Contestazione missione svenimento PNG

Doenigo

Cittadino
Non so se è la sezione adatta e se non lo è mi scuso e chiedo ai mod di cambiare sezione.

Scrivo per contestare questo cambiamento che verrà applicato nella nuova versione:
  • Il numero di PNG da far svenire per la missione di Halloween è stato ridotto da 10 a 1

Questa è un'indegna facilitazione di una missione che può essere completata usando un minimo di conoscenza del gioco.
Io sono un full pv (skill più odiato di un temporale durante il weekend) ed in teoria, secondo i fautori di confuse dottrine, io sarei messo in difficoltà anche facendo lavori come raccogliere tabacco. Invece no, io da full pv faccio missioni (quelle nuove ovviamente, avendo terminate quelle precedenti) duello altri pg (quelli skillati come me e anche meglio alle volte, dipende dalla loro scarsezza) e duello anche PNG e non solo li batto, bensì li svengo pure.
Ebbene si, avete capito bene, un full pv sviene i png ed anche con relativa facilità e senza adoperare potenziamenti quali else o pietre per lucidare.
Questa modifica a quella missione rende la missione eccessivamente facile, in quanto si tratta di spostare un pg e metterlo al lavoro e fare un paio di duelli.
Troppo facile e poco appassionante, in quanto in un gioco ci si mette in gioco (scusate il gioco di parole, ma è voluto) e se non devo nemmeno usare minimamente il cervello per fare una missione,tutto diventa meno accattivante. Senza parlare che questa modifica discrimina senza motivo e senza compensazione chi, usando minimamente la propria conoscenza del gioco, ha svenuto 10 pg, senza ricevere nemmeno una sorta di riconoscimento, anche morale, come una medaglia del tipo "giocatore che non vuole facilitazioni". Il gioco è stato già eccessivamente facilitato e si sta riducendo sempre di più ad un mero cliccare, cosa che può fare anche un essere non dotato di cervello, come capita ad alcuni vermi marini.

Un gioco troppo facile diventa un gioco noioso, meditiamo ragazzi
 

Billy-AR

Cowboy
Questo cambiamento è stato deciso dai nostri game designer anche su richiesta di un numero molto elevato di giocatori.
Personalmente sono abbastanza daccordo con te che è bello avere missioni più complesse, tuttavia va detto che la missione in oggetto era solo una missione delle vacanze quindi forse è anche più normale che più o meno tutti riescano a completarla tranquillamente.

Come responsabile della community ho ricevuto anche molti apprezzamenti per questa missione e quando ho saputo del cambiamento ho richiesto\proposto che siano inserite missioni di questa difficoltà specialmente per gli alti livelli (un po' come fu Charlie a suo tempo, ricordate?)
 

Doenigo

Cittadino
Si è scelto la linea della facilitazione estrema.
Già facendo tutti i lavori al livello 120 si è rovinato il gusto di skilarsi per le missioni e di fare continui reskill per fare tutti i lavori.
Se il gioco viene facilitato ulteriormente e non si crea una minima difficoltà inevitabilmente la gente si allontanerà, cosa che già sta accadendo sia per questi motivi che ovviamente per altri.
Io gioco da 4 anni, quando la missione della spada di hernando era solo per circoli ristretti ed allora c'era tantissima gente. Ora invece il gioco si riduce a 2-3 click.
Per fare quella missione bastava selezionare i png giusti e c'era addirittura un'ottima guida di Arduino che spiegava come fare.
Ma no, si è insistito per ridurre il numero di png, perchè quando non riesco a fare una cosa, non mi impegno per riuscire, ma mi lamento sperando che la cambino.
Sono le sfide che rendono il gioco degno di essere giocato, non i click.
 

Billy-AR

Cowboy
Doenigo anche io grosso modo la penso come te su certe cose e non pensare che la modifica sia stata fatta contro qualcuno ma credo che nel contesto di avere una missione delle vacanze ci possa stare di rendere la missione facile.
Personalmente mi auguro come credo pure te che nel futuro le missioni per medio-alti livelli siano effettivamente più complesse per gli stessi esatti motivi che tu citi e che capisco molto molto bene essendo iscritto dal giugno 2009 :) Maledetta spada di Hernando! :D
 

Billy-AR

Cowboy
Leggi l'annuncio ;) Per svolgere la missione con la modifica la dovrai annullare e riaccettare :) Personalmente ormai sono a 6/10 e penso di terminarla con il vecchio requisito.. ormai con il pessimo PG per i duelli che ho è diventata una sfida personale :D
 

DeletedUser13359

Guest
Quoto Doenigo, è stata una delle più diverteni missioni che abbia mai fatto. Reskillarsi un po, aspettare i 30 minuti per vedere se usciva un pg battibile, perdere ogni tanto qualche duello per far scendere il livello etc. etc. Ci ho messo 4 giorni impegnandomi, solo per risolvere quello step. E l'ho fatto a livello 120 in mondo cherokee e a livello 40 in mondo 1. Secondo me questo cambiamento ha levato il gusto di fare quella missione, poi se in molti vogliono la pappa già pronta, posso capirlo, ma certamente ci rimette chi a questo gioco si vuol divertire mettendoci un po d'impegno.
 

Doenigo

Cittadino
Billy io ne ho svenuti 12, di cui 5 senza nemmeno accettare la missione, solo per pure divertimento verso chi mi diceva che non riusciva.
Il problema è che se c'è una difficoltà, si trova una soluzione, non ci si lamenta per cambiare le cose. è una brutta mentalità quella del piangina
 

riccardo80

Sindaco
comunque io non trovavo la missione cosi eccessivamente impossibile come qualcuno sostiene su w1 sono riuscito tranquillamente a far svenire 10 pg e sono skillato full negoziazione bastava solo un po di calma e pazienza di aspettare che si abbassava il liv dei png e duellarli
 

DeletedUser11779

Guest
Come non quotare Doe ? Sono skillato come lui e pur dedicando poco tempo alla missione in questione, ne avevo già svenuti 2.
Con un po' di pazienza la si faceva tranquillamente. Rendere un gioco troppo facile porta alla sua fine.
 

DeletedUser3998

Guest
pure io quoto doe e chi ha quotato doe :D

io che non capisco notoriamente un cavolo di duelli l'ho finita in 10 giorni credo :OK:


ps:io la spada di Hernando l'ho dovuta comprare :censored:
 
In cima