comando-energia-nascosto

DeletedUser

Guest
Secondo voi come viene su un avventuriero specializzato in battaglie dei forti da inizio gioco? Ovvero io nel mondo 4 volevo testare un pg che ogni livello mette 1 punto in comando, 1 in energia, 1 in nascosto e l'attributo in agilità(così si alza anche un po' schivata anche quella utile nei forti) Oppure impostato come soldato e allora l'attributo in forza... Voi cosa ne pensate? Si può fare come pg?
 

DeletedUser

Guest
Lo puoi fare ma farai 0 esperienza...Se hai 0 in mira non colpirai mai nessuno...
 

DeletedUser8190

Guest
Secondo voi come viene su un avventuriero specializzato in battaglie dei forti da inizio gioco? Ovvero io nel mondo 4 volevo testare un pg che ogni livello mette 1 punto in comando, 1 in energia, 1 in nascosto e l'attributo in agilità(così si alza anche un po' schivata anche quella utile nei forti) Oppure impostato come soldato e allora l'attributo in forza... Voi cosa ne pensate? Si può fare come pg?

troppo dovrai aspettare per combattere ai forti...si parte da zero...nn ci saranno nemmeno città per dormire per 1paio di gg..tutti nelle città coloni si andrà....quindi per ora..di 1pg cosi schillato nn ci duellerai ma ci lavori solo...
 

DeletedUser

Guest
Secondo voi come viene su un avventuriero specializzato in battaglie dei forti da inizio gioco? Ovvero io nel mondo 4 volevo testare un pg che ogni livello mette 1 punto in comando, 1 in energia, 1 in nascosto e l'attributo in agilità(così si alza anche un po' schivata anche quella utile nei forti) Oppure impostato come soldato e allora l'attributo in forza... Voi cosa ne pensate? Si può fare come pg?

a me l'idea piace. poco adatto ai duelli, ovvio, ma innanzitutto sblocchi dei bei lavori e prima che arrivano i forti e le battaglie sviluppi bene il pg anche per quanto riguarda l'inventario.
l'unica pecca per le battaglie per i forti - pochi punti vita che sono fondamentali, svieni come niente anche con nascosto/comando a palla. sul W2 sono stata tra i top 10 di comando, oltre 160 comando mi pare, durante le battaglie non ho sentito nessuna differenza con il W1 dove di comando ho qualcosa tipo 20.
in poche parole, sarà più un avventuriero cazzuto che un megacombattente.
 

DeletedUser

Guest
a me l'idea piace. poco adatto ai duelli, ovvio, ma innanzitutto sblocchi dei bei lavori e prima che arrivano i forti e le battaglie sviluppi bene il pg anche per quanto riguarda l'inventario.
l'unica pecca per le battaglie per i forti - pochi punti vita che sono fondamentali, svieni come niente anche con nascosto/comando a palla. sul W2 sono stata tra i top 10 di comando, oltre 160 comando mi pare, durante le battaglie non ho sentito nessuna differenza con il W1 dove di comando ho qualcosa tipo 20.
in poche parole, sarà più un avventuriero cazzuto che un megacombattente.

Be' se allora io spostassi l'attributo in forza con il bonus del soldato i pv crescerebbero notevolmente... Ma una cosa che non ho capito delle battaglie dei forti... i bonus che danno nascosto, energia, comando, mira e schivata si vanno ad aggiungere ai valori che già si hanno di mira e schivata o i bonus sono gli unici parametri che contano per schivare e colpire nei forti?
 

DeletedUser

Guest
Be' se allora io spostassi l'attributo in forza con il bonus del soldato i pv crescerebbero notevolmente... Ma una cosa che non ho capito delle battaglie dei forti... i bonus che danno nascosto, energia, comando, mira e schivata si vanno ad aggiungere ai valori che già si hanno di mira e schivata o i bonus sono gli unici parametri che contano per schivare e colpire nei forti?

per quel che ho capito sono gli unici a contare, ma al di fuori dalla risposta esatta personalmente ritengo che gli unici a contare davvero sono i punti vita :D

se sposti il punto su forza l'idea mi piace ancora di più.
 

