compleanno

bianca2012

Sindaco
L’evento compleanno si è concluso e consegnati i premi come previsto.
Ho sperato che nonostante l’errore (tra l’altro nella spiegazione di come si svolgeva il round riportava tra le parole che non sarebbero state conteggiate il famoso “del”,….che sicuramente mi ha fatto errare.)
Forse se non aveste citato gli articoli sarei stata più attenta?(….ma anche no chi sta a pensare alla preposizione articolata??)
Posso dire che ci sono rimasta male?
pongo la domanda e rispondo…si ci sono rimasta male.
Ho sperato che nonostante gli errori ci avreste dato una mano, e qua parlo in generale, visto che chi in un round o chi in un’altro non ha ricevuto il premio previsto.
Capisco il comportamento ferreo, ma qua siamo andati oltre, sopratutto visto l’esiguo numero dei partecipanti se non erro 40.
Per cui forse per fare un regalo alla community, oramai all’osso e scontenta di come si sta evolvendo il gioco ,avreste potuto essere più generosi….e se la risposta è ( e me l’aspetto) “non abbiamo fatto favoritismi e abbiamo applicato il regolamento”,rispondo, siete sicuri che ci sia stata questa rigidità anche negli altri paesi?
Siete consapevoli del malcontento generale ?vi siete resi conto che oramai gran parte di noi entrano impostano ed escono non essendoci stimoli?
Ora da vecchia giocatrice valuterò la mia permanenza nella piattaforma, la cosa mi ha lasciato l’amaro in bocca e conoscendomi mi sa che approderò in altri lidi, dove far si che la community sia soddisfatta del game è al primo posto.

Saluti

Ps.sono un giocatore premium (per mooolto poco)
 

lilien

Membro del "Giornalino"
io ho avuto lo stesso problema non ho completato il set per un pezzo .....colpa mia ho postato un link esterno e non ho tenuto conto del regolamento e come Bianca ci sono rimasta malissimo e la foto era della innogames del forte nei primi tempi la mia opinione è che magari un comportamento meno fiscale sarebbe stato molto gradito....
ps anche io ho sempre il premium attivo
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Abbiamo chiesto fino all'ultimo di poter premiare fondamentalmente almeno tutti i partecipanti di tutti i giochi. Noi siamo i primi dispiaciuti di non poter premiare tutti ma non ci è stato permesso.
 

darleneVn

Cittadino
no @bianca2012 non c'è stata la stessa rigidità anche negli altri paesi, fuori dall'italia lo danno il permesso per essere elastici gli sfigati come sempre siamo solo noi. ho dato le stesse risposte nel net e in italia, nel net ho il set completo in italia no, come me anche altre persone.

la cosa buffa è che quando ad evento in corso avevo chiesto info su un round mi era stato risposto "tranquilla non devi essere precisa, mica saremo fiscali, alla fine è un regalo di compleanno" Whistle per fortuna almeno in quel gioco sono stata precisa o magari sarebbero stati due pezzi in meno anzichè uno.
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Io non capisco perchè ci sono queste differenze. Cosa abbiamo fatto di male per ricevere questi trattamenti? Che fanno figli e figliastri?

Nulla sono gli altri che fondamentalmente sbagliano. E poi dire che siamo stati fiscali guardando un solo server. Ci sono server che hanno PUNITO le risposte identiche. Se un altro server non ha fatto rispettare il regolamento è un problema loro. Infatti è stato preso tutto nota e verrà detta questa cosa. Se per esempio diceva no link esterni, non doveva essere accettata come è stato fatto in tanti altri server. Se poi pensate diversamente mi dispiace ma siete fuori strada. Non guardate solo cosa fa un server ma cosa fanno anche gli altri. Se qualcuno avesse da richiedere un'altra verifica saremo lieti di farla ma lamentarsi per partito preso è facile quando si perde ma quando si vince tutto va bene.
 

