collezioni

mi è giunta voce che non ci si possono passare gli oggetti per finire le collezioni e che addirittura si rischia il ban è vero ?
 

DeletedUser

Guest
Si, Tig...

presente il pushing?

Ma... mal che vada ci sarà qualche inno-vata.. in merito...

mmm.. il tasto cerca non funziona digitando "pushing".. vabbè.. non si può avere tutto.. ma.. con calma andando su guida> regolamento... alla fine si arriva qui...

§9) Pushing
Il pushing si riferisce allo sfruttamento di elementi del gioco per lo scambio di esperienza, denaro e\o oggetti tra account. In particolare, un giocatore non può utilizzare i duelli, le taglie, le aste al mercato, le partite di poker o altre caratteristiche del gioco per ottenere\concedere enormi quantità di denaro, punti esperienza o oggetti; in generale è vietato avvantaggiare intenzionalmente un altro giocatore per mezzo di duelli\taglie\aste\partite al poker truccati o sistemi analoghi.

Esempi:

Non è consentito togliere abiti o armi con l'intento di perdere un duello a proposito
Non è permesso di partecipare a proposito ad un duello per perdere denaro
Non è consentito impostare aste al mercato o comprare oggetti al mercato con lo scopo di trasferire denaro tra utenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
arriverà una delucidazione dei mod, ma non sono d'accordo

... in quest'ottica il mercato E' pushing per definizione, allora va bannato chiunque abbia utilizzato il mercato, perchè se io fabbro comprassi una baionetta a 3k, trasferisrei una ingente somma ad un player (ricordo che una baionetta vale 154$ e (3000-154)/154=18.54... un ricavo del 1854% lo definirei ingente... eppure vedo due baionette in vendita a 3k, tanto per fare un esempio), non parliamo di una chiave che vale 7500 venduta a 450k. oppure ancora chi compra dei chiodi perchè ne servono 100 per la missione charlie, invece di reskillare e cercarseli... a questo punto eliminiamo il mercato, semplice, dovrebbe esistere solo ed unicamente per lo scambio di prodotti di professioni diverse io fabbro compro prodotti del sellaio, stop.
allora è sempre stato pushing quando non c'era il mercato e se volevi l'invito in una città dovevi pagare 5 o 10 o 50$ moltiplicato per il tuo livello... non era pushare una città?
di questo passo potrei andare avanti per tutto il giorno a fare esempi... l'intento dichiarato della inno dalla 1.33 è stata sviluppare la socializzazione......
 

DeletedUser

Guest
Quello cui fai riferimento tu, credo rientri nella definizione di "libero mercato"... diverso è il concetto di scambio... ad esempio.. se alla Lula mancano 8 fucilozzi per la collezione e il buon Mans li ha... Mans li passa a Lula, Lula finisce la collezione e li restituisce a Mans... questo è scambio... (credo).

Come credo che da qualche parte ci sia una sottolineatura di Billy in merito in un recente topic... (ah, buongiorno!)

p.s. tipo questa...http://forum.the-west.it/showpost.php?p=363963&postcount=2
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
L'esempio sulla questione oggetti dice
"Non è consentito impostare aste al mercato o comprare oggetti al mercato con lo scopo di trasferire denaro tra utenti. "

Questo è ben diverso da quello che succede coi prestiti per le collezioni, era il caso del classico pushing: compro una bandana da 2$ al sarto e la rivendo all'amico che mi offre 30k perchè ho bisogno di soldi...
Con i prestiti non c'è passaggio di soldi vero e proprio perchè i soldi vanno e tornano immediatamente, anzi se ne perde anche un tot a causa delle spese del mercato.
Anche perchè sennò ormai ci sarebbero 3/4 dei player bannati dato che con ste collezioni è un continuo passaggio di oggetti rari e non :lol:
 

DeletedUser

Guest
Questo è vero... ma credo che il concetto sia l'avvantaggiare un player che potrebbe benissimo finire la collezione facendosi il giro delle città o aspettando che gli oggetti compaiano sul mercato/mercante casualmente...
 

DeletedUser

Guest
credo che alex abbia centrato il punto

oppure anche la vendita di tot fucili come faceva esempio lula ma al prezzo minimo o al 200% sopra per passare dei soldi sarebbe fuorilegge

comunque non essendone certo aspettiamo billy in merito
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
giorno :)

per me il concetto è lo stesso, perchè se un liv 100+ fa lavori di fortuna o soldi e paga un sovraprezzo dei prodotti che potrebbe cercare ci guadagna ancora, e li paga ad un liv 40 più di quanto potrebbe avere dal mercante anche lui guadagna, per cercare 100 chidi quanto tempo ci vuole per via della motivazone? comunque lo si giri il mercato è fatto per avvantaggiarsi... ai "nostri tempi" quando duellavamo, quanti liv 30 giravano con la granmont droppata nei lavori? e ora?... invece quanti ora girano con la granmont comprata al mercato? beh... non è l'howdah, ma è sempre di più di chi non ha l'amico che gli passa la granmont, col mercato il livello di sensibilità del pushing è diventato talmente sottile... ora si chiama socializzazione......
(come ho detto prima per me il mercato dovrebbe esistere solo per i prodotti che sono di altre professioni)
altro esempio... ho 0 punti riposo, mi mancano 600 exp a slivellare, se avessi solo altre 5 munizioni posso andare avanti con la missione tribù... ho il concittadino che ne ha 20, mi passa le 5... sono 2000 exp slivello e posso lavorare tutta la notte... oppure mi passano pelli di bufalo, whisky, ecc per fare 3/4 missioni giornaliere, risultato lo stesso... siamo molto, ma molto vicini al limite del... della socializzazione secondo me
e non sono casi limite, ci sono... il concetto è lo stesso, fare qualcosa che non si potrebbe altrimenti, il mercato permette questo...
 

DeletedUser

Guest
Secondo me con l'avvento dei successi e del trasferimento di denaro tra player prima o poi modificheranno quella parte del regolamento.
 

DeletedUser10592

Guest
Questo è vero... ma credo che il concetto sia l'avvantaggiare un player che potrebbe benissimo finire la collezione facendosi il giro delle città o aspettando che gli oggetti compaiano sul mercato/mercante casualmente...

voglio vederti a trovare casualmente gli oggetti veramente rari tipo wyatt, grant, tilghman ecc ecc
per le collezioni è indispensabile aiutarsi a vicenda, bannare per questo genere di cose sarebbe un controsenso, a meno che come dicevano sopra non ci si passino effettivamente dei soldi durante lo scambio
 

DeletedUser

Guest
non esistono ancora regole chiare per il pushing in gioco altrimenti i ban sarebbero già fioccati per metà degli utenti di the west italia l ultima volta che si è affrontato il tema mi pare che billy disse che attualmente non c è una normativa chiara ma dovrebbe presto arrivarne una in merito
 

Billy-AR

Cowboy
Da regolamento (non deciso tra l'altro da questo Staff) è vietato lo scambio di oggetti:

Il pushing si riferisce allo sfruttamento di elementi del gioco per lo scambio di esperienza, denaro e\o oggetti tra account. In particolare, un giocatore non può utilizzare i duelli, le taglie, le aste al mercato, le partite di poker o altre caratteristiche del gioco per ottenere\concedere enormi quantità di denaro, punti esperienza o oggetti; in generale è vietato avvantaggiare intenzionalmente un altro giocatore per mezzo di duelli\taglie\aste\partite al poker truccati o sistemi analoghi.


è abbastanza chiaro qui il concetto. Poi, come già discusso ampiamente in altri thread, noi non banniamo sempre in modo totalmente rigido per collaborazioni tra utenti pro professioni o collezioni ma questo anche perchè alla fin fine ne andrebbe anche contro il gioco stesso e il suo divertimento. Noi come Staff garantiamo un equilibrio che è essenziale, logicamente non permettiamo ad utenti di scambiarsi mezzo inventario o di regalare centinaia di migliaia di dollari ecc.
Logicamente dal momento nel quale sarà rivisto il mercato, magari anche con elementi di baratto o analoghi il tutto potrà esser rivisto e cambiato. Sinceramente penso che stiamo facendo bene dal punto di vista dell'equilibrio dei controlli in questo frangente a garanzia sia dei free che dei premium e anche di chi è in grandi o piccole città\alleanze dando il giusto peso alle varie situazioni.
 

DeletedUser

Guest
Quindi si potrebbe estrapolare che... lo scambio di oggetti tra player per le collezioni è proibito... ma si può chiudere un occhio? ;)
 

DeletedUser

Guest
basta semplicemente attuare questa procedura:
tizio duellante da sparo vende un arma da contusione rara a caio per consentire a caio di completare la collezione (fin qui tutto regolare no ? e in caso non lo fosse allora tizio vende quell arma a caio perche caio ha in mente un reskill)

caio uno volta completata la collezione di quell arma non se ne fa nulla..e la mette all'asta al prezzo al quale l'ha acquistata

tizio compra regolarmente l'arma all'asta


insomma nulla vieta di poter cambiare idea e rivolere indietro la propria arma o oggetto raro giusto ?

l'importante e che non si scambi in modo subdolo ma ci sia un asta aperta ..giusto ?
 

Billy-AR

Cowboy
Le aste, da regolamento, devono essere "regolari" cioè non combinate ne con l'acquirente ne sul prezzo; non esiste una funzione "scambi" al momento perciò ogni "scambio" è frutto solo di un uso improprio delle aste "truccandole" o sul prezzo e/o mettendosi daccordo con un altro giocatore. Comunque vi invito a rileggere in Domande dove ne parlammo davvero a lungo mesi fa.. mi pare anche con lula che è intervenuta pure qui, tra gli altri :)
 

DeletedUser

Guest
No.. se metti il link, magari ci agevoli... interventi sul mercato non ne avevo mai fatti ma avevo in mente di metterne uno... Tig mi ha preceduta... Ma.. magari per evitare necroposting... perchè non continuare qui e ora? :)

Vedi... io il mercato l'ho scoperto tardi, perchè per un anno non ho giocato (come ben sai...)... adesso mi viene il tragico sospetto che vi sia semplicemente un deficit nella definizione del regolamento....

p.s. riassumendo.. se la Lulina compra 8 fucilozzi dal Mans (tranqui, Mans... non lo abbiamo fatto e non lo faremo.. perchè la lulina è una di quelle tdc che il fucilozzo se lo cerca anche con calma...).. e li restituisce al propietario... BAN!g... è cos Billy?.. (ci son troppe piume d'aquila in giro...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
mamma mia lula, di tutto ne fai un dramma, un problema esistenziale.

penso fosse ovvio che implementando le collezioni i player si sarebbero aiutati a vicenda nel tentativo di completarle, ed era anche abbastanza chiaro che ciò sarebbe stato necessario in quanto da soli la vedo davvero dura, non tanto per gli oggetti "normali" da negozio, quanto per tutti quelli rari.
inoltre non credo si avvantaggi un giocatore aiutandolo a completare una collezione che da un pezzo del set in quanto sì sono belli ma a livello di effettiva utilità non sono tutto questo granchè presi singolarmente, e come ben sappiamo il set da bonus solo se completo (cosa ancora più difficile in quanto servono anche gli animali, tra i quali il famoso rudolph...).

non si sta parlando di avvantaggiare qualcuno vendendogli a poco qualcosa di molto raro per renderlo più forte di qualcun altro, o vendendogli a molto qualcosa di totalmente inutile per farsi dare soldi, semplicemente di una collaborazione tra giocatori, che se fatta correttamente non va ad aggiungere 1$ alle casse di nessuno dei due, ma anzi ne fa consumare qualcuno per le tasse del mercato.

ritengo sia giusta l'interpretazione data dallo staff a tutto questo, ovviamente quando questi scambi sono fatti in modo corretto come detto sopra, anche perchè altrimenti sarebbe stata bannata una quantità tale di giocatori che ormai su the west ci sarebbero 2 gatti e 3 galline che giocano :lol:

p.s. riassumendo.. se la Lulina compra 8 fucilozzi dal Mans (tranqui, Mans... non lo abbiamo fatto e non lo faremo.. perchè la lulina è una di quelle tdc che il fucilozzo se lo cerca anche con calma...).. e li restituisce al propietario... BAN!g... è cos Billy?.. (ci son troppe piume d'aquila in giro...)

è appena stato detto... da billy... che... non è così
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si ma io credo che alla fine è diverso avvantaggiare un player tramite i prodotti e uno scambio, lo scambio avviene con un vantaggio quasi sempre reciproco (almeno che qualcuno dei due non imbrogli l'altro), forse per evitare tutto ciò sarebbe più comodo una finestra proprio con la funzione "scambio"
 

DeletedUser

Guest
mamma mia lula, di tutto ne fai un dramma, un problema esistenziale.

penso fosse ovvio che implementando le collezioni i player si sarebbero aiutati a vicenda nel tentativo di completarle, ed era anche abbastanza chiaro che ciò sarebbe stato necessario in quanto da soli la vedo davvero dura, non tanto per gli oggetti "normali" da negozio, quanto per tutti quelli rari.
inoltre non credo si avvantaggi un giocatore aiutandolo a completare una collezione che da un pezzo del set in quanto sì sono belli ma a livello di effettiva utilità non sono tutto questo granchè presi singolarmente, e come ben sappiamo il set da bonus solo se completo (cosa ancora più difficile in quanto servono anche gli animali, tra i quali il famoso rudolph...).

non si sta parlando di avvantaggiare qualcuno vendendogli a poco qualcosa di molto raro per renderlo più forte di qualcun altro, o vendendogli a molto qualcosa di totalmente inutile per farsi dare soldi, semplicemente di una collaborazione tra giocatori, che se fatta correttamente non va ad aggiungere 1$ alle casse di nessuno dei due, ma anzi ne fa consumare qualcuno per le tasse del mercato.

ritengo sia giusta l'interpretazione data dallo staff a tutto questo, ovviamente quando questi scambi sono fatti in modo corretto come detto sopra, anche perchè altrimenti sarebbe stata bannata una quantità tale di giocatori che ormai su the west ci sarebbero 2 gatti e 3 galline che giocano :lol:



è appena stato detto... da billy... che... non è così

io ho interpretato diversamente.. scusa Alex... (e tranquillo.. sopravvivo ... di qui a 10 min mi dimentico della discussione... ma grazie per la tua preoccupazione...
Le aste, da regolamento, devono essere "regolari" cioè non combinate ne con l'acquirente ne sul prezzo; non esiste una funzione "scambi" al momento perciò ogni "scambio" è frutto solo di un uso improprio delle aste "truccandole" o sul prezzo e/o mettendosi daccordo con un altro giocatore. Comunque vi invito a rileggere in Domande dove ne parlammo davvero a lungo mesi fa.. mi pare anche con lula che è intervenuta pure qui, tra gli altri :)
 
In cima