DeletedUser

Guest
per quel che ho capito sono gli unici a contare, ma al di fuori dalla risposta esatta personalmente ritengo che gli unici a contare davvero sono i punti vita :D

se sposti il punto su forza l'idea mi piace ancora di più.

No, chiedevo perchè One Hand Jack ha detto:
Lo puoi fare ma farai 0 esperienza...Se hai 0 in mira non colpirai mai nessuno...

E non capivo se allora i bonus andavano a sommarsi ai valori che già si hanno di mira e schivata, altrimenti perchè non dovrei colpire nessuno? In fondo nel calcolo dei bonus per colpire mira vale quanto comando, energia e nascosto, gli ultimi due rispettivamente in attacco e in difesa...
 

DeletedUser

Guest
Sbagliate ragazzi. I valori si sommano ai bonus. Fidatevi. C'e' gente che infatti ha 8.000 in schivata e viene mandata avanti per coprire gli altri. E questo avviene in ogni battaglia.

Riguardo a Dinha che dice che non trova differenza fra avere comnando a 20 o a 120 e' semplice la risposta.
Comando serve principalmente (se non esclusivamente) a prendere posizioni. Se due giocatori impostano lo spostamento in una stessa casella prendera' posizione quello dei due che avra' piu' comando, l'altro sara' spostato nel punto intorno piu' vicino.

Quindi Comando e' importante, ma non fondamentale se si riesce a coordinarsi bene.
Detto questo, se uno vuol fare il PG da forte, a mio avviso, deve fare cosi':

Attributo in Agilita'
Abilita' in Mira, Punti Vita, Schivata (o Nascosto se si vuole lavorare di piu' e si pensa di fare molte battaglie anche in difesa)

L'attributo in Agilita' permette lo stesso di sbloccare qualche lavoretto.
Nei duelli non si e' messi malissimo se ci attaccano (se si mette Schivata), di sicuro non si sviene mai.
Classe PG ovviamente il SOLDATO.
 

DeletedUser

Guest
Sbagliate ragazzi. I valori si sommano ai bonus. Fidatevi. C'e' gente che infatti ha 8.000 in schivata e viene mandata avanti per coprire gli altri. E questo avviene in ogni battaglia.

Riguardo a Dinha che dice che non trova differenza fra avere comnando a 20 o a 120 e' semplice la risposta.
Comando serve principalmente (se non esclusivamente) a prendere posizioni. Se due giocatori impostano lo spostamento in una stessa casella prendera' posizione quello dei due che avra' piu' comando, l'altro sara' spostato nel punto intorno piu' vicino.

Quindi Comando e' importante, ma non fondamentale se si riesce a coordinarsi bene.
Detto questo, se uno vuol fare il PG da forte, a mio avviso, deve fare cosi':

Attributo in Agilita'
Abilita' in Mira, Punti Vita, Schivata (o Nascosto se si vuole lavorare di piu' e si pensa di fare molte battaglie anche in difesa)

L'attributo in Agilita' permette lo stesso di sbloccare qualche lavoretto.
Nei duelli non si e' messi malissimo se ci attaccano (se si mette Schivata), di sicuro non si sviene mai.
Classe PG ovviamente il SOLDATO.

Adesso non so se è come dici tu, dati i pareri contrastanti ma un pg come lo disegni tu è impossibile costruirlo, vorrebbe dire mettere solo abilità non da lavoro e col punto attributo non si fanno miracoli, il pg non può salire di livello così...
 

DeletedUser

Guest
...
Comando serve principalmente (se non esclusivamente) a prendere posizioni. Se due giocatori impostano lo spostamento in una stessa casella prendera' posizione quello dei due che avra' piu' comando, l'altro sara' spostato nel punto intorno piu' vicino.
...

