[Considerazioni] Attacchi Fake...

DeletedUser

Guest
Volevo fare una considerazione...
porre il costo esponenziale su attacchi multipli pere vitare fake ai forti di sicuro aiuta, ma in realta piu che apparenza fa ben poco...

esistono citta da 2 abitanti che hanno preso e tenuto un forte grande...
la regola la si ovvia semplicemente attaccando con piu citta (anche di 1 abitante) un forte diverso coordinati...
avrebbe piu senso porre un gap massimo di 1 battaglie possibili per ally al giorno (in difesa)
cosi cmq 2 ally alleate possono essere attaccate con 2 attacchi, 3 con 3 attacchi contemporanei (in ogni mondo che conosco ci sono piu ally che si coordinano, quindi cmq si farebbero piu attacchi al giorno e difese al giorno, solo che nn si vedrebbero gli scempi di 7 o 8 attacchi contemporanei), ma una singola ally puo' riuscire a gestire la cosa...

cosa piu importante considerei l'implementazione di un secondo script...
in caso di fake (quindi di adesione di meno del 25% del massimo degli attaccanti), imporrei da script che almeno per 15 giorni quella citta non attacca...
questo taglierebbe la testa al toro oltre ad impedire a citta con meno di tot abitanti di attaccare sempre da script...
ad esempio:
meno di 3 non attacca un piccolo
meno di 8 non attacca un medio
meno di 12 non attacca un grande

se ad un attacco si presenta meno del 25% del massimo dei player la citta non puo' piu attaccare per 15 giorni...

queste implementazioni le riterrei da sole molto piu utili di quel ridicolo raddoppiare i costi poiche taglierebbe la testa al toro sul nascere alle citta fantasma fake e alle citta che lanciano un fake sapendo cosa stanno facendo...

all'interno di una ally se un attacco viene abortito per una difesa e diventa quindi un fake nn volendo, beh dovrebbe essere politica interna dell'ally di far rifare l'attacco dopo 15 giorni come finisce la 'punizione involontaria'....
queste poche regole impostabili facilmente da script le vedreic ome una vera spina nel fianco molto di piu del costo progressivo...
 

DeletedUser

Guest
i fake rimangono un'opzione di gioco, vanno limitati non aboliti. Se qualcuno ha interesse a fondarsi città fittizie per lanciare attacchi fake lasciatelo "divertire" così
 

DeletedUser

Guest
i fake rimangono un'opzione di gioco, vanno limitati non aboliti. Se qualcuno ha interesse a fondarsi città fittizie per lanciare attacchi fake lasciatelo "divertire" così

ertura mondo 6 e cambio dei costi per gli attacchi ai forti
Apertura nuovo mondo, Big Horn!


Care cowgirl e cowboy abbiamo la gioia di annunciarvi che, martedì 22 giugno, nel pomeriggio, ci sarà l'apertura del nostro 6° mondo di gioco, Big Horn!!! Una nuova occasione per esplorare, duellare e divertirsi nel vecchio west! I forum relativi a questo nuovo mondo saranno resi disponibili 1-2 giorni prima dell'apertura. Buon divertimento a tutti quanti!!!



Con la versione 1.31 sono stati cambiati i prezzi per dichiarare battaglie ad un forte inserendo dei meccanismi anti-fake:


Se una città attacca un forte alle 10 di mattina paga 10000$ (caso forte grande); se poi si attacca un altro forte dalle 10 alle 2 ore successive si paga il doppio e così via, cioè, sempre facendo l'esempio dei forti grandi:

Attacco al forte 1 alle 10:00: costo 10000$ (costo base)
Attacco al forte 2 alle 10:25: costo 20000$ (costo doppio)
Attacco al forte 3 alle 11:14: costo 40000$ (costo il doppio del doppio)
Attacco al forte 4 alle 12:20: costo 40000$ (è entro le 2 ore degli attacchi 2 e 3, quindi il doppio del doppio)
Attacco al forte 5 alle 12:26: costo 40000$ (entro le 2 ore degli attacchi 3 e 4, quindi il doppio del doppio)
Attacco al forte 6 alle 14:27: costo 10000$ (costo base, nessun attacco nelle 2 ore precedenti)


Non contano le dimensioni del forte cioè il prezzo della battaglia viene sempre calcolato sulla base che vi siano una o più battaglie nelle 2 ore precedenti; inoltre queste tecniche hanno valenza mondiale e non di alleanza\città, il prezzo si basa sul totale dei forti attaccati nel mondo in questione.

