Eleggere un nuovo fondatore

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti, porto alla luce un problema ormai diventato fastidioso, ovvero quando i fondatori di una città diventano inattivi e i concittadini restano fregati.
Abbiamo mandato il classico ticket per far eleggere uno dei nostri fondatore ma la risposta è stata un
"
Salve sim1,
non possiamo eseguire la sua richiesta.

Saluti
"
Possibile che non si possa fare niente per aiutare una città a non morire (e quindi i suoi abitanti a non trovarsi infossati senza poter fare niente per salvarla)?
Confido che lo staff riesca a trovare una soluzione rapida.
 

DeletedUser

Guest
Concordo con il tuo dispiacere Sim1

Ma al momento secondo me non si può far altro ceh aspettare i 30 giorni se non sta in modalità vacanza, altrimenti sono 2 mesi :(
 

DeletedUser3316

Guest
Come già risposto via ticket non possiamo nulla.

La città è di proprietà del fondatore indi per cui ha totale diritto di far quello che vuole avendo la massima carica.

1) Il fondatore è Bannato
--- I cittadini attendono che il server cancelli il PG bannato e in 8 ore rifondano la città

2) Il fondatore è non attivo
--- I cittadini attendono che il server cancelli il PG e in 8 ore rifondano la città

Questo perchè? ponetevi nella situazione contraria...

IO sono Fondatore, e per sfortuna ho avuto problemi con il PC e per 20gg non posso collegarmi....

Un GO ha dato la carica di fondatore ad'unaltro PG Cosa succederà????

Ragionateci bene..

Noi NON possiamo mai e in nessun caso dare a utenze la carica di fondatore. NON perchè non abbiamo la possibilità di farlo, ma per rispetto di colui che ha fondato la città.
 

DeletedUser

Guest
Chiaro.

D'altronde se il fondatore ci tiene veramente alla sua città ed ai suoi cittadini si assicurerà di essere affiancato da almeno un altro fondatore...meglio due(anche perchè se deve fare acquisti è sempre bene che ci sia sempre più di un fondatore in città).

Stà anche ai cittadini parlare con il fondatore di eventuali problematiche che possono nascere (tra cui appunto una sua eventuale mancanza) e cercare di risolverle insieme.

Se nè il fondatore nè i cittadini discutono di queste cose all'interno della loro città è poi normale che nascano certi problemi....che in fondo sono di facile soluzione ;)
 

DeletedUser

Guest
Volevo solo far notare che la mancanza di uno rovini l'esperienza di gioco a molti.
Sono sicuro che ci sono molte soluzioni che risolverebbero il problema ai cittadini senza delegittimare il fondatore assente, di certo non sta a me trovarle.
In altri casi si è eletto il fondatore (tutti i cittadini o solo gli assessori hanno votato per un concittadino al fine di farlo eleggere fondatore) e mi sembra la scelta più sensata.
 

DeletedUser

Guest
ti capisco Sim1, pero' il ragionamento di Anne ha i suoi punti a favore.

L'unica cosa e' eleggere sempre un co-fondatore FIDATO, in modo da non rimanere a secco in caso di assenza :(
 

DeletedUser

Guest
ti capisco Sim1, pero' il ragionamento di Anne ha i suoi punti a favore.

L'unica cosa e' eleggere sempre un co-fondatore FIDATO, in modo da non rimanere a secco in caso di assenza :(

nel nostro caso sono assenti entrambi i fondatori...
 

DeletedUser3316

Guest
Sim1 ho capito e abbiamo capito la tua condizione, ma non puoi ragionare a modo tuo. Il gioco ha delle regole di creazione, e vanno rispettate.

Ti pongo io una domanda:

Come mai i 2 fondatori non hanno assegnato le cariche a voi? per scelta loro no? quindi come puoi ben capire noi che siamo gestori del gioco non ci pensiamo minimamente a dare poteri a persone che ci contattano chiedendo la tua stessa domanda.

Giornalmente almeno 20 utenti fanno la stessa richiesta.. i GO diventerebbero una sorta di agenzia immobiliare.
 

DeletedUser

Guest
nel nostro caso sono assenti entrambi i fondatori...

questa è s****...^^

Tieni presente che i fondatori sono quelli che hanno la massima responsabilità, ed in questo stà anche nello scegliere altri fondatori. Nessuno può arrogarsi il diritto di farne degli altri se non loro stessi. E' un rapporto di fiducia che non può essere discusso se non all'interno della singola città tra i vari membri ma da nessun altro (admin compresi). Nel qual caso i cittadini non si sentano tutelati da una città con fondatori che non prendano determinate contromisure o non li tengano in considerazione allora consiglierei un bel cambio di città...^^
 

DeletedUser

Guest
questa è s****...^^

Tieni presente che i fondatori sono quelli che hanno la massima responsabilità, ed in questo stà anche nello scegliere altri fondatori. Nessuno può arrogarsi il diritto di farne degli altri se non loro stessi. E' un rapporto di fiducia che non può essere discusso se non all'interno della singola città tra i vari membri ma da nessun altro (admin compresi). Nel qual caso i cittadini non si sentano tutelati da una città con fondatori che non prendano determinate contromisure o non li tengano in considerazione allora consiglierei un bel cambio di città...^^

non posso che straquotare e dare tutta la mia simpatia e appoggio per la situazione di s**** clamorosa in cui versano Sim1 e i suoi concittadini :(
 

DeletedUser

Guest
Più che altro i developer dovrebbero trovare una soluzione a questo, intanto mando una segnalazione per presunto multi ai due sindaci visto che sono spariti misteriosamente assieme.
La città comunque era una nostra vicina, i concittadini dei due assenti ci hanno chiesto di entrare e diventare fondatori, cosa che si è rivelata impossibile visto che i due sono inattivi da tempo.
Come vedete non si tratta di "andate in un'altra città" visto che noi ce l'abbiamo e pure bella sviluppata, si tratta piuttosto di tutelare i concittadini che hanno versato e ampliato fino ad ora, e che si trovano penalizzati perchè il gioco non prevede (o quantomeno non gestisce) questa situazione.
Per rispondere ad Anne, come vedi, io non "la vedo a modo mio", tutto l'opposto.
Si cerca di coinvolgere e rendere partecipi alla vita attiva del gioco quante più persone possibili, altrimenti me ne sarei rimasto a balla coi lupi, col mio comodo albergo livello 5, non credi?
 

