Battaglie Fake dal divertimento fake (discussione sui fake e sistemi anti-fake)

Blackhawk

Cowboy
Credo che la definizione di fake sia per tutti la stessa, una battaglia alla quale si presentano 4 gatti in attacco (solitamente è l'attacco il problema) che obbliga a riempire un forte, praticamente per niente.
 

DeletedUser13443

Guest
Sicuramente ognuno interpreterà in maniera differente il concetto di battaglia "fasulla"... sorge invece spontanea la domanda: quale strategia, quale divertimento, quale motivazione profonda vi è dietro a chi, con dedizione e passione insindacabile, si impegna quasi quotidianamente nel lanciare 2-3-5 attacchi, raccogliendo attorno a se' anche consensi?
 

McLennox

Sindaco
Credo che la definizione di fake sia per tutti la stessa, una battaglia alla quale si presentano 4 gatti in attacco (solitamente è l'attacco il problema) che obbliga a riempire un forte, praticamente per niente.

Ok, ma è proprio il concetto di 4 gatti il problema:
- Io attacco un forte senza motivo e non ci vado = fake
- Io attacco un forte per dimezzare le forze avversarie e non ci vado = tattica
- Io ho 15 abitanti e attacco il forte di una piccola alleanza con 3 forti già sotto attacco, ma si presentano al mio e lasciano l'altro = incapacità loro di dividere le forze
- Io ho 10 abitanti e attacco una città con 10 abitanti (possibilissimo ad inizio server) da loro si presentano persone a caso in difesa = colpa loro

I fake sono i miei su w1 ... gli altri non sono sbagliati e fanno parte del gioco. Già non è ricco di tattica, già la gente per paura di perdere un forte forma 2 blocchi enormi di pg, i fake in realtà sono un mito. È un problema di giocatori, non di fake. Perché anche ammettendo che i miei sono inutili, non fanno nulla. Hai un forte sotto attacco? Ok, se vuoi difendere difendi, se non vuoi te lo riprenderai 48 ore dopo. Non è complicato nemmeno giocare con degli attacchi inutili.

Se vogliamo limitare i fake allora dobbiamo anche limitare il numero di città o pg in un'alleanza. Allora vedrete che i fake non esisteranno più.
 

McLennox

Sindaco
Sicuramente ognuno interpreterà in maniera differente il concetto di battaglia "fasulla"... sorge invece spontanea la domanda: quale strategia, quale divertimento, quale motivazione profonda vi è dietro a chi, con dedizione e passione insindacabile, si impegna quasi quotidianamente nel lanciare 2-3-5 attacchi, raccogliendo attorno a se' anche consensi?

Se vuoi ti invito, vieni a provare un po' con noi, e deciderai se ti piace oppure no.

Il mondo è bello perché è vario, e noi abbiamo portato un po' di varietà :D
 

DeletedUser13443

Guest
Non c'è bisogno di un invito McLennox. Puoi spiegare tranquillamente qui, tra amici, probabilmente riuscirò a capire anche dalla mia postazione attuale, ma se così non fosse, ti chiederò privatamente delucidazioni esplicative e se ancora sarò lontana dalla comprensione, sono certa che mi aiuterai con un disegno.

Il provare per credere? ahahha.

Condivido assolutamente che le macro-alleanze limitino la possibilità di far giocare tutti, quindi è sensata la tua proposta di limitare il numero di giocatori per alleanza. Se i tuoi fake sono finalizzati a portare all'attenzione di tutti il problema, benvengano...
 

Blackhawk

Cowboy
Partiamo dal presupposto che parlare di fake in un mondo appena aperto o comunque molto giovane ha poco senso, tutto dipende dal numero di pg attivi e solitamente partecipanti ai forti.
Oltre a questo sono d'accordo col fatto che anche i fake fanno parte della tattica che si può usare e che male che vada si riprendono dopo 48 ore.
Resta il problema di attacchi fatti sapendo che non verranno mai coperti dagli attaccanti (vuoi per numero o per orario) ma ai quali i difensori ci devono andare per scrupolo. Quella secondo me è una perdita di tempo e basta, certo vale sempre il concetto che si riprendono dopo con altrettanta facilità, però sappiamo che quasi tutte le alleanze cercheranno comunque di coprire il più possibile la difesa.
Ecco perchè qualsiasi proposta deve essere vagliata con attenzione e non si può decidere facilmente per questa o quella opzione. Ci sono parecchie variabili di cui tenere conto, alla fine la cosa migliore da fare è ricorrere al buonsenso.
 

McLennox

Sindaco
Partiamo dal presupposto che parlare di fake in un mondo appena aperto o comunque molto giovane ha poco senso, tutto dipende dal numero di pg attivi e solitamente partecipanti ai forti.
Oltre a questo sono d'accordo col fatto che anche i fake fanno parte della tattica che si può usare e che male che vada si riprendono dopo 48 ore.
Resta il problema di attacchi fatti sapendo che non verranno mai coperti dagli attaccanti (vuoi per numero o per orario) ma ai quali i difensori ci devono andare per scrupolo. Quella secondo me è una perdita di tempo e basta, certo vale sempre il concetto che si riprendono dopo con altrettanta facilità, però sappiamo che quasi tutte le alleanze cercheranno comunque di coprire il più possibile la difesa.
Ecco perchè qualsiasi proposta deve essere vagliata con attenzione e non si può decidere facilmente per questa o quella opzione. Ci sono parecchie variabili di cui tenere conto, alla fine la cosa migliore da fare è ricorrere al buonsenso.

Era per dire che un sistema anti-fake non è possibile senza modificare il gioco e alcune sue varianti. Il problema quindi si riduce ai miei fake, ma qui non serve una modifica del gioco, basta giocare diversamente. Se il problema sono gli scrupoli o l'ego delle alleanze, beh, questo alla fine non è un problema poi così serio.

P.S: lula ora non ho tempo di fare un disegnino in paint, ma stasera cercherò di spiegarti come mai fare fake può essere divertente. Non apprezzerai, ne condividerai i motivi, ma il risultato è che io mi diverto XD
 

Blackhawk

Cowboy
Personalmente non mi riferisco ai tuoi fake, prima che iniziassi tu il problema esisteva già e da parecchio tempo, al massimo hai solo contribuito a risvegliare la questione.
Come detto anche da Billy eliminarli del tutto no, al massimo limitarne l'uso esagerato, anche io sono di questo avviso. Ripeto tenendo conto di tutte le variabili e le necessità di questo o quel mondo, che poi è questo il punto che ha sempre trattenuto la innogames dal muoversi più di tanto. Giocare e dare la possibilità a tutti di giocare liberamente, quindi senza eccessive limitazioni nella scelta della strategia, questo dovrebbe essere l'obiettivo da raggiungere.
 

DeletedUser44

Guest
I fake sono i miei su w1 ... gli altri non sono sbagliati e fanno parte del gioco. Già non è ricco di tattica, già la gente per paura di perdere un forte forma 2 blocchi enormi di pg, i fake in realtà sono un mito. È un problema di giocatori, non di fake. Perché anche ammettendo che i miei sono inutili, non fanno nulla. Hai un forte sotto attacco? Ok, se vuoi difendere difendi, se non vuoi te lo riprenderai 48 ore dopo. Non è complicato nemmeno giocare con degli attacchi inutili.

Se vogliamo limitare i fake allora dobbiamo anche limitare il numero di città o pg in un'alleanza. Allora vedrete che i fake non esisteranno più.

caro mclennox i tuoi attacchi non sono dei fake "tattici" ma sono dei fake inutili in quanto attaccando tu 10 forti al giorno non permetti a chi fa battaglie serie, per divertirsi e per passare le serate, di poter attaccare in maniera "tattica"
Se tu attacchi 5 forti medi di un alleanza e 5 forti piccoli dell'altra limiti i forti da poter attaccare, facendo anche aumentare i suoi costi e togliendo parte dei giocatori dalle battaglie vere, nessuno ti impedisce di intrufolarti tatticamente nel gioco per poterti prendere un forte, ma almeno cerca di farlo con cognizione di causa.
E poi fidati che i tuoi fake non fanno paura a nessuno perchè anche se dovessimo perderne uno sta certo che le due macroalleanze si coalizzerebbero per riprenderseli. Ai forti che tu attacchi mandiamo solo i piccoletti per bondare e fare esperienza.
I fake li abbiamo "inventati" noi del w1 quando gli altri mondi nemmeno esistevano, ma eravamo una marea di iscritti e potevamo coprire fino a 3 forti grandi contemporaneamente, ecco, lì si c'era la tattica del fake, ma quelli che stai facendo tu, fino all'esasperazione, non sono fake ma solo noie, limitando ancora maggiormente il gioco e il suo divertimento.
Qui di parla di limitazione dei fake grazie a gente con poco buon senso come te.
Tu sei libero di fare i fake ma almeno abbi il rispetto verso gli altri giocatori che vogliono giocare per divertirsi e cerca di darti una regolata. Se ne sei capace prova a prenderti un forte ma fallo con intelligenza
 

McLennox

Sindaco
caro mclennox i tuoi attacchi non sono dei fake "tattici" ma sono dei fake inutili in quanto attaccando tu 10 forti al giorno non permetti a chi fa battaglie serie, per divertirsi e per passare le serate, di poter attaccare in maniera "tattica"
Se tu attacchi 5 forti medi di un alleanza e 5 forti piccoli dell'altra limiti i forti da poter attaccare, facendo anche aumentare i suoi costi e togliendo parte dei giocatori dalle battaglie vere, nessuno ti impedisce di intrufolarti tatticamente nel gioco per poterti prendere un forte, ma almeno cerca di farlo con cognizione di causa.
E poi fidati che i tuoi fake non fanno paura a nessuno perchè anche se dovessimo perderne uno sta certo che le due macroalleanze si coalizzerebbero per riprenderseli. Ai forti che tu attacchi mandiamo solo i piccoletti per bondare e fare esperienza.
I fake li abbiamo "inventati" noi del w1 quando gli altri mondi nemmeno esistevano, ma eravamo una marea di iscritti e potevamo coprire fino a 3 forti grandi contemporaneamente, ecco, lì si c'era la tattica del fake, ma quelli che stai facendo tu, fino all'esasperazione, non sono fake ma solo noie, limitando ancora maggiormente il gioco e il suo divertimento.
Qui di parla di limitazione dei fake grazie a gente con poco buon senso come te.
Tu sei libero di fare i fake ma almeno abbi il rispetto verso gli altri giocatori che vogliono giocare per divertirsi e cerca di darti una regolata. Se ne sei capace prova a prenderti un forte ma fallo con intelligenza

Non ci siamo capiti. Io non ho detto che i miei sono tattici, esattamente il contrario. I miei sono fake a basta. Non ci vado ne io, ne altri, e non servono a nulla. E nonostante questo sia ormai appurato voi andate a tutti e poi vi lamentate.

Non pretendo di aver inventato i fake e nemmeno che abbiate paura di questo.

Io non pretendo nulla, siete voi a pretendere di aver ragione su di me, di potermi giudicare e a lagnarvi della cosa. Io gioco e basta. Fatelo anche voi per favore.
 

DeletedUser44

Guest
tu forse non hai capito che le lamentele non sono per i player che vanno ai tuoi fake ma per i costi che fai lievitare e per il fatto che attaccando tu togli a noi la possibilità di attaccare un determinato forte
fino a che ne è uno o due va pure bene, ma tu ne attacchi 10 al giorno togliendo a quei 10 forti che attacchi la possibilità di essere riattaccato prima delle 24 ore

mi sa che devo farti un disegnino per fartelo capire
 

McLennox

Sindaco
tu forse non hai capito che le lamentele non sono per i player che vanno ai tuoi fake ma per i costi che fai lievitare e per il fatto che attaccando tu togli a noi la possibilità di attaccare un determinato forte
fino a che ne è uno o due va pure bene, ma tu ne attacchi 10 al giorno togliendo a quei 10 forti che attacchi la possibilità di essere riattaccato prima delle 24 ore

mi sa che devo farti un disegnino per fartelo capire

Allora vi propongo 2 possibilità:
- Attaccate tutti i forti voi e mi levate il lavoro
- Mi scrivete 24 ore prima quale forte volete attaccare e io ve lo lascio libero

...e se vi mancano i soldi per fare un attacco posso darveli io. Ma non credo siate così poveri ... basterebbe lavorare un po' durante il giorno. Se riesco io da solo a finanziare tutti i fake credo che voi mille non abbiate troppi problemi a pagare 20k per un forte grande.
 

DeletedUser8285

Guest
ho sempre considerato le battaglie ai forti come una delle parti piu divertenti del gioco, questo perchè è il momento (forze l'unico se si escludono le chat) in cui interagiscono direttamente tanti pg , ed è da questo che partirei se fossi uno dei creatori di questo game:

aggiungerei una sorta di "franchigia" sulla presenza dei pg al forte , senza la quale la battaglia non si attiva (10 attaccanti? 15? 20 ...tutto da decidere, come è da decidere se i $ spesi debbano ritornare nelle casse cittadine o vadano persi..insomma è chiaro che l'idea è da sviluppare)

si...è verissimo che una città con 3 o 4 pg non potrebbe mai da sola prendere un forte, ma è anche vero che come detto prima le battaglie sono un momento (credo) per favorire e invitare al gioco di squadra quindi il prezzo da pagare per me è accettabile .(anche perchè mi sa che senza rinunciare a qualche cosa non si raggiunga nulla, senza considerare il fatto che l'attacco ad un forte fatto da 1 o 2 pg non rispecchia la realtà del vecchio west a cui il gioco vuole assomigliare)

ecco..l'ho buttata li ragionandoci solo 5 minuti prima di scrivere, quindi la proposta farà sicuramente "acqua" da qualche parte, ma non credo sia un punto di partenza assurdo per risolvere una volta per tutte sta cosa (se è gia stato proposto mi scuso in anticipo)

saluti
FIOCCO
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Premetto che sulla tastiera la N mi fumzioma solo se la pigio esageratamemte ,quimdi la sostituisco com la m.Ho la tastiera um pò rotta.
Detto ciò, mom me me vogliate o vogliatememe ,ma quoto Lemmox e lo dico seza secomdi fimi. Ha ragiome ,imtamto riemtra melle regole del gioco,tamto e vero che siete tutti compresa la immo a cercare il modo per evitare che accada e lui da quel che ho compreso ,attemde che trovate soluziome. Quoto altresì tutti i suoi imtervemti,imtelligemti e semsati.
 

DeletedUser

Guest
Ciao Zioooo Weps! :D

Volevo anche io sostituire la A con la Z, ma ho sclerato troppo dopo sole 2 parole :/

Io direi che invece di "piagnucolare" (evidenzierei le virgolette) penserei a giocare in base a ciò che un gioco, fatto di persone, mi presenta...

Non violiamo regole, non insultiamo nessuno (a differenza di alcuni qui che si sentono talmente superiori che puntano il dito e definiscono pg inutili e altre cose demenziali...) ci divertiamo e scommetto che, come già citato da qualcun altro, anche i pg delle loro città/alleanze, soprattutto piccoli, si divertono e fanno exp e bond...

Siamo disposti come detto da Lennox ad ascoltare proposte costruttive.

E a tutti i perbenisti che stanno qui a fare i professori moralisti, vorrei ricordare che in altri mondi (uno ad esempio, nel quale gioco io) sono stati fatti fake da loro cittadini/alleati per giorni e giorni ancor prima che cominciassimo noi ma, non mi sembra che abbiamo creato caos, ci siamo mai lamentati anzi... li ringrazio personalmente per i 20 bond che mi hanno fatto vincere.

Quindi o è una cosa concessa solo ad alcuni pg (in tal caso ditemelo e porgerò le mie scuse), altrimenti eviterei di uscire allo scoperto scrivendo in un forum che, in primis e, ripeto, in primis è relativo al proprio atteggiamento ritenuto da loro stessi sbagliato.

Ho letto anche molte cose interessanti e ringrazio tutti per la partecipazione.

Buon Gioco.

Blasty & Sverso.
 

lilien

Membro del "Giornalino"
è proprio vero che molte persone predicano bene ma razzolano male....spero che sarete contenti di aver preso un forte i miei complimenti anche a chi vi ha aiutato !!!!
ps mi raccomando continuate visto che vi divertite molto
 

DeletedUser

Guest
E già lili ma sono andati a fare qualche bond gratis...peccato che si siano schierati al fianco di chi tanto criticano...

Poi per mantenere la parola hanno anche attaccato alle 5 del mattino.

Ora è normale che da domani si inizia ad attaccare ad ogni ora del giorno... se vogliamo far morire questo mondo basta solo dirlo.
 
In cima