Altri esempi (misti):

Attacco forte piccolo alle 5:00: costo 1500$ (base, no attacchi nelle 2 ore precedenti)
Attacco forte grande alle 5:05: costo 20000$ (il doppio siccome c'è già un attacco al forte nelle 2 ore precedenti)
Attaccco forte medio alle 5:36: costo 20000$ (il doppio del doppio siccome ci sono 2 attacchi nelle 2 ore precedenti)
Attacco forte piccolo alle 5:41: costo 12000$ (il doppio del doppio del doppio siccome ci sono 3 attacchi nelle 2 ore precedenti)
Attacco forte grande alle 7:03: costo 80000$ (il doppio del doppio del doppio siccome ci sono 3 attacchi nelle 2 ore precedenti)
Attacco forte medio alle 7:42: costo 10000$ (il doppio siccome c'è già un attacco al forte nelle 2 ore precedenti)
Attacco forte piccolo alle 9:43 costo 1500$ (base, nessun attacco nelle 2 ore precedenti)

Ci scusiamo se la cosa non è stata detta fin dal primo giorno ma non eravamo certi che questa tecnica, discussa da tempo, fosse stata già inserita nella nuova versione fino ad oggi.


i fake non sono considerati strategie oneste da tutti..come puoi bene vedere..
 

DeletedUser

Guest
Sì grazie, l'ho letto quel topic.

Considerazioni:

- Se io mi skillo da anti-resistente non significa che voglio annichilire il mio avversario facendolo sparire dalla Terra perchè lo ritengo disonesto.
- Hanno cambiato il sistema per ostacolare i fake e non per eliminarli.

Trai le tue conclusioni. Se divergono dalle mie ripensaci ancora un po'. ^_^
 

Billy-AR

Cowboy
Eliminare i fake è praticamente impossibile andrebbe reso il gioco rigido e decisamente noioso. La decisione presa è sembrata lo strumento migliore per contrastare questo fenomeno, speriamo che sia così! Non è questione di onestà ma più che altro di giocare in un certo modo, InnoGames, ma su richiesta di tantissimi utenti, ha deciso che questo fenomeno non fosse positivo per il game e quindi ha cercato qualcosa per contrastarlo efficacemente
 
Ultima modifica:

DeletedUser6483

Guest
il fake non è positivo per il game,no di certo,è vero c'è a chi interessa il forte come mero possesso ma la maggior parte fa battaglie per il gusto di farle e per il divertimento che c'è dietro e anche,perchè no,per quello che ne può venire,soldi exp e drop,con i fake non c'è niente di tutto questo,poca exp quando 0,poco o niente drop e nessun divertimento,senza contare che si perde una giornata per andare al forte,magari rintanati in albergo per evitare di essere svenuti o arrivare alla battaglia con pochi punti vita
io personalmente ho mollato 3 mondi su 4 per via dei fake e come me ce ne sono tanti che hanno smesso le battaglie per lo stesso motivo
queste misure secondo me daranno nuovo smalto alle battaglie
 

DeletedUser

Guest
Sì grazie, l'ho letto quel topic.

Considerazioni:

- Se io mi skillo da anti-resistente non significa che voglio annichilire il mio avversario facendolo sparire dalla Terra perchè lo ritengo disonesto.
- Hanno cambiato il sistema per ostacolare i fake e non per eliminarli.

