[Gioco, Modifica] duellante bonus critico

DeletedUser13131

Guest
non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare tempi andati, direi prima ancora della nascita di w2, classe lavoratore alcuni duellanti che giravano col nome di maxcat o spicre ad esempio, potrei sbagliarmi eh, ma direi avatar becchino, o altri avventurieri come herr mejo e il moro... la classe non ha mai impedito di fare cosa più aggradava ad ognuno, si è sempre dovuto rinunciare a qualcosa per poter fare qualcos'altro ad alti livelli, ma non c'erano il rientro in città a tempi ridotti usando pepite, non c'era lo shop dove usare pepite per recuperare pv, o balzare nello spazio tempo, o reskillare, o la possibilità di avere equipaggiamenti fuori serie... c'erano i negozi, con pari opportunità per tutti, certamente i pepitari avevano i bonus storici e compravano gli stivali marroni prima degli altri, ma tutti potevano comprare gli stivali marroni, c'erano alcuni dropper e qui mi pare di ricordare un gran dropper di bastoni da gentiluomo... credo masterchief, mi pare soldato... messicano direi :D

tornare indietro parzialmente non è a mio avviso migliorare la giocabilità
 

JerzNero

Esploratore
inoltre quando uno sceglie una classe, la sceglie con la consapevolezza di essere quello per cui ha scelto la classe, mi spiego meglio, se uno sceglie avventuriero è perche piace lavorare, o se sceglie lavoratore è perche piace costruire citta, o soldato per il forte, o duellante per duellare.... è questa la logica del gioco, o almeno cosi dovrebbe essere... quindi è normale che il duellante dovrebbe essere avvantaggiato nei duelli, come il lavoratore lo è nella costruzone delle citta, o l avventuriero nel droppamento, o il soldato nei forti...

quando ho scelto la mia classe dopo un duello potevo dormire in qualunque città e non essere duellato , un duellante al massimo ti colpiva a un settore di distanza (e ce ne stavano quasi il doppio di ora e per farsi tutta la mappa ci impiegavi 4-5 ore) , e i soldati non avevano il doolin che regala 600 tattica (già il doc era potente) ..I lavoratori expavano meglio e risparmiavano sulle tasse.. Chi voleva droppare faceva l'avventuriero perche' aveva dei bonus esclusivi per droppare (e ricordo che non c'erano i lavori silver e gold per tutti ) .. ora con tutti i set fortuna che ci sono (chi non vuole spendere prende il set vacanze aggratisse) anche se non è avventuriero droppa di tutto (basta avere il salario maggiore) .. poi se vedi soldati con 22k PV al forte ci si chiede se il bonus vita x2 non sia un po troppo esagerato ..

I set hanno sconvolto l'esistenza dei vecchi bonus , e per come va il gioco è giusto che i game designer provvedano a modernizzare le classi e fare in modo che ognuno possa non essere svantaggiato per una scelta fatta anni or sono..

allora ragazzi, usate il cervello e spiegatemi che differenza ci sta tra avere:
100 mira - 100 aspetto - 100 tattica - 100 schivata - 100 sparare/vigore - 100 pv - 100 riflessi - 100 robustezza
con un duellante, o avventuriero, o lavoratore o soldato...
NESSUNA DIFFERENZA, L'UNICO vantaggio che vedo io è che il soldato avrà 150/200 tattica e 150/200 pv...

attualmente l'unica differenza è che i soldati in difesa hanno troppo vantaggio sulle altre classi parlando di duelli grazie ai bonus dei set .. poi avere un soldato full forza con 7-8k pv , 600 tattica solo di vestiti grazie al bonus secondo me è qualcosa da limare ..
 
