Chat di gruppo

exje79

Bandito
Prendendo spunto da un programma di chat, volevo chiedere se era possibile creare una chat di gruppo permanente, cioè: Ammettiamo per ipotesi che si hanno un gruppo di amici (che siano alleati, concittadini, personaggi fuori città o anche di altre alleanze, oppure che tra fondatori rappresentanti di un'unica alleanza che vogliano decidere, in tempo reale, di discutere sulle sorti della propria alleanza senza l'ausilio del telegramma, eccetera) questi possono tramite un codice, inserendo:

/join Nomestanza 12345
(comando crea stanza) (nome della stanza) (password)

poter chattare liberamente con chi vogliono, però al momento che ci si scollega o comunque si esce dal gioco, per riattivare quella chat, oggi, si è costretti a riscrivere nuovamente la prassi.
Mi chiedevo: si potrebbe rendere, questa nuova chat, permanente? Se si decidesse di uscire, basterebbe, come anche nel sussurro, premere il tasto accanto al nome nell'elenco in basso a sinistra della chat del gioco. Non penso che sia una cosa impossibile da attuare, siccome la possibilità esiste già. :)
 

Billy-AR

Cowboy
Credo non sia possibile anche per motivi di carico server, mi dispiace! In cambio stiamo verificando la possibilità di ripristinare le chat mondiali e non più divise in Saloon X come adesso :)
 

exje79

Bandito
cioè un'unica chat globale en on più saloon 1 -2 - 3 in base a dove ti trovi?

Mi dispiace che la mia idea non sia fattibile, sarebbe stata più comoda che orientare amici e conoscenti su altri siti o programmi qualora si voglia parlare tutti insieme :(
 

DeletedUser14293

Guest
in alcuni momenti si capita nella 2, quando gira bene siamo in 11 in quella globale..
 

Billy-AR

Cowboy
in alcuni momenti si capita nella 2, quando gira bene siamo in 11 in quella globale..

Attualmente ogni 80 giocatori online viene creata una nuova stanza, quindi teoricamente potresti pure essere da solo in una stanza. Questo fu necessario anni fa per problemi di carico ma adesso stiamo rivalutando la situazione
 

DeletedUser14499

Guest
Ciao.
A distanza di qualche mese, è stata trovata una qualche soluzione alternativa?
Questa sera ho passato ore solo soletto al Saloon 2 di Fort Apache, nonostante numerosi logout e login.
 
In cima