Trai le tue conclusioni. Se divergono dalle mie ripensaci ancora un po'. ^_^

mie considerazioni:

questa discussione è off topic :D


tornando in-topic

alla fine i fake si potranno fare ugualmente..serviranno solo più soldi
vorrà dire che le alleanze si faranno città di pg con negoziazione per sfamare la loro sete di fake..

almeno per come la vedo io ...questo sistema sfavorisce più le piccole alleanze che quelle grandi
 

DeletedUser

Guest
Per niente off topic, cercavo solo di spiegarti che avevo ragione sul mio commento all'op. In effetti Billy dopo praticamente me la da ^_^

Le piccole alleanze son quelle che più sono tentate dal fare i fake, perchè non hanno i numeri per coprire delle battaglie, mi sembra logico che vengano "penalizzate" di più
 

DeletedUser

Guest
Le piccole alleanze son quelle che più sono tentate dal fare i fake, perchè non hanno i numeri per coprire delle battaglie, mi sembra logico che vengano "penalizzate" di più

uhm...io veramente credo che le grandi alleanze siano quelle che fanno più fake

perche essendo grandi è difficle cordinarsi per difendere 4-5 forti ogni sera...e quindi scattano fake e contro fake difensivi per sviare gli avversari

con questo non dico che le piccole alleanze non facciano fake...ma dovendo difendere al massimo un forte a sera...credo che non siano necessari i fake

almeno io la vedo cosi ^^
 

DeletedUser6483

Guest
questo incentiva a essere più collaborativi e meno divisi,le piccole alleanza si possono affiancare alle grandi anche senza farsi assorbire favorendo la socializzazione e penalizzando l'isolamento
socializzazione a mio parere che viene molto incentivata in questo gioco con varie iniziative,basta guardare la quest di s.valentino di quest'anno,il crafting in cui non si produce tutto da se ma bisogna appoggiarsi agli altri e vi discorrendo
 

DeletedUser

Guest
questo incentiva a essere più collaborativi e meno divisi,le piccole alleanza si possono affiancare alle grandi anche senza farsi assorbire favorendo la socializzazione e penalizzando l'isolamento
socializzazione a mio parere che viene molto incentivata in questo gioco con varie iniziative,basta guardare la quest di s.valentino di quest'anno,il crafting in cui non si produce tutto da se ma bisogna appoggiarsi agli altri e vi discorrendo

dimentichi il poker gnu...quello anche serve per socializzare (almeno ora che non ci sono ancora i soldi del gioco in ballo )...dopo servira solo come metodo per racimolare grana evitando di lavorare :D

p.s secondo me l'idea dei forti poteva essere migliorata introducendo tipo la stanchezza...cioè..se uno dichiara toppe battaglie i suoi uomini saranno stanchi per aver combattuto troppo..e renderanno di meno al forte..che ne dite ?

anche perche alla fine lo scopo dei fake è di vincere le battaglie..se facendo fake vincere diventasse più difficile vedi come nessuno fa più fake :D
 

DeletedUser

Guest
uhm...io veramente credo che le grandi alleanze siano quelle che fanno più fake

perche essendo grandi è difficle cordinarsi per difendere 4-5 forti ogni sera...e quindi scattano fake e contro fake difensivi per sviare gli avversari

con questo non dico che le piccole alleanze non facciano fake...ma dovendo difendere al massimo un forte a sera...credo che non siano necessari i fake

almeno io la vedo cosi ^^

Un'alleanza che subisce 4-5 attacchi nella stessa sera non credi stia già subendo fake? Offensivi ok, ma sempre fake ;)
 

DeletedUser

Guest
non ntervengo più in forum da tanto tempo, ma questa volta lo faccio, io sono da sempre contrario ai fake, non li trovo assolutamente una tattica (per il semplice motivo che abbiamo tutti un real fuori e questo è un gioco che deve rilassare e divertire in primis non stressare... e i fake rompono!), ma come ho sempre detto a suo tempo... a me questa soluzione non piace

io rimango della mia idea, avrei scelto un'altra strada, tipo una classifica città basata sulle battaglie e sul fatto che siano full, come avevo proposto a suo tempo, ma non perchè l'avessi proposto, semplicemente perchè trovo eche l'alzare così i costi sia una limitazione della possibilità di gioco delle città piccole, di chi non vuole entrare in ally grandi (e lo dico pur facendone parte e trovandomici bene) e che di fatto così si trova tagliato fuori da un aspetto del gioco.

sbaglierò io, ma avrei premiato chi fa battaglie full più che penalizzzare chi fa fake
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Un'alleanza che subisce 4-5 attacchi nella stessa sera non credi stia già subendo fake? Offensivi ok, ma sempre fake ;)

intendo fake mandati dall'alleanza stessa

solo questi ultimo indebolirebbero la forza delle truppe dell'alleanza

che ve ne pare ?
 

