domanda duellante

DeletedUser

Guest
io sono un nuovo duellante livello 10, e su west stats ho visto ke fra poco avrò delle missioni ke rikiedono dei lavori ke nn avevo ancora sbloccato, quindi per sbloccarle ho deciso di mettere la maggior parte dei miei punti abilità su riflessi e probabilmente continuerò così fino al livello 13. secondo voi è giusto oppure mi dovrei concentrare di più su mira sparare e skivata? riflessi è utile anke nei duelli contro armi da fuoco, ma nn sn sicuro ke sia la scelta giusta :confused:

ps: ho 10 in mira, 6 in sparare e 9 in skivata, e miro a far arrivare ank riflessi più o meno da 9 a 12 (nn mi ricordo bene). adex ho 6 in riflessi
 

DeletedUser1668

Guest
io sono un nuovo duellante livello 10, e su west stats ho visto ke fra poco avrò delle missioni ke rikiedono dei lavori ke nn avevo ancora sbloccato, quindi per sbloccarle ho deciso di mettere la maggior parte dei miei punti abilità su riflessi e probabilmente continuerò così fino al livello 13. secondo voi è giusto oppure mi dovrei concentrare di più su mira sparare e skivata? riflessi è utile anke nei duelli contro armi da fuoco, ma nn sn sicuro ke sia la scelta giusta :confused:

di solito un duellante mette tutto su mira e sparare! schivata e riflessi! vai avanti poi per le missioni non ti preoccupare! però vediamo gli altri!;)
 

DeletedUser

Guest
Allora, secondo me ci sono due modi per "crescere" un duellante :

- Metti tutti i punti nelle abilità da duello, te ne infischi delle missioni (perchè certi lavori ti si sbloccheranno chissà quando o addirittura mai) e duelli solo.

- Sacrifichi alcuni punti delle abilità da duello per metterli in abilità che ti servono per sbloccare i lavori, riuscirai a fare la maggior parte delle missioni ma sarai più debole nei duelli.

Io personalmente all'epoca ho optato per la seconda opzione, poi quando ho finito tutte le missioni ho reskillato su abilità da duello (ho speso tipo 15.000 $ dallo shamano e ancora non ho finito).
 

DeletedUser

Guest
ankio avevo in mente di fare come te ma nn so se mi conveniva
 

DeletedUser

Guest
Allora, secondo me ci sono due modi per "crescere" un duellante :

Io personalmente all'epoca ho optato per la seconda opzione, poi quando ho finito tutte le missioni ho reskillato su abilità da duello (ho speso tipo 15.000 $ dallo shamano e ancora non ho finito).

anch' io sto facendo così e mi trovo benissimo! la consiglio anche io, xkè è importante lavorare, poi se duelli solo, alzi il tuo livello di duello e dovrai affrontare avversari di livello molto più alto del tuo e con skill di base più elevate
 

DeletedUser

Guest
ok grz mille x il consiglio :D

ah e poi è meglio granito (1- 15) o fionda logora (4-8, me l'ha droppata adex xD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Io invece ti direi di mettere la priorità sulle abilità di combattimento e, solo quando è proprio necessario, qualche punto per i lavori/missioni.
Facendo così, ho finito tranquillamente le missioni del duellante al 52 livello (giusto in tempo per usare il fucile a Pallini corto per un pò :D) e non ho perso tempo e denaro in reskilaggi o altro.
Ricorda che gli abiti possono aiutarti parecchio coi lavori per le missioni.
E in più, molte delle missioni del Duellante richiedono abilità che dovrai cmq alzare per i duelli, quindi concentrarsi sul combattimento non è un'idea da scartare.

In più pensa: se setti le skill per le missioni e tralasci i duelli potresti avere difficoltà o cmq essere molto meno forte in combattimento, e con questo viene meno l'utilità del duellante per la città di cui fa parte. Certo, puoi sempre dire "va bè, massimo reskillo dopo". Ma quanto tempo passerà intanto?
Certo, se giochi come un solitario, il problema non si pone...

Per l'arma, io terrei il granito e venderei la fionda logora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Io invece ti direi di mettere la priorità sulle abilità di combattimento e, solo quando è proprio necessario, qualche punto per i lavori/missioni.
Facendo così, ho finito tranquillamente le missioni del duellante al 52 livello (giusto in tempo per usare il fucile a Pallini corto per un pò :D) e non ho perso tempo e denaro in reskilaggi o altro.
Ricorda che gli abiti possono aiutarti parecchio coi lavori per le missioni.
E in più, molte delle missioni del Duellante richiedono abilità che dovrai cmq alzare per i duelli, quindi concentrarsi sul combattimento non è un'idea da scartare.

In più pensa: se setti le skill per le missioni e tralasci i duelli potresti avere difficoltà o cmq essere molto meno forte in combattimento, e con questo viene meno l'utilità del duellante per la città di cui fa parte. Certo, puoi sempre dire "va bè, massimo reskillo dopo". Ma quanto tempo passerà intanto?
Certo, se giochi come un solitario, il problema non si pone...

Per l'arma, io terrei il granito e venderei la fionda logora.

