa danni in una zona, magari un quadrato 3x3.

come caratteristica la lentezza, quindi possibilità di movimento limitato. anche un sistema che o si muove o spara.

ovviamente i cannoni sono presenti anche nelle difese
 

DeletedUser

Guest
be magari i cannoni si potrebbe costruire prima delle battaglie...ovvamente i costruttori che li costruiscono possono essere duellabili...e per costruirli ci vogliono dei soldi...mentre quelli in difesa sono fissi e si costruiscono normalmente...anche se in difesa non credo che ce ne possano stare dato che è una struttura in legno e su mura e torri sarebbero troppo pesanti
 

DeletedUser

Guest
be magari i cannoni si potrebbe costruire prima delle battaglie...ovvamente i costruttori che li costruiscono possono essere duellabili...e per costruirli ci vogliono dei soldi...mentre quelli in difesa sono fissi e si costruiscono normalmente...anche se in difesa non credo che ce ne possano stare dato che è una struttura in legno e su mura e torri sarebbero troppo pesanti


be se sulle torri c'erano le mitragliatrici gatling(non so se le hai presente:boone: )credo che ci stiano anche i cannoni....come idea non sarebbe male ma poi quanto danno fanno?colpiscono un solo giocatore o più insieme?si possono schivare anche quei colpi?
 

DeletedUser

Guest
naaaaaaaa... basta con armi che fanno troppi danni, poi le battaglie durano troppo poco e inotre chi si prenderebbe i danni che fanno? il gruppetto che va lì? così poi ci sarebbe la corsa a quello e nesuno che segue la guida e i soliti 4 a svenire... non mi piace
 

DeletedUser9787

Guest
naaaaaaaa... basta con armi che fanno troppi danni, poi le battaglie durano troppo poco e inotre chi si prenderebbe i danni che fanno? il gruppetto che va lì? così poi ci sarebbe la corsa a quello e nesuno che segue la guida e i soliti 4 a svenire... non mi piace

Inoltre se non riescono a reperire un costruttore in città (magari perchè la città non è molto grande o perchè sono in modalità vacanza) gli attaccanti si ritroverebbero in netto svantaggio, cosa che sicuramente andrà a favore dei difensori (che hanno le torri e i muri che danno bonus). Stesso ragionamento all'inverso: gli attaccanti hanno appena preso un forte; il giorno dopo (almeno 24 ore dopo) il forte viene attaccato. I difensori (che prima erano gli attaccanti) non sono riusciti a costruire i cannoni. Invece gli attuali attaccanti ci sono riusciti benissimo. In questo caso i difensori sarebbero svantaggiati e la sorte della battaglia sarebbe già segnata!

Personalmente credo che non sia una buona idea...Basta già il fucile d'oro e quando lo avranno tutti (fra un 3-4 anni) ci saranno abbastanza danni e i cannoni sarebbero superflui: si finirebbe una battaglia già all' 8° round...
 

DeletedUser

Guest
samvise ovviamente il non riuscire a costruire qualcosa fa parte del gioco, sinceramente queste non è il problema...se uno può far euna cosa la fa altrimenti è in svantaggio come giusto che sia. Per i danni va bene...bisogna regolare i danni.
Anche se si potrebbe fare che i cannoni non facciano danno ai giocatori ma solo a strutture ( diminuendo il bonus, per un paio di round) [ cannoni degli attaccanti ] mentre i cannoni dei difensori danno un malus ai giocatori che passano su un determinato spazio, questo malus dura sempre un paio di turni e la zona dove si colpisce cambia ogni volta, casomai è decisa dal generale
 

suntar

Forum Team
la mia idea è che come i veri cannoni colpiscono una zona, il danno può anche essere limitato 50\100 a persona che presidia il cannone, quindi se sono in 9 massimo 900, cosa che di fatto non è tanto in confronto ai danni che possono fare 9 persone con fucile dorato.
di fatto fanno più danno, ma dall'altro, sarà compito del generale della fazione opposta adottare una tattica adeguata non creare zone piene di pg dove può sparare il cannone, o riuscire a stare nelle sue zone d'ombra.

sicuramente il problema non sarà il danno, ma sarà la carenza di partecipazione, o meglio il continuo egoismo dei singoli.

di fatto se ben equilibrato non cambia a livello di danni, ma stravolge solo le tattiche da adottare.
 

Billy-AR

Cowboy
E' una idea già riportata su da 2 anni infatti, in fase iniziale, era stato pure sviluppato un piccolo sistema che prevedesse dei simil-cannoni\mortai da poter mettere sui forti ma poi, per tanti vari problemi (semplicità, equilibri, ecc... non li ricordo tutti son sincero :D) venne messa da parte; è possibile che in un futuro però si cerchi di nuovo di procedere per questa via. Chiudo siccome già proposta come detto
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima