Idee evento duelli

maxsimius

Cowboy
no sospetti esperienze precedenti , e non solo per duelli,, poi se te vuoi fa come le 3 scimmiette accomodati , ma gli accordi si sono fatti si fanno e si faranno , benchè qualcuno qua dica il contrario
 

lilien

Membro del "Giornalino"
ma invece dei set , utilizzare le cose dei negozi armi , vestiti ecc mi sembra la soluzione migliore (magari dando un po di soldi a tutti per comprarle) un duellante che si rispetti sà come vestirsi.... e si vede davvero l abilità secondo il mio modesto parere
ps io non partecipo da nabba che sono come duellante mi fate fuori subitoShootout
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Come è stato detto da blackhawk lilien per gli oggetti normali la situazione per creare il pg è molto più complicato perchè i pg vanno creati a mano uno ad uno e utilizzare la roba random dei negozi non è una soluzione che ci piace. Pensiamo comunque che anche con i set devi dimostrare l’abilità visto che tutti saranno sulla stessa barca

no sospetti esperienze precedenti , e non solo per duelli,, poi se te vuoi fa come le 3 scimmiette accomodati , ma gli accordi si sono fatti si fanno e si faranno , benchè qualcuno qua dica il contrario

Puoi spiegare di che accordi parli e come pensi magari di evitarli? Questa discussione è stata creata per avere idee in merito all’evento. Almeno ci possiamo regolare anche nel fare un regolamento ad hoc
 

Mr Joseph

Bandito
george
il tutti contro tutti non esisterà mai , ma ci saranno sempre accordi sotto banco tanto vale ,qua ci si accorda pure per chi accende il pc per primo , figuriamoci un un torneo

:D

meglio fase a gironi e via dicendo come un qualunque torneo. Utenti inseriti con sorteggio, armi del set d'oro e 3,4 set vari.
 

Billy-AR

Cowboy
:D

meglio fase a gironi e via dicendo come un qualunque torneo. Utenti inseriti con sorteggio, armi del set d'oro e 3,4 set vari.

Questo però non piacque l'ultima volta con numerose polemiche visto che il random poteva mettere insieme più o meno esperti duellanti in alcuni gruppi e anche persone "amiche" o "nemiche"... delle due l'una :D
 

Mr Joseph

Bandito
Questo però non piacque l'ultima volta con numerose polemiche visto che il random poteva mettere insieme più o meno esperti duellanti in alcuni gruppi e anche persone "amiche" o "nemiche"... delle due l'una :D

se si fa tutti contro tutti selvaggiamente, tizio si metterà d'accordo con caio per svenire xy. Pertanto accadrà quanto insinua max.
 

Billy-AR

Cowboy
E fare un tutti contro tutti ma poi realizzare una specie di finale con, ad esempio, i top 20 o 25 della prima fase?
 

Indio Black

Capo Indiano
io farei usare solo i vestiti comuni che riguardano i duelli e non i set, so che magari è complicato però se c'è la possibilità sarebbe più competitivo e nello stesso tempo il giocatore può creare uno skill tutto suo.
con i set a scelta siamo costretti a skillare in base a quello che scegliamo, skill A o B.
posso anche farvi una lista dei vestiti comuni che potete introdurre nel server che riguardano i duelli per semplificarvi le cose.
per le armi vanno benissimo quelle d' oro splendenti.
ovviamente nessun upp, pozioni reskill, premium e sciamano

é solo una mia idea non voglio complicarvi la vita :D

Per me andrebbe bene anche questa soluzione, ma far inserire nell'inventario ogni pezzo farebbe perdere molto tempo agli organizzatori dell'evento e per semplificare si potrebbe:
- Assegnare 1 milione ad ogni giocatore
- Creare città con oggetti acquistabili da esterni allo stesso prezzo dei cittadini

E come ha detto Rhomer, ovviamente nessun up, pozioni reskill, premium e sciamano.

Vi spiego la mia idea

Opterei per più classifiche:

-Giocatore con più exp guadagnata in duello
-Giocatore con la differenza duelli più alta
-Città con più punti duello *

In questo modo un giocatore che magari a metà evento si trovI in una posizione molto bassa di una delle classifiche non si scoraggi e può continuare a giocare per altre classifiche.

Più classifiche non scoraggerebbero molti giocatori che non riescono a tenere il ritmo dei primi. Degli esempi:

Duello con più danno inflitto
500 Bond, 3 giorni premium VIP e titolo "Massacratore" (titolo proposto da george erikson)

Maggior numero di svenimenti
300 pepite, 7 giorni premium VIP e titolo “Il carnefice”

Primo in classifica duelli
500 pepite, Oggetto unico* e titolo “Leggenda vivente”

*Per oggetto unico intendo un'arma da duello (anche con immagine di un'arma già esistente) con abilità scelte dal giocatore. Esempio:
+0.04 Forza per liv
+0.04 Agilità per liv
+0.04 Destrezza per liv
+0.04 Carisma per liv

+0.3 Abilità scelta x liv
+0.3 Abilità scelta x liv
+0.3 Abilità scelta x liv

20-30 danni 1.3 danni x liv (praticamente 215-225 al liv 150)

Considerando che l'arma non ha un fucile abbinato, sono bonus più che giusti. L'immagine dell'arma sarebbe da farla scegliere al vincitore usando una di quelle già esistenti in gioco, magari apportando qualche lieve modifica se non è complicato.