ray collins

Cittadino
Buonasera.
Lungi da me dall'apparire il "Pierino della situazione" ma, dopo averci pensato un po' su, mi sento in dovere di citare la mia esperienza in relazione all'evento in oggetto.
Premetto che chi mi conosce sa bene che non ho mai né sottaciuto, né tanto meno lesinato critiche alla Inno quando ho ritenuto che sussistessero valide ragioni; quanto meno a mio modo di vedere.
Sarei potuto starmene zitto, però ciò potrebbe in futuro condizionare la mia libertà di critica verso chi gestisce il Game.
Detto ciò, metto a fattor comune quanto accaduto.
Una volta appreso che il mio nick non figurava tra quelli che avevano superato il VI° round (ricetta), ho riletto il mio elaborato in chiave critica; dopodiché, reputandolo corretto, ho aperto un ticket.
inizialmente la risposta, (che mi ha dato l'idea di provenire da una sorta di automatismo, ma forse sbaglio), è stata di rigetto della mia istanza, sostenendo la tesi che mancassero dei requisiti richiesti.
Forte della mia opinione, ho replicato invitando chi di dovere ad eseguire una verifica e a motivarmi la presunta omissione.
Morale: dopo tutti gli accertamenti del caso, la Inno, per mano di Henry, non solo mi ha assegnato il premio, ma si è pure scusata.

Ho ritenuto di raccontarvi quanto sopra perché ritengo corretto da parte mia testimoniare che "chi sta dall'altra parte", non ha applicato in modo insensibile il regolamento, bensì si è reso disponibile alla riesamina e alla riconsiderazione dell'esito di prima istanza.

In buona sostanza, io credo che a tutti noi dia più piacere dire un bel "sì", piuttosto di un "no".
Sono dispiaciuto di quanto è occorso a Bianca - con la quale ho occasionalmente avuto il piacere scambiare due chiacchere - me se non hanno potuto aderire alla sua richiesta è evidente che il problema era di natura formale e non interpretativo.
Tuttavia, se Bianca è convinta delle sue ragioni io le consiglierei di insistere presso lo Staff.

Scusate per lo sproloquio, ma sentivo di dovervi sottoporre la mia esperienza.

Cordialità a tutti, Ray
 
Ultima modifica:

prudence

Sindaco
Intervengo pure io ...
Ho dovuto rinunciare alla collana del 15 compleanno (forse il miglior pezzo) perchè al round della ricetta ho dimenticato di inserire i bonus :D
ho chiesto se si potesse cambiare il pezzo con un altro meno utile (forse) e mi è stato cortesemente risposto che di certo non sarebbe stato possibile
E nonostante questo sono sopravvissuta senza risentirne eticamente e moralmente!!! :)

Devo precisare che, ad altro evento, mi accorsi di aver dato risposta errata nonostante io risultassi tra i vincitori (comunicato precipitosamente la svista)
Vi informo di questo per fare presente che confido nella buona fede dello staff sia nel far rispettare le regole che nel concedere loro qualche errore, essendo loro lavoratori in real e non assunti esclusivamente dalla INNO ... ShootoutShootout

E ricordate il buon vecchio detto: CHI NON FA NON FALLA!!!
 

JoLando

Pistolero
Per la mia esperienza posso solo ammettere un palese errore fatto che non mi ha permesso di riscuotere un premio e un ritardo (minimo) su una risposta che non è stata ammessa e perciò niente premio.
NON DISCUTO sulla mancata assegnazione ed ho ricevuto comprensione da parte dello staff, c'è un regolamento e va rispettato.
Via ticket ho esortato lo staff a perorare maggiore elasticità "ai piani alti" perché è un premio per i 15 anni di gioco e mi sembrava giusto poter "festeggiare" insieme tale ricorrenza.
Soprattutto con quei player che ci sono da 14 anni e pagano per giocare! (Quì mi attirerò le ire di mezza community!) :P
 