Ultima modifica:

DeletedUser14158

Guest
non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare tempi andati, direi prima ancora della nascita di w2, classe lavoratore alcuni duellanti che giravano col nome di maxcat o spicre ad esempio, potrei sbagliarmi eh, ma direi avatar becchino, o altri avventurieri come herr mejo e il moro... la classe non ha mai impedito di fare cosa più aggradava ad ognuno, si è sempre dovuto rinunciare a qualcosa per poter fare qualcos'altro ad alti livelli, ma non c'erano il rientro in città a tempi ridotti usando pepite, non c'era lo shop dove usare pepite per recuperare pv, o balzare nello spazio tempo, o reskillare, o la possibilità di avere equipaggiamenti fuori serie... c'erano i negozi, con pari opportunità per tutti, certamente i pepitari avevano i bonus storici e compravano gli stivali marroni prima degli altri, ma tutti potevano comprare gli stivali marroni, c'erano alcuni dropper e qui mi pare di ricordare un gran dropper di bastoni da gentiluomo... credo masterchief, mi pare soldato... messicano direi :D

tornare indietro parzialmente non è a mio avviso migliorare la giocabilità

non capisco il senso logico di questa tua risposta
 

DeletedUser14158

Guest
I set hanno sconvolto l'esistenza dei vecchi bonus , e per come va il gioco è giusto che i game designer provvedano a modernizzare le classi e fare in modo che ognuno possa non essere svantaggiato per una scelta fatta anni or sono..

non proprio esatto... NESSUNO VERRA' PENALIZZATO O SVANTAGGIATO per una scelta fatta anni fa, perché DA SEMPRE quando sceglievi la classe la facevi con l' intento e la consapevolezza di fare quello per cui la classe era portata.
Dovrebbero tenere conto che ogni classe è specializzata per qualcosa
AVVENTURIERI ---> LAVORI (e magari avventure in futuro, chi lo sa?)
LAVORATORE ---> COSTRUZIONE CITTA'
SOLDATI ---> FORTI
DUELLANTI ---> DUELLI
è questo il SENSO LOGICO CHE MUOVE IL MONDO, poi se qualcuno vuol prendere il lavoratore per duellare, son problemi suoi...
uno non studia medicina per poter costruire case, o sbaglio???
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13573

Guest
Dovrebbero tenere conto che ogni classe è specializzata per qualcosa
AVVENTURIERI ---> LAVORI (e magari avventure in futuro, chi lo sa?)
LAVORATORE ---> COSTRUZIONE CITTA'
SOLDATI ---> FORTI
DUELLANTI ---> DUELLI
è questo il SENSO LOGICO CHE MUOVE IL MONDO, poi se qualcuno vuol prendere il lavoratore per duellare, son problemi suoi...
uno non studia medicina per poter costruire case, o sbaglio???

perfettamente d'accordo

Aggiungo per chi dice che il duellante può duellare a distanza e quindi prendere di sorpresa i pg, si è vero, ma guarda caso i soldati hanno proprio il bonus su tattica.

E comunque non fate riferimenti generalistici perchè chi non vuole duellare si sviene come succede in tutti i mondi e fine.
Stiamo parlando di bonus che, soprattutto visti gli ultimi set usciti, devono essere rivisti.
(un soldato che duella e che mette qualche punto in carisma e schivata ed un doolin è praticamente imprendibile)

Perchè un duellante non può avere ad esempio un bonus aspetto? andrebbe a bilanciare il bonus soldato in tattica
 

DeletedUser14158

Guest
secondo me se si mette il critico nel duello, tutti sono felice... e al duellante dare per esempio il 10% in piu(per esempio, rispetto alle altre classi) di possibilità di critico.
ma critico inteso non come quello delle battaglie al forte che tolgono il 10% della vita massima, critico nel duello puo essere visto come un colpo aggiuntivo che non puo essere schivato o assorbito... secondo me è un idea geniale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14158

Guest
zio te, come tutti gli altri che non siete daccordo, dite cosi perche molto probabilmente avrete scelto il soldato per duellare, ed è come se tu andassi a studiare medicina per poi diventare architetto. non ha senso...
oppure in tempi passati avete scelto avventuriero o lavoratore perche le vostre tendeze eran per droppare o costrire citta, ora perche vi lamentate?? io non capisco, è semplicissimo... ognuno fa quello che sceglie di fare, non ci sta nessun trucco.
duellante duella
soldato battaglie per il forte
lavoratore costruisce citta
avventuriero droppa
è solo questione i logica, il soldato ripeto è stato ideato per le battaglie al forte, se tu hai preso il soldato dovrebbe essere perche ti piacciono le battaglie al forte, come chi ha scelto l avventuriero lo ha fatto perche piace droppare oggeti rari e diventare ricco, o come chi ha scelto lavoratore perche gli piace essere a capo di una citta(credo, non so perche uno scelga lavoratore), mentre chi sceglie duellante lo fa perche gli gusta duellare.
Cercate di essere obbiettivi, e non difendete la proprio classe perche crediate che sia piu svantaggiata di altre, perche se voi pensate questo è perche avete sbagliato a scegliere la classe che volete per fare cio che vi piace.
Cercate di avere una prospettiva generale delle classi. Anche io ho un soldato come pg, non si tratta di fa diventare una classe migliore delle altre, si tratta solo di coerenza e logica e non mi fate ripetere le stesse cose. A me piace duellare, e ho scelto il duellante, anche sapendo che è piu svantaggiato del soldato. Voi perche avete scelto il soldato? per duellare? avete sbagliato, dovevate prende duellante, perche il soldato è per il forte. E vale anche per avventurieri a lavoratori.
Con il colpo critico nei duelli tutte le classi hanno la possibilita di mettere a segno un colpo aggiuntivo che non puo essere schivato o assorbito, e al duellante darei la possibilità di avere il 10(ad esempio)% di mettere a segno il colpo critico, ma il personaggio puo mettere a segno solo 1 colpo citico per duello.
questa è un idea generale di come migliore la specializzazione delle classi e il gioco in generale
 

DeletedUser

Guest
secondo me più che di potenziare il duellante il discorso dovrebbe essere limitare i bonus del soldato, per esempio rimuovendo il bonus dei pv (o ridurne le capacità) che da premium diventa qualcosa di esagerato, sia per le guerre ai forti che per i duelli
 

DeletedUser13131

Guest
il soldato non è nato per le battaglie, dato che le battaglie sono arrivate a gioco ampiamente rodato, quando un buon numero di player di w1 erano già oltre il livello 70... ricordo ad esempio i "corteggiamenti" per avere in squadra gente come argentina.92 o reyaden nelle prime battaglie...
quyando il gioco è nato esistevano lavori, duelli, missioni, stop. tant'è che i bonus al forte per classi sono arrivati ben dopo e sono arrivati per tutti non solo per il soldato (il bonus dell'avventuriero ad esempio è poco considerato, ma per me è il migliore in assoluto). chi c'era all'inizio ricorderà come la maggior parte dei duellanti era di classe soldato
se diamo un bonus al duellante per poter superare il soldato avventurieri e lavoratori possono far che deletare e reiscriversi ... o chiedere a gran voce un bonus per poter superare il duellante, se facciamo su questa logica... un lavoratore costruisce, quindi ha un braccio robusto, deve avere un bonus in vigore... l'avventuriero è un trapper, ha il fucile come ken parker, ti spara da una distanza doppia rispetto ad una colt... quindi invece della pistola dovrebbe fare il duello con l'arma da forte... non credo che la logica del personaggio possa portare a buone cose...

cerchiamo di pensare un pò alla longevità del gioco, non al "voglio poter vincere io su tutti"
io vorrei tanto che avesse ragione raigod, e che le modifiche già, in programma pro duellanti (visto che ce ne sono già un pò in programma non vedo la necessità di chiederne altre) portassero a rivedere gli skill, a ridurre quell'obbrobrio di full pv e poter vedere battaglie animate, a favorire il ritorno di vecchi player, se qualcuno mi garantisse che ha ragione, chiedo subito dove bisogna firmare... purtroppo ho paura che ormai ci si è abituati a certe "comodità" e che vedremo una riduzione di player invece di un aumento ed è l'ultima cosa di cui il game avrebbe bisogno
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14158

Guest
il soldato non è nato per le battaglie, dato che le battaglie sono arrivate a gioco ampiamente rodato, quando un buon numero di player di w1 erano già oltre il livello 70... ricordo ad esempio i "corteggiamenti" per avere in squadra gente come argentina.92 o reyaden nelle prime battaglie...
quyando il gioco è nato esistevano lavori, duelli, missioni, stop. tant'è che i bonus al forte per classi sono arrivati ben dopo e sono arrivati per tutti non solo per il soldato (il bonus dell'avventuriero ad esempio è poco considerato, ma per me è il migliore in assoluto). chi c'era all'inizio ricorderà come la maggior parte dei duellanti era di classe soldato
se diamo un bonus al duellante per poter superare il soldato avventurieri e lavoratori possono far che deletare e reiscriversi ... o chiedere a gran voce un bonus per poter superare il duellante, se facciamo su questa logica... un lavoratore costruisce, quindi ha un braccio robusto, deve avere un bonus in vigore... l'avventuriero è un trapper, ha il fucile come ken parker, ti spara da una distanza doppia rispetto ad una colt... quindi invece della pistola dovrebbe fare il duello con l'arma da forte... non credo che la logica del personaggio possa portare a buone cose...

cerchiamo di pensare un pò alla longevità del gioco, non al "voglio poter vincere io su tutti"
io vorrei tanto che avesse ragione raigod, e che le modifiche già, in programma pro duellanti (visto che ce ne sono già un pò in programma non vedo la necessità di chiederne altre) portassero a rivedere gli skill, a ridurre quell'obbrobrio di full pv e poter vedere battaglie animate, a favorire il ritorno di vecchi player, se qualcuno mi garantisse che ha ragione, chiedo subito dove bisogna firmare... purtroppo ho paura che ormai ci si è abituati a certe "comodità" e che vedremo una riduzione di player invece di un aumento ed è l'ultima cosa di cui il game avrebbe bisogno

scusami dan ma ancora non capisco la tua logica.
nessuno pensa a voler vincer su tutti, almeno non io, non ci sarebbe gusto...
pero se ci pensi, perche il soldato ha bonus che lo aiutano a vincere i duelli, mentre il duellante no?
io ho sia soldato che duellante, w1 ed eldorado, e trovo sia una fesseria dare al soldato il bonus per vincere duelli, e al duellante no.

secondo me più che di potenziare il duellante il discorso dovrebbe essere limitare i bonus del soldato, per esempio rimuovendo il bonus dei pv (o ridurne le capacità) che da premium diventa qualcosa di esagerato, sia per le guerre ai forti che per i duelli

esatto, senza contare il fatto che ora con il doolin è qualcosa di mostruoso, solo per arrivare la tattica di un soldato premium dovrei mettere full aspetto forse, ma io cercavo di non togliere niente a nessuno e dare qualcosa a tutti con il bonus del critico, ripeto, e giusto un pizzico in piu al duellante, come è giusto che dovrebbe essere, non sto dicendo che al 100% il duellante ti fa un colpo critico nel duello, puo accadere, come no, questione di random, come puo accadere anche ad un avventuriero, solo che al duellante, proprio perche è un duellante dare una piccola percentuale in piu :)

non sarebbe giusto, ti schivo tutto 0-0 e poi con il bonus mi vinci

magari il bonus esce a te e mi vinci te... o magari esce a tutti e due e vince chi fa piu danni... chi lo sa... questione di random... come sempre... solo che il duellante ha una piccola percentuale in piu, com è giusto che sia, perche è un duellante, e vive per duellare... come dice la descrizione della classe.
Si potrebbero fare tante cose per migliorare questa situazione, e puntare a vincere il game awards come in passato, ma alla inno non interessa... come ad esempio si potrebbe fare il cambio di classe, con un eccessivo consumo di pepite, in modo che non puo avvenire spesso, tipo con 5k di pepite si puo cambiare classe, prendendo esempio wow, come hanno gia fatto per le avventure. ma non è questo il punto, mi scuso per lo spam :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13131

Guest
la mia logica è semplice... mi divertivo quando in game c'era gente... ogni modifica ha entusiasmato nel breve e scontentato nel lungo e portato a delete di massa di un determinato gruppo, ma mai una sola volta compensati da reingressi.
tu giocavi quando in w1 c'erano più di 30000 iscritti? io si, ora quanti sono? quanti giocano? appena aperte le migrazioni sembrava chissà che, dai 3000 e rotti si è passati a 5500 se non ricordo male, l'unica contro tendenza e poi?
sarà già divertente un mondo di 30 persone... la mia logica è la paura di trovarmi in un mondo di 300 persone... deleterei ben prima, ma sto tenendo duro, perchè se deleto per nessun motivo al mondo ritornerei
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
io agli albori del mondo c'ero, scelsi il soldato perchè mi piaceva l'icona dell'indiano (pensate quanti anni son passati), bonus considerevole all'ora? il bonus per l'arma, la potevi mettere 3/6 livelli prima.
gli anni passano, le cose cambiano ma noi ci lamentiamo sempre, lasciamo i bonus come sono e sistemiamo sto cavolo di sistema duell.
 