DeletedUser

Guest
non ntervengo più in forum da tanto tempo, ma questa volta lo faccio, io sono da sempre contrario ai fake, non li trovo assolutamente una tattica (per il semplice motivo che abbiamo tutti un real fuori e questo è un gioco che deve rilassare e divertire in primis non stressare... e i fake rompono!), ma come ho sempre detto a suo tempo... a me questa soluzione non piace

io rimango della mia idea, avrei scelto un'altra strada, tipo una classifica città basata sulle battaglie e sul fatto che siano full, come avevo proposto a suo tempo, ma non perchè l'avessi proposto, semplicemente perchè trovo eche l'alzare così i costi sia una limitazione della possibilità di gioco delle città piccole, di chi non vuole entrare in ally grandi (e lo dico pur facendone parte e trovandomici bene) e che di fatto così si trova tagliato fuori da un aspetto del gioco.

sbaglierò io, ma avrei premiato chi fa battaglie full più che penalizzzare chi fa fake

Parentesi (i fake fanno schifo anche a me eh ^_^)

Non vedo perchè alzare i costi limiti le possibilità di gioco alle città piccole: il primo attacco, per una città piccola come per una grossa alleanza, costa sempre uguale. Un secondo attacco reale da parte di una città piccola non ha proprio ragione di esistere in quanto i numeri per coprirli non possono averli.

intendo fake mandati dall'alleanza stessa

solo questi ultimo indebolirebbero la forza delle truppe dell'alleanza

che ve ne pare ?

Temo di non aver capito....

Tu dici:
credo che le grandi alleanze siano quelle che fanno più fake

perche essendo grandi è difficle cordinarsi per difendere 4-5 forti ogni sera...e quindi scattano fake e contro fake difensivi

Io rimango perplesso sul bold. Secondo me non sta in cielo nè in terra che in un mondo un'alleanza si possa trovare di fronte alla possibilità di subire 5 attacchi reali. Quindi la tattica dei fake qualcuno l'ha già messa in atto, e quindi la colpa non è imputabile alla grande alleanza.
 

DeletedUser

Guest
Parentesi (i fake fanno schifo anche a me eh ^_^)

Non vedo perchè alzare i costi limiti le possibilità di gioco alle città piccole: il primo attacco, per una città piccola come per una grossa alleanza, costa sempre uguale. Un secondo attacco reale da parte di una città piccola non ha proprio ragione di esistere in quanto i numeri per coprirli non possono averli.



Temo di non aver capito....

Tu dici:


Io rimango perplesso sul bold. Secondo me non sta in cielo nè in terra che in un mondo un'alleanza si possa trovare di fronte alla possibilità di subire 5 attacchi reali. Quindi la tattica dei fake qualcuno l'ha già messa in atto, e quindi la colpa non è imputabile alla grande alleanza.

si deve vedere se lgi attacchi sono fatti tutti dalla stessa alleanza

solo in quel caso scattera la "STANCHEZZA" ...mentre se gli atacchi provengono da un altra alleanza entrerà in vigore solo il costo raddoppiato

capito ?
 

Billy-AR

Cowboy
Io stesso avevo proposto un sistema di stanchezza a slot nel senso che uno ad ogni battaglia consumava slot e quindi era impossibilitato a farne altre ecc con varie opzioni del tipo "consumi più slot se alla battaglia partecipano meno di x persone" e altre cose.. solo che, giustamente, mi hanno fatto notare che questa cosa ha vari limiti pratici e anche molte scappatoie

Altre idea era quella di un limite numerico per alleanza ma questo è estramente facile da superare creando mini alleanze appoggio

Insomma le idee sono state tante, quella di agire sul patrimonio è stata secondo i vari Community Manager e InnoGames il sistema più efficace per limitare molto i fake e allo stesso tempo lasciare un'ottima libertà per le battaglie. Alla fine si limita molto la contemporaneità ma non tanto il poter fare battaglie di se per se.. poi sarà il tempo a vedere se questa tattica avrà successo o meno.. (si vedrà credo tra qualche tempo cioè quando le casse comunali delle città riavranno budget non altissimi come ora spesso hanno).
Che i fake sono una cosa negativa penso che sia il pensiero comune del 90% degli utenti.. purtroppo queste azioni hanno portato via molti utenti al gioco nei mesi passati.. io stesso smisi di partecipare a battaglie dopo giornate buttate al vento per partecipare a battaglie ridicole..
 

DeletedUser

Guest
Io stesso avevo proposto un sistema di stanchezza a slot nel senso che uno ad ogni battaglia consumava slot e quindi era impossibilitato a farne altre ecc con varie opzioni del tipo "consumi più slot se alla battaglia partecipano meno di x persone" e altre cose.. solo che, giustamente, mi hanno fatto notare che questa cosa ha vari limiti pratici e anche molte scappatoie

Altre idea era quella di un limite numerico per alleanza ma questo è estramente facile da superare creando mini alleanze appoggio

Insomma le idee sono state tante, quella di agire sul patrimonio è stata secondo i vari Community Manager e InnoGames il sistema più efficace per limitare molto i fake e allo stesso tempo lasciare un'ottima libertà per le battaglie. Alla fine si limita molto la contemporaneità ma non tanto il poter fare battaglie di se per se.. poi sarà il tempo a vedere se questa tattica avrà successo o meno.. (si vedrà credo tra qualche tempo cioè quando le casse comunali delle città riavranno budget non altissimi come ora spesso hanno).
Che i fake sono una cosa negativa penso che sia il pensiero comune del 90% degli utenti.. purtroppo queste azioni hanno portato via molti utenti al gioco nei mesi passati.. io stesso smisi di partecipare a battaglie dopo giornate buttate al vento per partecipare a battaglie ridicole..

penso che questo metodo sia aggirabbile lo stesso billy...si creano città non in alleanza che si occupano esclusivamente di attaccare i forti,con tutti pg negoziazione che mettono tutti i loro soldi in cassa..e continuano a fare fake :D

secondo me si dovrebbe mettere tipo un malus per chi partecipa a battaglie fake...se il numero dei partecipanti al forte non è del 50%+1 del numero massimo di partecipanti chi ha partecipato riceverà -50% soldi e exp nmelle 24 ore successive (forse è un po esagerato ...ma io lavorerei in questo senso ,nel punire chi fa fake )
 

Billy-AR

Cowboy
penso che questo metodo sia aggirabbile lo stesso billy...si creano città non in alleanza che si occupano esclusivamente di attaccare i forti,con tutti pg negoziazione che mettono tutti i loro soldi in cassa..e continuano a fare fake :D

E quindi? L'anti-fake non è a livello di alleanza ma di mondo, se attaccano piccole città o grandi (di alleanza o non di alleanza), non cambia niente! Non dipende da chi attacca ma solo dal numero di attacchi a prescindere
 

DeletedUser

Guest
E quindi? L'anti-fake non è a livello di alleanza ma di mondo, se attaccano piccole città o grandi (di alleanza o non di alleanza), non cambia niente! Non dipende da chi attacca ma solo dal numero di attacchi a prescindere

eh..capito ...ma le grandi alleanze sarebbero sempre le meno sfavorite
poiche hanno milioni di pg che versano in cassa

inoltre...le casse delle città del mondo 1 ormai traboccano cosi tanto che ci vorranno ani perche i fake riescano ad intaccarle

ci vorrebbe un metodo più immediato secondo me

e solo un opinione da utente...questo del costo raddoppiato è un ottimo passo avanti (sui nuovi mondi che apriranno si senitrà la differenza )..ma sui vecchi mondi non farà la differenza secondo me
 
In cima