Coppa Horseball

Billy-AR

Cowboy
Buongiorno!

Siamo alla vigilia di Euro 2016! Alcuni di voi saranno molto felici di questo e anche impazienti di mettersi seduti davanti alla TV a guardare le partite... mentre altri cercheranno in tutti i modi di trovarsi altri passatempi lontani da urla e fischi dei tifosi :D

Su The West abbiamo organizzato un evento davvero eccezionale, il primo evento sportivo che potrete praticare con i vostri personaggi!!!

Si chiamerà Coppa Horseball e si svolgerà in un mondo di gioco speciale.

Incuriositi? Ecco dove trovare tutte le informazioni generali sull'evento:


Le date principali dell'evento sono questo:

8 giugno: presentazione generale dell'evento
9->17 giugno (ore 20:00): fase di iscrizione all'evento
20->26 giugno: fase di preparazione alle partite (apertura del mondo e ricerca degli oggetti richiesti)
27 giugno->10 luglio: fase delle partite

Informazioni specifiche su ogni fase saranno rilasciate via via durante l'evento.

Il Vostro Staff di The West
 

Billy-AR

Cowboy
Ciao Cowboy e Cowgirl, Indiani e Indiane, venite e registratevi alla Coppa Horseball.
(https://forum.the-west.it/showthread.php?t=27308)

Fase di iscrizione giocatori
Dal 9 al 17 giugno (ore 20:00), i giocatori devono creare le loro squadre composte da 4 o 5 membri e scegliere il nome della squadra (nome, colore, componenti, a chi assegnare la palla inizialmente).
Giocatori da mondi diversi potranno far parte di una stessa squadra (seppur gli account debbano essere di persone diverse, ovviamente).
Poi, ciascun giocatore dovrà iscriversi separatamente nel forum (link): dovrà creare una discussione con il titolo "Horseball nickname" dove al posto di "nickname" dovrà scrivere il nome del giocatore con cui desidera partecipare. Nel corpo di questa discussione il giocatore deve ripetere il nickname, il nome del mondo in cui vuole ricevere la ricompensa al termine dell'evento, il nome della sua squadra e dei suoi compagni.
Sarà in questa stessa discussione che il giocatore dovrà poi postare i rapporti che verranno richiesti nelle differenti fasi dell'evento.
Riguardo a questa discussione:
  • Solamente i membri dello Staff e il giocatore che l'ha creata possono vederla e leggerla (cioè voi non avrete accesso a quello che gli altri giocatori posteranno)
  • Per postare un rapporto dal gioco dovrete solo renderlo "pubblico" e copiare e incollare il link nella vostra discussione. Il contenuto non sarà visibile nel forum ma i moderatori potranno consultarli.
  • Una discussione per giocatore (NON create nuove discussioni per ogni fase o rapporto) e per favore assicuratevi che i moderatori possano leggere i vostri nuovi post: non modificate semplicemente vecchi post ma replicate.
Una volta che avrete terminato l'iscrizione nel forum dovrete avere pazienza che i moderatori creino le città e i personaggi nel mondo dedicato.

I vostri personaggi avranno le seguenti caratteristiche:

  • Livello 60
  • Classe Novizio (che vi consigliamo di mantenere)
  • 4000 $ in banca per i vostri primi acquisti

Ciascun giocatore sarà messo in città con gli altri membri della sua squadra; la città avrà il nome della squadra stessa. Non cambiate il nome delle vostre città!
L'apertura del mondo avverrà il 20 giugno e sarà annunciata nel forum una volta avvenuta.


A presto!
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Fase dell'apertura del mondo e equipaggiamento

Cari giocatori, il mondo Horseball è adesso aperto!
Potete fare login dalla home page utilizzando il vostro nickname e la vostra password.

Fase di equipaggiamento
Dal 20 al 26 giugno ore 20:00 :
  • Una volta arrivati nel mondo, dovrete prima di tutto acquistare un cavallo Arabo.
  • Ciascun giocatore deve poi trovare tramite lavori o mercato i seguenti oggetti del colore scelto per la propria squadra (stesso colore per tutti gli oggetti della stessa squadra): "Cappello" (es. ID 210000), Camicia (es. ID 323000), Pantaloni semplici (es. ID 10020000), Cintura raffinata (es. ID 11020000), Scarpe di tela (es. ID 403000) e Fazzoletto per il collo (es. ID 500000); gli oggetti del principiante non sono ritenuti validi..
  • Poi ciascun giocatore dovrà trovare l'equipaggiamento per il proprio cavallo: 4 ferri di cavallo, 2 chiodi, 1 mazza, 1 sella, 1 lazo e 2 Fieno. Tutto questo entro e non oltre il 26 giugno ore 20:00.
  • Ci sarà solo una palla per squadra (già assegnata al giocatore indicato nella fase precedente). Acquistare palle da altre squadre sarà vietato e puniremo chi opererà in tale maniera.
==> Per validare i primi 3 step dovrete postare nelle vostre personali discussioni tutti i rapporti dei vostri acquisti al mercato o di lavoro dove avete trovato gli oggetti. Siccome non riceverete un rapporto per gli oggetti acquistati dai negozi cittadini o dal mercante ambulante , una volta che sarete in possesso di tutti gli oggetti richiesti, fate uno screenshot del vostro personaggio con l'equipaggiamento giusto e postatelo nella stessa discussione. I nostri moderatori provvederanno a fare verifiche.