Sono scelte.
Io personalmente mettendo diversi punti in abilità per sbloccare i lavori, la quest primaria del duellante l'ho comunque finita senza problemi a livello 55 (mi pare) ho potuto fare molti lavori e missioni che altrimenti non avrei potuto fare, quindi guadagnare molti più soldi di un duellante puro (dopo un certo livello coi duelli non si guadagna più quasi niente) e comunque progredire discretamente anche con l'esperienza. Alla carenza di skill da duellante ho sempre sopperito potendomi permettere gli abiti da duello e le armi migliori, avendo molti soldi a disposizione non avevo problemi a fare spese...per esempio, prima del reskill, potevo fare miniera di argento già dal livello 54 (tanti tanti soldoni) ;)
Fra l'altro, rimanendo con un livello duello relativamente basso, non ho mai avuto grossi problemi a confrontarmi anche con soldati o duellanti puri...i numeri nella mia firma lo trestimoniano. ;)
Ora che ho finito la main quest e tutte le missioni uscite finora (mi manca solo quella della caccia ai grizzly) ho reskillato su abilità da duello e mi sto togliendo diverse soddisfazioni.
Come dicevo in apertura sono scelte : a chi piace entrare nel vivo dell'azione da subito meglio che si skilli per i duelli da subito, chi preferisce un approccio più tranquillo all'inizio per raccogliere i frutti in seguito, può benissimo optare per un duellante "misto" all'inizio e reskillare poi.
 

DeletedUser

Guest
premettendo che, sono un soldato quindi non ho esperienza in merito

credo che un duellante che punta sui lavori è un biscaro (espressione dialettale toscana per definire scherzosamente uno non troppo sveglio), cioè se volevi expare velocemente tramite lavori belli ti conveniva fare l'avventuriero o il costruttore.
credo che le vie di mezzo risultino spesso poco soddisfacenti su entrambi i lati, un duellante mediocre nei duelli, che fa lavoretti scarsi.
come i costruttori del livello 50 che si mettono una giacca elegante, un macete in mano, vengono e mi attaccano (sono lvl 32) e rimbalzano...
 

DeletedUser

Guest
si ma siccome al mio livello (10) di duelli nn se ne fanno tanti, e poi + di 200 come bottino non ho trovato, puntavo ad arrivare tipo al liv 40 in fretta anke aumentando solo riflessi, ke faccio notare è una abilità non poco significativa in certi duelli, e ke aumenta la possibilità di sopravvivenza del duellante
 

DeletedUser

Guest
si ma siccome al mio livello (10) di duelli nn se ne fanno tanti, e poi + di 200 come bottino non ho trovato, puntavo ad arrivare tipo al liv 40 in fretta anke aumentando solo riflessi, ke faccio notare è una abilità non poco significativa in certi duelli, e ke aumenta la possibilità di sopravvivenza del duellante

Si, certo. Ma anche se importante, non si vive di soli riflessi. Riflessi diminuisce il danno (fino ad un certo punto), ma non evita certo di essere colpiti, nè aumenta le probabilità di colpire.
C'è anche mira, schivare e sparare, se usi le armi da fuoco. Se poi vuoi fare gli ultimi lavori per finire le missioni del duellante, sono essenziali le abilità di carisma, e non è bene tralasciarle per troppo tempo (puoi cmq pensarci dal 30 livello e usare dei vestiti o set), oltre al fatto che pure loro servono nei duelli.

Cmq, sono d'accordo con Sabata: alla fine è una faccenda di scelte.
Se pensi che ti divertirai di più con quelle impostazioni, vai tranquillo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser7185

Guest
un duellante deve duellare e vincere i duelli .. non aggiungo altro
 

DeletedUser1546

Guest
Allora, secondo me ci sono due modi per "crescere" un duellante :

- Metti tutti i punti nelle abilità da duello, te ne infischi delle missioni (perchè certi lavori ti si sbloccheranno chissà quando o addirittura mai) e duelli solo.

- Sacrifichi alcuni punti delle abilità da duello per metterli in abilità che ti servono per sbloccare i lavori, riuscirai a fare la maggior parte delle missioni ma sarai più debole nei duelli.

Io personalmente all'epoca ho optato per la seconda opzione, poi quando ho finito tutte le missioni ho reskillato su abilità da duello (ho speso tipo 15.000 $ dallo shamano e ancora non ho finito).

io faccio la seconda opzione come te.. però io arrivo a prendere il cappello di feltro e poi chissene delle altre quests ;) arriverò ad avere il cappello di feltro al livello 90 più o meno.. quindi ne ho ancora... ;):D:eek:
 

DeletedUser

Guest
A questo punto avrei una domanda da farti:

(...omissis....)
In più pensa: se setti le skill per le missioni e tralasci i duelli potresti avere difficoltà o cmq essere molto meno forte in combattimento, e con questo viene meno l'utilità del duellante per la città di cui fa parte. Certo, puoi sempre dire "va bè, massimo reskillo dopo". Ma quanto tempo passerà intanto?
Certo, se giochi come un solitario, il problema non si pone... (...omissis....)

Io sono una duellante liv. 42/63, settata (modestamente) in modo ineccepibile, skills quasi esclusivamente per duelli (puri, SENZA BONUS di nessun genere: 7 Forza 1 AGILITA' - 10 Destrezza - 21 Carisma distribuiti in: Sparare 35, mira 36, schivata 22, carisma 16, tattica 24, robustezza 12 e riflessi 20).
Fino al liv. 40 ero uno schiacciasassi e poi, IMPROVVISAMENTE, ho cominciato a fare acqua da tutte le parti. Pensando fosse un problema di abbigliamento, ho comprato un po' di tutto (mi mancherebbe forse la mantella elegante), ma ciononostante sembra vada addirittura peggio: a liv. 40/61 faceva colpi da -160 e danni totali fino a -550 e adesso... mi vergogno pure a dirlo.
Tengo a precisare che io NON attacco i lavoratori e NON attacco livelli inferiori al mio (MAI), anzi, il più delle volte faccio la kamikaze con soldati/duellanti notevolmente più alti di me.
Secondo voi, cosa è successo?!?!? :confused::(
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima