Ma è diminuito il drop di oggetti nella 2.0..?

DeletedUser

Guest
Ho fatto 35 lavori...sono 3 giorni che non droppo neanche uno straccio...:eek:

Non mi era mai successo negli altri mondi...sono io s****to o qualcun'altro ha notato una diminuzione nei drop..?
 

DeletedUser

Guest
notato anche io... e soprattutto con imboscata (il lavoro con cui droppavo di più) sarà per i 5 minuti?
 

DeletedUser

Guest
Può darsi.. io l'altro giorno ho testato i Cadaveri con i quali non ho mai droppato niente (non sono full precisione per cui non è un lavoro dal quale avevo e ho grosse aspettative).
Dopo tre sessioni ho droppato le scarpe da lavoro eleganti, poi niente tranne qualche bond.
 

DeletedUser

Guest
brava che hai sollevato la questione dei bond... personalmente ne stò droppando tanti con i lavori a differenza di prima
 

DeletedUser

Guest
Si anche io.. secondo me è fatto apposta perché ancora i potenziamenti non son stati ricalibrati (che credo debbano subire delle modifiche).
Visto che per esempio per una quest ti vengon chieste di fare 20 volte tot azioni e i foglietti sono al max da 10 azioni e costicchiano, così forse vogliono avantaggiare questa cosa.
 

DeletedUser

Guest
notato anche io... e soprattutto con imboscata (il lavoro con cui droppavo di più) sarà per i 5 minuti?

Ho pensato anche io che fosse per via della diminuzione del tempo in alcuni lavori...ma anche dopo averne fatti un po' da 1,5 e 2 ore niente...nada de nada...di bond ne ho presi 2..

Andiamo avanti e vediamo fino a quanto dura sta cosa...:(
 

DeletedUser8537

Guest
boh non credo che sia aumentata la possibilita' di droppare bond.
Io ho fatto 144 sessioni di lavoro per 45 ore circa e ho droppato solo 7 bond!

Per quanto riguarda il drop anche li non droppo nulla... boh vedremo in futuro cmq sempre peggio....
 

DeletedUser

Guest
boh non credo che sia aumentata la possibilita' di droppare bond.
Io ho fatto 144 sessioni di lavoro per 45 ore circa e ho droppato solo 7 bond!

Per quanto riguarda il drop anche li non droppo nulla... boh vedremo in futuro cmq sempre peggio....

credo in effetti sia aumentata il drop dei bond con lavori a bassa durata... almeno così è capitato a me :)
 

DeletedUser8537

Guest
cmq 10 sessioni di caccia ai castori (100 min = 1 h e 40 min), credo che sia un lavoro a bassa durata, e 0 bond trovati! se questo vuol dire che il drop bond e' aumentato.....
 

DeletedUser

Guest
hai ragione... ricontrollando i rapporti ho visto che ne ho trovati tanti con lavori da 5 / 10 minuti che con 1.30 in su... bo :D
 

DeletedUser

Guest
Confermo si droppa molto meno

Esempio, proteggere la diligenza, di durata di 1 h e mezza (mica buscolini!) aveva già un drop piuttosto basso, adesso è infimo

Lavori più semplici, come il Tabacco, non garantisce assolutamente lo stesso drop di prima

Quindi si confermo che si droppa molto meno
 

DeletedUser10743

Guest
Ho fatto 35 lavori...sono 3 giorni che non droppo neanche uno straccio...:eek:

Non mi era mai successo negli altri mondi...sono io s****to o qualcun'altro ha notato una diminuzione nei drop..?

Intendi i drop dei prodotti o degli oggetti ?
 

DeletedUser

Guest
Anche per me si droppa molto meno sia prodotti che oggetti
 

DeletedUser10743

Guest
Per gli oggetti non posso commentare anche perché non è dichiarata la percentuale di drop.
Ogni eventuale discussione rimarrebbe perciò basata su elementi troppo aleatori e soggettivi.

Per quanto riguarda invece il drop di prodotti è dimostrato (basta guardare l'analyzer e le relative percentuali di drop) che i dati dichiarati da Inno sono coerenti.
E' evidente, ma se ne è già discusso ai tempi della 1.x e del beta della 2.x, che tanto più è bassa la % di drop, quanto più è facile avere l'impressione che non si stia droppando nulla.

Ho accumulato già quasi 100 ore di lavoro con la 2.0 e per quanto mi riguarda le % di drop dei prodotti sono allineate a quelle dichiarate.

In alcuni casi sono anche più alte, ma è ovvio attendersi che, con l'aumentare delle sessioni di lavoro che svolgerò, tenderanno ad allinearsi alle % dichiarate.

Se pensiamo che ci sia qualche bug o che qualcosa non va come deve nel sistema di drop dei prodotti, sarebbe utile pubblicare qualche dato statistico dei nostri lavori e relativi drop, fermo restando che per essere verosimile, il campione portato come esempio deve essere rappresentativo
 
Ultima modifica di un moderatore:

blackgrog

Esploratore
posso solo dire che con 20 sessioni consecutive di saccheggiare cadaveri...con un range di drop a 7200
vestito con set vacanze....

non ho droppato neanche un anello...
zero oggetti
ma 3 bond...
ah, preciso che ogni qualvolta la motivazione scendeva sotto il 90%
usavo aiutino per farla risalire..


col mercante ambulante... 6900$ max drop
impostate 6 ore......
nisba.. neanche un paio di calze...

dura la vita per un avventuriero.. anche premium...


con i prodotti dei lavori da 5 min. droppo del brutto....tipo i sassi,carbone.. quasi uno a sessione..
 

DeletedUser10743

Guest
posso solo dire che con 20 sessioni consecutive di saccheggiare cadaveri...con un range di drop a 7200
vestito con set vacanze....

non ho droppato neanche un anello...
zero oggetti
ma 3 bond...
ah, preciso che ogni qualvolta la motivazione scendeva sotto il 90%
usavo aiutino per farla risalire..

.

beh ma l'anello si droppa in media 1 volta ogni 100 sessioni (1%).

direi che l'esempio del lavoro "saccheggiare cadaveri" va invece a favore della 2.0 in termini di tempo (non di punti riposo).

Con al 2.0 si droppa 1 anello ogni 100 sessioni, pari a 5 minuti x 100.
con la 1.36 la percentuale di drop era la stessa (1%) ma per dropparne uno dovevi fare in media 100 x 15 minuti di lavoro pari a 600 minuti.

è solo un esempio a è uno di quelli in cui il TEMPO per droppare un prodotto è inferiore alla 1.36
ma mi limito al discorso dei prodotti così come ho detto prima.
 

DeletedUser

Guest
Io non intendo il drop di prodotti...quelli mi sembrano in linea con le precedenti versioni anzi probabilmente ne ho droppati di più...

Mi riferisco agli oggetti...(abiti, scarpe, armi ecc..)..

Oggi altri 13 lavori (Collocare binari, raddrizzare il fiume, tagliare legna, costruire ponti, costruire una stazione..)e nessun drop...

Tra l'altro mi sembra di avere anche meno soldi rispetto ad un personaggio identico che avevo fatto in cherokee...

L'unica cosa che avanza più in fretta è l'esperienza...
 

DeletedUser10743

Guest
Io non intendo il drop di prodotti...quelli mi sembrano in linea con le precedenti versioni anzi probabilmente ne ho droppati di più...

Mi riferisco agli oggetti...(abiti, scarpe, armi ecc..)..

Oggi altri 13 lavori (Collocare binari, raddrizzare il fiume, tagliare legna, costruire ponti, costruire una stazione..)e nessun drop...

Tra l'altro mi sembra di avere anche meno soldi rispetto ad un personaggio identico che avevo fatto in cherokee...

L'unica cosa che avanza più in fretta è l'esperienza...

Su questo sono d'accordo con te, ad eccezione dell'ultimo aspetto, quello legato all'esperienza.

In altri post ho fatto notare come nella 1.36 il rapporto (teorico) di guadagno esperienza tra duelli e lavori era 6 a 1.
ora lo stesso rapporto è nella misura di 13 a 1.
in sostanza l'esperienza dei lavori NON è stata moltiplicata per 3.
quella dei duelli sì.

probabilmente non è un caso e questa scelta è stata motivata dalla necessità di riaccendere gli stimoli dei PG sui duelli.
 

DeletedUser

Guest
Allora puo darsi che sia una mia impressione...mi sembrava di aver impiegato meno tempo nell'arrivare al livello 20...

Comunque se non droppo qualcosa in 2 giorni lascio perdere...(sto conservando i rapporti dei lavori...5 pagine...)

Felice di essere arrivato al livello 20...così da poter fare i lavori pesanti e guadagnare qualcosa...ho indossato fiducioso la canna da pesca....e....:
Pescare trote 60 volte...:O....a 2 minuti alla volta...:eek:
 

DeletedUser

Guest
notato anche io... e soprattutto con imboscata (il lavoro con cui droppavo di più) sarà per i 5 minuti?

solo per la cronaca il drop in questione è stato drasticamente modificato e portato al 3%
quindi logico che non droppi piu' come prima :OK:

per il resto, non conta nulla ma son uno in piu', posso dire che tutto sommato il drop prodotti mi vede piu' o meno in linea con quello che dichiara la inno :)
mentre con il drop casuale sono un po' scarsino :(

bond non parliamone..... molto poco quasi nullo
 
In cima