Proviene da una Guida ufficiale questa indicazione riguardante il Comando ?
Grazie
 

DeletedUser

Guest
Proviene da una Guida ufficiale questa indicazione riguardante il Comando ?
Grazie

Infatti anche io me lo chiedevo, è detto in giro... ma il fatto che non notasse la differenza può essere dovuto a più ragioni, anche se contassero solo i bonus con una ventina hai un bonus +4 e con un centoventi un +7(circa) quindi magari quella differenza di 3-4 punti la recupera da altri valori...
 

DeletedUser

Guest
Sbagliate ragazzi. I valori si sommano ai bonus. Fidatevi. C'e' gente che infatti ha 8.000 in schivata e viene mandata avanti per coprire gli altri. E questo avviene in ogni battaglia.

Riguardo a Dinha che dice che non trova differenza fra avere comnando a 20 o a 120 e' semplice la risposta.
Comando serve principalmente (se non esclusivamente) a prendere posizioni. Se due giocatori impostano lo spostamento in una stessa casella prendera' posizione quello dei due che avra' piu' comando, l'altro sara' spostato nel punto intorno piu' vicino.

Quindi Comando e' importante, ma non fondamentale se si riesce a coordinarsi bene.
Detto questo, se uno vuol fare il PG da forte, a mio avviso, deve fare cosi':

Attributo in Agilita'
Abilita' in Mira, Punti Vita, Schivata (o Nascosto se si vuole lavorare di piu' e si pensa di fare molte battaglie anche in difesa)

L'attributo in Agilita' permette lo stesso di sbloccare qualche lavoretto.
Nei duelli non si e' messi malissimo se ci attaccano (se si mette Schivata), di sicuro non si sviene mai.
Classe PG ovviamente il SOLDATO.

Non so perché ma non mi trovo per niente d'accordo con te.

Il valore che hai in schivata non si somma al bonus che ottieni....sinceramente mi trovo più d'accordo con Ayden, nella guida che ha fatto
 

DeletedUser

Guest
DALLA GUIDA DI ELCHE

-Bonus

se la somma delle abilità è pari a certi numeri riceverai bonus:

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti

-Malus

Più si è distanti dall'obbiettivo e più malus si avranno, la distanza è calcolata in campi:

* -1 di penalità su una distanza di 1 o più
* -2 di penalità su una distanza di 2 o più
* -4 di penalità su una distanza di 3 o più
* -5 di penalità su una distanza di 4 o più
* -7 di penalità su una distanza di 5 o più
* -9 di penalità su una distanza di 6 o più
* -10 di penalità su una distanza di 7 o più
* -12 di penalità su una distanza di 8 o più
* -14 di penalità su una distanza di 9 o più
* -16 di penalità su una distanza di 10 o più
* -18 di penalità su una distanza di 11 o più
* -19 di penalità su una distanza di 12 o più
* -20 di penalità su una distanza di 13 o più
* -22 di penalità su una distanza di 14 o più
* -24 di penalità su una distanza di 15 o più


Quindi secondo voi se io ho 150 in MIRA (nota bene 150) e sparo ad un avversario che ha 0 in SCHIVATA (nota bene 0) che dista da me 5 campi non lo colpisco mai??

Secondo il vostro ragionamento con 150 in MIRA avrei 7 punti. A cui si sottrarrebbero i 7 punti di penalita' determinati dalla distanza. Risultato? 0.
Vi rendete conto?

La guida di Ayden non l'ho letta, se mi date il link gli do' occhiata per cercare di capire cosa vuol dire. Ma se afferma che i punti abilita' che hai non si sommano con i bonus e contano solo questi ultimi sta sbagliando di grosso, e con lui voi che lo seguite.
 