In questo annuncio vogliamo anche comunicarvi le vostre città di arrivo così da darvi tempo di pianificare strategie. Abbiamo cercato di assegnarvi città di arrivo tali da avere più o meno tutti gli stessi tempi di spostamento ma ovviamente essendo dispari non è stato possibile realizzare questo proposito totalmente. Comunque sia le differenze non dovrebbero essere grandi.
In merito alle strategie noterete sparse per la mappa altre città, sono quelle dove potrete fare i passaggi una volta che sarà decretato l'inizio della prossima fase.

Rising sun->Nabbi Natali
Manzo Team->Dimonios
Dimonios->Manzo Team
Nabbi Natali->Bullsburg
Bullsburg->Nabbi Natali


Buona giornata e preparatevi per la fase della partita!
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Dal 27 giugno al 10 luglio.

Tutte le squadre sono pronte?
E' tempo di iniziare le partite!
Ecco come funzionerà e le regole:
Ciascuna squadra avrà una città di partenza (avente il suo nome da non modificare) e una città di arrivo (per fare gol). Entrambe non potranno essere modificate:

Rising sun->Nabbi Natali
Manzo Team->Dimonios
Dimonios->Manzo Team
Nabbi Natali->Bullsburg
Bullsburg->Nabbi Natali

Ogni squadra decide autonomamente se essere attaccante o difensore quante volte gli pare durante l'evento.

Se attaccante:

  • I membri della squadra devono indossare i loro oggetti dedicati e preparare la propria strategia (scegliere cioè 2 città sulla mappa nelle quali fermarsi per effettuare due passaggi).
  • Un membro della squadra rimarrà nella città di partenza con la palla mentre gli altri si posizioneranno nelle città di scambio e nella città finale.
  • Il primo giocatore equipaggerà la palla (la deve indossare per tutto il tempo!) e si recherà verso la prima città (incontro col 2° giocatore). Questi si scambieranno la palla tramite il mercato.
  • Il secondo giocatore farà la stessa cosa recandosi verso la città dove è il terzo giocatore e gli passerà la palla sempre tramite mercato.
  • Il terzo giocatore, a questo punto, può prendere la via del gol recandosi fino all'ultima città dove il 4° e ultimo giocatore lo sta aspettando pronto a ricevere finalmente la palla per effettuare lo scambio finale.
  • Ogni membro della squadra poi dovrà postare i propri rapporti nella sua personale discussione nel forum ricordandosi di impostare i diritti come pubblici.

Se difensore:

  • Dovrete trovare i giocatori delle altre squadre sulla mappa, cercare se uno di loro sta indossando la palla e cercare di intercettarlo.
  • L'intercettazione della palla viene effettuata duellando il giocatore che porta la palla senza equipaggiare armi (non importa se vincerete o perderete il duello).
  • Nessuna arma è consentita, né per difendere né per attaccare.
  • Ciascun giocatore della squadra dovrà postare i propri rapporti di duello nella sua personale discussione nel forum specificando il nome della squadra che ha duellato (il nome è facilmente identificabile dal nome della città di appartenenza).

Ricordatevi bene tutti che questo non è un evento di duelli (se nessuno farà mai gol nessuno otterrà le ricompense!) ma scontrarvi con gli avversari è comunque una buona tattica!
Il conteggio dei punti al termine dell'evento sarà fatto in questo modo:
Una squadra che riuscirà a fare i passaggi e arrivare alla città finale con al massimo 1 duello subito da parte dei portatori di palla: 1 punto
Una squadra che riceve 2 duelli (o più, verso il portatore di palla) da avversari: 0 punti

La validazione dei risultati potrà richiedere un po' di tempo dipendentemente dalla disponibilità dei gestori e del numero dei partecipanti. Grazie fin da ora per la pazienza in questo caso.

In bocca al lupo!
 
In cima