DeletedUser1624

Guest
Aggiungerei che siamo rimasti in 1.500, nonostante gli ingressi di W2, 3 e 4 (TRE e dico TRE mondi), quando fino a qualche mese fa eravamo 3.000. Il trend negativo è raccapricciante.

IMHO il gioco è agli sgoccioli. E' seguito marginalmente dalla inno che cerca di mettere pezze per tenerlo vivo (vedi la nuova modifica ai duelli e quelle rattoppate avventure) e che batte cassa con tre nuovi set di vestiti ogni 2-3 mesi.

Lo scenario si è già visto in altri browser game. Stiamo andando lentamente alla deriva, una deriva che durerà ancora anni finché il bilancio della Inno sarà in attivo.

Mettetevi tutti l'anima in pace il prima possibile o deletate anche subito perché non cambierà niente, anzi...le features a pagamento che danno soddisfazione immediata agli utenti paganti aumenteranno col passare del tempo.

In sintesi non sono modifiche al funzionamento del gioco che servono (perché se fossimo >200.000 come ai tempi non ce ne accorgeremmo neanche di questi piccoli difetti) ma nuova e consistente utenza.

E' ridicolo giocare in 1.500 di cui forse solo 500 attivi, con città composte da 10 abitanti (attivi), forti grandi che non si riempiono e max 2-3 persone duellabili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
1. Occhio al multiposting , esiste il tasto modifica quando si vuole aggiungere qualcosa al nostro commento precedente

2. Rimaniamo in tema, si sta finendo a parlare di tutt'altro togliendo spazio all'idea di fondo
 

DeletedUser

Guest
L'idea del critico non mi piace. Secondo me non farebbe che aumentare il random in un sistema duelli che non ne ha bisogno.

Per quanto riguarda i ruoli delle classi, una volta la pensavo più o meno come Aok, ora la vedo in maniera diversa. I forti sono un po' "terra di nessuno", non credo che debba esserci una classe nettamente avvantaggiata perché sono una parte del gioco che mira a coinvolgere il maggior numero possibile di utenti.

Per questo credo siano stati inseriti bonus da forte anche alle altre classi. Ognuno ha il proprio ruolo in battaglia, non c'è un pg migliore in assoluto.

Quindi secondo me un bonus utile ai duelli al soldato ci sta eccome.

Ripeto, per come interpreto io le cose, il soldato è un pg da duello più difensivo, il duellante è più offensivo. Sull'opportunità di aggiungere qualcosa al duellante si può discutere purché non venga fuori un bonus troppo sbilanciato. Alla fine quando si aggredisce qualcuno alle spalle di soppiatto basta un pugnale per metterlo KO, mica serve la scimitarra :P (scusate se l'esempio è un po' cruento xD)
 

DeletedUser13573

Guest
Ripeto, per come interpreto io le cose, il soldato è un pg da duello più difensivo, il duellante è più offensivo. Sull'opportunità di aggiungere qualcosa al duellante si può discutere purché non venga fuori un bonus troppo sbilanciato. Alla fine quando si aggredisce qualcuno alle spalle di soppiatto basta un pugnale per metterlo KO, mica serve la scimitarra :P (scusate se l'esempio è un po' cruento xD)

perchè non dare al duellante il bonus aspetto allora? perchè il bonus tattica del soldato alla fine neutralizza il bonus del duellante che ha di prenderti di sorpresa
 

DeletedUser9936

Guest
Concordo con dan, lucolo e natty.

Inoltre, per esperienza, il gioco si sta complicando nelle sue modalita'; provate ad invitare qualche amico non avvezzo al nostro west, e dopo 5 minuti lasciera' il gioco.
Si lamentera' della poca immediatezza dei sistemi di gioco, dei complicati meccanismi, delle eccessive azioni.
Non era semplice capire tutto quando si girava senza pantaloni per queste lande, ma ora e' quasi impossibile fare da tutor a qualche nuovo arrivato, se ne esistono.
 
In cima