DeletedUser

Guest
Comando serve principalmente (se non esclusivamente) a prendere posizioni. Se due giocatori impostano lo spostamento in una stessa casella prendera' posizione quello dei due che avra' piu' comando, l'altro sara' spostato nel punto intorno piu' vicino.

penso che la parte contestata sia questa
 

DeletedUser

Guest
DALLA GUIDA DI ELCHE

-Bonus

se la somma delle abilità è pari a certi numeri riceverai bonus:

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti

-Malus

Più si è distanti dall'obbiettivo e più malus si avranno, la distanza è calcolata in campi:

* -1 di penalità su una distanza di 1 o più
* -2 di penalità su una distanza di 2 o più
* -4 di penalità su una distanza di 3 o più
* -5 di penalità su una distanza di 4 o più
* -7 di penalità su una distanza di 5 o più
* -9 di penalità su una distanza di 6 o più
* -10 di penalità su una distanza di 7 o più
* -12 di penalità su una distanza di 8 o più
* -14 di penalità su una distanza di 9 o più
* -16 di penalità su una distanza di 10 o più
* -18 di penalità su una distanza di 11 o più
* -19 di penalità su una distanza di 12 o più
* -20 di penalità su una distanza di 13 o più
* -22 di penalità su una distanza di 14 o più
* -24 di penalità su una distanza di 15 o più


Quindi secondo voi se io ho 150 in MIRA (nota bene 150) e sparo ad un avversario che ha 0 in SCHIVATA (nota bene 0) che dista da me 5 campi non lo colpisco mai??

Secondo il vostro ragionamento con 150 in MIRA avrei 7 punti. A cui si sottrarrebbero i 7 punti di penalita' determinati dalla distanza. Risultato? 0.
Vi rendete conto?

La guida di Ayden non l'ho letta, se mi date il link gli do' occhiata per cercare di capire cosa vuol dire. Ma se afferma che i punti abilita' che hai non si sommano con i bonus e contano solo questi ultimi sta sbagliando di grosso, e con lui voi che lo seguite.

Be' Non c'è solo mira per mirare, secondo quello che dice la guida contano anche comando ed energia o nascosto... Quindi considerando anche i vestiti credo che a 15 ci arrivino tutti a buoni livelli... Poi magari c'è un add-on ai tuoi punti di base, considerando che c'è un malus distanza magari il random della mira ha un bonus di base di 15 per dire... E così diventa più difficile arrivare a 0...
 

DeletedUser

Guest
DALLA GUIDA DI ELCHE

-Bonus

se la somma delle abilità è pari a certi numeri riceverai bonus:

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti

-Malus

Più si è distanti dall'obbiettivo e più malus si avranno, la distanza è calcolata in campi:

* -1 di penalità su una distanza di 1 o più
* -2 di penalità su una distanza di 2 o più
* -4 di penalità su una distanza di 3 o più
* -5 di penalità su una distanza di 4 o più
* -7 di penalità su una distanza di 5 o più
* -9 di penalità su una distanza di 6 o più
* -10 di penalità su una distanza di 7 o più
* -12 di penalità su una distanza di 8 o più
* -14 di penalità su una distanza di 9 o più
* -16 di penalità su una distanza di 10 o più
* -18 di penalità su una distanza di 11 o più
* -19 di penalità su una distanza di 12 o più
* -20 di penalità su una distanza di 13 o più
* -22 di penalità su una distanza di 14 o più
* -24 di penalità su una distanza di 15 o più


Quindi secondo voi se io ho 150 in MIRA (nota bene 150) e sparo ad un avversario che ha 0 in SCHIVATA (nota bene 0) che dista da me 5 campi non lo colpisco mai??

Secondo il vostro ragionamento con 150 in MIRA avrei 7 punti. A cui si sottrarrebbero i 7 punti di penalita' determinati dalla distanza. Risultato? 0.
Vi rendete conto?

La guida di Ayden non l'ho letta, se mi date il link gli do' occhiata per cercare di capire cosa vuol dire. Ma se afferma che i punti abilita' che hai non si sommano con i bonus e contano solo questi ultimi sta sbagliando di grosso, e con lui voi che lo seguite.

mi dispiace dirtelo ma è cosi
 
In cima