ray collins

Cittadino
Per la mia esperienza posso solo ammettere un palese errore fatto che non mi ha permesso di riscuotere un premio e un ritardo (minimo) su una risposta che non è stata ammessa e perciò niente premio.
NON DISCUTO sulla mancata assegnazione ed ho ricevuto comprensione da parte dello staff, c'è un regolamento e va rispettato.
Via ticket ho esortato lo staff a perorare maggiore elasticità "ai piani alti" perché è un premio per i 15 anni di gioco e mi sembrava giusto poter "festeggiare" insieme tale ricorrenza.
Soprattutto con quei player che ci sono da 14 anni e pagano per giocare! (Quì mi attirerò le ire di mezza community!) :P
Non le mie, di ire. Siamo in regime di democrazia e, nei limiti delle regole, chiunque è legittimato a comportarsi come ritiene più opportuno.
Tra gli altri, condivido in toto quanto hai fatto notare in ordine all'applicazione di una certa elasticità.
Per Giove! la Inno dovrebbe rammentare che questo concorso - diciamolo, abbastanza impegnativo - è stato indetto per giubilare il 15° anno di The West!
In pratica, sono stati giorni di festeggiamenti; e se io organizzassi un evento per celebrare il mio compleanno, mai e poi mai rischierei di rovinare la festa ai miei invitati con un gioco di società che potrebbe scontentare chicchessia o, peggio, rischiare di creare disarmonia tra di loro.
Inviterei pertanto Henry Walker che, ribadisco, si è dimostrato un interlocutore sensibile e comprensivo, a far proprie le parole mie e di Jolando e di riverberarle ai plenipotenziari della Inno.
 

bianca2012

Sindaco
ho aperto il topic per una semplice ragione,dichiarare il mio disappunto.
ammesso il mio errore una volta che mi è stato spiegato nel dettaglio ho chiesto di intercedere con la inno affinchè visto che trattasi di regalo per la ricorrenza del 15 anni di esistenza del gioco venisse donato a tutti.
dopotutto è un traguardo raggiunto da tutta la community, casa madre e sopratutto iscritti al game che mantengono in vita il gioco sia sotto l'aspetto ludico che economico
sinceramente la risposta che mi diede henry mi aveva fatto sperare ...ma purtroppo così non è andata.
quando raggiungemmo l'anniversario dei 10 anni e ci fù donato il set americano (mi ricordo che il contest per ottenerlo non fu così impegnativo) tutti noi ringraziammo la inno per il bellissimo dono.
dal mio punto di vista il non volere premiare tutti è stata una caduta di stile...la inno esiste anche grazie al nostro contributo economico (e qua mi prendo le secchiate d'acqua che ha dribblato jolando :D ).
sinceramente non intendo pregare nessuno affinchè ci sia un ripensamento,in quanto dal mio punto di vista il regalo dovrebbe essere dato a tutti i giocatori,in quanto set legato alla ricorrenza dei 15 anni di esistenza del gioco.
per quanto mi riguarda la discussione termina qua.
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Allora specifichiamo una cosa. A prescindere dagli errori che possono essere giusti o sbagliati per voi, dal fatto che soprattutto una community non ha fatto rispettare il regolamento e da altre cose vi posso dare la mia parola che fino all'ultimo sto chiedendo se possiamo dare gli item. Io e il cm di più non possiamo. Se non abbiamo il permesso dall'alto non possiamo dare item. Anche ieri sera dopo essere intervenuto qua ho richiesto questa cosa, poi dispiace per Jolando, per bianca e per tutti quelli che hanno fatto anche solo un piccolo errore ma per farvi un esempio in una community il cm aveva accettato le risposte con link purché corrette (la stessa community che ha punito chi ha messo foto uguali), c'è stata la rivolta dei player che avevano fatto bene e il suo chiudere un occhio non ha funzionato ha dovuto darle sbagliate. Questo è per dirvi che fare lo staff non è per niente facile. Come fai fai sbagli. L'ho detto molte volte e lo ripeto cioè che lo staff inteso come noi siamo sempre dalla volta parte però in questo caso visto che non hanno permesso di premiare tutti non era giusto almeno per me e noi in generale non far rispettare una cosa scritta platealmente. Ribadendo il concetto già espresso che io avrei premiato tutti i partecipanti di tutti i giochi
 