DeletedUser

Guest
una soluzione potrebbe essere che ogni 10/15 cittadini è obbligatorio nominarne almen uno assessore o fondatore
 

DeletedUser909

Guest
Ma scusate ma se i fondatori non sono attivi non basta aspettare che vengano cancellati ... dopo di che uno degli assessori caccia tutti, abbandona la città (rendendola fantasma), spende 300$ e la rifonda 5 minuti dopo?
 

DeletedUser

Guest
c'è una peca nel tuo ragionamento..se non ci fossero assessori???si puo sempre abbandonar ela città autonomamente ma chi lo sa che uno fa il furbo e se la tiene per se"!!!!(potrebbe succedere anche con un assessore pero di solito vengono scelti dei player non infami per farlo)
 

DeletedUser

Guest
Ma scusate ma se i fondatori non sono attivi non basta aspettare che vengano cancellati ... dopo di che uno degli assessori caccia tutti, abbandona la città (rendendola fantasma), spende 300$ e la rifonda 5 minuti dopo?

Certo! Ma se si può evitare tutta questa trafila è meglio, o sbaglio?
Anche perchè se uno ha una città poco attiva mezzi cittadini gli andranno sicuramente via...
 

DeletedUser909

Guest
c'è una peca nel tuo ragionamento..se non ci fossero assessori???si puo sempre abbandonar ela città autonomamente ma chi lo sa che uno fa il furbo e se la tiene per se"!!!!(potrebbe succedere anche con un assessore pero di solito vengono scelti dei player non infami per farlo)

Che se ne fa uno non assessore di una città? :rolleyes:

Comunque lo stesso problema si pone se un fondatore esce per errore. Far uscire tutti i giocatori non è una cosa impossibile.

Comunque la mia voleva essere una soluzione visto che i mod non lo fanno.

@ Faffabaia: Se tu fossi un fondatore e ti cacciassero gli admin perchè ti s'è guastato il PC e per una settimana non riesci a connetterti? I PG vengono cancellati dopo un tot per inattività ... quello è il tempo concesso ai fondatori per sopperire ad eventuali problemi di connessione.
 

DeletedUser

Guest
Comunque la mia voleva essere una soluzione visto che i mod non lo fanno.
Ovviamente, abbiamo tutti lo stesso proposito ^^
@ Faffabaia: Se tu fossi un fondatore e ti cacciassero gli admin perchè ti s'è guastato il PC e per una settimana non riesci a connetterti? I PG vengono cancellati dopo un tot per inattività ... quello è il tempo concesso ai fondatori per sopperire ad eventuali problemi di connessione.
Ovviamente mi arrabbierei! :)
Ma se succedesse che i fondatori fossero bannati o ancor peggio si dimenticassero del pg in modalità vacanza?
Tutta la città sarebbe paralizzata, dato che senza fondatori e assessori (prendo il caso limite per rendere meglio l'idea) non ci possono essere nuovi cittadini.
Se i GO potessero dare una mano a risolvere almeno i casi più "gravi" (tipo ban permanente o modalità vacanza) sarebbe un punto di incontro! Ovviamente poi non spetta a noi decidere ^^
 

DeletedUser909

Guest
Mi auguro che gli admin abbiano il buon senso di capire quanto concedere la promozione a fondatore. Credo che se vedessero i fondatori in modalità vacanza da 3 mesi (o comunque ben oltre il tempo "ragionevole" di assenza) non farebbero problemi.

Sim da quanto mancano i fondatori della città in questione?
 

DeletedUser

Guest
ma se il fondatore torna e si arrabbia prendendosela con gli admin?
con quale diritto si nomina fondatore un altro?
credo sia questo il punto che è in questione.

Il sistema a mali estremi come avete detto esiste già...si rifonda la città...tanto nessuno può rubarla se la si rifonda subito dopo che l'ultimo cittadino è uscito.

Il fatto che sia scomodo è la giusta punizione per avere avuto dei fondatori che non hanno previsto questa eventualità...e parliamoci chiaro...sono avvenimenti che reputo molto rari...ed in tutte le città più vecchie e già finite che io sappia non si è mai verificato...

Per concludere poi se tutto il gioco fosse un orologio svizzero diminuirebbe il gusto dell'imprevisto...^^
Alcune cose che ci costringono a faticare ed ad ingegnarci per fare delle cose non previste dal gioco (quelle legali ovviamente...^^) danno più gusto e mantengono attivo il cervello...hehehe!

non c'è una chat per le battaglie ai forti?
la si fà esterna.

è difficile creare alleanze tra più città?
Si crea un forum alleato esterno e ci si dà una struttura organizzata.

Vediamo ogni tanto di creare qualcosa arragiandoci con quello che abbiamo invece di chiedere quello che manca...anche perchè poi c'è sempre qualcuno a cui la nuova cosa inttrodotta avrà da criticarla....hahaha!
 
In cima