Ho proposto 3 premi che mi sono venuti in mente, si potrebbe proporre qualcosa anche per il 2° e 3° in classifica.. se qualcuno ha qualche idea scriva pure :)
Resto dell'idea che il premio migliore sarebbe l'avatar personalizzato, non per forza facendolo fare dalla inno ma anche scegliendo un'immagine dal web e far giudicare allo staff se l'immagine è adatta al gioco.

:D

meglio fase a gironi e via dicendo come un qualunque torneo. Utenti inseriti con sorteggio, armi del set d'oro e 3,4 set vari.

Dipende dal numero di partecipanti. Alcuni hanno piacere a fare molti duelli, con un torneo simile e con pochi partecipanti ci sarebbero pochi duelli. Chi perderebbe non avrebbe più l'occasione di duellare, un torneo simile potrebbe diventare noioso per molti. Per me può anche andar bene, ma con un gran numero di partecipanti. Bisogna solo strutturarlo un po meglio.

Questo però non piacque l'ultima volta con numerose polemiche visto che il random poteva mettere insieme più o meno esperti duellanti in alcuni gruppi e anche persone "amiche" o "nemiche"... delle due l'una :D
Noi del mondo 1 parecchio tempo fa stavamo organizzando un torneo duelli fra noi pochi duellanti rimasti, purtroppo eravamo così in pochi che non riuscimmo ad organizzarlo :D
Non so altre persone, ma io non mi faccio problemi su chi duellare.

E fare un tutti contro tutti ma poi realizzare una specie di finale con, ad esempio, i top 20 o 25 della prima fase?
Potrebbe essere interessante.
 

Billy-AR

Cowboy
- Creare città con oggetti acquistabili da esterni allo stesso prezzo dei cittadini

E come ha detto Rhomer, ovviamente nessun up, pozioni reskill, premium e sciamano.

Non possiamo modificare il gioco quindi l'idea degli acquisti allo stesso prezzo per cittadini e forestieri non è possibile farla.
Per gli up vale lo stesso discorso, non esiste un pulsante magico per disattivare una funzionalità.
I premium mini e non saranno in buona parte disattivati sicuramente ma non potremo realizzare un mondo puramente free, non ci verrebbe autorizzato. Quindi qualcosa andrà lasciato attivato.
Altra cosa che non possiamo disattivare sono il mercante ambulante, la fiera e gli eventi di gioco (ma per questi ultimi cercheremo di fare l'evento in un periodo dove non sono presenti eventi)
 

Indio Black

Capo Indiano
Altra cosa che non possiamo disattivare sono il mercante ambulante, la fiera e gli eventi di gioco (ma per questi ultimi cercheremo di fare l'evento in un periodo dove non sono presenti eventi)
Chi vuole potrebbe reskillare più volte.. questa cosa non la trovo giusta. Posso essere d'accordo sul resto, ma non sul vedere duellanti che cambiano skill dopo ogni sconfitta.
 
Per non favorire eccessivamente chi ha molto tempo da passare nel gioco metterei anche una soglia di duelli minima da fare al giorno per non essere squalificato (5? anche se uno è fuori da cell penso che si riescono a fare) e una soglia massima (20-30? di più?). Poi si potrebbe assegnare anche più di 1kk e dare ai partecipanti qualche ora per girarsi la mappa e prendere i pezzi dei set, anche se il prezzo è maggiorato fornendo una grande disponibilità si dovrebbe riuscire a comprare tutto il necessario.
 

DeletedUser3550

Guest
A me personalmente, sia a livello "tecnico" che in qualche modo di garanzia a scanso di tattiche opportunistiche era venuta in mente un idea tipo così: (premetto che ogni cosa sotto riportata è solo teorica e personale)

- Prima fase: estrazioni a random e suddivisione in vari gruppi (così da evitare coalizioni preventive) A fine del primo turno i 2/3 migliori passano alla fase successiva.

- Seconda fase, con uno schema prestabilito (sempre su base casuale) vengono redistribuiti i gruppi. A fine secondo turno, i migliori 10-20 passano alla finale (molto dipende anche dal numero di partecipanti)

- Fase finale, ognuno nella sua città, si duella tutti contro tutti.

Caratteristiche:

- Per garantire la totale casualità del sorteggio si possono usare vari metodi con le estrazioni, ognuno scegliere autonomamente un numero e in base a questo si finisce in un determinato gruppo. So che molti disprezzano il fatto di avere "nemici" nel proprio gruppo, ma avendo il completo rimescolamento poi nella seconda fase, arriva comunque il momento per potersi legnare allegramente :D

- Per evitare coalizioni sottobanco, raid e tutte quelle cosette che potrebbero spostare gli equilibri di gioco, si potrebbero "limitare" i duelli ai singoli giocatori in un certo numero al giorno (esempio si può duellare in attacco massimo lo stesso giocatore 3 volte nelle 24h). Da un lato ragionavo che nonostante questo sembri molto limitante, dall'altro vi invito a ragionare a parti inverse.
Esempio: Se il vostro nemico "storico" e i suoi "amici" si uniscono per farvi un raid perchè c'è l'opzione di poter duellare senza limite, rischiate di giocare poco o niente.. e addio evento duelli. Così come giocatori che solitamente sono in gruppo, legati da giusta amicizia nata in game, potrebbero convergere tutti a duellare sempre gli stessi, organizzandosi e di fatto l'evento sarebbe falsato.

- Ovviamente sarebbe vietato combinare i duelli con lo scopo di perdere. In questo caso io opterei anche per una bella sanzione anche nei mondi di gioco normali.

Riguardo premi e titoli, mi piace tanto l'idea del titolo diviso in categorie, cosi come gli stessi premi. Potrebbe diventare una sorta di "costante" da ripetere poi, così da dare modo a chi non ha vinto quest'anno, di riprovarci.

Ultimo ma non ultimo: DONNEEE dove siete? che qua si leggono solo maschi :| vorremmo mica lasciare campo libero solo e sempre ai "signori"? ...
 

DeletedUser3550

Guest
secondo me un torneo a giornate dove tutti incontrano tutti e si va a punteggio tipo serie a

Sai perchè non ho proposto una cosa del genere? perchè siccome la partecipazione di molti è saltuaria,a causa del lavoro o altri impegni, si rischierebbe che molti disertano i duelli. Si può dare la vittoria a tavolino per chi non duella, però di fatto impoverisce tutto il contorno dell'evento ...e poi immaginati concordare gli orari.. per farsi trovare e conciliare gli impegni. Sarebbe un po' complicato, anche se sicuramente come linearità sarebbe la strada più logica.

con una buona partecipazione (es 70pg di cui 50 attivi nella media) potrebbe uscire un ottimo evento.

infine.. confesso che un po' di sane botte old style tipo "tutti contro tutti" verso la fine, in cui bisogna giocarsi bene ogni singolo duello, non mi spiacerebbe affatto.. un po' di vero "caro vecchio selvaggio west" :D

"ah questi veterani nostalgici che rompini...."
 

DeletedUser14160

Guest
Toh che leggo!! Stacco dal gioco e quando passo a curiosare mi ritrovo, con molto piacere,l'amica heleleen membro dello staff ( auguri :D ) ed una bella discussione su un'eventuale torneo duelli. Questa cosa non può che farmi piacere. Non so se avrò modo di partecipare, sto riuscendo mio malgrado a disintossicarmi da the west ( diciamo che più di uno stimolo a lasciare lo ha dato il gioco stesso e chi lo gestisce, non parlo del nostro staff italiano), però mi piacerebbe poter dire la mia. Tra l'altro da quello che leggo l'evento sembra essere impostato sulla falsa riga di una nostra rischiesta fatta tempo fa.
Mondo creato per l'occasione, tutti allo stesso massimo livello sia pg(150) che duello(450), serie di set (4 0 5) a scelta, la proposta fatta da rhomer di poter utilizzare gli abiti dei negozi sarebbe stato il max per mettere in risalto le doti vere del duellante, però capisco sia complesso, quindi può andare bene anche i 4 o 5 set a scelta su diciamo una decina proposti.
Il problema, a mio modo di vedere, nasce quando si tocca l'argomento modalità. Mi spiego meglio, se si fanno squadre a random c'è il rischio che si ritrovino nella stessa città pg che si "detestano" e va a venire meno la collaborazione,( la possibilità di fare raid nelle città avversarie a mio parere non deve essere levata). Se si decide di mettere un pg unico in ogni città c'è il rischio reale, come diceva max, che nascano accordi taciti tra amici. Si potrebbe valutare la possibilità di fare una squadra del W1 una di arizona una di fort apache e così via, chiaramente in base al numero dei partecipanti dei vari mondi, sarebbe uno stimolo in più confrontarsi con pg che hanno scelto di giocare in un mondo diverso dal tuo. magari come prima fase.
per i premi non entro in merito, non mi interessa, reputo il premio maggiore l'evento di per se. Poter tornare a duellare, anche solo per il tempo dell'evento, per chi ama il pulsante delle due pistole come premio è più che sufficiente. Passerò di tanto in tanto per leggere gli aggiornamenti, sono col cell, non so di preciso cosa e come ho scritto :D Buon west.
 

DeletedUser10860

Guest
Ma scusate, volete fare un torneo serio?
Allora gli unici set che si possono utilizzare sono 5 da dare a tutti in dotazione, i primi 5 set creati:
Indiano, Ciarlatano, Gentiluomo (ballerina) , Messicano e Dormiglione.
Per tutti arma pistola, sciabola e fucile d'oro.

Poi chi è buono nei duelli, non io, sa come usarli.

In ultimo, per non crear vantaggi per nessuno tutti NOVIZI, così nessuno fa pipponi per i bonus.

Saluti!!!
GMC
 
In cima