ray collins

Cittadino
Allora specifichiamo una cosa. A prescindere dagli errori che possono essere giusti o sbagliati per voi, dal fatto che soprattutto una community non ha fatto rispettare il regolamento e da altre cose vi posso dare la mia parola che fino all'ultimo sto chiedendo se possiamo dare gli item. Io e il cm di più non possiamo. Se non abbiamo il permesso dall'alto non possiamo dare item. Anche ieri sera dopo essere intervenuto qua ho richiesto questa cosa, poi dispiace per Jolando, per bianca e per tutti quelli che hanno fatto anche solo un piccolo errore ma per farvi un esempio in una community il cm aveva accettato le risposte con link purché corrette (la stessa community che ha punito chi ha messo foto uguali), c'è stata la rivolta dei player che avevano fatto bene e il suo chiudere un occhio non ha funzionato ha dovuto darle sbagliate. Questo è per dirvi che fare lo staff non è per niente facile. Come fai fai sbagli. L'ho detto molte volte e lo ripeto cioè che lo staff inteso come noi siamo sempre dalla volta parte però in questo caso visto che non hanno permesso di premiare tutti non era giusto almeno per me e noi in generale non far rispettare una cosa scritta platealmente. Ribadendo il concetto già espresso che io avrei premiato tutti i partecipanti di tutti i giochi
Ok Henry, il tuo senso di benevola partecipazione nei nostri confronti nessuno lo mette in dubbio.
Tuttavia, e se per caso mi sbaglio ti prego di correggermi, dal senso delle tue parole traspare una certa "rigidità teutonica" da parte dei soggetti a cui devi rendere conto. Ora, io non ti chiedo di partire con il coltello tra i denti pronto a sbattere i pugni sulla scrivania della Inno, né tanto meno nessuno vuole creare sommosse e barricate.
Ho solo prospettato di sottoporre a chi ha potere di decidere la discussione presente in questo post.
E poi, diciamocelo chiaramente, qui stiamo a parlare del sesso degli angeli, ovvero di quattro gadget del piffero che, per come la vedo io, i players reclamano non tanto per il loro valore intrinseco, bensì per essersi impegnati per ben 11 giorni in una serie di rompicapo che, ti dico la verità, un pochino hanno fatto girare le balle per la complicatezza e, soprattutto, per il tempo che hanno assorbito per risolverli. Mi riferisco a tutti coloro che hanno un'attività professionale e problemi quotidiani e che, rientrati la sera a casa, non sempre hanno la voglia e la predisposizione d'animo per scervellarsi.
Come ho detto, fossi al tuo posto (e ringrazio Dio di non esserci) prenderei pari pari questo post con tutti gli interventi e farei in modo che chi tu sai lo leggesse.
Poi sia quel che sia.
Certo è che per il sottoscritto, la Inno ricorda alcune divinità della mitologia greca che nessuno aveva piacere di evocare per il timore delle loro imprevedibili reazioni.
Quando si opera in una società a struttura piramidale come penso sia la Inno, e la comunicazione funziona prevalentemente in un solo senso, (dall'alto verso il basso), prima o poi il meccanismo rischia di collassare.
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
l'ho preso pari pari e come ho detto prima compreso il fatto che in altri server gli errori che qua e non solo sono stati puniti in altri server no.
Poi non abbiamo molto margine se non una richiesta e aspettare ed è quello che abbiamo fatto. Non ho speranze personalmente ma tentar non nuoce e stiamo tentando tutt'ora
 
In cima